Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 12:24   #21
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Posssiamo un attimo uscire dalla logica calcistica delle elezioni e restare in un dibattito costruttivo? Il richiamo vale anche per me stesso chiaramente....
Old 16-05-2008, 12:25   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
troppo facile parlare di "falsi problemi" da sondrio, aosta, trento o altre isole felici...
ma lui parla da un pò più lontano
Old 16-05-2008, 12:28   #23
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il risultato delle ultime elezioni ha solo dimostrato che serve una rivoluzione nell'informazione e che bisogna aumentare l'età scolastica, nient'altro.
No, ha dimostrato che occorre prendere finalmente provvedimenti su certi temi invece di opporre muri ideologici o far finta di niente: la sicurezza è uno, il federalismo fiscale un altro.

PS: Ho votato PD.

PPS: Ritenere l'elettore del cdx un lobotomizzato teleimbonito non porta a nulla oltre a essere insultante e arrogante.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:35   #24
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma lui parla da un pò più lontano
Ma da moooolto piu lontano..... e alle prese con altri problemi

Quote:
ma è vero anche il contrario:
se spalmi tutti i problemi locali a livello globale, sembra che il paese non ha problemi
Per quello che ogni problema deve essere affrontato nel luogo e situazione in cui nasce.
Perche' quello che da una parte lo fanno i "ROM" e di conseguenza diventa "problema ROM",da me lo fanno gli italiani (soprattutto vacanzieri) dell'Italia settentrionale.....se 1+1=2....il mio e' un "problema SETTENTRIONALI"...
Old 16-05-2008, 12:42   #25
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Ma da moooolto piu lontano..... e alle prese con altri problemi

Per quello che ogni problema deve essere affrontato nel luogo e situazione in cui nasce.
Perche' quello che da una parte lo fanno i "ROM" e di conseguenza diventa "problema ROM",da me lo fanno gli italiani (soprattutto vacanzieri) dell'Italia settentrionale.....se 1+1=2....il mio e' un "problema SETTENTRIONALI"...
Cioè una buona parte degli italiani settentrionali ti entrano in casa a rubare, vivono per la maggior parte di furti, ricettazione, sfruttano le proprie donne e i propri bambini anzichè andare a lavorare, tengono atteggiamenti molto prepotenti se ne hanno l'occasione basandosi sulla loro unione tribale e considerando inferiori quelli che non sono come loro, e ritengono tutte queste cose come giuste e non contro la legge?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:44   #26
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
beh, per come la vedo io, se in polonia i nord-italici (a caccia di figa facile, suppongo) sono forieri di un problema di maggiore entità dei vantaggi che eventualmente possono eventualmente apportare, il governo è pienamente titolato a buttarli fuori a calci in culo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:44   #27
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Molto d'accordo con l'articolo, davvero ben fatto.
Old 16-05-2008, 12:47   #28
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Cioè una buona parte degli italiani settentrionali ti entrano in casa a rubare, vivono per la maggior parte di furti, ricettazione, sfruttano le proprie donne e i propri bambini anzichè andare a lavorare, tengono atteggiamenti molto prepotenti se ne hanno l'occasione basandosi sulla loro unione tribale e considerando inferiori quelli che non sono come loro, e ritengono tutte queste cose come giuste e non contro la legge?
Generalizzare non è mai una bella cosa. E' come se dicessero che tutti gli italiani sono mafiosi o che tutti i francesi non si lavano o che tutti i tedeschi sono nazisti . Convengo che una certa parte tra i rom effettivamente può essere così, ma anche all'interno delle varie tribù rom c'è differenza .
Old 16-05-2008, 12:51   #29
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
No, ha dimostrato che occorre prendere finalmente provvedimenti su certi temi invece di opporre muri ideologici o far finta di niente: la sicurezza è uno, il federalismo fiscale un altro.
Considerato che lo stato italiano, nella totalita dei suoi organi, non ha saputo far funzionare correttamente le leggi attuali, che per inciso se fatte funzionare avrebbero gia garantito sicurezza, ecc., cosa fa credere che sia in grado di far funzionare correttamente ulteriori nuovi provvedimenti ?
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:55   #30
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Tralasciando il discorso dei bambini, e il fatto che a casa mia non mi vengono nemmeno i ROM a rubare, ti posso garantire che per quello che riguarda ricettazione,piccoli furti, danni materiali,compravendita di droghe per non parlare di atteggiamenti prepotenti e maleducati arricchiti di frasi e discorsi di "superiorita'" (che in vita mia non ho mai sentito da un ROM).... ce ne sono di piu nel periodo estivo da parte di italiani settentrionali che non in tutto l'anno da parte di ROM.
Con l'unica differenza che queste cose non si voglio vedere ne tanto meno pubblicizzare perche' c'e chi ci vive su queste persone.......

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, per come la vedo io, se in polonia i nord-italici (a caccia di figa facile, suppongo) sono forieri di un problema di maggiore entità dei vantaggi che eventualmente possono eventualmente apportare, il governo è pienamente titolato a buttarli fuori a calci in culo...
Non mi riferisco alla Polonia.....ma alla citta' da dove vengo nel Nord della Toscana...meta turistica di parte dei settentrionali.....evidentemente non i migliori.Non per questo ne facciamo un caso politico e globale.
Old 16-05-2008, 12:57   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ok, ma dire che l'Italia non ha il problema rom perchè a Pizzo Calabro non ce ne sono non ha molto senso ...
Old 16-05-2008, 13:06   #32
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
ok, ma dire che l'Italia non ha il problema rom perchè a Pizzo Calabro non ce ne sono non ha molto senso ...
L'Italia di per se ha MOLTI problemi piu o meno gravi.....e non solo con i ROM.
Nessuno ha detto che non esiste il problema rom.......
Se devo ragionare da italiano medio coscienzioso, mi infastidisce di piu il problema lavoro e come arrivare a fine mese con i miseri soldi che mi rimangono dallo stipendio che non il furto di biciclette da parte di Rom ad Aosta, o l'accampamento abusivo a Gioia Tauro.

Tutto solo per ribadire che per il mio punto di vista molti dei problemi vengono esasperati e non sono esasperanti di suo.

P.S. saro stato chiaro?
Old 16-05-2008, 13:11   #33
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Se devo ragionare da italiano medio coscienzioso, mi infastidisce di piu il problema lavoro e come arrivare a fine mese con i miseri soldi che mi rimangono dallo stipendio che non il furto di biciclette da parte di Rom ad Aosta, o l'accampamento abusivo a Gioia Tauro.

Tutto solo per ribadire che per il mio punto di vista molti dei problemi vengono esasperati e non sono esasperanti di suo.

P.S. saro stato chiaro?
Un punto di vista interessante che porta ad una ulteriore ipotesi: è concepibile che tutto il bailamme intorno al problema sicurezza sia stato creato ad arte per distogliere l'attenzione dalle magagne più serie ? Nel frattempo questioni di interesse primario come i crack finanziari, Alitalia, il lavoro precario e alcuni problemucci di lor signori tacciono ........Ovviamente non nego che ci siano problemi da risolvere, ma penso che ci fossero anche 5 o 10 anni fa come del resto i nomadi che ci sono sempre stati in Italia e altrove. A voi la palla.... metaforicamente parlando....
Old 16-05-2008, 13:14   #34
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Generalizzare non è mai una bella cosa. E' come se dicessero che tutti gli italiani sono mafiosi o che tutti i francesi non si lavano o che tutti i tedeschi sono nazisti . Convengo che una certa parte tra i rom effettivamente può essere così, ma anche all'interno delle varie tribù rom c'è differenza .
Guarda, io non generalizzo, so che anche tra i ROM ci sono persone che hanno intenzione di vivere onestamente, ma mentre con altre etnie la percentuale dei disonesti è minoritaria rispetto al totale (e tra le etnie ci metto anche noi italiani), così non è tra i ROM.
Questo avviene per una questione puramente culturale, perchè per loro è normale e giusto vivere così.
Come ho già scritto in alcuni thread sull'argomento dico queste cose anche perchè conosco diversi ROM personalmente, da molti anni, e so quali sono le loro mentalità.
Tra tutti quelli che conosco ne potrei citare solo uno che ha sposato un'italiana e ha intrapreso una vita onesta, con un lavoro onesto, gli altri, beh, sto scrivendo su di un forum pubblico e perciò mi fermo qua...

Tra di noi c'è sempre stato un rapporto di reciproco rispetto (anche perchè io mi sono sempre fatto rispettare, senza essere prepotente ma senza farmi schiacciare sotto i piedi dal primo che alza la voce), però ho sempre notato un loro atteggiamento di superiorità nei confronti dei non-ROM.
Ricordo di risse scoppiate con italiani, se le davano ok, finiva lì, ma se trovavano degli ossi duri dopo alcune sere vedevi un piazzale pieno di mercedes e bmw nuovi di pacca con a bordo loro "fratelli" (inteso come altri ROM) che arrivavano anche da lontano per dargli man forte.
Un'altra volta ricordo un episodio riguardo ad un mio cliente che aveva un'autofficina nella periferia di Milano, ho assistito ad una scenetta nella quale un ragazzino ROM gli imponeva di riparare la macchina che gli avrebbero portato da riparare prima delle altre (nota bene: gli "imponeva", non gli "chiedeva"). Ricordo il mio cliente ridere di questo bulletto, beh, il bulletto ROM non sapeva che il mio cliente era un tizio spedito lì in confino dal sud...

