Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2008, 23:09   #21
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da objection Guarda i messaggi
volete la mia?

Vista non ha pagato una cippa di niente o meglio

140 milioni di copie attivate non è uno scherzo in poco piu di un anno, molto di più di XP!

L'unico fattore che oggi fa la differenza rispetto al passato è il seguente..

Blog, finti blog, mezzi blog, forum a go go, siti on line d'informatica che fanno traduzioni di blog da 4 soldi, siti on line da 4 soldi , inesperienza inesperti , pirateria

tutti questi elementi messi insieme hanno creato un polverone inutile

ma il vero user di Vista + l'informazione corretta = Soddisfazione

ed in molto meno tempo rispetto ai precedenti sistemi Microsoft
quando mai l'efficenza di un os si calcola con le copie vendute.....le copie vendute non dimostrano niente.Pure gigi d'alessio riesce a vendere spazzatura e crede pure di saper cantare
os uso attualemte vista x 64 quindi non dite che son un funboy di xp e stupidate del genere....ciauz
Cobain è offline  
Old 09-05-2008, 23:12   #22
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
quando mai l'efficenza di un os si calcola con le copie vendute.....le copie vendute non dimostrano niente.Pure gigi d'alessio riesce a vendere spazzatura e crede pure di saper cantare
os uso attualemte vista x 64 quindi non dite che son un funboy di xp e stupidate del genere....ciauz
motivi?
Old 09-05-2008, 23:14   #23
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
motivi?
una mareaaa...rallentamento improvviso delle risposta in genere del pc,directx10 lente,crash ingiustificati di determinate applicazioni che per lo meno riescono ad arrestarsi senza creare problemi,l'os non è reattivo ed è finanche instabile sono molteplici i difetti ,non so la versione sp1 ma non credo che sia molto migliore....
Cobain è offline  
Old 09-05-2008, 23:21   #24
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Miglior OS microsoft a mani basse.
acitre è offline  
Old 09-05-2008, 23:23   #25
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Miglior OS microsoft a mani basse.
che significa a mani basse?
Cobain è offline  
Old 09-05-2008, 23:23   #26
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
per il momento mi trovo molto molto bene...

Windows Vista Ultimate SP1

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 09-05-2008, 23:33   #27
robest88

Confermo....miglior sistema operativo della Microsoft...purtroppo io ho la versione 64 bit che crea casini (x il software disponibile e per la sicurezza)...ma se passo alla 32 sarà una bomba!!!!

Old 09-05-2008, 23:47   #28
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da objection Guarda i messaggi
volete la mia?

Vista non ha pagato una cippa di niente o meglio

140 milioni di copie attivate non è uno scherzo in poco piu di un anno, molto di più di XP!
Il 99 % riferito a copie oem che trovi per forza nei PC e che non puoi rifiutare. Ma chi è andato a comprarselo in negozio??? E chi lo ha preso dal mulo?????
Old 09-05-2008, 23:50   #29
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
una mareaaa...rallentamento improvviso delle risposta in genere del pc,directx10 lente,crash ingiustificati di determinate applicazioni che per lo meno riescono ad arrestarsi senza creare problemi,l'os non è reattivo ed è finanche instabile sono molteplici i difetti ,non so la versione sp1 ma non credo che sia molto migliore....
Tutto queste maree di motivi sono molto SOGGETTIVE...non ti sei mai chiesto che forse hai una configurazione non idonea oppure determinati software sono incompatibili? Io dopo un anno di utilizzo sto aspettando ancora il mio primo crash
Draven94 è offline  
Old 09-05-2008, 23:57   #30
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Tutto queste maree di motivi sono molto SOGGETTIVE...non ti sei mai chiesto che forse hai una configurazione non idonea oppure determinati software sono incompatibili? Io dopo un anno di utilizzo sto aspettando ancora il mio primo crash
eh si dai toglici qualcosa... configurazione non idonea? leggi la mia sign probabilmente usi poco il multitasking solo cosi potevi non accorgertene dei bugs del sistema,quanto alle directx 10 lente?ed i rallentamenti alla risposta in genere del pc ,su queste cos'altro pensi si possa dire ?

Ultima modifica di Cobain : 10-05-2008 alle 00:02.
Cobain è offline  
Old 10-05-2008, 00:02   #31
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da robest88 Guarda i messaggi
Confermo....miglior sistema operativo della Microsoft...purtroppo io ho la versione 64 bit che crea casini (x il software disponibile e per la sicurezza)...ma se passo alla 32 sarà una bomba!!!!
Pure io ho il 64 bit e di problemi ora come ora non ne ho!
Mi piace molto vista pesantuccio in certi aspetti ma sei hai un bel pò di ram non te ne accorgi!L unica pecca è che ho dovuto formattare il pc dopo 1 mese che utilizzavo vista perchè ahimè non avevo nessuna protezione inserita...Ora uso pure L uac!
tempesta6 è offline  
Old 10-05-2008, 00:26   #32
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
eh si dai toglici qualcosa... configurazione non idonea? leggi la mia sign probabilmente usi poco il multitasking solo cosi potevi non accorgertene dei bugs del sistema,quanto alle directx 10 lente?ed i rallentamenti alla risposta in genere del pc ,su queste cos'altro pensi si possa dire ?
Guarda, per l'uso che faccio io del PC, le directx 10 c'avanzano pure ...riguardo la risposta in genere del PC, a me pare molto scattante...l'unica cosa che non mi va giù è la lentezza in fase di accensione e spegnimento, ma ho risolto con l'ibernazione. Per il resto mi sembra un gran bel sistema (e te lo dice uno che è cresciuto con W98 )
Draven94 è offline  
Old 10-05-2008, 00:38   #33
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
una mareaaa...rallentamento improvviso delle risposta in genere del pc
usi avast come antivirus per caso?
Quote:
directx10 lente
finchè non nasceranno engine grafici only dx10 non si potranno mai sfruttare al massimo
Quote:
crash ingiustificati di determinate applicazioni che per lo meno riescono ad arrestarsi senza creare problemi
colpa delle applicazioni che non sono pienamente compatibili con vista o di un qualche conflitto
Quote:
l'os non è reattivo ed è finanche instabile
vista il primo giorno è un mattone assurdo ma si sistema col tempo. inoltre è molto più stabile di xp
Quote:
sono molteplici i difetti ,non so la versione sp1 ma non credo che sia molto migliore....
si fidati è migliore
Quote:
mah, da me la 32 era molto meno performante e reattiva della 64 (che uso tuttora)
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
Pure io ho il 64 bit e di problemi ora come ora non ne ho!
Mi piace molto vista pesantuccio in certi aspetti ma sei hai un bel pò di ram non te ne accorgi!L unica pecca è che ho dovuto formattare il pc dopo 1 mese che utilizzavo vista perchè ahimè non avevo nessuna protezione inserita...Ora uso pure L uac!
e fai bene
Old 10-05-2008, 01:33   #34
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
certo che si sente proprio tutto e il contrario di tutto finora.......
Old 10-05-2008, 08:29   #35
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Nel mio caso Vista non ha mai rallentato (al contrario con il tempo migliora), non si è mai ( e dico mai) piantato ed è estremamente stabile a differenza di XP che mi ha dato non pochi problemi anche perchè in Vista se un programma crasha si chiude e ti permette di lavorare comunque mentre se succede in XP occorre riavviare tutto.
G1971B è offline  
Old 10-05-2008, 08:34   #36
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
allarme flame
Old 10-05-2008, 09:40   #37
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
allarme flame
sisi era da qualche settimana che non usciva un topic del genere...se ne sentiva la mancanza
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline  
Old 10-05-2008, 09:56   #38
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Mi spiace non condivido; uso Vista a 64 bit da quasi 1 anno e devo dire che ripsetto alla 32 lo trovo un pò più elastico e mai, dico mai, si è bloccato o è crashato! Con quasi tute le applicazioni a 32 bit si conporta bene
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 10-05-2008, 11:52   #39
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Io sono PRO vista, ma per certe cose ,lavoro e uffici suprattutto XP è ancora l'indiscusso leader, e duvito che Vista lo toglierà dal suo trono, almeno in tempi brevi.

Dubito che le aziende sentano la necessità di passare da Xp a VIsta, quando proprio un motivo non c'è: al di la degli applicativi ad hoc che alcune aziende possono avere (ovviamente realizzate in ambiente XP), Vista non ha nulla di NECESSARIO che spinge al upgrade (come ad esempio programmi che girano SOLO su vista).

Il numero di copie venduto secondo me non ha alcun significato, dato che i pc escono al 90% SOLO con VIsta, e molta gente ti chiede di formattarglielo senza manco averlo acceso 1 volta, per metterci XP.

La maggior parte della gente che ha Vista (come il sottoscritto) ha avuto modo di conoscerlo per via di un acuisto di un pc/portatile nuovo in cui eri obbligato ad avere Vista: devo dire che è un OS davvero ben fatto, e certe sue funzionalità sono davvero ben fatte e apprezzabili.
Scommetto che il 99% della gente che ha Vista è perchè si è trovato la OEM nel suo nuovo pc, diciamoci la verità: chi si compra Vista ex novo solo per il "gusto" di avere un OS nuovo, o essere al passo coi tempi? Sicuramente chi non ha la OEM e canta di avere la Ultimate ho il presentimento che l'hanno trovata nel mulo, chi ha voglia di spendere 500€ per Vista? Non ci sono reali necessità e motivazioni significanti che giustificano un acquisto di quella cifra, contro l'utilizzo del buon vecchio XP.

Spero di non essere stato troppo contorto
bassplayer84 è offline  
Old 10-05-2008, 11:59   #40
Rafiluccio

Quote:
IL VISTA è spettacolare e con il sp1 gira veloce anche sul mio portatile un celeron m da 1.73 con 2gb di ram ... e se gira su quello vuol dire che stà migliorando ... quando è uscito avevo anch'io qualche dubbio .. ma adesso ...
directx 10 + lente .... si certo ma AVETE VISTO E CHE SPETTTTTTAAAACCCOOOLLLLOOO ... grafica eccellente ..... vuol dire che ci vorranno le nuove schede video , siamo solo all'inizio .. non possiamo pretendere di far funzionare al 100% tutte le funzioni di vista coi nostri pc .... ne parliamo fra 6 - 7 mesi con i nuovi pc ...
cmq io ho la versione ULTIMATE 32 bit OEM originale ( stò installando adesso ) troppo bello .....

Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian