|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hmhmm
Il mio buon tubo catodico ce la fà! ^^ |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
col gioco audiosurf funziona ?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ecco, ora che ci hanno riempito le case con sti cappero di LCD devono spiegarmi come faccio a farlo andare a 120HZ...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
http://www.scalari.net/2008/04/22/ge...usion-mapping/ |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
L'informazione da parte di nvidia mi sembra un po' troppo ottimistica, dato che è commerciale e molti potrebbero essere tentati a un facile acquisto sarei più prudente. Non è possibile che i giochi siano tutti adatti al 3d, o meglio c'è un equivoco, molti giochi, quasi tutti, possono si essere visualizzati in stereo 3d con driver appositi generici (nvidia o per es. iz3D per Ati) ma sovente compaiono degli artefatti più o meno gravi, se alcune texture, effetti e sfondi ecc. non sono stati progettati per il 3d ma per la normale visione 2d possono mancare o apparire sfalsati, addirittura più vicino lo sfondo della scena intermedia con notevole fastidio in certe ambientazioni.
A meno che abbiano sviluppato una soluzione capace di correggere automaticamente questi elementi delle immagini, ma allora dovrebbero prima dimostrare come funziona e che qualità si ottiene, perchè mi sembra molto improbabile avere un'ottima qualità 3d senza un minimo di intervento da parte dello sviluppatore di ciascun gioco/motore, come per le ottimizzazioni dei driver normali, se non addirittura fornendo patch 3d vere e proprie, per ogni gioco. Comunque anche senza quel kit, ma solo installando appositi driver/utility 3d, si può facilmente provare qualunque gioco per vedere come risulta in 3d usando economici occhialini rosso blu, possibilità offerta gratuitamente da qualunque driver 3d, non sarà granchè ma dà l'idea almeno delle possibilità e compatibilità di base di un gioco, tanto per vedere quali sono i difetti nativi e verificare se questa soluzione nvidia o altre simili fanno di meglio oppure no, evitando di buttar via soldi di questi tempi. Il nuovo 3d promette molto bene, soprattutto coi display autostereo e le molte ottimizzazioni in corso, e non c'è dubbio che un domani non molto lontano sarà un prodotto consumer maturo e alla portata di tutti, come avviene regolarmente per tutti i prodotti hi-tech. Ma per ora è solo l'inizio, la catena del 3d è ancora incompleta e da ottimizzare, con prezzi da prodotto di nicchia per appassionati o per applicazioni professionali, pubblicitarie, cinema, fiere ecc. com'era l'alta definizione anni fa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 09-01-2009 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I monitor Lcd si sono sempre visti bene a 60hz perché i cristalli avevano un tempo lento per cambiare il loro stato, tanto che ai tempi c'erano problemi di scie. Il monitor necessari devono avere cristalli molto veloci, che vuol dire Response Time molto bassi. Che sappia io i monitor con response time così bassi sono TN, che vuol dire angolo di visione stretto, colori pessimi e che cambiano muovendosi davanti al monitor. Questo non sarà un problema usando i giochi 3d con gli occhialini che già peggiorano la qualità di visione, ma è abbastanza per poter dire che questi nuovi LCD da 120 Hz saranno ottimi per giocare con gli occhilaini e pessimi per tutto il resto. Ps ovviamente i primi se li faranno pagare a peso d'oro
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma anche il gioco deve andare a 120 frame al secondo?
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
il gioco deve fare semplicemente il doppio dei frames, considerando un minimo sindale a 45fps, al di sotto scatta tranne in scene lentissime, dopo saranno necessari 90fps. Ogni frame va calcolato sfalsato di un angolo per questo si necessita di un raddoppio
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
non mi pare che un monitor a 120hz sia così popolare oggi come oggi!
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
piccolo OT: ma quel burnout paradise era la versione per pc? :-O
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
|
io credo funzioni come in maniera simile al cinema imax. dato pero' che l'cd non puo' cambiare la polarizzazione della propria luce, evidente mente saranno le lenti degli occhiali a cambiare polarizzazione, in modo da far vedere agli occhi i frame giusti,e lasciare al cervello il compito di ricomporli in immagini piu' o meno vicine a noi, in base alla distanza relativa degli oggerri a monitor
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Credo ci siano soluzioni più economiche e compatibili con tutte le schede video... ovviamente sarebbe da valutare se la qualità è la stessa.
Monitor Zalman Si trova a 370€ |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
spero che il mercato faccia morire all'istante questa inutile tecnologia
che senso ha vedere in 3d se indossando gli occhiali si ha una minor qualità delle immagini? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
Ge Froce?
>Errore di battitura, terza riga "GeFroce"
Davvvvvero? Wowwwwwwwwwwwwwww |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Solite storie... non voletemene un male :D
Un tizio tempo fa stava modificando Wolfenstein 3D (altro che Crysis
Ma perché dico questo? Non per fare pubblicità, ma perché non capisco il motivo per cui un comune mortale debba spendere tutti quei soldi per prendersi degli occhialini con un monitor compatibile, quando si hanno già ottimi risultati con prodotti ben meno costosi e famosi, oltre che già compatibili anche con la TV della nonna. Anzi, per $399.95 da quel sito offrono addirittura un Head Mount Display... che è decisamente più comodo dell'accoppiata monitor + occhiali 3D (e direi + occhiali da vista visto che credo molti di noi li devono sfortunatamente indossare) e già compatibile con un po' di giochi, alcuni interessanti. So che questo è il classico commento stile "questo prodotto ce l'aveva già il mio bisnonno", ma rimango sempre confuso dai misteri del marketing... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"