Potrei raccontare un sacco di altre storie viste di persona, per dire che non baso le mie informazioni solo sui media o su luoghi comuni...

Ci sarebbe da fare un lavoro sino alle radici per far sì che questa mentalità si estirpasse e la volontà di vivere onestamente di una parte minoritaria si estendesse alla maggior parte di loro, ma il costo di tale operazione penso sia attualmente insostenibile per un paese che al momento ha da risolvere moltissimi e grossi problemi per propri cittadini (italiani e immigrati che vivono onestamente).

Old 16-05-2008, 13:19   #35
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Tralasciando il discorso dei bambini, e il fatto che a casa mia non mi vengono nemmeno i ROM a rubare, ti posso garantire che per quello che riguarda ricettazione,piccoli furti, danni materiali,compravendita di droghe per non parlare di atteggiamenti prepotenti e maleducati arricchiti di frasi e discorsi di "superiorita'" (che in vita mia non ho mai sentito da un ROM).... ce ne sono di piu nel periodo estivo da parte di italiani settentrionali che non in tutto l'anno da parte di ROM.
Con l'unica differenza che queste cose non si voglio vedere ne tanto meno pubblicizzare perche' c'e chi ci vive su queste persone.......
Cioè, vuoi dire che ci sono associazioni criminali messe su da italiani settentrionali che si occupano di ricettazione e compra vendita di droga?

E poi scusa, in che senso "c'è chi vive su queste persone"? Ci sono bande criminali locali che fanno affari con questi malavitosi italianie e sono colluse con l'informazione? E' questo che intendi?

Old 16-05-2008, 13:21   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

P.S. saro stato chiaro?
sei stato chiarissimo

Son d'accordo sul fatto che non sia il problema maggiore in Italia, ma questo solo facendo la media di tutti i problemi di tutte le città italiane.

A Napoli di certo non è il primo problema, capirai, ma se (se è vera la notizia) una zingara tenta di rapire un bimbo, il minimo che si può aspettare è una molotov ...

E, comunque, dall'essere il primo problema al non essere un problema per niente, ci sono infinite vie di mezzo.
Old 16-05-2008, 13:22   #37
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Cioè, vuoi dire che ci sono associazioni criminali messe su da italiani settentrionali che si occupano di ricettazione e compra vendita di droga?

E poi scusa, in che senso "c'è chi vive su queste persone"? Ci sono bande criminali locali che fanno affari con questi malavitosi italianie e sono colluse con l'informazione? E' questo che intendi?
Direi di lasciar perdere questo discorso, ci sono settentrionali cafoni e maleducati e settentrionali educati e rispettosi così come per i meridionali anche se io preferisco parlare in genere di italiani
Old 16-05-2008, 13:23   #38
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:

P.S. saro stato chiaro?
Se permetti da italiano medio mi girano doppiamente le palle, perchè faccio fatica a trovare un lavoro e se lo trovo faccio fatica ad arrivare a fine mese, e oltre a questo ho poi gente che non avendo voglia di lavorare mi porta via il misero frutto del mio lavoro rubandomelo!

Non è che un problema esclude l'altro, eh...

Old 16-05-2008, 13:25   #39
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Direi di lasciar perdere questo discorso, ci sono settentrionali cafoni e maleducati e settentrionali educati e rispettosi così come per i meridionali anche se io preferisco parlare in genere di italiani
No Antonio, sono curioso di sentire la risposta, perchè da come scrive sembra che gli italiani settentrionali abbiano istaurato delle vere e proprie associazioni criminali.

Aspetto al sua risposta...

Old 16-05-2008, 13:25   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Potrei raccontare un sacco di altre storie viste di persona, per dire che non baso le mie informazioni solo sui media o su luoghi comuni...

quì le statistiche fai da tè non sono gradite, grazie

Se vuoi, puoi scrivere le tue esperienze su un apposito modello in formato A4, portarlo dal notaio, farlo vidimare
e poi spedirlo a "La Repubblica", mi raccomando, al limite al "Corriere" ma non altri giornali, e sperare che venga pubblicato

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian