|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mah, ti dirò, un paio d'anni fa avevo una buona compatta con regolazioni manuali pagata più di 800 euro se non sbaglio sony, non aveva nulla a che vedere con la canon di mio padre... per questo se voglio iniziare con la fotografia e stancarmi velocemente perchè una compatta non riescea darmi ciò che cerco, preferisco un pò di ingombro in più, tra l'altro è abbastanza "piccola" la d40
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Quote:
CAMPAGNA NON ABBANDONARE UNA REFLEX! Edit: hai risposto mentre scrivevo..Sorry
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
vorrei tanto avere una motivazione per fare qualche gita il fine settimana con la mia ragazza, cosi' da staccarmi un pò dallo studio.. qualche foto di paesaggi naturali mi atira... poi il lago di Como è così bello
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sony, poi... ps. per una discreta compatta con impostazioni manuali ti bastano un paio di biglietti da 100. e per "i paesaggi" basta e avanza... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sony DSCF717, avevo questa (ho sbagliato l'anno
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ah, vabbèh... 2002...
ottica a parte ormai anche la macchina che trovi nel fustino del detersivo fa foto migliori. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Why not ?
Ha l' indicazione di messa a fuoco nel mirino apposta ...
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso una d40 sotto casa ad ottimo prezzo
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Fa 2.5 fps ( la D60 3 ) - Non ha l' obiettivo stabilizzato , per cui vale la regola dell' inverso della focale , cioè quella di scattare in un tempo inverso ai mm ( equivalenti ) , ad es. se scatti a 50 mm ( 75 equivalenti ) non scendere sotto 1/100 di secondo , è una regola empirica che vale "più o meno" , se sei bravo a tener ferma la fotocamera o sei appoggiato solidamente puoi andare con tempi più lunghi , se hai il braccio che trema meglio accorciare i tempi , lo stabilizzatore del 18-55 VR permette 1-2 stop , cioè tempi fino a quattro volte più lunghi . Lo stabilizzatore è utile per i teleobiettivi e con soggetti fermi , se fotografi persone che si muovono a 1/25 di secondo la foto viene mossa anche col cavalletto .
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
quindi mi ha detto un pò di cavolate.. speriamo di non risentire troppo della mancanza dello stabilizzatore, prima di natale non credo di poter acquistare altri accessori
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque,io stesso sto cercando un obiettivo stabilizzato,ma non certo perchè sennò le foto non le so fare.E' utile ma non fa nè i miracoli e nè è indispensabile.I commessi da negozio poi... Per il resto t'hanno già spiegato...la D40 è ottima e prima che la porti ai suoi limiti ne avrai da macinare scatti...ora sotto con le foto... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
infatti ho fatto finta di non ascoltarlo ed ho preso la d40
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Non credo di darti un consiglio cattivo...ma vai dai cinesi e prenditi un bel cavalletto da 10 euro,che con la D40 fa il suo sporco lavoro(lo fa anche con la 20D) cosi se fai paesaggi e lunghe esposizoni stai tranquillo...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ottimo comprerò
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni cambio obiettivo porta il rischio di portare polvere dentro la macchina e sul retro della lente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.