|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
oppure mi vuoi dire che in africa si muore di fame perchè non sanno la differenza tra coorte e corte ? su su siamo un po obiettivi e non concentriamoci su boiate |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Chi è che si va a fare la domanda che non si può parlare di corte essendo un emssaggio repubblicano, imho? Son di quelle cose che prendi così come sono, un pò come quando si imparano ad esempio le preghiere a memoria che hanno passaggi che li per lì non hanno senso ma le ripeti così come sono salvo magari scoprirne il vero significato dopo tempo.... Prendiamo ad esempio l'inno inglese God save the Queen, di per se è assurdo ma ovviamente nel suo contesto ha la sua logica, ma pensi davvero che tutti gli inglesi si siano posti il problema? ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Città: Firenze
|
Ma non sono pignolo, è come dire fiasco al posto di casco (la prima minchiata che mi è venuta in mente), se uno decide di cantare l'Inno in diretta che almeno sappia le parole, non pretendo il loro significato e la storia dell'Inno, ma almeno le parole, suvvia!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Io lo sapevo, ho pure il testo dell'inno nel portafoglio!
Comunque sono curioso di vedere Cassano martedì sera a cantare l'inno!!!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il congiuntivo ti serve nella vita di tutti i giorni, la parola coorte no. con lei tante altre, ormai perse io trovo ben più grave l'incapacità di comunicare dei semplici concetti della mancanza di un vocabolario ampio inoltre quando canti ci può stare che, pur sapendo il significato, ti scappi corte. è troppo simile... sono quasi sicuro che i giocatori non sappiano cosa vuol dire coorte, ma prendersela per questa cosa mi pare eccessivo lascerei molta libertà durante l'inno. chi non ha voglia può fare a meno di cantare. io non lo canto mai, non mi piace musicalmente e lo trovo anacronistico nelle parole. non lo ricordo nemmeno tutto a memoria, non ho mai avuto voglia di impararlo. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
alla fine della fiera cazz'è sta coorte?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
![]() ma ghe me fott'amme guagliò?!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Aggiungo un piccolo, ma non trascurabile dettaglio:
sia il termine "Coorte", sia il termine "Corte" derivano dal latino "cohors" che assume diversi significati: - spiazzo, aia, cortile - corpo armato, coorte - seguito, scorta - compagnia, gruppo, stuolo, folla Quindi in questo caso è la lingua italiana, che a fronte di una radice comune ha differenziato i due termini (attribuendo a coorte un significato specifico, legato all'unità militare dell'esercito romano).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
,;a,;z,;a
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
sì vabbè facciamo petizioni anche perché Cassano sembra un tossico con tutti quei tatuaggi...
sono calciatori, guadagnano una marea di soldi, si divertono, hanno ragazze e già tanto se provano a cantarlo, almeno il gesto è apprezzabile
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
sarà che il calcio ha il potere di appassionarti mentre la politica(perchè questo intendi)fa di tutto per far disinteressare la gente della quotidianità?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mah, non capisco quale sia il problema
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ci si scandalizza per invidia secondo me...
ad ogni caso, mi sembra un argomento davvero futile, corte, coorte, si, è proprio per questo che l'itaglia è l'itaglia...sisi
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
pwned
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
gli italiani si stringono a corte
gli olanderi si stringono all'aia c;,a,;z,;a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!