Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2001, 23:46   #21
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
l'HP a quel prezzo oggi l'ho visto pure da UniEuro...
e da una prova sommaria mi e' parsa un'ottima macchina

ciao
jacopo
Old 12-12-2001, 23:53   #22
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
[b]
E' dal '96 che la tecnologia dvd è stata presentata al pubblico sarebbe ora di darsi una mossa! Il cd rom, da solo, è supersorpassato salvo poche eccezioni, IMHO.
sul fatto che il DVD sara' il futuro, non v'e' dubbio...
ma guarda... a me, ad oggi, le eccezioni sembrano quelle in cui il DVD su un pc e' d'obbligo.... poche opere enciclopediche e multimediali.... tra un paio d'anni non so, ma non credo prima di un paio d'anni.... e cmq prima di rendere i sistemi con solo cdrom DEL TUTTO obsoleti... bhe... credo proprio ce ne vorra'

jacopo
Old 13-12-2001, 00:09   #23
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Un motivo secondo me è anche il fatto che è da pochissimo che il mercato potatili ha offerte consumer interessanti e capaci di essere durature, il mercato è sempre stato ancora tutto sui computer da tavolo e li puoi risparmiare comprando il cd o cdrw e il dvd dopo quando ti serve così puoi anche fare copie on the fly se avevi il cdrw, il cd serve solo per il sw e per la musica e come nuovo superfloppy, per questi usi credo non diventerà MAI obsoleto ci sarà musica sui cd e programmi ancora fra 10 anni come vedi sono ottimista ma non concordo che il cd DA SOLO, proprio come dici tu, non sia obsoleto come acquisto in un computer o portatile che NON SI PUO' PIU' AGGIORNARE!!!

E' questo il punto, fossero i lettori cd tutti quanti su 'bay'... ma per il 95% dei portatili economici è una scelta definitiva!

Si salvano quei pochi acquirenti che hanno soldi per cambiar portatile ogni 6mesi1-anno come i telefonini, o ne hanno già due o 3, allora...

e poi se anche a te quell'HP ti è sembrato una bella macchina

x myname se eri daccordo con me intendevi che ci vuole il DVD o cosa?

Ciao
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 07:39   #24
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
beh.....escono gia le riviste col dvd a 14.900... cosi' x la cronaca.... ne avevo vista una di.. non ricordo cosa

geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 08:03   #25
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Secondo me per un EntryLevel non vale la pena il DVD il CD é più che sufficiente.
Tenente presente che macchine sotto i 3milioni che montano, non hanno batteria sufficiente a farlo vedere intero sul portatile, già questo é un assurdo, e pensare di collegarlo alla TV con la scheda video che montano spesso condivia é ancora più assurdo.
Meglio risparmiare sul DVD e vedere di comprarlo per casa, come lettore oppure puntare sulla PS2 che a quel prezzo con il DVD la PS2 é omaggio....
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 22:45   #26
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

beh mi sembra un po' quel detto
'bianco e nero è meglio'
io penso che in questo caso
'chi più spende meno spende'

Ma almeno abbiamo espresso tutti le nostre opinioni e motivazioni, speriamo che chi deve comperare per Natale il portatile possa leggerle e decidere al meglio per le sue esigenze o di chi lo riceverà in regalo.

x myname vorrei solo precisare che nei pc, l'entry level non è 3M come Apple ma 2M e già si trovano modelli a 13-14" (sicuramente molto meno validi degli iBook entry) ma allora si il cdrom ha un senso, oltre i 2.5-3M rimango dell'idea che la sua mancanza sia assurda.

Per vostra informazione guardando sul sito HP americano
http://www.bstore.hp.com
dove il notebook, serie Xe3 si vende e si può configurare un po' come i Dell, la versione identica a quella nostrana viene un prezzo di 1130$, praticamente uguale.a noi.

Sapete qual'è la differenza tra il cdrom e il dvd, come prezzo?

Sono 50$

108 mila lire!

La PS2 costa 600k, idem o quasi i lettori DVD indipendenti, i DVD su pcmcia o Fire sono oltre 800K, quelli sostituibili su bay (es Acer 210 e simili) sono venduti anche a 1milione.

Ognuno a questo punto tragga le sue conclusioni, se uno non si sente esperto di portatili e non ha le idee molto chiare, ci pensi mooooooolto bene

Non si torna indietro!

Ciao
Old 13-12-2001, 23:32   #27
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

certo che... a parita' di prezzo... meglio prendere il DVD....

allora io dico... sulle 2500k l'HP che abbiamo visto mi sembra davvero un ottimo acquisto... e a quel prezzo puo' diventare, a mio modesto parere, un riferimento

se invece si vuole puntare al risparmio tanto vale cercare di spendere ancora meno.. direi due milioni... li' siamo davvero sui portatili "da sbarco"...

jacopo
Old 14-12-2001, 11:29   #28
asimov
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
...Sentite, ho un urgente bisogno di aiuto da parte vostra!!!
Vi chiedo un parere sui portatili HP, magari a paragone con gli Acer o con gli Asus. In particolare se qualcuno ne ha usato uno o ne possiede uno, gli sarei grato se mi desse un suo giudizio, ma sono comunque graditi tutti gli interventi. Sapete devo decidere sull'acquisto del:
HP Notebook Omnibook Xe3 F3953H
Notebook Intel Pentium III a 933 MHz - HD 20 Gb
RAM 256 Mb - Modem 56K V.90 - Lettore DVD ROM 8x
Schermo 15'' TFT - Peso:3,6 Kg.- Windows XP
Scheda di rete 10/100 - Tv Out - 2 USB - Infrarossi - FireWire
Batteria al Litio con autonomia di 4 ore.
Aspetto con impazienza le vostre opinioni
...ciao...
asimov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2001, 14:38   #29
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Carlo,
d' accordo che sui pc l'entr level è intorno ai 2,5milioni, ma la garanzia copre ogni parte?, la qualità del monitor è paragonabile a quella degli iBook?la durata delle batterie quanto dichiara?hanno la componentistica equiparabile a quella dell'iBook? se montano il DVD permettono di vederlo per intero se lo si uilizza solo con le batterie?
Ovviamente se l'esigenza di uno è avere il DVD ed il monitor da almeno 13,3" o 14,1" e non superare i 3/3,5milioni allora gli Apple non rientrano in queste caratteristiche, non ci piove.
Concordo anche che più si riesce ad ottenere allo stesso prezzo meglio è...
Myname
Old 14-12-2001, 17:29   #30
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

x Asimov HP è come dire IBM, Texas Instuments, ecc., è una ditta che ha fatto la storia dell'informatica, quanto ai portatili attuali non so ma sembra che hanno il difetto di essere un po' più pesanti della media, forse è più robusto o con una batteria più capace, ma è probabile che come tutti i pc notebook esagera sull'autonomia reale della batteria.

x Myname
tra parentesi avevo detto che 'nessun entry pc è lontanamente paragonabile alla qualità Apple' proprio per i motivi che tu hai reso espliciti.
Ma neanche i portatili superiori reggono il paragone uno per tutti il nuovissimo Packard Bell quello con 15" 16/9 ecc ottimo design, costa come l'Apple Titanium ma pesa 4Kg e le batterie non arrivano alla fine di un film.
Con la garanzia dei pc sappiamo tutti come va a finire... anche se oggi ci sono quelle estensioni a 5anni di Mediaworld, Trony ecc. e altri che costano poco, ma da verificare.
Per esempio http://www.trony.it/DoppiaGaranzia.html
cmq il iBook DVD costa sui 3.3M se non sbaglio 300k più della versione cd, l'ho consigliato al primo post e sarebbe un'ottima alternativa ai pc, sempre meditando bene sul dvd.

Ciao
Old 14-12-2001, 17:38   #31
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Carlo,
allora siamo d'accordo.
Concoro anche sulla valutazione della HP, sono ottime macchine, come IBM, poi il pezzo difettoso è nella norme delle cose...
L'estensione della garanzia è un'ottima cosa, sempre se copre ogni componente, e non come in alcuni casi, vedi Acer, Compaq etc etc in cui la batteria bruciata dopo 5/6mesi non era coperta dalla garanzia iniziale di un anno dichiarata, ma valeva per quel componente "solo" per i primi 3 mesi...
Myname
Old 14-12-2001, 23:28   #32
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sembra un cliente soddisfatto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=174774

Ciao
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian