|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
acuqaragia dearomatizzata
quando sarà asciutto sarà ora di liberare l'appartamento se gli punto un ventilatore fa prima? notare che le uniche aperture sono un finestrone che si apre poco (una spanna, è incernierato in basso) e laporta di ingresso... e sarà 4 x 3 il "salotto"... insomma non è che ci sia molta aria e la possibilità di arieggiare è scarsa
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
puntagli il ventilatore e la prossima volta usa il diluente....... ma almeno è venuto bene?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
'nzomma...
diciamo che il verdino è ben coperto (cioè, a distanza il termo sembra bianco, che è già qualcosa). sicuramente un buon amante del fai-da-te avrebbe fatto meglio, lo smalto non è molto ben disteso (ci sono differenze di spessore nella vernice, in alcuni punti è piuttosto sottile in altri fa quasi la goccia). se riesco posto la foto (così ammirate il colorino della mensola ).come absolute beginner della pittura con smalto sono soddisfatto, ma avrei potuto fare di meglio. Con l'esperienza magari... il diluente sarebbe il "diluente nitro"?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
ok... allora per il tuo futuro da verniciatore di caloriferi
smalto a rapida essicazione ( è piu difficile fare colature) diluito con diluente nitro antinebbia ( di solito trovi quelli in commercio) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si avevo visto qualcosa di "antinebbia"... ma vuol dire?
per la rapida essiccazione non so.. se sarà per "miei" termo lo userò, altrimenti già 5 € per la latta da 500 ml sono un investimento sufficiente ![]() ho anche preso il pennello angolato
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
antinebbia ,a memoria dovrebbe essere un tipo di diluente che non va a intaccare le resine delle vernici , quindi non le rende opache...... se ho detto una caxxata correggetemi
il pennello angolato in gergo terra terra viene chiamato il "GOBBO" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.