|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
"la pena di morte è inaccettabile"
"è sempre un essere umano" "e se poi si scopre che era innocente?" "lo stato non deve punire, deve riabilitare" "bla bla bla bla" Magari finalmente qualcuno capisce che vi sono casi, certi, in cui certe pena possono e anzi devono essere applicate. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho visto il servizio al tg e m'è venuto il vomito.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...ssa-padre.html
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 29-04-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma mi spiegate come si fa a non dare una mazzata in testa ad un settantenne ed uscire?
Mi riferisco sia alla figlia quarantenne ma ancor di più ai figli-nipoti di 18/19 anni, non credo possano aver sviluppato una sindrome di Stoccolma (come invece può aver sviluppato la figlia).
Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ideologia del forcone prima ancora di essere giusta/sbagliata in casi "particolari" come questo è controproduttiva: c'è la possibilità - molto pragmaticamente - di studiare un fenomeno antropologico (si spera raro), ergo lo si studi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Comunque la notizia l'avevo letta oggi, e ne sono rimasto sconvolto.
Ora leggo maggiori particolari e penso che c'è qualcosa sotto. Comunque terribile, per tutti.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rabbrividisco al pensiero del loro attuale stato mentale.....e di pazzi e spostati ne ho visti. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica è detto, eh... Quote:
Bisogna vedere in quali condizioni -fisiche e psicologiche- era già all'inizio, l'ha tenuta, e lei si è ridotta. Chissà a quali/quante violenze fisiche e psicologiche può averla assoggettata, inoltre, potrebbe averle anche somministrato sostanze...può essere accaduto di tutto, e non sappiamo praticamente nulla. Comunque, per me, è assolutamente inconcepibile che la moglie sostenga di non essersi resa conto di nulla. Ania Ultima modifica di ania : 29-04-2008 alle 01:33. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
A me inquieta il fatto che l'avrebbero scoperto solo perché ha portato una delle figlie in ospedale, se no chissà quanto continuava: se è così, chissà quante altre situazioni simili ci sono, per rare che possano essere, ancora non scoperte.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda la "mancata ribellione": secondo me Lowenz percchi in un punto nel tuo ragionamento, paradossalmente non hai calcolato le implicazioni "parafilosofiche". E' probabile che le vittime non si siano ribellate perchè non conoscevano un'alternativa a quel mondo fatto di pareti di cemento, luce elettrica e violenza. Non erano consapevoli che la loro vita era una gabbia, sono nati lì, non conscevano altro. Per loro la vita era scandita da tempi e azioni costruite nel corso dei diciotto lunghissimi anni di vita. Ricordi il mito della caverna di Platone? Perfino nei campi di concentramento si sono ribellati, ma lo hanno fatto perchè sapevano dove erano e cosa c'era fuori. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ho tenuto conto di parte delle implicazioni legate alla condizione.....perchè se leggi sopra il post di Ania avevano la televisione. Gli "orchi" ci sono veramente e questo è un agnellino rispetto ad altri (infatti ha portato la figlia-nipote in ospedale): ovvio che sempre "orco" resta. Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Se indaghi negli ambienti sadomaso (quelli veri, mica i club di intrattenimento alla Mosley) vedrai quanti ne spuntano.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Lo so che la mitologia platonica la conosci.... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Restano i figli, ovvio che se sono provati fisicamente non potevano fare nulla. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
stranissimo che nessuno avesse notato niente. la moglie poi...
com'è successo che la polizia abbia scoperto questo? Cioè, la figlia/nipote in ospedale... e poi?
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisognerebbe sapere cmq che malattia è. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.