Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 23:07   #21
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non apprezzi la sua persona? Che ti ha fatto? Ti ha fatto fuori il gatto?
Ragazzi si parla di giochini.... a volte mi chiedo da dove arrivate...
qualcuno fatica a capire questo concetto ....

Tant' è, torniamo a parlare dei giochini
Certi post li catalogo direttamente negli "ignorati".
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:07   #22
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Ce l'ho anche io e do' la mia versione dei fatti.

Il wii in compagnia e' fenomenale diciamolo, il sistema di controllo giocando contro altri essere umani riesce da solo a sopperire ad altre mancanze come grafica e spessore di gioco. Il problema salta fuori quando vuoi un'esperienza videoludica che sappia avvolgerti, che sappia emozionarti e rapirti, li' per quanto sia la potenza della console diventa funzionale al divertimento e purtroppo non ci siamo. Abituato ad immergermi letteralmente nell'atmosfera di bioshock o di mass effect faccio molta fatica ad immedesimarsi dentro metroid, anche se l'esperienza videoludica e' sicuramente divertente ed interessante. Diciamo che per chi ha abbondanti peli sul petto l'esperienza del wii non riesce a coinvolgere ed avvolgere come riescono le altre console, diciamo pure che per un 34enne la potenza della console diventa funzionale al divertimento se espressa attraverso la capacita' (grafiche, sonore e di calcolo, intelligenza artificiale, fisica evoluta ecc.) del software di saper catturare il videogiocatore all'interno del videogioco. (scusate, forse stasera sono un pelo troppo filosofico)
sarà ma io anche il tanto agognato bioshock, dopo aver visto grafica e fisica lo ho chiuso per un mese, poi lo ho ripreso, finito in poco tempo (giocabilità strasemplificata inside), disinstallato e messo su uno scaffale. Ripeto, questi titoli hanno ben poco da offrire
ps: su una cosa sono d'accordo con l'autore, il design, anche a me piace molto la apple, peccato che non ho un macbook

Ultima modifica di -Root- : 18-05-2008 alle 23:09.
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:08   #23
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi

Ora veniramo ai giochi che penso piacciano all'autore del topic
da quando ho un pc potente che tengo sempre aggiornato, ho giocato a tutti i titoli graficosi (da hl2 e doom3 fino a crysis bioshock e assassin's creed passando per oblivion e company, quindi anche titoli di 4 anni fa, quando la grafica cominciava a essere la cosa principale in un vg) ebbene nessuno di questi mi da le stesse sensazioni che mi davano quei vecchi titoli, ormai solo sporadicamente esce un titolo in grado di farmele provare (penso l'ultimo sia stato final fantasy x o the witcher, che guarda caso non brilla certo per grafica). Perchè? perchè dietro il luccichio della grafica di questi titoloni non c'è niente, nulla che rimanga impresso: giocabilità strasemplificata proprio per i casual gamers, trame sempre più banali, anche se non ci vuole molto a creare qualcosa di interessante, troppo interesse al multiplayer trascurando i giocatori che invece preferiscono seguire una storia piuttosto che giocare con qualche nerd senza vita sociale. Perciò ho optato per la wii, proprio perchè la ritenevo una rivoluzione ma anche un ritorno alle origini: in un epoca ormai dove il wifi la fa da padrone, nintendo è riuscita a integrare questa tecnologia perfettamente nella sua creazione, e trascurando la grafica ha dimostrato che è la cosa meno influente in un vg. Ammetto però che per ora l'unico gioco in mio possesso con una certa trama è re uc, che trovo comunque un ottimo titolo, ma sono certo che almeno per quanto mi riguarda non è stata una delusione, tutt'altro.
Perciò direi che forse una grossissima fregatura è stata proprio la x360, che a parte la grafica ha ben poco da offrire
hl2, bioshock, mass effect giochi per casual gamers senza spessore? mi tocca sentirle tutte
Old 18-05-2008, 23:10   #24
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ce l'ho anche io e do' la mia versione dei fatti.

Il wii in compagnia e' fenomenale diciamolo, il sistema di controllo giocando contro altri essere umani riesce da solo a sopperire ad altre mancanze come grafica e spessore di gioco. Il problema salta fuori quando vuoi un'esperienza videoludica che sappia avvolgerti, che sappia emozionarti e rapirti, li' per quanto sia la potenza della console diventa funzionale al divertimento e purtroppo non ci siamo. Abituato ad immergermi letteralmente nell'atmosfera di bioshock o di mass effect faccio molta fatica ad immedesimarsi dentro metroid, anche se l'esperienza videoludica e' sicuramente divertente ed interessante. Diciamo che per chi ha abbondanti peli sul petto l'esperienza del wii non riesce a coinvolgere ed avvolgere come riescono le altre console, diciamo pure che per un 34enne la potenza della console diventa funzionale al divertimento se espressa attraverso la capacita' (grafiche, sonore e di calcolo, intelligenza artificiale, fisica evoluta ecc.) del software di saper catturare il videogiocatore all'interno del videogioco. (scusate, forse stasera sono un pelo troppo filosofico)
diciamo che il più grande merito che sinora gli riconosco è di avermi permesso, per la prima volta in 12 anni di matrimonio, di giocare ad un videogioco con mia moglie.
Può sembrare una cavolata, ma è per me un' assoluta novità.
Ora vedremo se lei, dopo l' entusiasmo iniziale, si stuferà della console o meno. Alla fine considero mia moglie come "il casual gamer ideale": attratta dall' idea del Wii, l' ha voluto a tutti i costi. E SMG non lo guarda neppure. Ora gioca a WiiSport e già punta a WiiFit.
Old 18-05-2008, 23:10   #25
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Non è che il Wii può piacere proprio a tutti.

Per me è l'unica console che offre qualcosa di veramente innovativo con capolavori assoluti. A chi non piace, ci sono altre due console su cui puntare. In questa generazione a me sinceramente sta andando di lusso: di titoli ce ne stanno pure troppi, e quelli che arriveranno si preannunciano ancor più divertenti. A ognuno il suo come si dice. ^^
Old 18-05-2008, 23:11   #26
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
sarà ma io anche il tanto agognato bioshock, dopo aver visto grafica e fisica lo ho chiuso per un mese, poi lo ho ripreso, finito in poco tempo (giocabilità strasemplificata inside), disinstallato e messo su uno scaffale. Ripeto, questi titoli hanno ben poco da offrire
ps: su una cosa sono d'accordo con l'autore, il design, anche a me piace molto la apple, peccato che non ho un macbook
bioshock finito in poco tempo .... giocabilità strasemplificata ...
Old 18-05-2008, 23:11   #27
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
hl2, bioshock, mass effect giochi per casual gamers senza spessore? mi tocca sentirle tutte
mass effect non è ancora uscito su pc, se proprio gli devo dare un pregio a bioshock è il fatto di non avere multiplayer, ma la trama è qualcosa di trito e ritrito
Old 18-05-2008, 23:13   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
mass effect non è ancora uscito su pc, se proprio gli devo dare un pregio a bioshock è il fatto di non avere multiplayer, ma la trama è qualcosa di trito e ritrito
trama trita e ritrita ?!?

Ma tu sei proprio sicuro di averlo giocato Bioshock ???

mass Effect non l' hai ancora giocato ? Come dici ? Ah su PC non è ancora uscito ? Allora forse il tuo teorema sulla Xbox360 "grossissima fregatura" va a farsi benedire ....
Old 18-05-2008, 23:14   #29
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma hai giocato veramente a Bioshock? Ne parli come se fosse Doom 3 o Quake 4...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:15   #30
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
bioshock finito in poco tempo .... giocabilità strasemplificata ...
esatto, linearissimo e guidato, mente chi dice il contrario poichè la possibilità di visitare posti già visti non porta altre novità, a parte ammazzare i nemici e qualche enigma sempre guidato e comunque facilissimo non devi fare altro. Io l'ho giocato, mica parlo per sentito dire neh
Old 18-05-2008, 23:15   #31
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
trama trita e ritrita ?!?

Ma tu sei proprio sicuro di averlo giocato Bioshock ???

mass Effect non l' hai ancora giocato ? Come dici ? Ah su PC non è ancora uscito ? Allora forse il tuo teorema sulla Xbox360 "grossissima fregatura" va a farsi benedire ....
per un gioco solo? così me la confermi solo
Old 18-05-2008, 23:18   #32
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Ora gioca a WiiSport e già punta a WiiFit.
ma wiifit in che senso è un gioco?
Old 18-05-2008, 23:18   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
per un gioco solo? così me la confermi solo
quando tu hai giocato a GOW, io l' avevo finito, ci avevo giocato mesi in multy e l' avevo già rivenduto.
quanto tu giocherai ad halo3 io .... probabilmente sarò nonno
Old 18-05-2008, 23:18   #34
Nerocielo

.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:18   #35
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ma wiifit in che senso è un gioco?
per me in nessun modo.

Per mia moglie lo è
Old 18-05-2008, 23:20   #36
Nerocielo

Quote:
qualcuno fatica a capire questo concetto ....

Tant' è, torniamo a parlare dei giochini
Certi post li catalogo direttamente negli "ignorati".
solo una cosa e poi tolgo la sottoscrizione:

non farlo apparire nel giusto, visto che insulta e giudica la gente senza sapere nulla della vita altrui

saluti signori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:21   #37
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

non farlo apparire nel giusto, visto che insulta e giudica la gente senza sapere nulla della vita altrui

saluti signori
nulla più di quanto ha fatto l' utente che lui ha criticato
Old 18-05-2008, 23:22   #38
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
quando tu hai giocato a GOW, io l' avevo finito, ci avevo giocato mesi in multy e l' avevo già rivenduto.
quanto tu giocherai ad halo3 io .... probabilmente sarò nonno
e allora? non capisco il senso di questo post...non mi sembra stai contraddicendo le mie tesi, mi stai solo dicendo che hai giocato a gow
se se ritieni che mass effect sia un capolavoro ben venga, magari lo è davvero, gow no, e se gow è il tuo concetto di capolavoro....beh allora non ci siamo, spero tu abbia giocato i grandi titoli di bioware (bg e company)

Ultima modifica di -Root- : 18-05-2008 alle 23:25.
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:23   #39
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Bioshock l'hanno tutti osannato come il gioco del 2007 su pc e 360, ha una ricostruzione del mondo di gioco che e' formidabile, ricca di particolari, atmosfera e spessore. Dialoghi e caratterizzazione dei personaggi curatissima, gameplay vario e mai noioso grazie ai vari poteri a disposizioni, a sto punto possiamo anche dire che giochi come system shock (sono in parte gli stessi sviluppatori ) e deus ex sono banali e poco divertenti e cominciare a giocare a barbie raperonzolo.
Old 18-05-2008, 23:24   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

saluti signori
Chi insulta la gente?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian