|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da quanto ho letto su questo forum nell'arco degli ultimi due anni
Buon per te, se sei uno dei pochi che sa a quali e quante razze di cani si applica quell'obbligo, quando portati in giro per strada. Ania |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quando si ignorano i problemi prima o poi questi saltano fuori facendo danni.
la noncuranza degli amministratori è costata la vita a un bambino. spero che nessuno salti fuori dicendo "i randagi sono cattivi"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Perché costruire altri canili... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io costruirei eccome più rifugi (qualcosa di + umano di canili) per gli animali. Non ammazzi i delinquenti (che qualcosa hanno fatto per finire in galera) e invece l'idea di ammazzare degli animali (la cui principale colpa è quella di esser stati abbandonati, il che è tutto dire) per te è logico. Tanto mi pare che al sud ce ne siano eccome di persone che prendono stipendi per far niente (avevo visto 1 puntata di Report sugli addetti alla raccolta dei rifiuti in certi paesini, gente che era stata assunta in cambio di voti e che aveva pure la sfacciataggine di voler tenersi il lavoro): li prendi e li metti a fare qualcosa di utile (ovvero accudire questi animali). Si da un servizio quando c'è un problema: c'è la polizia perché l'uomo non è in grado di autoregolamentarsi. Ci sono i medici perché esistono le malattie. Esiste il problema degli animali randagi e quindi assumi gente per risolverlo in modo civile. Basta sterilizzare gli animali e nel giro di qualche anno le colonie si estingono o ridimensionano. Certo che se la gente continua ad abbandonarli e nessuno se ne preoccupa il problema si espande, mica si risolve da solo. Il giorno in cui tutti questi stronzi la pianteranno di abbandonare animali riconvertirai queste persone ad altri lavori.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo nei supermercati tanta di quella carne che va a male, tante di quelle bestie nei pollai industriali, le bestie portate su e giù con i camion scoperti (un paio di esemplari muoiono sempre nel tragitto). Anche quelli sono/erano animali, ma nn ho mai visto gente che si strappa le vesti...... Nn lo so forse i cani sembrano più umani...... Fatta questa introduzione dico, nn mi fa ne caldo ne freddo se abbattono gli animali (in questo caso cani) di cui nn ci si può prender cura. E concludo, se si devono spendere dei soldi pubblici, mi incazzerei come un ape se li spendessero x i cani e nn x le persone che si muoiono di fame.
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste uguaglianza tra gli animali, se no dovresti mettere sullo stesso piano la vita di un lombrico a quella di un essere umano. Ciò comunque non significa che l'allevamento intensivo sia giusto: capisco mangiarli, ma almeno allevarli con un minimo di etica si dovrebbe fare. E ci sono ad esempio pollai che si vantano di far vivere i loro animali a terra e non nelle batterie. Quote:
E ripeto, dato che ti preoccupi di problemi più grandi (del tipo gente che muore di fame...mai visti in Italia, ma vabbè), basterebbe riconvertire tutta quella gente che non fa un cazzo (e son tanti) che prendono uno stipendio. Ai quali potremmo aggiungere tutti quelli che beccano soldi per fare un c@zzo (gente in mobilità, cassa integrazione, sussidi di disoccupazione ecc.): per lasciarli a casa a far niente mandiamoli a curare gli animali.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ed aggiungo: come non considerare le carceri... Edit: mi accorgo solo ora che lo avevate già detto.... vabbeh, pace
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 06-10-2008 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esseri umani Animali a sangue caldo Animali a sangue freddo e nn domestici, da fattoria, selvatici o chicchessia
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perché un topo, che è a sangue caldo, dovrebbe "valere" più di una lucertola?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
qui un bimbo di nove anni, ("un gran lavoratore" ha detto il padre al tg - nove anni eh...) scorrazzava libero in campagna, solo, di sera. al buio. è accaduta una disgrazia: poteva cadere in un pozzo, in un canale, finire investito, etc. in questo caso è rimasto vittima dei cani randagi. e i genitori dov'erano ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice, perchè piu simile a noi (tutti i mammiferi, compresi noi discendono da una specie di topolino). Poi potrei chiederti, xke un cane ha più valore di un topo? Nn lo so magari il topo è anche più intelligente.
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La zanzara e le api sono entrambi insetti. E non credo tu riesca a dare lo stesso valore a entrambi solo perché insetti. Quote:
Quando un topo sarà in grado di far tutte ste cose chiamami.
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm Quote:
Ultima modifica di ania : 07-10-2008 alle 18:06. |
||
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè poi scusa se parliamo, di utilità in generale allora i topolini sono sempre utilizzati x testare cure, farmaci ecc...; che poi storicamente siano stati sempre visti male è un altro discorso (peste e malattie in genere). Perche si utilizza il topo? Costa poco ed è molto simile all'uomo. Se volessimo addestrare dei topi nn ci sarebbero grandi difficoltà, certo la vedrei dura a governare un gregge o salvare qualcuno che annega Un esempio: i pipistrelli sono sempre stati visti in maniera negativa, però se andiamo a considerare la funzione che svolgono nella natura sono tra gli animali più utili (dal fatto di cacciare 3000 insetti a notte, al guano ecc ecc...). Per le api e le zanzare, mi stanno sul cazz° tt e due, ciò nn toglie che per me hanno lo stesso valore (anche perche nn magno il miele Quote:
Per il fatto delle pellicce? Quello mi sembra derivi proprio dal discorso di cui sopra, siamo abituati a vederli come nostri compagni e nn come animali qualsiasi, e continuo se volete: xke un maiale si può sgozzare e far morire x dissanguamento? è un animale meno nobile? xke ci scandalizziamo e ci sentiamo male quando cacciano i delfini? xke quando sentiamo che i cinesi mangiano i cani o i vicentini i gatti la situazione nn ci piace? A me sembrano tutte cose dovute esclusivamente alla nostra cultura, nn credo che per la scienza ci sia tutta sta differenza tra il mangiare un cane, un topo, una mucca e un cammello. Poi è chiaro, ognuno può pensarla come vuole, ormai credo che il mio punto di vista sia chiaro a tutti.
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli altri users di questo forum sono liberi di rispondere come ritengono più opportuno, ovviamente, usando toni civili. Hai chiesto perché il cane è ritenuto più importante del topo ? La mia risposta è nel testo della Legge 20 luglio 2004, n.189. Non ho altro da aggiungere, non ritengo valga la pena aggiungere niente altro. Se altri users lo riterranno opportuno, potranno risponderti usando argomenti diversi. A questo giro, non ho voglia di sentirmi rinfacciare di fare del buonismo, non sono in vena di sentimentalismi, e non mi va di sentirmeli rinfacciare, preferisco -di gran lunga- gli articoli di legge. Quote:
http://www.italgiure.giustizia.it/ni...exs_79144.html Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 07-10-2008 alle 19:28. |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
un mistero per me dopo aver visto belgrado è come mai lì sia pieno (ma pieno davvero) di randagi assolutamente non aggressivi.. buonissimi e amati da tutti. Sono così "integrati" che si fermano pure al semaforo rosso
forse i cani riversano verso l'uomo l'aggressività che ricevono? cioè se vengono trattati "male" poi diventano aggressivi? magari è per come vengono trattati i cani qui in italia il motivo per cui poi diventano un problema. Altre spiegazioni sul modo di comportarsi di questi animali, così differente, davvero non riesco a trovarne. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque credevo fosse noto.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lo spunto di riflessione era: perchè a belgrado non sono aggressivi e qui si? forse dovremmo guardare il nostro atteggiamento verso gli animali, che evidentemente è sbagliato?
evidentemente l'italiano non ha solo pessime abitudini solo verso i suoi simili. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso i cani vengono maltrattati... poi reagiscono (ma dopo taaaaaaaaaanto)... e le bestie, magicamente, diventano loro
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

)