Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 22:55   #21
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ma stralol... non so dalle vostre parti... ma qui nei pressi di caltanissetta e agrigento la 360 stravende alla grande e IL motivo principale (oltre al basso prezzo) è la mod. Vi racconto questa che mi è capitata un mesetto fa...
Vicino all'ufficio hanno aperto un negozietto interamente dedicato ai videogiochi, vetrinetta con in bella vista wii, 360 collegata ad un lcd e una ps3, più qualche accessorio e gli ultimi giochi. In quei giorni mi ero deciso a prendere la ps3, così incuriosito entro in questo negozietto...
Mi avvicino al banco per chiedere informazioni. Davanti a me c'era un ragazzino con una custodia porta cd anonima in mano () e una coppia di fidanzati che chiaccherava con uno dei due proprietari. Chiedo ad uno di questi se vendevano ps3 e relativi giochi. Gli altri clienti si girano e mi guardano così -> ... e vi cito testualmente la risposta:
<<Attualmente non abbiamo ps3, se vuoi te la possiamo prenotare. Comunque se devi scegliere una console ti consiglio la nuova xbox360, quella almeno la puoi modificare, pensa, chi è quel fesso che spende 70€ per ogni gioco per la Ps3?>>
Inutile dirvi che sono rimasto di stucco: <<Ah ok. Grazie e arrivederci>>.
Praticamente questi intendono tirare avanti con la vendita delle console, un paio di pad e poi mod e giochi masterizzati... ancora più avvilenti gli sguardi degli altri tre tizi che si sentivano dei furbi perchè avevano appena fatto un affare "comprando" tanti giochini con pochi euro.
Purtroppo (almeno dalle mie parti) Microsoft NON ha vinto la pirateria, anzi, in questi contesti è il traino principale che spinge le vendite della console. Tantissimi qui si privano del live per questo motivo, comprano i giochi "al kilo"
Per fortuna sembra che lì a nord ci siano più nicchie di appassionati che la pensano diversamente, altrimenti adesso il live italiano sarebbe deserto e le vendite software pari a 0

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:56   #22
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
da quello che leggo mi sembra il contrario
Piratare è sbagliato . (punto)
Meno soldi alle SH, meno appetibilità del mercato, ecc.. = meno giochi in futuro (o solo giochi da massa con vendite sicure).
Basta veder l'andazzo di determinati titoli, ormai la parte single player è un optional.

Io rispondevo al 3d dove si cercava di affermare che piratare non ha più senso.
Se la discussione andrà a parare sul giusto o sbagliato del warez me ne tiro fuori.
Un pirata non può difendersi senza rendersi ridicolo (no non è un cit.)

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sicuramente il live ha fatto la sua parte ma forse forse le iso che tranquillamente arrivano a 8 gigabyte e il fatto che la M$ stavolta ti sgama e quindi non la puoi neanche portare in assistenza.
Le linee ormai arrivano a 20Mbit e non si è più ai livelli del mulo.
Motivazioni molto più valide sono ban dal live e, in precedenza, la scarsa affidabilità della console Ms.
Infatti trovi gente con due console oppure che truffa l'assistenza col sigillo

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
sry cut...
Io non sto negando quello che dici

Per tra le due soluzioni non puoi negare che la più comoda,pratica,nosbatti,etc sia quella della pirateria.

Una possibile soluzione (lato SH) è realizzare giochi insignificanti in single ed eterni in live.
Prendi l'esempio infelice di Shadowrun, non so quanta gente l'abbia scaricato per giocare contro i bot
In questo modo però fai scontenti tutti quei giocatori che di scannarsi online non ne hanno la voglia ma che magari si sono vissuti un bel "film" con Mass Effect.
Oppure quelli che per cause di forza maggiore non possono connettere la console (56k per esempio)

(ora però vado a letto, risponderò domani dal lavoro...)
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:02   #23
monkey island
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
........rimane sempre lo sfigato di turno che crede di essere figo solo perche' non riesce a rinunciare ad una serata in disco per comprarsi un gioco originale, e bullandosi della sua collezione di 100 giochi su dvd bulk di cui 99 non ha mai visto neanche lo splash screen iniziale
Porca trota, qualcuno l'ha capita! Non so quanti anni avete, ma i più grandi di voi ricorderanno i tempi del mitico Amiga 500.. centinaia di floppy col nome scritto sopra a pennarello, cracked by Paradox, ogni tanto un guru Meditation (l'antenato del BSOD ) e solo una minima parte completati fino al 100%.. non voglio essere ipocrita, anch'io appartenevo a quella cerchia ma i giochi che ho davvero amato (Monkey Island, Simon the Sorcerer, Ween, Lotus, etc) gli ho acquistati tutti originali con la bella scatola, libretto, etc. è un gusto che non da eguali.
E ancor prima quand'ero un pischello delle medie col C64 quando avevo la mia paghetta settimanale andavo da Computer House con la mia bicicletta e acquistavo il mio budget game di turno (9.900 lire).. che tempi.. questo solo per dirvi che potrebbe anche starci di scaricare un gioco per provarlo a scopo di valutazione, ma se poi piace si compra! Questa è la vera differenza fra il casual gamer e il gamer con le palle!
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:10   #24
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
con firmware modificato te la riparano in garanzia, e sai perche'? perche' non riparano la tua, ma una volta arrivata te ne spediscono subito una nuova o rigenerata. microsoft a sto giro ci ha preso, ha portato l'online quello vero e competitivo in molte case di utenti hardcore, rimane sempre lo sfigato di turno che crede di essere figo solo perche' non riesce a rinunciare ad una serata in disco per comprarsi un gioco originale, e bullandosi della sua collezione di 100 giochi su dvd bulk di cui 99 non ha mai visto neanche lo splash screen iniziale
Squallidissimo il video su yt dove sto tizio faceva vedere dall'altro tante belle copie di giochi, sennonché al lato vedi che sono classici case con tanto di copertina stampata. Questi sono anche peggio perché sono ingordi e gli piace farsi vedere di averne di più.

P.S. Eccolo qui il furbo: http://www.youtube.com/watch?v=DuDrafRyk74
Old 26-12-2008, 23:58   #25
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
La microsoft non ha vinto quasi una fava, certamente ci sono persone che se vogliono giocare online comprano originale, ma certamente la maggior parte dei pirati continua a piratare.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 00:12   #26
monkey island
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
La microsoft non ha vinto quasi una fava, certamente ci sono persone che se vogliono giocare online comprano originale, ma certamente la maggior parte dei pirati continua a piratare.
La pirateria c'è sempre stata e sempre ci sarà, ma come ho scritto poco sopra chi ha la mega collezione di giochi pirata è solo un casual gamer..
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 07:43   #27
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
un dato che molti non considerano

il ratio dei giochi su 360 è maggore sia del WII (che pure lui si modifica) che della ps3 (questa no)

come dire che tanti prendono il 360 causa modifica ma poi comprano giochi originali
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 08:19   #28
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe Guarda i messaggi
Siamo in una situazione paradossale che qualche anno fa era impensabile....

grazie ad un servizio live efficace, a titoloni che meritano di essere giocati in rete, e la possibilità di scaricare giochi, demo e cose varie...

grazie all'offerta di giochi sulla baia, di negozi e catene che trattano molto usato e semi usato...

oggi non vedo il motivo di modificare una xbox 360....
mi sembrerebbe una stupidaggine, cosa che anni fa era impensabile...

voi che dite?
Sono completamente d'accordo con te senza contare che tutte le Xbox 360 vendute da almeno 6 mesi non sono piratabili almeno di non sostituire il lettore con benq vecchio piratabile ma con un costo di 100€ e quindi non conveniente la mod costa lquasi come la console nuova e poi una console bannata è automaticamente senza garanzia e quindi ha valore usato pari ad cappuccino al bar con cornetto

Ultima modifica di rokis : 27-12-2008 alle 08:39.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 08:45   #29
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
sony invece ha vinto la pirateria producendo un sistema troppo complesso e delicato per essere modificato.E ha tagliato il problema alla base..
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:04   #30
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
un dato che molti non considerano

il ratio dei giochi su 360 è maggore sia del WII (che pure lui si modifica) che della ps3 (questa no)

come dire che tanti prendono il 360 causa modifica ma poi comprano giochi originali
Mi pare che sia anche tra i più alti di tutti i tempi(forse il secondo).
La vera vittoria sulla pirateria di microsoft è questa: vendere un fottio di giochi per la propria cosole nonostante questa sia piratabile con estrema facilità(per lo meno nelle vecchie versioni).
Suona quasi come una lezione a quelle software house che introducono sistemi di protezione sempre più invasivi in ambito pc(con conseguente disagio per gli utenti onesti): per fermare la pirateria non si deve combattere il pirata ma offrire di più al gamer onesto.
Old 27-12-2008, 09:07   #31
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Sono completamente d'accordo con te senza contare che tutte le Xbox 360 vendute da almeno 6 mesi non sono piratabili almeno di non sostituire il lettore con benq vecchio piratabile ma con un costo di 100€ e quindi non conveniente la mod costa lquasi come la console nuova e poi una console bannata è automaticamente senza garanzia e quindi ha valore usato pari ad cappuccino al bar con cornetto
La modifica conviene sempre che poi sia sbagliato e tutto quello che volete nessuno lo mette in dubbio.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:25   #32
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Sinceramente io non vedo il motivo , per me ovviamente , di modificarla.

1) Ho abbonamento live di 1 anno (32 euro) e mi piacciono i giochi online che ho trovato sul botolo, oltre ad avere un ottimo servizio live .

2) Perchè con il mercato giochi , offerte, usati, etc.. mediamente a me un gioco costa 15 euro effettive, e per la durata dei single player mi va più che bene pagare sui 20 euro un gioco.

3) Non ho tempo da poter giocare a tutti i giochi che escono grazie ai download selvaggi, e sinceramente non ho voglia di sbattimenti vari, dalle due console che mi pare ridicolo, a sbattimenti su update dei firmware e vari e affini.

4) Lavoro, per cui i soldi li ho , e spenderne nel suo limite una quota al mio hobby preferito mi sembra doveroso.

La microsoft non ha sconfitto la pirateria, ha solo protetto gli interessi di chi paga il live, per adesso l'unica che ha "sconfitto" momentaneamente la pirateria è sony, visto che non ci sono ancora giochi piratati da blueray..... per quello che può contare...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:27   #33
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
io personalmente conosco parecchia gente che gioca da svariati mesi online con giochi piratati e per adesso continua a giocare..non so se queste cosiddette "copie stealth" dureranno in eterno o solo fino al prossimo giro di ban, ma intanto molta gente gioca comunque, e alla mia domanda "e se t bannano?" la risposta è sempre la solita: "ah se capita mi compro n'altra 360 e quei 2/3 giochi usati che mi servono, tanto con quello che costa la console e quello che "risparmio" piratando, mi conviene"
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:34   #34
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ehm, anche 2 giochi costano quasi quanto una console nuova, ci sono negozi che ti vendono la console già moddata e te la garantiscono pure un paio d'anni, con un servizio di "riparazione" migliore d quello microsoft detto questo riprendo quanto detto da altri..a conti fatti la modifica converrebbe sempre
Old 27-12-2008, 09:36   #35
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
ehm, anche 2 giochi costano quasi quanto una console nuova, ci sono negozi che ti vendono la console già moddata e te la garantiscono pure un paio d'anni, con un servizio di "riparazione" migliore d quello microsoft detto questo riprendo quanto detto da altri..a conti fatti la modifica converrebbe sempre
sisi, specie per la riparazione, ad esempio recovery? e poi chi e' cosi' stupido da garantirtela per 2 anni? conviene ok, ma rimaniamo sulla terra
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:42   #36
Samires
Senior Member

Quote:
sisi, specie per la riparazione, ad esempio recovery? e poi chi e' cosi' stupido da garantirtela per 2 anni? conviene ok, ma rimaniamo sulla terra
rimaniamo sulla terra? se mi spieghi in quale punto economicamente non conviene (tralasciando ovviamente questioni morali) te ne sarei grato..io non ho mai avuto occasione di testare con mano recovery, ho conoscenti che ne parlano discretamente: ad uno si è fritta la 360 dopo un anno e mezzo e gliel'hanno rimandata dopo pochi giorni funzionante, ad un altro gliel'hanno sostituita con una nuova, aveva una Zephyr e ora ha una falcon, nemmeno alla microsoft sono così gentili
Old 27-12-2008, 10:04   #37
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
rimaniamo sulla terra? se mi spieghi in quale punto economicamente non conviene (tralasciando ovviamente questioni morali) te ne sarei grato..io non ho mai avuto occasione di testare con mano recovery, ho conoscenti che ne parlano discretamente: ad uno si è fritta la 360 dopo un anno e mezzo e gliel'hanno rimandata dopo pochi giorni funzionante, ad un altro gliel'hanno sostituita con una nuova, aveva una Zephyr e ora ha una falcon, nemmeno alla microsoft sono così gentili
minchia!
ed i soldi come li fanno????
Old 27-12-2008, 10:06   #38
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
minchia!
dalle 24 in poi al phalo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:16   #39
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
io personalmente conosco parecchia gente che gioca da svariati mesi online con giochi piratati e per adesso continua a giocare..non so se queste cosiddette "copie stealth" dureranno in eterno o solo fino al prossimo giro di ban, ma intanto molta gente gioca comunque, e alla mia domanda "e se t bannano?" la risposta è sempre la solita: "ah se capita mi compro n'altra 360 e quei 2/3 giochi usati che mi servono, tanto con quello che costa la console e quello che "risparmio" piratando, mi conviene"
già , oltretutto i bannati sono solo una piccola parte di di chi ha piratato la console . Per lo più gente che gioca i giochi ben prima della loro uscita sul mercato e addirittura nelle versioni non definitive .

microsoft non ha sconfitto affatto la pirateria .
Old 27-12-2008, 10:16   #40
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
minchia!
quello della sostituzione credo fosse un caso isolato..normalmente te la rattoppano in qualche modo..
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
La missione Artemis III utilizzerà...
L'India raggiunge un nuovo traguardo: la...
C'è un ostacolo che blocca le GeF...
Puoi vincere una scheda video: raccontac...
Comic Chat, diventa open source il clien...
Ubisoft punta al 2027 per Assassin's Cre...
DAZN alza i prezzi per i già clienti: ri...
GTA 6, debutto da record: i preordini di...
27.500 GPU NVIDIA per un solo data cente...
Meta pronta a vendere potenza di calcolo...
Moonshot regala il modello open pi&ugrav...
La nuova Amazon TOP 12 del weekend &egra...
TV in offerta su Amazon: Hisense, LG, Ha...
Intel prepara Nova Lake: primi modelli a...
Meta Quest 3S 128 GB a 299€: il visore V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian