Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 10:22   #21
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
mah, ti dirò, un paio d'anni fa avevo una buona compatta con regolazioni manuali pagata più di 800 euro se non sbaglio sony, non aveva nulla a che vedere con la canon di mio padre... per questo se voglio iniziare con la fotografia e stancarmi velocemente perchè una compatta non riescea darmi ciò che cerco, preferisco un pò di ingombro in più, tra l'altro è abbastanza "piccola" la d40
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:23   #22
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
posso andare controcorrente?
secondo me per un principiante (quale ti definisci) NON è una scelta felice.
una reflex è un impegno e non mi riferisco al lato economico.

significa ingombro, vuole dire che non poche volte lascerai a casa la macchina perchè "da noia"
Questo è importante. Valuta bene quanto la tua passione è forte.
CAMPAGNA NON ABBANDONARE UNA REFLEX!

Edit: hai risposto mentre scrivevo..Sorry
Old 01-09-2008, 10:37   #23
porradeiro
Senior Member

vorrei tanto avere una motivazione per fare qualche gita il fine settimana con la mia ragazza, cosi' da staccarmi un pò dallo studio.. qualche foto di paesaggi naturali mi atira... poi il lago di Como è così bello
Old 01-09-2008, 10:57   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
mah, ti dirò, un paio d'anni fa avevo una buona compatta con regolazioni manuali pagata più di 800 euro se non sbaglio sony, non aveva nulla a che vedere con la canon di mio padre... per questo se voglio iniziare con la fotografia e stancarmi velocemente perchè una compatta non riescea darmi ciò che cerco, preferisco un pò di ingombro in più, tra l'altro è abbastanza "piccola" la d40
se hai pagato una compatta (o anche una bridge...) 800 euro sei stato truffato.
sony, poi...

ps.
per una discreta compatta con impostazioni manuali ti bastano un paio di biglietti da 100.
e per "i paesaggi" basta e avanza...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:07   #25
porradeiro
Senior Member

Sony DSCF717, avevo questa (ho sbagliato l'anno ancora adesso fa buone foto ma all'epoca non era paragonabile ripeto alla canon reflex con cui ho fatto la prova
Old 01-09-2008, 11:16   #26
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ah, vabbèh... 2002...
ottica a parte ormai anche la macchina che trovi nel fustino del detersivo fa foto migliori.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:41   #27
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Su una D40?
Why not ?
Ha l' indicazione di messa a fuoco nel mirino apposta ...
Old 01-09-2008, 14:03   #28
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Why not ?
Ha l' indicazione di messa a fuoco nel mirino apposta ...
Intendeva che il mirino è piccolino,ma come dici tu giustamente hai la conferma nel mirino stesso per cui si può anche provare no?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:17   #29
porradeiro
Senior Member

alla fine ho preso una d40 sotto casa ad ottimo prezzo ma il commesso mi ha detto un pò di cose strane... tipo che non ha il sensore per il telecomando a distanza, che scatta una foto al secondo e che dato che non è stabilizzata appena mi muovo di un millimetro viene tutto mosso... è vero o lo ha detto solo perchè sono niubbo e voleva farmi prendere una d60?
Old 01-09-2008, 16:32   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
alla fine ho preso una d40 sotto casa ad ottimo prezzo ma il commesso mi ha detto un pò di cose strane... tipo che non ha il sensore per il telecomando a distanza, che scatta una foto al secondo e che dato che non è stabilizzata appena mi muovo di un millimetro viene tutto mosso... è vero o lo ha detto solo perchè sono niubbo e voleva farmi prendere una d60?
- Ha il sensore per il telecomando Nikon ML-L3
- Fa 2.5 fps ( la D60 3 )
- Non ha l' obiettivo stabilizzato , per cui vale la regola dell' inverso della focale , cioè quella di scattare in un tempo inverso ai mm ( equivalenti ) , ad es. se scatti a 50 mm ( 75 equivalenti ) non scendere sotto 1/100 di secondo , è una regola empirica che vale "più o meno" , se sei bravo a tener ferma la fotocamera o sei appoggiato solidamente puoi andare con tempi più lunghi , se hai il braccio che trema meglio accorciare i tempi , lo stabilizzatore del 18-55 VR permette 1-2 stop , cioè tempi fino a quattro volte più lunghi .
Lo stabilizzatore è utile per i teleobiettivi e con soggetti fermi , se fotografi persone che si muovono a 1/25 di secondo la foto viene mossa anche col cavalletto .
Old 01-09-2008, 16:52   #31
porradeiro
Senior Member

quindi mi ha detto un pò di cavolate.. speriamo di non risentire troppo della mancanza dello stabilizzatore, prima di natale non credo di poter acquistare altri accessori
Old 01-09-2008, 16:56   #32
ilguercio
Bannato

Quote:
Madonna le risate,e si 50 anni fa facevano tutte foto mosse siccome lo stabilizzatore non c'era
Comunque,io stesso sto cercando un obiettivo stabilizzato,ma non certo perchè sennò le foto non le so fare.E' utile ma non fa nè i miracoli e nè è indispensabile.I commessi da negozio poi... lasciamoli perdere.Hai un bel forum dove c'è gente che ha parecchie conoscenze e senti quello che dice il tizio del negozio? Suvvia...
Per il resto t'hanno già spiegato...la D40 è ottima e prima che la porti ai suoi limiti ne avrai da macinare scatti...ora sotto con le foto...
Old 01-09-2008, 17:09   #33
porradeiro
Senior Member

infatti ho fatto finta di non ascoltarlo ed ho preso la d40 non vedo l'ora di iniziare.. e di chiedere suggerimenti a voi esperti
Old 01-09-2008, 17:11   #34
ilguercio
Bannato

Quote:
infatti ho fatto finta di non ascoltarlo ed ho preso la d40 non vedo l'ora di iniziare.. e di chiedere suggerimenti a voi esperti
Non credo di darti un consiglio cattivo...ma vai dai cinesi e prenditi un bel cavalletto da 10 euro,che con la D40 fa il suo sporco lavoro(lo fa anche con la 20D) cosi se fai paesaggi e lunghe esposizoni stai tranquillo...
Old 01-09-2008, 17:30   #35
porradeiro
Senior Member

ottimo comprerò poi volevo chiedere... dopo l'utilizzo è meglio staccare l'obbiettivo per riporre il tutto in borsa o è meglio comprare una custodia che mi permetta di tenerlo attaccato?
Old 01-09-2008, 18:11   #36
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
ottimo comprerò poi volevo chiedere... dopo l'utilizzo è meglio staccare l'obbiettivo per riporre il tutto in borsa o è meglio comprare una custodia che mi permetta di tenerlo attaccato?
Lascialo sempre su
Ogni cambio obiettivo porta il rischio di portare polvere dentro la macchina e sul retro della lente

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian