Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2008, 19:03   #21
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Voglio ricordarti che un monitor per PC non costerà mai quanto una TV (buona, s'intende).
Io per la PS3 uso un monitor 22" della LG, pagato 300€. Non c'è mica bisogno del 50" FULL HD eh.
Alex-RM è offline  
Old 17-09-2008, 19:03   #22
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
venivo da una ps2, ma cmq preferivo il pc..presi la 360 ma mi fece ca**re così l'ho venduta..poi presi ps3 e poi la wii..fidati PS3 punto e stop..non ce n'è x nessuno..
iltommyz è offline  
Old 17-09-2008, 19:04   #23
Danielerapido
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
risposta

ragazzi a me non interessa se spendo 399e o 2000e...mi interessa avere una qualità video da paura...ovviamente con un buon monitor di ultima generazione se è la scelta x pc o un full hd se la scelta cade su ps3...io vorrei solo capire se ha più qualità grafic la ps3 con un full hd o un pc pazzesco (della nasa quel che sia) con un monitor fornito di due gran coglioni
Danielerapido è offline  
Old 17-09-2008, 19:04   #24
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
hai intenzione di fare un uso intensivo di film BD ?
Allora ha senso...

Altrimenti dal punto di vista videoludico, no
.
Perchè scusa??

La PS3 non è una console??
Alex-RM è offline  
Old 17-09-2008, 19:05   #25
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danielerapido Guarda i messaggi
ragazzi a me non interessa se spendo 399e o 2000e...mi interessa avere una qualità video da paura...ovviamente con un buon monitor di ultima generazione se è la scelta x pc o un full hd se la scelta cade su ps3...io vorrei solo capire se ha più qualità grafic la ps3 con un full hd o un pc pazzesco (della nasa quel che sia) con un monitor fornito di due gran coglioni
beh allora nn c'è nemmeno da discutere...il pc fa al caso tuo...
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 17-09-2008, 19:05   #26
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Voglio ricordarti che un monitor per PC non costerà mai quanto una TV (buona, s'intende).
Voglio ricordarti che se vuoi giocare al top su pc e spendi 1200€ non compri un monitor Acer da 150€ ma prendi almeno un 20' wide con le palle e vatti a vedere i prezzi, con 100€ in piu' ti porti a casa un Samsung R86 32' o un LG LB75 sempre 32'.
Comunque è troppo bello che quando un utente nella sezione console fa questa domanda arrivate in massa dall'altra parte... me fate mori'

[?] è offline  
Old 17-09-2008, 19:05   #27
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
si ma lui ha chiesto un consiglio tra quei due prodotti va beh lasciam perdere....
Vediamo di spiegare meglio: se uno mi fa una domanda generale sulla bontà di due prodotti, io indipendentemente da quei due, gli citò quello che a mio avviso è il migliore.
Se avesse specificato prima la questione del BR allora ti avrei dato ragione.
Old 17-09-2008, 19:05   #28
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Il pc per il semplice fatto che le due schede che metterai in SLI ti costano come 2 ps3.

[?] è offline  
Old 17-09-2008, 19:07   #29
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Comunque è troppo bello che quando un utente nella sezione console fa questa domanda arrivate in massa dall'altra parte... me fate mori'
su questo quoto Cry ...
Old 17-09-2008, 19:08   #30
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io per la PS3 uso un monitor 22" della LG, pagato 300€. Non c'è mica bisogno del 50" FULL HD eh.

Dipende dall'uso.
Io penso che per il pc il monitor in questione sia ottimo, per carità (anzi se faccio mente locale il tuo dovrebbe essere come quello di un amico mio: ottimo, una bella gamma di colori, esteticamente bello e immersivo nell'immagine che riproduce e quindi non aggiungo altro) ; ma penso che per 8una console ci voglia qualcosa di visivamente più grande, tipo un 32/37", anche per non affaticare la vista (il pc non lo usi solo per giocare; la ps3 si e quindi devi avere un tv/monitor più grande). Ovviamente, lo voglio ricordare, tutto c9iò è secondo me. Tra l'altro uno dei motivi che ancora non mi spinge a comprare la ps3 (non vorrei lxbox per l'abbonamento live a pagamento) è proprio lo spazio/prezzo di un tv nuovo.

Rispondendo all'ultima frase :
Se rispondessero solo gli utenti console, chi ha fatto la domanda non potrebbe avere mai un quadro completo della situazione, e lo sai
Più semplicemente, ed è vero, che io, e dico solo io, sono un pò di parte per il PC, perchè credo che se fatto bene un PC, organizzato anche dal punto di vista di Hard disk e aggiornamenti graduali dell'hardware, è una macchina ottima, e nei giochi e nello studio/lavoro. Tutto qui Tranquillo che anche io ho avuto ps1 e ps2, l'ultima rotta due volte per il consumo della lentina ...

Ah, altro EDIT: Per 450 euro circa ti porti a casa una HD4870X2. Non so se è una buona scheda video però puoi sempre usare la ventolina della VGA per raffreddare un pò il case ... :P
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2

Ultima modifica di re_romano_alex : 17-09-2008 alle 19:12.
re_romano_alex è offline  
Old 17-09-2008, 19:10   #31
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Se non hai problemi di soldi, il pc è quello che avrà migliori prestazioni in assoluto. Ovviamente c'è da tener presente anche diversi fattori secondo me, come prezzo, tipologia di titoli, incompatibilità, ecc ma se tu prendi in considerazione solo le prestazioni, beh un pc aggiornato non lo batte nessuno. E per la cronaca, i giochi di un certo livello su console non li vedrai mai a 1920*1080.
Old 17-09-2008, 19:13   #32
Danielerapido
Member

risposta2

ragazzi prima di continuare intanto vi vorrei ringraziare x le numerose risposte che mi sate dando...grazie a tutti...cmq ho forse capito che x avere il top devo fare un pc di circa 2000€ e la ps3 la lascio a piedi??
Danielerapido è offline  
Old 17-09-2008, 19:15   #33
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
ragazzi prima di continuare intanto vi vorrei ringraziare x le numerose risposte che mi sate dando...grazie a tutti...cmq ho forse capito che x avere il top devo fare un pc di circa 2000€ e la ps3 la lascio a piedi??
Beh no, se ne hai la possibilità prendila insieme al pc, ci sono giochi che non troverai su pc.
Old 17-09-2008, 19:16   #34
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

SE VUOI IL MASSIMO IN GRAFICA NON PUOI SCEGLIERE UNA CONSOL..... al momento i titoli TOP di ps3 (e 360) sono molto vicini (escluso crisis) ma devi tener conto che il PC fra 2 anni cosa ti tira fuori......

certo devi ricambiare Hardware e spendera da capo...... ma questa è un^altra storia
kenjcj2000 è offline  
Old 17-09-2008, 19:19   #35
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Perchè scusa??

La PS3 non è una console??
intendevo lo scartare la XBOX360 a priori...
peddu84 è offline  
Old 17-09-2008, 19:20   #36
Danielerapido
Member

ok

ok grazie atutti x i chiarimenti...magarì spenderò di più sarà difficile configurare e avere la compatibilità assoluta con tutti i giochi ma mi avete spinto sul pc xkè nessuno ha detto che la ps3 è in grado di superare un potente pc...magari mi conviene spendere soldi in meno e avere meno difficoltà ma voglio avere il top...poi in ogni caso sbagliando si impara...grazie a tutti
Danielerapido è offline  
Old 17-09-2008, 19:35   #37
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
prendi un pc cazzuto, tanto per quello che ti interessa ( cioe' il 3d mark ) e' il meglio che puoi trovare, ps3 sarebbe sprecata
torgianf è offline  
Old 17-09-2008, 19:40   #38
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io mi trovavo, la scorsa estate, con lo stesso dilemma tuo, anche se per un colpo di fortuna ho avuto la possibilità di acquistare console a prezzi molto bassi, e vengo da una ps2 seguita da un pc all'epoca performante coi giochi ( si parla di doom3, far cry..).

All'inizio ho preso un xbox360 con molti giochi (sempre per l'offerta di cui sopra), ma per vari motivi (non mi era stato detto dell'online a pagamento, anche per scaricare demo e patch, e l'hardware è pessimo, fui costretto a metterci raffreddamenti ausiliari... ma questa è un'altra storia, e non voglio scatenare flame, per cui facciamo che è TUTTO IMHO) io e mio fratello non essendo come ce l'eravamo immaginata l'abbiamo venduta assieme a tutti i giochi e senza perderci, per fortuna, manco un euro.

Eravamo indecisi a questo punto se ricomprare il pc o prendere una ps3, e abbiamo optato per la ps3 (60gb) perchè sempre grazie all'offerta di cui sopra, nel caso non ci fosse piaciuta come era successo per l'xbox360, l'avremmo di nuovo rivenduta.
Fatto sta che la ps3 ci è piaciuta a tal punto da non voler aggiornare neanche più il computer, ed usarlo solo per muxing (chi ha ps3 e una tv hd sa di cosa parlo ) e per trasferire i file su ps3, oltre che per internet (e annessi msn, skype). La usiamo praticamente per tutto tranne che apputo per la navigazione (mouse e tastiera volendo funzionano pure con ps3 che ha un suo browser, ma chi, come me. ha il plasma con le pagine fisse di internet rischia di bruciarlo), e proprio perchè abbiamo ps3 non sentiamo il bisogno di fare alcun aggiornamento del pc per giocarci ai giochi più recenti (poi il mercato dei giochi per pc questo periodo ...). Poi ha dei margini di miglioramento in fatto di prestazioni molto elevati, diciamo che fino ad oggi a livello di potenza e grafica secondo me non si è ancora visto niente, quindi in futuro non è detto che con il distacco tra i futuri computer e la ps3 diventi poi molto elevato.

Io ti consiglio di fare altrettanto: ps3 è un ottimo centro multimediale per cui oltre a poterci giocare puoi farci praticamente tutto quello che riguarda video immagini e musica (chiaramente nei limiti del possibile), magari tieni comunque il tuo vecchio pc per fare i download o per andare su internet, come facciamo noi.

ps.: tutto questo senza mettere in mezzo il fatto che abbiamo anche un wii regalato per natale dalla ex-donna a mio fratello
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 17-09-2008 alle 19:46.
Ventresca è offline  
Old 17-09-2008, 20:39   #39
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
se vuoi solo la supergrafica allora il pc è imbattibile,ma ricordati che dovrai aggiornarlo costantemente per tenerlo ad un alto livello qualitativo e i costi saranno alti;inoltre metti in conto anche una minore immediatezza rispetto alle console.
Old 17-09-2008, 20:41   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ok grazie atutti x i chiarimenti...magarì spenderò di più sarà difficile configurare e avere la compatibilità assoluta con tutti i giochi ma mi avete spinto sul pc xkè nessuno ha detto che la ps3 è in grado di superare un potente pc...magari mi conviene spendere soldi in meno e avere meno difficoltà ma voglio avere il top...poi in ogni caso sbagliando si impara...grazie a tutti
Si ma quanto ti deve durare? Spendi 1200€ di pc ora (monitor escluso) e tra 1 anno scordati di giocare tutto al massimo con i giochi che usciranno.

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian