|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma stralol... non so dalle vostre parti... ma qui nei pressi di caltanissetta e agrigento la 360 stravende alla grande e IL motivo principale (oltre al basso prezzo) è la mod. Vi racconto questa che mi è capitata un mesetto fa...
Vicino all'ufficio hanno aperto un negozietto interamente dedicato ai videogiochi, vetrinetta con in bella vista wii, 360 collegata ad un lcd e una ps3, più qualche accessorio e gli ultimi giochi. In quei giorni mi ero deciso a prendere la ps3, così incuriosito entro in questo negozietto... Mi avvicino al banco per chiedere informazioni. Davanti a me c'era un ragazzino con una custodia porta cd anonima in mano ( ) e una coppia di fidanzati che chiaccherava con uno dei due proprietari. Chiedo ad uno di questi se vendevano ps3 e relativi giochi. Gli altri clienti si girano e mi guardano così -> ... e vi cito testualmente la risposta:<<Attualmente non abbiamo ps3, se vuoi te la possiamo prenotare. Comunque se devi scegliere una console ti consiglio la nuova xbox360, quella almeno la puoi modificare, pensa, chi è quel fesso che spende 70€ per ogni gioco per la Ps3?>> Inutile dirvi che sono rimasto di stucco: <<Ah ok. Grazie e arrivederci>>. Praticamente questi intendono tirare avanti con la vendita delle console, un paio di pad e poi mod e giochi masterizzati... ancora più avvilenti gli sguardi degli altri tre tizi che si sentivano dei furbi perchè avevano appena fatto un affare "comprando" tanti giochini con pochi euro. Purtroppo (almeno dalle mie parti) Microsoft NON ha vinto la pirateria, anzi, in questi contesti è il traino principale che spinge le vendite della console. Tantissimi qui si privano del live per questo motivo, comprano i giochi "al kilo" ![]() Per fortuna sembra che lì a nord ci siano più nicchie di appassionati che la pensano diversamente, altrimenti adesso il live italiano sarebbe deserto e le vendite software pari a 0 Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Piratare è sbagliato . (punto)
Meno soldi alle SH, meno appetibilità del mercato, ecc.. = meno giochi in futuro (o solo giochi da massa con vendite sicure). Basta veder l'andazzo di determinati titoli, ormai la parte single player è un optional. Io rispondevo al 3d dove si cercava di affermare che piratare non ha più senso. Se la discussione andrà a parare sul giusto o sbagliato del warez me ne tiro fuori. Un pirata non può difendersi senza rendersi ridicolo (no non è un cit.)Quote:
Motivazioni molto più valide sono ban dal live e, in precedenza, la scarsa affidabilità della console Ms. Infatti trovi gente con due console oppure che truffa l'assistenza col sigillo ![]() Io non sto negando quello che dici Per tra le due soluzioni non puoi negare che la più comoda,pratica,nosbatti,etc sia quella della pirateria. Una possibile soluzione (lato SH) è realizzare giochi insignificanti in single ed eterni in live. Prendi l'esempio infelice di Shadowrun, non so quanta gente l'abbia scaricato per giocare contro i bot ![]() In questo modo però fai scontenti tutti quei giocatori che di scannarsi online non ne hanno la voglia ma che magari si sono vissuti un bel "film" con Mass Effect. Oppure quelli che per cause di forza maggiore non possono connettere la console (56k per esempio) (ora però vado a letto, risponderò domani dal lavoro...)
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
E ancor prima quand'ero un pischello delle medie col C64 quando avevo la mia paghetta settimanale andavo da Computer House con la mia bicicletta e acquistavo il mio budget game di turno (9.900 lire).. che tempi.. questo solo per dirvi che potrebbe anche starci di scaricare un gioco per provarlo a scopo di valutazione, ma se poi piace si compra! Questa è la vera differenza fra il casual gamer e il gamer con le palle! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
P.S. Eccolo qui il furbo: http://www.youtube.com/watch?v=DuDrafRyk74
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La microsoft non ha vinto quasi una fava, certamente ci sono persone che se vogliono giocare online comprano originale, ma certamente la maggior parte dei pirati continua a piratare.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
La pirateria c'è sempre stata e sempre ci sarà, ma come ho scritto poco sopra chi ha la mega collezione di giochi pirata è solo un casual gamer..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
un dato che molti non considerano
il ratio dei giochi su 360 è maggore sia del WII (che pure lui si modifica) che della ps3 (questa no) come dire che tanti prendono il 360 causa modifica ma poi comprano giochi originali |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di rokis : 27-12-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
sony invece ha vinto la pirateria producendo un sistema troppo complesso e delicato per essere modificato.E ha tagliato il problema alla base..
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
La vera vittoria sulla pirateria di microsoft è questa: vendere un fottio di giochi per la propria cosole nonostante questa sia piratabile con estrema facilità(per lo meno nelle vecchie versioni). Suona quasi come una lezione a quelle software house che introducono sistemi di protezione sempre più invasivi in ambito pc(con conseguente disagio per gli utenti onesti): per fermare la pirateria non si deve combattere il pirata ma offrire di più al gamer onesto.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Sinceramente io non vedo il motivo , per me ovviamente , di modificarla.
1) Ho abbonamento live di 1 anno (32 euro) e mi piacciono i giochi online che ho trovato sul botolo, oltre ad avere un ottimo servizio live . 2) Perchè con il mercato giochi , offerte, usati, etc.. mediamente a me un gioco costa 15 euro effettive, e per la durata dei single player mi va più che bene pagare sui 20 euro un gioco. 3) Non ho tempo da poter giocare a tutti i giochi che escono grazie ai download selvaggi, e sinceramente non ho voglia di sbattimenti vari, dalle due console che mi pare ridicolo, a sbattimenti su update dei firmware e vari e affini. 4) Lavoro, per cui i soldi li ho , e spenderne nel suo limite una quota al mio hobby preferito mi sembra doveroso. La microsoft non ha sconfitto la pirateria, ha solo protetto gli interessi di chi paga il live, per adesso l'unica che ha "sconfitto" momentaneamente la pirateria è sony, visto che non ci sono ancora giochi piratati da blueray..... per quello che può contare... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io personalmente conosco parecchia gente che gioca da svariati mesi online con giochi piratati e per adesso continua a giocare..non so se queste cosiddette "copie stealth" dureranno in eterno o solo fino al prossimo giro di ban, ma intanto molta gente gioca comunque, e alla mia domanda "e se t bannano?" la risposta è sempre la solita: "ah se capita mi compro n'altra 360 e quei 2/3 giochi usati che mi servono, tanto con quello che costa la console e quello che "risparmio" piratando, mi conviene"
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
e poi chi e' cosi' stupido da garantirtela per 2 anni? conviene ok, ma rimaniamo sulla terra
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
ed i soldi come li fanno????
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
microsoft non ha sconfitto affatto la pirateria .
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

) e una coppia di fidanzati che chiaccherava con uno dei due proprietari. Chiedo ad uno di questi se vendevano ps3 e relativi giochi. Gli altri clienti si girano e mi guardano così ->
... e vi cito testualmente la risposta: