|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
quindi sei altamente soddisfatto dell'acquisto? Ci sono delle cose negative che hai notato?
P.S. Sto leggendo anche il post ufficiale da te scritto, ma mi piacerebbe conoscere direttamente, qui, la tua opinione. Consiglieresti di prenderlo? E che ne pensi del 9490 el special edition?
![]() |
#22 |
Senior Member
|
a proposito del blueray, sul sito c'e' scritto:
Con un sintonizzatore HP Digital TV integrato, il PC è sia TV che PVR portatile, mentre con un'unità Blu Ray opzionale può leggere i DVD di ultima generazione con un'incredibile qualità ad alta definizione. Telecomando multimediale Media Center inseribile in un apposito alloggiamento che vuol dire opzionale? che si compra a parte? Qui si parla di "lettura", quindi non sarebbe masterizzatore, vero?
www.ilperiscopiodeldiritto.it Ultima modifica di KEKE80 : 31-08-2008 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
Del Blue-ray sinceramente per il momento nn me ne faccio nulla, forse piu in là Non trovo info sul 9490 el special edition, ma difficilmente può battere il rapporto qualità\prezzo del 9350 in offerta da MW Il notebook ha un sintonizzatore ibrido integrato e sulla sx della tastiera c'è un telecomando che può essere estratto e utilizzato per il MCE. Ps: posta pure sul Thread Ufficiale ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
con tutta sincerità secondo me un imac, al di là delle capacità dei componenti , è una valida alternativa, se controlli bene anche l'hardware risulta di primo piano, con un hd da 7200rpm e una hd2600pro che gira come una 3670 con ddr3, decisamente di fascia alta.. poi ha come minimo un T8300 perchè parla di 2.4GHz con bus a 800Mhz...
io però sono rimasto sbalordito dal monitor, e dalla velocità del SO che non conoscevo.. se prendi mouse e tastiera wireless hai qualcosa di potentissimo a buon prezzo... ammetto che l'unica pecca è la mancanza della batteria, ma da un 22" non so quanti spostamenti uno si aspetti.. ripeto che non ne ho e non sono un funboy (non si sa mai ![]() Cmq va a esigenze, e magari ti scoccia pure l'idea di dover imparare un nuovo sistema operativo, l'hdx forse è più un centro multimediale con la tv e la forma da notebook, forse è più comodo per le tue esigenze ![]() io non mi lascerei scappare il modello in offerta da mw ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
nella prossima settimana
il dv7-1080 ma soprattutto il 9490 el special edition saranno' disponibili presso mw...quindi ragazzi...aiutatemi a scegliere...da quanto ho capito fra i due, sarebbe migliore il 9490 per tutta una serie di motivi...e' cosi?
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve a tutti , ho letto tutti i vostri post e anche io come qualcuno di voi sono pienamente interesssato all'acquisto di un hp HDX da 20 ", come fatto notare da un utente l'offerta di mediaworld è allettante ma nn lasciatevi ingannare, poichè c'è un errore nelle caratteristiche del prodotto che mediaworld ha esposto, e cioè in riferimento al modello HDX9350EL che viene presentato con caratteristiche wi-fi a/g/n, ecco vorrei notificare che io ci sono cascato e l'ho acquistato ma mi sono subito accorto che nn aveva la tecnologia n, quindi ergo il prodotto non vale quel prezzo.......ora ho iniziato al pratica di recesso per difformità ossia non per volontà mia ma per un errore di caratteristiche esposto sul sito di mediaworld quindi in parole povere il modello 9350 EL per quanto allettante rimane sempre comunque un modello vecchio anche se fa parte della serie 9300.
Come detto già a inizio post il migliore è il HDX9390EL che ha un processore piu potente e però come fatto notare non si trov già acquistabile, fatto sta che ho chiamato l'hp e mi hanno detto che codesto modello è acquistabile in italia presso molti negozi......io ne ho trovato solo uno di negozio che però lo vende su ordinazione e il preventivo che mi ha fatto è stato di 2299 euro quindi li ho quasi mandati a gabinetto..... Ora se riesco a trovare altri preventivi che fanno questo modello a max 1800 euro lo prendo altrimenti mi tocca prendere o qualche rimanenza del modello HDX9280El che ha in meno del 9390 solo il processoremeno potente e forse il giga di RAM oppure comprare il modello HDX9490EL che in ratica non è il modello con stesse caratteristiche del 9350 ma con il wireless a/g/n (cioè il wi-fi più potente) invece che a/b/g. Adesso per colpa dell'errore di mediaworld dovrò aspettare il rimborso entro una 20 di giorni e quindi che rottura, nel frattempo chiederei se qualcun altro riuscisse a trovare qualcuno che vende i modelli 9390 e il modello fuori produzione 9280... Vorrei chiedere inoltre all'utente che ha asserito una cosa riguardo al modello dell'acer sulla scheda video, dunque non ho capito ma è migliore la scheda video dell'acer che quella dell'HDX intento la 9500 e la 8600 della nvdia ? Spero di aver dato in ogni caso una dritta su MW |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Grazie della segnalazione.
A me quelli dell'Hp mi hanno detto che il modello piu' performante e' il 9490 el special edition. Confermate?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si tiene conto che gli altri modelli con schede grafiche da 256 dedicati costano 899 euro e però hanno l'n, mentre quello con scheda grafica da 512 cioè il 9350 non ha l'n e costa di più......mi sa che qui qualcosa non va eh. ma forse sei tu che scherzi XD......senza l'n spendi un sacco di soldi per un computer che è già sorpassato, poi esattamente non è il recesso normale perchè non è un tiramento mio, dato che hanno sbagliato a scrivere però ancora non mi hanno fatto sapere nulla sono in attesa. Keke ma tu gli hai telefonato a quelli dell'hp oppure tramite mail.....no perchè a te dicono che è il 9490 che in effetti già è uscito e a me dicono il 9390El che però non si trova, ora sto cercando di contattare un azienda dove ho fatto uno stage che sono assistenza hp......erano chiusi per ferie ora oggi li provo a chiamare per sapere da loro. Ultima modifica di hunte888 : 09-09-2008 alle 06:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
purtroppo mi sa che sono chiusi ancora....chiamerò domani....
Comunque mediaworld ha messo in vendita anche il modello 9490El e come si può notare c'è rimasto l'errore ossia sia le caratteristiche del 9350 he del 9490 sono uguali ma vi è una differenza di prezzo. Ovviamente ora che lo vendono pure loro chiederò se possono inviarmi quel modello senza fare storie e magari farmelo a quello stesso prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai contattato mediaworld? In pratica c'e' anche la indicazione che il 9350 ha, erroneamente, la tecnologia n? Oppure ti riferivi ad un altro errore sulla descrizione del 9490el?
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si certo che ho contattato mediaworld e ho già avviato la settimana scorsa la pratica per il rimborso totale compreso spese di spedizione poichè è un RECESSO PER DIFFORMITA' del rpdotto in quanto il prodotto acquistato non presenta la caratteristiche esposte nel contratto al momento dell'acquisto.
Ora oggi ho chiamato Mediaworld avendo visto che vende anche il nuovo modello, e dato che la tizia inizialmente disse che mi avrebbe contattato per trovare una soluzione, e io non sapendo che sarebbe uscito il 9490, ho avviato la pratica, e quindi oggi li ho chiamati per chiedere se mi venivano in contro e cioè pagare la differenza però subito e senza aspettare 2 settimane ancora per il rimborso etc.......hanno detto di no, quindi li ho anche avvertiti però che loro potrebbero essere denunciati per falsa pubblicità. Keke a me l'hp continua a dire che il modello più performante al momento acquistabile in italia è il modello HDX9390EL con 2,5 ghz di processore, e 2 x 250 gb di hard disk......chiaramente non si trova, come già deto io qui a bologna ho trovato un venditore che lo ordinava , così ho chiesto prima il preventivo e mi ha detto che il modello HDX9390EL me lo avrebbe fatto pagare 2.299 euro iva inclusa......io chiaramente ho rifiutato. Conosco un ragazzo che vendono cose tramite e-bay e sono serissimi, vendono tutte cose informatiche e quindi anche computer, ha detto che l'hdx9390el non riesce a vedere come procurarselo perchè bisogno di un codice di identificazione, che lui mi ha detto di richiedere ad hp, cosa che farò domani. Non appena l'hp e questo ragazzo mi risponderanno , farò altrettanto con te per dirti la risposta, questo ragazzo è di bologna, non abita vicino a me ma eventualmente io se mi fa un buon prezzo me lo compro da lui, (parlo del modello 9390 eh) altrimenti mi tocca prendere il 9490 che costa un bel pò considerando che non ha un gran processore per essere un modello appena uscito. Come già detto io ho lavorato/stage presso una ditta qui a bologna che fa assistenza hp, praticamente tutti i centri commerciali di bologna che hanno computer in assistenza li portano da questa ditta, è un ditta non grande ma per me lo è XD......loro essendo assistenza hanno accesso a molte più informazioni dei notebook hp, quindi chiedo se mai a loro se possono ordinarlo ed eventualmente prima sentire un preventivo.......oltre a questa soluzione ti dico che quel ragazzo invece che ti ho menzionato prima, spedisce i suoi prodotti anche nel resto di italia, quindi eventualmente se dopo che mi avrà dato le informazioni ch vogliamo sapere, e tu sei interessato puoi farci un pensierino.....ovviamente ti darò il mio consiglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Oggi ho chiamato l'hp per sapere di quel modello cioè dell'hDX9390EL e appunto mi hanno ridetto che è acquistabile, sta volta però li ho informati che qui nessuno li vende tutti mi dicono che non è sui listini....il tizio, fra l'altro gnetilissimo, mi ha messo in attesa per indagare meglio e dopo mi ha detto che il modello HDX9390EL è uscito da maggio e teoricamente è ancora acquistabile ma non ordinabile, acquistabile nel senso che si può trovare in giro, non ordinabile poichè tutti quelli che loro hanno prodott li hanno vendutitutti quanti.
Detto questo mi ha detto appunto che la soluzione migliore, per la tipologia di computer è il HDX9490EL, dopodichè mi ha anche consigliato di fare l'estensione della garanzia da loro cioè hp perchè le altre garanzie tipe mediaworld che è tipo di 4/5 anni è una bufala, e infatti è una bufala poichè 4/5 anni ma non è una garanzia totale, mentre qquella hp hanno detto che copre da danni anche accidentali, e sostituiscono proprio il prodotto entro 10 giorni e in caso il prodotto non sia più in produzione lo sostituiscono con un modello più avanzato. Detto questo decadono tutte le mie nostre speranze di acquisto sul modello 9390El che poi per chissà quale caso l'unico che era disposto ad ordinarmelo mi aveva chiesto 2299......ho chiesto al tizio dell'hp ha detto che era venduto piò meno a 1500 euro quindi costui era un ladro XD. Non resta che acquistare l'HDX9490EL purtroppo e però meglio così almeno ha 4 Gb di Ram e il wireless n. Ultima modifica di hunte888 : 18-09-2008 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ah comunque il ragazzo che conosco che vende i prodotti tramite internet, che abita qui a bologna ha detto che il modello HDX9490EL riesce a farmelo a 1300 invece che 1499, però solo con fattura invece che con scontrino.
Se vuoi posso chiedere se riesce a spedirtelo, e non so magari chiedere quanto costano le spese di spedizione. Dimmi te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
puoi anche rispondermi come si deve e dire che evidentemente avevi torto dato che comunque ho trovato il modello successivo il 9490 a un buon prezzo che sicuramente fa si che quello che tu dicevi conveniente non lo è per niente, se buoi saperlo proprio perchè non ha l'n.
n o non n non non so te dove acquisti le cose comunque che io sappia una scheda wi-fi con tecnologia n non costa 30 euro ma il doppio, tra sbrigature, montature varie fidati è meglio recedere, di certo con te mediaworld avrebbe fatto un buon affare, come per dire ecco un pesce che ci casca e il bello è che sa di esserci cascato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ho controllato da mw,e anche il 9490 el, almeno su quanto c'e' scritto sulla scatola ha la tecnologia a/b/g 3945 e non quella a/g/n. Possibile?
![]() |
#40 |
Senior Member
|
bè non so non credo....hai visto se è effettivamente la scatola del 9490 ?
cmq dalla scheda tecnica e da quel che mihanno detto i tecnici dell'hp, il 9490 dovrebbe avere l'n....ti lascio gli allegati di entrambi i modelli HDX9490EL e HDX9350EL...... Dalle caratteristiche risulta che il 9350 non ha il wireless n mentre il 9490 si e sta volta però prima di acquistarlo presso questo ragazzo che vende tramite e-bay ho chiesto la cortesia di farmi il favore di rimi se ha l'n e ha detto che ce l'ha..... nn mi fa metere gli allegati perchè sono troppo grossi se mi dai una mail te li spedisco le schede tecniche, che mi ha dato il tecnico hp. Ciao Ultima modifica di hunte888 : 20-09-2008 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.