|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
chiamalo pizzico.. un USB 2.0 in condizioni REALI non va oltre i 40-50mb/s, l'eSATA dovrebbe arrivare a 300... diciamo che se attacchi questa pennetta con l'USB ti giochi metà della velocità (e a sto punto non vale la pena di prendere una pennetta che costa la metà?)
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
ArteTetra ha ragione secondo me, ma non esistono solo pennette.
La stragrande maggioranza delle periferiche esterne oggi è usb, se l'esata nuovo includesse un'alimentazione simile alla usb, potrebbe almentare un disco 2.5" esterno, e non castrarne le potenzialità; e se le ssd di affermeranno, potremmo arrivare ad un punto in cui di fatto gli hdd escono dal case, dato che l'esata non è un protocollo a sè, ma solo una prolunga del sata con un connettore diverso. In questo senso, davvero potremmo arrivare che uno ha fuori dal case due affarini diversi, e può accendere uno, l'altro, o entrambi, e usarli anche come dischi di sistema. Aggiungo, per i portatili, che hanno porte esata solo tramite PCMCIA, se i produttori iniziassero a fiutare il mercato potrebbero mettere una porta esata direttamente nello chassis, dato che le schede madri che hanno hanno tutte la potenzialità di gestire due canali sata, e questo potrebbe anche qui cambiare parecchio, del tipo hai un solo portatile, e una ssd per l'ufficio e una per casa. Tieni tutto l'hardware, ma a seconda di quale colleghi di fatto hai due pc diversi. - CRL -
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sono un fortunato possessore di una porta Powered eSATA, sul mio portatile ASUS G2S, e gia da tempo uso una pendrive eSata da 32GB che è combo, può essere usata anche su porta USB ad una velocità maggiore delle normali pendrive USB.
La porta USB serve anche a fornirle energia se collego la pendrive a una porta eSATA non alimentata. Questi sono i valori dichiarati dal produttore della mia pendrive eSATA: eSATA connection -> Read 75MB/s, Write 25MB/s USB connection -> Read 24MB/s, Write 16MB/s Normal USB drive -> Read 18MB/s, 4MB/s Testandola da me sul mio ASUS G2S con ATTO Disk benchmark 2.41 io ho ottenuto i seguenti valori: eSATA connection -> Read 65MB/s, Write 23MB/s USB connection -> Read 21MB/s, Write 15MB/s Qui c'è il link del produttore: http://www.ao-lab.com/product_esata.html |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Testata con ATTO disk benchmark la OCZ throttle 8gb Esata alimentata tramite usb.
86mb/sec di picco in lettura e 28mb/sec di picco in scrittura. Niente male per una pennetta da 30 euro!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho comprato oggi una throttlr esata da 16gb. Funziona con la porta usb2 ma non con la porta esata.
ho un mac pro con snow leopard. non ho trovato la soluzione. nella scatola non ci sono manuali nè cd. sanluc |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
esata
Mi è arrivata oggi. ho solo fatto solo il primo test, cioè connetterla.
ho scritto al produttore. vediamo che dice. Il fatto è che se lo colleghi via usb 2 lo vedi è puoi caricarlo. può darsi che con la porta esata si debba procedere in modo diverso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.