Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 09:57   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
scusa ma non eri te che stavi aspettando l'uscita del sistema di autoparcheggio?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:58   #22
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
inutile anche farvi notare che esiste la distanza di sicurezza, gli indicatori di direzione e i limiti di velocità eh....
Conosco molti uomini impediti.... ma si saranno gay...
ah e come mai le assicurazioni dopo i 30 anni fanno pagare di meno le donne? ah si sono associazioni di beneficienza...
qui si va proprio sul sessismo, devo pensare che non sapete farvi due spaghetti al pomodoro, stirarvi una maglietta e che dovete stare tutti a farvi il culo nei campi?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:10   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
inutile anche farvi notare che esiste la distanza di sicurezza, gli indicatori di direzione e i limiti di velocità eh....
ah e come mai le assicurazioni dopo i 30 anni fanno pagare di meno le donne? ah si sono associazioni di beneficienza...
qui si va proprio sul sessismo, devo pensare che non sapete farvi due spaghetti al pomodoro, stirarvi una maglietta e che dovete stare tutti a farvi il culo nei campi?

io non so stirare e l´ammetto non ho mica problemi

Ma cio´non toglie che la stragrande maggioranza delle donne al volante sono dei disastri

Magari te sei bravissima, puo´ben essere
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:10   #24
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
guarda,laura,io sto facendo notare delle cose,ma non è che stavo facendo di tutta l'erba un fascio,non l'ho specificato ma credevo fosse sottinteso.
tuttavia,devo rievare,da tutte le donne che conosco,che hanno lo stesso modo di fare,la stessa leggerezza nel guidare,e scarsa cognizione della situazione del traffico...
io vado in moto,e devo stare molto attento a quelo che fanno gli altri mezzi,sennò ci rimetto la buccia, e ti devo dire che le categorie più pericolose sono i vecchi,(che per forza di cose sono indecisi e lenti di riflessi) e alcune donne...quando sono dietro e riesco a vedere che è una ragazza,magari al cellulare,rallento e metto trecento metri minimo tra me e lei...ciò mi ha salvato diverse volte.
Non sto dicendo che le donne sono sceme,eh...non ti sentire discriminata sessualmente.
Old 26-05-2008, 10:11   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
scusa ma non eri te che stavi aspettando l'uscita del sistema di autoparcheggio?
ah lo vorrei subito

Piu´che altro niente smadonnamenti o bugne varie

Qui il problema di fondo comunque non e´ il parcheggio ma il rispetto delle piu´elementari normative del codice stradale!
Old 26-05-2008, 10:12   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
guarda,laura,io sto facendo notare delle cose,ma non è che stavo facendo di tutta l'erba un fascio,non l'ho specificato ma credevo fosse sottinteso.
tuttavia,devo rievare,da tutte le donne che conosco,che hanno lo stesso modo di fare,la stessa leggerezza nel guidare,e scarsa cognizione della situazione del traffico...
io vado in moto,e devo stare molto attento a quelo che fanno gli altri mezzi,sennò ci rimetto la buccia, e ti devo dire che le categorie più pericolose sono i vecchi,(che per forza di cose sono indecisi e lenti di riflessi) e alcune donne...quando sono dietro e riesco a vedere che è una ragazza,magari al cellulare,rallento e metto trecento metri minimo tra me e lei...ciò mi ha salvato diverse volte.
Non sto dicendo che le donne sono sceme,eh...non ti sentire discriminata sessualmente.
*

Subito a scaldarsi
Old 26-05-2008, 10:12   #27
midax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
tempa fa da me fecero addirittura i manifesti...

p.s. è una pubblicità di un'agenzia... però il soggetto l'hanno scelto proprio bene
midax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:23   #28
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non è questione d'esser gay o meno. Un auto interessa in media più agli uomini che alle donne.
E dato che alla fine sia le donne sia gli uomini devono spostarsi, ci saranno in percentuale più uomini interessati a guidare meglio.
E' come il discorso degli anziani...ci sono + anziani che guidano coi piedi (e mi sembra anche comprensibile,l'età avanza per tutti), ma non significa che tutti gli anziani guidino da cani.
Semplicemente te sei donna e non un anziano,quindi non hai interesse a difendere quest'ultima categoria.

Quote:
Perché una macchina X dotata di un 1.4 turbobenza da 170cv paga meno della macchina X dotata di un 2.0 benza aspirato da 150cv?
L'ingombro della macchina è sempre lo stesso e anzi, il 1.4 ha + cavalli.
Le assicurazioni non seguono logiche ineccepibili.

Quote:
Certo,certo.
Finiamola con sto discorso della parità. Ci sono cose che in media gli uomini preferiscono fare,altre che le preferiscono far le donne.
Quando guardo i miei gatti (un maschio e una femmina) vedo differenze di carattere,nel mondo animale non lottano per la parità.
Old 26-05-2008, 10:42   #29
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
nel mondo animale le disparità non si fanno per due motivi, primo, i gatti maschi non si mettono a ciapinare in mezzo ai motori e dire che è il loro regno, secondo sono animali che non hanno esattamente le abitudini e la vita dell'uomo.

Perché una macchina X dotata di un 1.4 turbobenza da 170cv paga meno della macchina X dotata di un 2.0 benza aspirato da 150cv?
perchè vanno in base ai cc e non ai cv, oltre che al valore della macchina stessa.
Il bolllo lo paghi in base ai cv

Va bhè per stare ai luoghi comuni vuol dire che state con fighe di legno a cui fate da taxi che non ve la danno perchè hanno il mal di testa, che dovrete mantenere a vita, loro e cosmopoita insieme all'istruttore di fitness che se le bomba pure...
Oltre a essere sfigati impiegatucci con la calvizie incipiente e lo stomaco sformato...
Se vi fa piacere così...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:52   #30
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:
nel mondo animale le disparità non si fanno per due motivi, primo, i gatti maschi non si mettono a ciapinare in mezzo ai motori e dire che è il loro regno, secondo sono animali che non hanno esattamente le abitudini e la vita dell'uomo.

perchè vanno in base ai cc e non ai cv, oltre che al valore della macchina stessa.

Va bhè per stare ai luoghi comuni vuol dire che state con fighe di legno a cui fate da taxi che non ve la danno perchè hanno il mal di testa, che dovrete mantenere a vita, loro e cosmopoita insieme all'istruttore di fitness che se le bomba pure...
Oltre a essere sfigati impiegatucci con la calvizie incipiente e lo stomaco sformato...
Se vi fa piacere così...

da oggi potro' dire anche che le donne sono acide e che non riescono a discutere civilmente...
Old 26-05-2008, 10:55   #31
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'uomo è un animale evoluto, conserva molti principi del mondo animale.
Prendi i leoni...sono le leonesse che si occupano del procacciare cibo,i maschi passano praticamente il loro tempo a grattarsi il bigolo. Quindi si può dire che la leonessa sia socialmente + utile del leone.
Semplicemente l'animale accetta che ci siano differenze nei sessi e non si sentono prese di mira.
Non si parla di diritti fondamentali (come ad esempio il diritto di voto),si parla di semplici differenze d'interessi. La patente (e quindi il diritto di guidare) viene consentito anche alle donne. Guidare bene non è un prerequisito per la patente (dato che la danno con le raccolte punti anche agli uomini e che esistono corsi di guida sicura supplementari proprio per ovviare alle lacune che la squola guida lascia).

Quote:
Non c'è bisogno che vieni a spiegarmi come funzionano le assicurazioni. Ti ho semplicemente fatto vedere come le assicurazioni usino il principio dei cv fiscali,che son appunto legati alla cilindrata.
Spiegami per quale motivo un motore più grosso (ma di potenza inferiore) dovrebbe aver la maggior possibilità di causare incidenti essendo montato sulla stessa macchina. Il concetto di cv/l o potenza/peso non mi pare così difficile d'assimilare per le assicurazioni.
E si parla di RC, non di assicurazioni accessorie (quindi il valore dell'auto non centra una bega).

Quote:
Infatti il bollo lo paghi allo stato,l'assicurazione ai privati.
Quindi si può dire che per una volta lo stato abbia fatto una cosa "furba",mentre il privato no.

Quote:
Se vi fa piacere così...
E' interessante notare come il tuo contributo alla sezione sia limitato alla scelta dell'auto da comprare (nulla da eccepire in questo senso) e al difendere il buon nome delle donne.
In tutte le pagine di tecnica e discussioni + o - valide non mi pare di aver mai visto tuoi contributi attivi,quindi non mi pare così sbagliato che le auto non siano il tuo interesse principe.
Si parla di percentuali,non si è detto che la TOTALITA' delle donne non sappia guidare, se ne son spiegati i motivi socioculturali. Non mi sembra una cosa così grave,soprattutto per via del fatto che spesso le donne sono obbligate a guidare di meno,dato che i loro compagni pretendono di guidare. Meno guidi e meno hai esperienza.

Ultima modifica di Burrocotto : 26-05-2008 alle 10:57.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:10   #32
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Qui a Bolzano è pieno di ciclabili, tirano via posti preziosi per farle ma lo stesso si vedeno cretini/e che stanno in strada e danno fastidio.
Old 26-05-2008, 11:12   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Qui a Bolzano è pieno di ciclabili, tirano via posti preziosi per farle ma lo stesso si vedeno cretini/e che stanno in strada e danno fastidio.
ma sei ben un fenomeno

se gli fanno posti vorra´dire che ci possono arrivare in bici no?

mica e´illegale usare una bici in strada, sta sulle balle che sia pieno di gente che si piazza ai 10 all´ora in mezzo alla strada!
Old 26-05-2008, 11:14   #34
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

comunque,per dirla tutta,non sono solo le donne a portare disastri per strada...anche le macchinette che si guidano senza patente sono dannose...vanno a 40 e ti costringono a sorpassarle e ciò può essere pericoloso,è un rischio in più.
Forse si può ricondurre il problema all'eccessiva facilità con la quale si prende la patente...bisognerebbe responsabilizzare maggiormente i patentati...ma la vedo dura.
Old 26-05-2008, 11:17   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

l´altra sera tornavo da Trento e la morosa mi ha detto "se vuoi guido io" e io: "certo, in qualche universo parallelo di sicuro"
Old 26-05-2008, 11:23   #36
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Se considerassi soltanto la mia esperienza, la percentuale di donne "inesperte" al volante dovrebbe aumentare di molto: la carrozzeria della maggior parte delle macchine delle mie amiche non è perfetta (vabbè, diciamo così... ).
Cito in particolare il caso di una povera Lancia Y, che si è schiantata contro un palo in retromarcia.
Ancora oggi c'è l'inconfondibile forma verticale del palo scavata sul retro della macchina. Ormai è diventato un elemento aerodinamico dell'automobile.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:23   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
venghino venghino signore e signori alla fiera del luogo comune....
Ti sei mai chiesta come fa un luogo comune a diventare tale (cit.)?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:23   #38
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
statisticamente le donne sono più impedite nella guida rispetto agli uomini,questo limite è noto da un secolo,ciò non toglie che in entrambe le categorie non ci siano incapaci o inetti sia chiaro..........

semplicemente nella categoria del gentil sesso ce n'è di più,e allora????

perchè stare quà,nel 2008, a discuterne,animatamente per giunta ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:27   #39
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
trovo genericamente le donzelle più impedite rispetto ad alcuni uomini, in genere son persone però che macinano pochi km in auto.
altra categoria sono invece le distratte/distratti. Pericolosissimi

Conosco anche qualche ragazza veramente brava e attenta alla guida.

Quelli che però mi fanno inkazzare di più sono i super eroi della guida (e qui i maschi sono in maggioranza imbarazzante). Sorpassi assurdi, viaggiano appoggiati alla targa, velocità fuori di testa ecc.... il peggio è che si pensano pure bravi alla guida e quindi sicuri. Miscela esplosiva.

Preferisco una signora che ci mette 1/2ora a parcheggiare (e magari mi strappa un sorriso) piuttosto che un imbecille lanciato a 100km/h
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:27   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Se vi fa piacere così...
Comunque per il discorso assicurazione, l'ho già detto: per le donne costa meno perchè mediamente fanno un decimo dei Km annui di un uomo che ha quindi più probabilità di incorrere in sinistri, non perchè siano riconosciute come più capaci alla guida dalle società assicuratrici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian