|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vercelli
|
Speriamo sì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
HO 1 286 della olivetti mi pare con monitor b/n o ai fosfori verdi (nn ricordo), stampante ad aghi ecc ecc tutto originale e funzionante. esteticamente perfetti. Li cedo a 50€ + spese e ti regalo anke una mobo 486. fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Ciao,
io ho un server AST Bravo ST 4/33 con 486dx (o dx2, non ricordo), penso 48 Mb di ram, una HD maxtor da 40 MB eide e due credo quantum scsi, due schede di rete, due controller scsi, ecc con monitor sempre ASTVision 5. Me lo hanno regalato un annetto fa, ma dato che ha la pila cmos scarica non mi sono mai preoccupato di cambiarla, comunque dovrebbe essere perfettamente funzionante dato che è un dismesso per anzianità che arriva dall'azienda di un amico. Se ti interessa controllo meglio le caratteristiche. edit: tra l'altro vedo che sei di Vercelli. Io sono della provincia di Biella, se passassi mai da queste parti si potrebbe pure fare a mano.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 05-10-2008 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Ciao, ti ringrazio ma non mi interessa. Sarà per la prossima volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Utente sospeso
|
fammi sapere se ti interessa il mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Mi spiace, ma è evidente che noi due viaggiamo su lunghezze d'onda diverse... Grazie lo stesso per l'interessamento ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Utente sospeso
|
ah, se devo regalarlo me lo tengo, hanno anke per me un valore affettivo. Un up per te e buona ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Quote:
Alla prossima.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Detto, fatto! Quasi in tempo reale! Soddisfatto della risposta?
Adesso però non dirmi che ti offendi e vai a buttare nel Tevere un povero pc innocente! ![]() Un consiglio? www.ebay.it Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Tra la roba vecchia ho trovato anche un monitor Olivetti DSM 28 142. L'ho collegato al pc e funziona ! (a risoluzione molto bassa........). se ti interessa lo metto assieme all' Apple ![]() ![]() Quando passi da Casale ? Altrimenti porto la morosa a spasso e faccio un giro a Vercelli nel finesettimana...). Ciao !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo al momento non mi sento ancora in forze (mi sono pure buscato un brutto raffreddore...fortuna che via internet non si sente il naso chiuso!) perciò non ho in programma visite a Casale nel futuro prossimo, e men che meno a Vercelli. Comunque, se non è questa settimana, è la prossima o quella dopo. Non resisto mai troppo tempo senza andare al cinema! ;-P In alternativa, potresti passare da casa mia: la strada è semplice (una volta uscito da Vercelli, basta andare sempre dritto...) però ti toccherebbe fare circa 60 Km di deviazione tra andata e ritorno, e francamente non mi pare il caso. Ad ogni modo, io abito a Cigliano: se nel frattempo dovessi passare dalle mie parti... A risentirci. P.S. : ehm, non è che magari ti serve qualcosa in ambito retrocomputeristico? Chiedi pure, che magari posso accontentarti! Non ho molto da cedere, ma chissà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ciao !
Ok...facciamo per la sett. prossima o quella dopo ! Non è nemmeno per i 60 Km ma è che di giorno non ho praticamente mai tempo: mi sono fatto fregare a scuola con un lavoraccio (programmazione e orario delle scuole serali: sono 13 classi e una cinquantina di insegnati da mettere insieme con la formazione professionale..un incubo !!) qundi passo la giornata al telefono e a rifare l'orario....sembra che siano sempre malati o pieni di impegni i proff....). Di pc vecchi per fortuna non mi serve nulla ! I miei vecchi Commodore e Sinclair funzionano ancora benone...anche se un Vic 20 è morto riposando nell'armadio. In genere sono i condensatori elettrolitici a lasciarci le penne ma non ho mai provato a cambiarli: l'ho fatto fare ad un mio amico che mi ha bucato la piastra con il saldatore ![]() Spero che gli altri resistano ancora molti anni ! Ciao !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ciao
case + ali + 2x64 ram + p2 333 di un IBM interessano? 10 euro a vercelli quando vuoi saluto giannipas a cui vendetti in passato 2 lettori floppy + cavo amiga
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Sapessi quanti computer ho in garage da mesi e mesi, in attesa che mi riesca di dar loro un'occhiata... Per quanto riguarda i tuoi vecchi computer, che il cielo li protegga ancora a lungo! Il mio VIC-20 è sicuramente il preferito di tutta la mia collezione, perchè oltre ad essere praticamente nuovo, è l'unico computer che ho utilizzato all'epoca in cui fu prodotto. Io ero un bambino, e ricordo perfettamente le ore di smanettamenti sulla tastiera, a casa di mio zio che gentilmente mi faceva utilizzare il suo VIC. Poi, dopo qualche tempo la macchina fu accantonata in uno sgabuzzino, dove l'ho ripescata un paio d'anni fa, ancora in ottima forma, per fortuna! ;-P Si tratta di un modello particolare, perchè è a metà fra la prima e la seconda serie, abbastanza raro... Ovviamente, ne ho anche un altro "di riserva" ;-P Eh, parlando di danni, sicuramente gli elettrolitici danno i loro bei problemi, e cambiarli non è facilissimo. Bisogna fare pratica (io sono solo all'inizio, in questo campo...per ora mi è riuscito solo di sostituire qualche pila sulla MB) Al primo posto c'è però la batteria della scheda madre, che causa corrosioni terribili, perdita di impostazioni BIOS e via dicendo. Negli Home Computer però, non c'è da preoccuparsi (a parte qualche Amiga più evoluto...) mentre nei Personal è una vera piaga. Il mio spauracchio è il chip temporizzatore, montato su alcune schede madri al posto della normale pila. Quando la batteria all'interno di tale integrato si scarica, non c'è verso di far riconoscere il disco fisso al computer! Soluzioni: sostituire il chip (cosa difficile e costosissima...) oppure sostituire la pila (che significa aprire il chip, tagliare piedini, saldare fili...niente di più facile, insomma...) Ecco perchè quando mi dicono "quando l'ho messo via, funzionava" io tremo ![]() Vabbè, a risentirci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
mi spiace: prezzo giusto, ma computer sbagliato (un P2 non è retrocomputing, almeno non ancora...io ne uso uno tutti i giorni in ufficio...) Grazie mille per l'interessamento. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.