Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 11:36   #21
Bonny_Slayer
Member

Iscritto dal: May 2006
Avrebbe più senso una tastiera dinamica con un lcd sotto e possibilità di editarla ed editare anche delle aree per fare determinate operazioni e per tirar fuori altre info.
Se uno ha problemi di schiena, deve allungare tutto il braccio e parte della schiena? Sai che fortuna per i fisioterapisti coi nuovi casi di lordosi/cifosi da touchscreen?

Altrimenti si deve cambiare il concetto di monitor e usarli in orizzontale anzichè in verticale, ma anche quì non so la comodità...
Bonny_Slayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:53   #22
raven54
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mah avra anche il touch (ma non l'OS per gestirlo...) ma mi sembra una copia poco riuscita dell'iMac. Persino la tastiera, sottilissima e con i tasti in leggero rilievo.

L'interfaccia touch comunque su un PC avra bisogno di essere studiata di piu: la posizione orizzontale ha molto piu senso se non si vogliono avere i crampi.

Poi in quanto a caratteristiche: processore da 2 Ghz con 2 MB di cache, GMA X3100.

A conti fatti conviene il Mac: e' piu bello e con migliori caratteristiche.

Sembra che i costruttori di PC tradizionali vadano in crisi con il modello all in one. Non riescono a farli poco costosi come i desktop, chissa' perche'...
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:28   #23
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Ma dove la vedi la frequenza, la cache e questa GMA X3100?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:00   #24
raven54
Member

Iscritto dal: Dec 2005
basta andare sul sito del sole 24 ore nella pagina iniziale in fondo: cliccando il link si puo accedere alla brochure di HP sulle caratteristiche tecniche.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:11   #25
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
il monitor non è multi touch,
non ne vale la pena considerando windows 7 alle porte
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Per lo zoom è necessario utilizzare due dita.
a me sembra multi touch
Old 11-06-2008, 19:49   #26
Fireshock
Member

L'Avatar di Fireshock

Iscritto dal: Oct 2007
Il touch fa molta impressione,ma a parte su dispositivi portatili dove sostituendo i tasti fa risparmiare spazio non ha molto senso. Sì forse su grandi schermi per le presentazioni, ma nel normale utilizzo pc, anche se è intuitivo,non mi pare pratico e veloce come mouse e tastiera. Anche perchè nessuno si è mai posto il problema che tu mettendo le mani sullo schermo copri parte delle immagini su cui stai lavorando (immagini in senso generico,testi,foto o qualsiasi altra cosa appaia). Oltre a ciò c'è il già citato problema ditate,o lo schermo diventa inguardabile dopo due ore di lavoro,o lo consimi a forza di lavarlo,oppure si userà il pc coi guantini di stoffa^^
Fireshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:19   #27
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
parlate tanto di ditate sul monitor,ma perchè sul palmare usate soltanto le dita? esistono le penne grafiche, poi chi vi vieta di usare un guanto di cotone per non sporcare il monitor? non mi sembra cosi difficile come operazione! poi il touch screen è affiancato da mouse e tastiera,per me come soluzione multimediale non può che essere una svolta nel futuro...
mi riferisco a chi dice di avere i crampi....bè è una buona occasione per fare un pò di ginnastica se non si riesce nemmeno a tenere un braccio orizzontale vuol dire che è ora di smettere di stare 24H al giorno davanti il monitor a mangiare patatine sulla tastiera....
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:46   #28
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
per Andy82..

ti quoto riguardo i guanti di cotone oppure dei ditali appositi(magari con sensori di posizione e accelerometri collegati wi-fi ecc per comandare anche a mezz'aria);non approvo invece quando affermi che è questione di allenamentorova a stare 15 minuti con le braccia distese senza provare dolore..se ci riesci ti regalo pizza e birra..e patatine
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:51   #29
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Innovazione per altro inutlle, non c'e peggio che vedere un pannello lcd pieno di ditate.... e poi anche se implementassero questa tecnologia su un portatile, el cerniere come le fanno? Le blindano con il titanio?

la tasfiera invece l'ho trovata carina.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:08   #30
McAND
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
McAND

Queste applicazioni touch come giochi e simili su una tv non hanno molto senso,

Scomodo tolgono visuale, bisogna stare attaccati alla tv con braccia allungate ,anziche comode periferiche in poltrona , impronte ...

se non su un coin op in sala giochi o sfoglia album fortografico e filmati implementato in un tavolino da salotto non hann molto senso
McAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:13   #31
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
trovo + sensato un qualcosa tipo wii...o tipo minority report (che nn era un vero touch, ma il senso era quello).
Lo schermo touch sul tablet in effetti è comodo, su un fisso, boh, mi pare inutile.
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:16   #32
verbatim91

Fantastico!!!

Veramente bello e ben fatto!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:39   #33
Ribaz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ora io mi chiedo.... Se uno utilizza quel pc anche solo per mezz'ora che male alle braccia avrà a furia di dare ditate ad uno schermo che deve essere posizionato ad 80 cm dal viso???
Ribaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 18:09   #34
Pivello
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
se io fossi una donna, leggendo questa notizia mi sentirei equiparata ad una scimmia :-))
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:18   #35
iccmirto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma oltre alle ditate (problema secondo me, minore) il vero problema è che si deve stare vicino davanti al monitor. Io già ho problemi di vista e porto gli occhiali, ma se sarò costretto a stare davanti ad un monitor a pochi centimetri, diventerò cieco come una talpa. Oltre al problema di stare con le braccia alzate.
Penso che questo tipo di soluzioni possano essere implementate solo come ha fato la MS col Surface, saranno più comodi da usare se usati come inseriti nella scrivania.
Anche se io penso che se vogliamo mandare in pensione tastiera e mouse, si devono usare metodi di input wireless, come appunto usato sulla WII. Altriemnti che senso ha che ho speso un banco di soldi per farmi il bel salottino multimediale, magari col plasma 50 pollici se ci devo stare a 10 centimetri di distanza.
Mah, vorrei vedere se l'invetori di queste tecnologie li usino per davvero anche loro stesso !!!
iccmirto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:26   #36
coteaz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
il monitor non è multi touch,
non ne vale la pena considerando windows 7 alle porte
io non vorrei sbagliarmi ma credo che sia multi-touch. ieri sera l'ho provato da MediaWord e il sw di HP prevede anche funzioni per due dita come lo zoom...

e poi, credo, che fino all'avvento di windows seven ci sarano tanti altri prodotti che sostituiranno questo!

la mia impressione è stata tanto positiva! è simpatico e versatile! e poi come hardware sta messo bene e monta di serie un SO a 64bit!
coteaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:35   #37
coteaz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Guardate io lo trovo un ottiumo prodotto, tutte le critiche sul touch sono molto fondate, ovviamente uno deve stare vicino alla macchina e utilizzare le braccia oltre che le mani, quindi è scomodo!

credo che il suo massimo utilizzo sia associato a dispositivi remoti come il telecomando...

esempio, ho questo dispositivo di fronte al mio letto, entro in stanza passo di nazi e toccando faccio partire un po di musica; mi butto sul letto e graze al telecomando lo uso come tv o dvd (non dimentichiamo che è presente un decoder digitale terrestre x visualizzare tutti i canali in chiaro).

se voglio chattare o usare msn ecco che entra in gioco anche la tastiera!

per me è un grande prodotto penso di prenderlo, si intergra pienamente nella mia visione di dispositivo tuttofare.

ovviamente a casa ho gia un fisso e un notebook per cui se devo lavorare non userei l'hp.

l'unico punto di svantaggio (secondo me) è l'assenza di un lettore blue-ray. in proposito vi chiedo...

secondo voi sarà disponibile anche una versione con il blue-ray? avete qualche info in merito? sarà possibile sostituire l'unità ottica?

grazie

ps: siamo ancora troppo giovani per dispositivi come quelli di Minority Report
coteaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP