|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
scusa ma non eri te che stavi aspettando l'uscita del sistema di autoparcheggio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
inutile anche farvi notare che esiste la distanza di sicurezza, gli indicatori di direzione e i limiti di velocità eh....
Conosco molti uomini impediti.... ma si saranno gay... ah e come mai le assicurazioni dopo i 30 anni fanno pagare di meno le donne? ah si sono associazioni di beneficienza... ![]() qui si va proprio sul sessismo, devo pensare che non sapete farvi due spaghetti al pomodoro, stirarvi una maglietta e che dovete stare tutti a farvi il culo nei campi?
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() ![]() Ma cio´non toglie che la stragrande maggioranza delle donne al volante sono dei disastri ![]() Magari te sei bravissima, puo´ben essere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
guarda,laura,io sto facendo notare delle cose,ma non è che stavo facendo di tutta l'erba un fascio,non l'ho specificato ma credevo fosse sottinteso.
tuttavia,devo rievare,da tutte le donne che conosco,che hanno lo stesso modo di fare,la stessa leggerezza nel guidare,e scarsa cognizione della situazione del traffico... io vado in moto,e devo stare molto attento a quelo che fanno gli altri mezzi,sennò ci rimetto la buccia, e ti devo dire che le categorie più pericolose sono i vecchi,(che per forza di cose sono indecisi e lenti di riflessi) e alcune donne...quando sono dietro e riesco a vedere che è una ragazza,magari al cellulare,rallento e metto trecento metri minimo tra me e lei...ciò mi ha salvato diverse volte. Non sto dicendo che le donne sono sceme,eh...non ti sentire discriminata sessualmente.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piu´che altro niente smadonnamenti o bugne varie ![]() Qui il problema di fondo comunque non e´ il parcheggio ma il rispetto delle piu´elementari normative del codice stradale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Subito a scaldarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E dato che alla fine sia le donne sia gli uomini devono spostarsi, ci saranno in percentuale più uomini interessati a guidare meglio. E' come il discorso degli anziani...ci sono + anziani che guidano coi piedi (e mi sembra anche comprensibile,l'età avanza per tutti), ma non significa che tutti gli anziani guidino da cani. Semplicemente te sei donna e non un anziano,quindi non hai interesse a difendere quest'ultima categoria. Quote:
L'ingombro della macchina è sempre lo stesso e anzi, il 1.4 ha + cavalli. Le assicurazioni non seguono logiche ineccepibili. Quote:
Finiamola con sto discorso della parità. Ci sono cose che in media gli uomini preferiscono fare,altre che le preferiscono far le donne. Quando guardo i miei gatti (un maschio e una femmina) vedo differenze di carattere,nel mondo animale non lottano per la parità.
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
nel mondo animale le disparità non si fanno per due motivi, primo, i gatti maschi non si mettono a ciapinare in mezzo ai motori e dire che è il loro regno, secondo sono animali che non hanno esattamente le abitudini e la vita dell'uomo.
Perché una macchina X dotata di un 1.4 turbobenza da 170cv paga meno della macchina X dotata di un 2.0 benza aspirato da 150cv? perchè vanno in base ai cc e non ai cv, oltre che al valore della macchina stessa. Il bolllo lo paghi in base ai cv ![]() Va bhè per stare ai luoghi comuni vuol dire che state con fighe di legno a cui fate da taxi che non ve la danno perchè hanno il mal di testa, che dovrete mantenere a vita, loro e cosmopoita insieme all'istruttore di fitness che se le bomba pure... Oltre a essere sfigati impiegatucci con la calvizie incipiente e lo stomaco sformato... Se vi fa piacere così...
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() da oggi potro' dire anche che le donne sono acide e che non riescono a discutere civilmente...
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prendi i leoni...sono le leonesse che si occupano del procacciare cibo,i maschi passano praticamente il loro tempo a grattarsi il bigolo. Quindi si può dire che la leonessa sia socialmente + utile del leone. Semplicemente l'animale accetta che ci siano differenze nei sessi e non si sentono prese di mira. Non si parla di diritti fondamentali (come ad esempio il diritto di voto),si parla di semplici differenze d'interessi. La patente (e quindi il diritto di guidare) viene consentito anche alle donne. Guidare bene non è un prerequisito per la patente (dato che la danno con le raccolte punti anche agli uomini e che esistono corsi di guida sicura supplementari proprio per ovviare alle lacune che la squola guida lascia). Quote:
Spiegami per quale motivo un motore più grosso (ma di potenza inferiore) dovrebbe aver la maggior possibilità di causare incidenti essendo montato sulla stessa macchina. Il concetto di cv/l o potenza/peso non mi pare così difficile d'assimilare per le assicurazioni. E si parla di RC, non di assicurazioni accessorie (quindi il valore dell'auto non centra una bega). Quote:
Quindi si può dire che per una volta lo stato abbia fatto una cosa "furba",mentre il privato no. Quote:
In tutte le pagine di tecnica e discussioni + o - valide non mi pare di aver mai visto tuoi contributi attivi,quindi non mi pare così sbagliato che le auto non siano il tuo interesse principe. Si parla di percentuali,non si è detto che la TOTALITA' delle donne non sappia guidare, se ne son spiegati i motivi socioculturali. Non mi sembra una cosa così grave,soprattutto per via del fatto che spesso le donne sono obbligate a guidare di meno,dato che i loro compagni pretendono di guidare. Meno guidi e meno hai esperienza.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 26-05-2008 alle 10:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Qui a Bolzano è pieno di ciclabili, tirano via posti preziosi per farle ma lo stesso si vedeno cretini/e che stanno in strada e danno fastidio.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se gli fanno posti vorra´dire che ci possono arrivare in bici no? ![]() mica e´illegale usare una bici in strada, sta sulle balle che sia pieno di gente che si piazza ai 10 all´ora in mezzo alla strada! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
comunque,per dirla tutta,non sono solo le donne a portare disastri per strada...anche le macchinette che si guidano senza patente sono dannose...vanno a 40 e ti costringono a sorpassarle e ciò può essere pericoloso,è un rischio in più.
Forse si può ricondurre il problema all'eccessiva facilità con la quale si prende la patente...bisognerebbe responsabilizzare maggiormente i patentati...ma la vedo dura.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
l´altra sera tornavo da Trento e la morosa mi ha detto "se vuoi guido io" e io: "certo, in qualche universo parallelo di sicuro"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Se considerassi soltanto la mia esperienza, la percentuale di donne "inesperte" al volante dovrebbe aumentare di molto: la carrozzeria della maggior parte delle macchine delle mie amiche non è perfetta (vabbè, diciamo così...
![]() Cito in particolare il caso di una povera Lancia Y, che si è schiantata contro un palo in retromarcia. ![]() Ancora oggi c'è l'inconfondibile forma verticale del palo scavata sul retro della macchina. Ormai è diventato un elemento aerodinamico dell'automobile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
statisticamente le donne sono più impedite nella guida rispetto agli uomini,questo limite è noto da un secolo,ciò non toglie che in entrambe le categorie non ci siano incapaci o inetti sia chiaro..........
semplicemente nella categoria del gentil sesso ce n'è di più,e allora???? perchè stare quà,nel 2008, a discuterne,animatamente per giunta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
trovo genericamente le donzelle più impedite rispetto ad alcuni uomini, in genere son persone però che macinano pochi km in auto.
altra categoria sono invece le distratte/distratti. Pericolosissimi Conosco anche qualche ragazza veramente brava e attenta alla guida. Quelli che però mi fanno inkazzare di più sono i super eroi della guida (e qui i maschi sono in maggioranza imbarazzante). Sorpassi assurdi, viaggiano appoggiati alla targa, velocità fuori di testa ecc.... il peggio è che si pensano pure bravi alla guida e quindi sicuri. Miscela esplosiva. Preferisco una signora che ci mette 1/2ora a parcheggiare (e magari mi strappa un sorriso) piuttosto che un imbecille lanciato a 100km/h ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.