|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Abbassare i prezzi, rendere disponibili demo, ecc... sono tutte cazzate. Se c'è possibilità di prendere qualcosa gratis qualcuno lo farà sempre, tanti o pochi che siano.
Bisognerebbe bloccare il problema sul nascere, ovvero non permettere scambio di file tra persone, il che è impossibile (anche le azioni psicologiche ("se scarichi vai in galera") sembrano servire a poco). Una volta ci si masterizzava il cd tra amici, ora lo si passa direttamente come file. Credo sia un problema quasi impossibile da debilitare. Anche i sistemi di protezione servono poco e niente, anzi, forse sarebbe addirittura meglio evitarli visti i tanti problemi che creano |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
non è giusto, ma almeno oggi ci si può informare grazie ad internet. pensa chi spendeva le vecchie 100.000 lire per giochi a dir poco orrendi per Amiga, Nintendo, Ecc...Li si che ci si incazzava!
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
La scusa del prezzo è una balla ipocrita, visto che coi torrent a momenti scarico come in direct dowload e in più è aggratis.
I giochi te li possono lanciare dietro anche a 5-10€ ma quando si ha la possibilità di averlo in tempi brevi, comodamente sull'hard disk e in più a costo 0...chemmefrega di prenderlo originale? L'unica soluzione valida antipirateria è l'obbligo del log-in ad un server centrale che controllo i seriali e proceda o meno al ban. |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non voglio andare nello specifico, ma ricordo che GTAIV gira una meraviglia su 360 nonostante quest'ultima abbia una gpu di 3 anni fa..
Ripeto, tutta una questione di programming, se volessero potrebbero far girare GTAIV su PC 3 volte meglio rispetto ad una console.. Purtroppo il mercato di interesse non quello dei PC, ma bensì quello delle console perchè ci sono un sacco di bambini di età non superiore ai 10 anni che comprano a 70€ in gioco di nome Dragon Ball.. |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
E chiudiamo questo discorso. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
per eliminare la pirateria una volta che la banda larga arriverà capillarmente e con elevate velocità io non venderei più su supporto, solo accesso al server del produttore (magari a 1/5 dei costi attuali) poi se vuoi ti fai spedire anche la controparte cartacea. Sul tuo pc nessun gioco installato. Lanci il gioco dalla pagina web, si collega e carica in memoria (ram) i files dal server. ci vorrà un po' a farlo partire, ma con server potenti e banda da 20mbit in su credo non sia una cosa impensabile. Si ottimizza tutto per caricare solo quel livello che ti serve e via. Salvataggi sul server del produttore (così niente perdite di dati se formatti)..per me è l'unica strada. Adesso i crackers crackano l'eseguibile? soluzione: l'eseguibile NON C'E' più.
L'adsl non arriva in tutte le case? beh, ora come ora dove arriva molta gente scarica, chi non ce l'ha o se lo copia da altri o compra originale, un domani potrebbe essere il contrario ![]()
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Come ha già detto qualcuno. Le soluzioni ci sono solo che non le vuole nessuno, a partire da certificazioni di autenticità a livello SO o via HW.
Secondo me un modo di invogliare a comprare originale è creare supporto postvendita effettivo. Qualcosa sullo stile di nwn o wow con patch e aggiunte progressive nel tempo, accessibili soltanto tramite log in su server. Putroppo invece si assiste ultimamente all'esatto opposto, prodotti buttati sul mercato il più in fretta possibile senza supporto successivo o se c'è veramente scarso (neanche ricordo più quand'è stata l'ultima patch realmente utile che ho scaricato).
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nel primo cilindro d'oneal...ancora sottoforma di progetto...
|
ma perchè lamentarsi del prezzo...le riviste allegano giochi decenti a 7-8€ e chi a 4-5 €...dico solo che ognuno di noi dice "bisognerebbe fare questo...quello e quell'altro" ma alla fine chiunque qui dentro ha contribuito scaricando illegalmente canzoni,film,giochi... non venite fuori poi con i post uber-falsi del tipo "questo lo dici tu...io non faccio queste robe !" provatemelo !!! comunque il piratun ci sarà sempre fino a quando ci sarà qualcosa da scaricare lui lo farà...dovreste sterminare la razza umana apparte qualche prescelto per evitare ciò...
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Ma hai idea di quello che trasferiscono gli hard disk? ![]() Non parliamo di quelli che hanno RAID E/o da 10 000 giri al minuto, ma di quelli normali che hanno letture da 30MB/s(dipendente sempre molto dal disco e dalla frammentazione). Tu vuoi trasferire tutto questo, sulla linea? E sui server? Ma parliamo dei giochi di adesso adesso, o dai giochi di adesso fra 50 anni? |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
secondo me la pirateria non puo essere debellata completamente...so di essere abbastanza "tragico" ma la vedo cosi, ormai è un fenomeno di proporzioni abnormi, tipo la mafia per capirci
![]() ![]() Infine, ma non meno importante, la qualità dei giochi. Non se ne può piu di questi giochi pieni di bug o portati dalle console con i piedi. Capisco che le vendite su pc rispetto alle console siano decisamente inferiori ma anche chi produce giochi non può pretendere che la gente spenda soldi per dei prodotti difettosi...mi viene in mente l'esempio recente di saints row che secondo me è una presa per i fondelli pazzesca, da denuncia. Ed è un gioco da 50 euro.
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
A me del multy e degli extra non frega una mazza. L' ultimo Brothers in arms mi stuzzicava, non è uscita una demo... non l' ho comprato, punto. Per una fatalità un amico di mio fretllo lo ha prestato a lui sotto Natale, l' ho provato, mi è piaciuto di brutto e l' ho comprato. Non sto dicendo che tutti abbiano la mia onestà intellettuale e morale, ma le persone con un po' di cervello e buoni propositi forse i demo li usano ancora per farsi un' idea...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Visto che in questo forum la moralità sembra accessoria (d' altronde... se abbiamo un governo del genere la colpa sarà di qualcuno), propongo io il deterrente definitivo alla pirateria, come a qualsiasi tipo di crimere: LA PENA DI MORTE !
Ne becchi uno ? Il giorno dopo lo decapiti in piazza. Due giorni dopo la pirateria è scomparsa. Mi rifiuto però di pensare che viviamo in una civiltà così patetica e priva di rigore morale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Però i giochi con la demo vengono comunque scaricati, e altri invece provano la demo e non comprano il gioco proprio perchè non gli è piaciuta la demo. Quindi per gli sviluppatori può essere un motivo per non farla. E poi dai: per alcuni giochi è improponibile fare una demo, perchè altrimenti devi farla pesare quasi quanto il gioco completo... secondo me non è attuabile. Ultima modifica di II ARROWS : 16-01-2009 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto demo di FPS, RPG, RTS, avventure grafiche... Di tutto e di più. A volte è davvero questione di tempi molto stretti, a volte, come dici, è paura di fare brutte figure e perdere potenziali clienti. Brutto modo di ragionare imho, s' impegnassero di più a fare prodotti di qualità, se non sono capaci... che cambino lavoro: non c' è scritto da nessuna parte che tutti devono campare di videogiochi mediocri...
|
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
E a volte è perchè dovresti aggiungere limiti manuali che nel gioco completo non ci stanno. E farlo significa rallentare e aumentare anche i costi.
Per valutare un prodotto ci sono le recensioni, che quando un gioco fa pietà ma prende 10 te ne accorgi che fa pietà comunque. Ci sono anche i filmati a differenza di 15 anni fa, che aiutano molto di più di una recensione a capire il gioco. Poi la recensione aiuta ad indicare quelle cose come la difficoltà, la personalizzazione o la durata che dai filmati non puoi vedere. |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
cosi l'exe non ce l'hai lo sul pc ma il gioco lo devi installare sennò ogni livello ti puoi fare la pausa caffè!....... comunque idea non male!
![]() |
#38 |
Bannato
|
Eseguibile che per essere eseguito deve comunque essere scaricato. Lo prelevi dalla cartella e lo salvi... crackato.
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
l'exe lo scarichi nella memoria del PC (che ti ricordo è volatile) sul tuo PC non resta nulla appena lo spegni...e comunque per accedere al tuo exe personale devi autenticarti sul server del gioco!!
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Seriale, registrazione del gioco sulla rete, sistema di protezione e chi più ne ha più ne metta.
La verità è che l'unico modo per combattere la pirateria è cambiare la mentalità degli imbecilli; e siccome quella non si cambia, le software continueranno a fare casini, gli imbecilli ad esistere. Stà a voi ora scapire se tare dalla parte degli imbecilli o di quelli che bestemmiano per un sistema di protezione snervante. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.