|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Nella pagina precedente ci sono le altre risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Ottima guida,anche se,sia nel forum di hwupgrade che nel web in generale, ne circolano già tantissime...
Io ad esempio ho seguito questa (davvero ottima). Ecco poi altri topic che mi sono serviti per chiedere aiuto: Topic 1 Topic 2 Topic 3 L'unica cosa che hai dimenticato di fare è consigliare un buon programma per fare le partizioni del disco rigido,da usare al posto dell'utility di gestione disco di Windows Vista,dato che quest'ultima non consente di creare partizioni più grandi di un certo numero di Gb... Io ho usato Acronis Disk Director 10.0. Anch'io consiglio ai moderatori di mettere in rilievo questo mio post,oppure tutta la discussione,per evitare che vengano riproposte sempre le solite domande.
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 29-02-2008 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 106Landia
|
Quote:
ma non mi piace come soluzione soprattutto perchè in futuro non sarei autonomo. ma se io mi faccio un CD con su solo i driver SATA. poi dalla schermata di installazione non c'è i lmodo x permettermi di scegliere il cd come unità dove pescare i driver raid alternativi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
No non funziona... prova a fare il procedimento da un altro pc o magari usa un'immagine ISO di un'altra versione di XP. Quali driver SATA hai scaricato? Mi dai il link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
|
Quote:
http://support.toshiba-tro.de/tedd-f...1120152716.zip ho il Satellite L40-17S (quello in offerta expert) T2330 scompatto il file, aggiungo in NLITE i file contenuti nella cartella che finisce x 32 ... ho provato sia con DRIVER SINGOLO ceh con DRIVER multiplo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Sto scaricando il file... appena finisce controllo e ti faccio sapere
No i driver sono quelli corretti quindi non so il problema... fai la prova con un'altra ISO Ultima modifica di Angelus88 : 29-02-2008 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
In rilievo nella sezione Tutorial, consigli e trucchi di Windows Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao, ho seguito le istruzioni per fare il dual boot vista+xp ma qnd scelgo di avviare xp mi dice che manca il file \ntldr...eppure nella partizione con winXP quel file esiste! come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Mi sorge un dubbio... apri da Vista il programma TeamViewer, cancella la voce di XP, reinseriscila ma come drive metti lo stesso di vista ossia C e riprova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao, forse ti sei confuso con easybcd invece di teamviewer? anche perche io non ho teamviewer...però ho easybcd...
inoltre io avevo gia messo C: come drive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ho preso lo stesso il CD fatto con NLITE e ho provato... funziona tutto, ho già su XP che va da dio e sto finendo il dual boot x vista... ha fatto tutto lui, nessun driver SATA necessario da infilarci ![]() ![]() non so perchè..ma mi va bene così... hehe (forse davvero essendo il CD licenza nuova di XP originale li aveva dentro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
ora sorge nuovo problema...
dato ceh il portatile non ha CD di VISTA ma solo un recovery che rimpiazza l'immagine originale (mi toglierebbe anche tutte le partizioni ecc...) come posso impostare il dual boot? non ho un CD di VISTA x riavviare da lì... c'è un'altro modo? ho provato questo: 7. Ora non sarete più in grado di avviare Vista. Dovete ripristinare l'MBR. Avete 2 possibilità: * Potete utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel DVD di Vista per ripristinare il suo bootloader * potete utilizzare l'utility Bootsect.exe (che viene installata con Vista) da Windows XP, per ripristinare l'MBR: 1. Avviate il Prompt dei Comandi come amministratore (Start > Accessori > Prompt dei comandi > Click con il tasto destro > Esegui come...) 2. Digitate X:bootBootsect.exe –NT60 All dove X è la lettera che figura in Windows XP della partizione in cui è installato Vista (per cercarla guardate in ogni partizione e guardate se ci sono le cartelle Windows e Users, tipiche di Vista) ma se lancio l'0istruzione dal prompt mi dice che BootBoo.. non è riconosciuto come comando int o est, programmo batch quindi che fo? ora mi carica solo XP ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Si scusa chissà a che pensavo... intendevo EasyBCD... se hai messo C allora metti il drive corretto dove si trova XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
C:\boot\Bootsect.exe –NT60 All |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
ok... cmq sia da lo stesso errore...
ma una domanda... senza il DVD di VISTA nessuno riesce a fare il Dual? in un'altra guida su P2P forum, ho letto che bisogna mettere il cd di VISTA dentro e lanciare il comando con E:\boot\Bootsect.exe –NT60 All (se E è l'unità del cd) Ultima modifica di crackman80 : 03-03-2008 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
altra prova fatta... con DVD originale VISTA... ma caxxo è VISTA 64BIT E NON MI RICONOSCE il mio vista
![]() dice che il cd non va bene x ripristinare la versione che io ho su ![]() infatti BOOTSECT da xp non andava percè mi diceva che no nera applicazione 32 bit valida ![]() come posso fareeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie x adesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.