|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
l'HP a quel prezzo oggi l'ho visto pure da UniEuro...
e da una prova sommaria mi e' parsa un'ottima macchina ciao jacopo
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guarda... a me, ad oggi, le eccezioni sembrano quelle in cui il DVD su un pc e' d'obbligo.... poche opere enciclopediche e multimediali.... tra un paio d'anni non so, ma non credo prima di un paio d'anni.... e cmq prima di rendere i sistemi con solo cdrom DEL TUTTO obsoleti... bhe... credo proprio ce ne vorra' jacopo
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Un motivo secondo me è anche il fatto che è da pochissimo che il mercato potatili ha offerte consumer interessanti e capaci di essere durature, il mercato è sempre stato ancora tutto sui computer da tavolo e li puoi risparmiare comprando il cd o cdrw e il dvd dopo quando ti serve così puoi anche fare copie on the fly se avevi il cdrw, il cd serve solo per il sw e per la musica e come nuovo superfloppy, per questi usi credo non diventerà MAI obsoleto ci sarà musica sui cd e programmi ancora fra 10 anni come vedi sono ottimista ma non concordo che il cd DA SOLO, proprio come dici tu, non sia obsoleto come acquisto in un computer o portatile che NON SI PUO' PIU' AGGIORNARE!!!
E' questo il punto, fossero i lettori cd tutti quanti su 'bay'... ma per il 95% dei portatili economici è una scelta definitiva! Si salvano quei pochi acquirenti che hanno soldi per cambiar portatile ogni 6mesi1-anno come i telefonini, o ne hanno già due o 3, allora... e poi se anche a te quell'HP ti è sembrato una bella macchina ![]() x myname se eri daccordo con me intendevi che ci vuole il DVD o cosa? ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh.....escono gia le riviste col dvd a 14.900... cosi' x la cronaca.... ne avevo vista una di.. non ricordo cosa
![]() geno |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Secondo me per un EntryLevel non vale la pena il DVD il CD é più che sufficiente.
Tenente presente che macchine sotto i 3milioni che montano, non hanno batteria sufficiente a farlo vedere intero sul portatile, già questo é un assurdo, e pensare di collegarlo alla TV con la scheda video che montano spesso condivia é ancora più assurdo. Meglio risparmiare sul DVD e vedere di comprarlo per casa, come lettore oppure puntare sulla PS2 che a quel prezzo con il DVD la PS2 é omaggio.... Myname
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh mi sembra un po' quel detto
'bianco e nero è meglio' io penso che in questo caso 'chi più spende meno spende' Ma almeno abbiamo espresso tutti le nostre opinioni e motivazioni, speriamo che chi deve comperare per Natale il portatile possa leggerle e decidere al meglio per le sue esigenze o di chi lo riceverà in regalo. x myname vorrei solo precisare che nei pc, l'entry level non è 3M come Apple ma 2M e già si trovano modelli a 13-14" (sicuramente molto meno validi degli iBook entry) ma allora si il cdrom ha un senso, oltre i 2.5-3M rimango dell'idea che la sua mancanza sia assurda. Per vostra informazione guardando sul sito HP americano http://www.bstore.hp.com dove il notebook, serie Xe3 si vende e si può configurare un po' come i Dell, la versione identica a quella nostrana viene un prezzo di 1130$, praticamente uguale.a noi. Sapete qual'è la differenza tra il cdrom e il dvd, come prezzo? Sono 50$ 108 mila lire! La PS2 costa 600k, idem o quasi i lettori DVD indipendenti, i DVD su pcmcia o Fire sono oltre 800K, quelli sostituibili su bay (es Acer 210 e simili) sono venduti anche a 1milione. Ognuno a questo punto tragga le sue conclusioni, se uno non si sente esperto di portatili e non ha le idee molto chiare, ci pensi mooooooolto bene ![]() Non si torna indietro! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
certo che... a parita' di prezzo... meglio prendere il DVD....
allora io dico... sulle 2500k l'HP che abbiamo visto mi sembra davvero un ottimo acquisto... e a quel prezzo puo' diventare, a mio modesto parere, un riferimento se invece si vuole puntare al risparmio tanto vale cercare di spendere ancora meno.. direi due milioni... li' siamo davvero sui portatili "da sbarco"... jacopo
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...Sentite, ho un urgente bisogno di aiuto da parte vostra!!!
Vi chiedo un parere sui portatili HP, magari a paragone con gli Acer o con gli Asus. In particolare se qualcuno ne ha usato uno o ne possiede uno, gli sarei grato se mi desse un suo giudizio, ma sono comunque graditi tutti gli interventi. Sapete devo decidere sull'acquisto del: HP Notebook Omnibook Xe3 F3953H Notebook Intel Pentium III a 933 MHz - HD 20 Gb RAM 256 Mb - Modem 56K V.90 - Lettore DVD ROM 8x Schermo 15'' TFT - Peso:3,6 Kg.- Windows XP Scheda di rete 10/100 - Tv Out - 2 USB - Infrarossi - FireWire Batteria al Litio con autonomia di 4 ore. Aspetto con impazienza le vostre opinioni ![]() ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Carlo,
d' accordo che sui pc l'entr level è intorno ai 2,5milioni, ma la garanzia copre ogni parte?, la qualità del monitor è paragonabile a quella degli iBook?la durata delle batterie quanto dichiara?hanno la componentistica equiparabile a quella dell'iBook? se montano il DVD permettono di vederlo per intero se lo si uilizza solo con le batterie? Ovviamente se l'esigenza di uno è avere il DVD ed il monitor da almeno 13,3" o 14,1" e non superare i 3/3,5milioni allora gli Apple non rientrano in queste caratteristiche, non ci piove. Concordo anche che più si riesce ad ottenere allo stesso prezzo meglio è... Myname
![]() |
#30 |
Senior Member
|
x Asimov HP è come dire IBM, Texas Instuments, ecc., è una ditta che ha fatto la storia dell'informatica, quanto ai portatili attuali non so ma sembra che hanno il difetto di essere un po' più pesanti della media, forse è più robusto o con una batteria più capace, ma è probabile che come tutti i pc notebook esagera sull'autonomia reale della batteria.
x Myname tra parentesi avevo detto che 'nessun entry pc è lontanamente paragonabile alla qualità Apple' proprio per i motivi che tu hai reso espliciti. Ma neanche i portatili superiori reggono il paragone uno per tutti il nuovissimo Packard Bell quello con 15" 16/9 ecc ottimo design, costa come l'Apple Titanium ma pesa 4Kg e le batterie non arrivano alla fine di un film. Con la garanzia dei pc sappiamo tutti come va a finire... anche se oggi ci sono quelle estensioni a 5anni di Mediaworld, Trony ecc. e altri che costano poco, ma da verificare. Per esempio http://www.trony.it/DoppiaGaranzia.html cmq il iBook DVD costa sui 3.3M se non sbaglio 300k più della versione cd, l'ho consigliato al primo post e sarebbe un'ottima alternativa ai pc, sempre meditando bene sul dvd. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Carlo,
allora siamo d'accordo. Concoro anche sulla valutazione della HP, sono ottime macchine, come IBM, poi il pezzo difettoso è nella norme delle cose... L'estensione della garanzia è un'ottima cosa, sempre se copre ogni componente, e non come in alcuni casi, vedi Acer, Compaq etc etc in cui la batteria bruciata dopo 5/6mesi non era coperta dalla garanzia iniziale di un anno dichiarata, ma valeva per quel componente "solo" per i primi 3 mesi... ![]() Myname
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.