Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 12:14   #21
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Avevo installato vista e poi ho aggiunto xp cancellandomi il boot... allora ho fatto la procedura come da voi detta e funziona...
Però riscontro ancora un problema...a selezionare vista il tutto va senza problemi, o anche entrando sempre in xp va...il problema sorge quando da vista riavvio o spengo e passo a xp...in questo caso esce sempre una schermata blu dicendo:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
errore 0x805219c4 ecc...
Come potrei risolvere il problema? Una volta uscita la schermata blu se spengo e riparto in xp va...ma appena entro in vista e ritorno a xp si blocca con quel errore...
Potrebbero centrale i 4gb di ram visti solo 3.25 da xp?
Grazie 1000 spero ci sia qualche programma per evitare questo errore..
E' molto strano comunque... prova a ridurre la RAM e lascia solamente 1GB e vedi se fa lo stesso.

Nella pagina precedente ci sono le altre risposte
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:00   #22
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ottima guida,anche se,sia nel forum di hwupgrade che nel web in generale, ne circolano già tantissime...

Io ad esempio ho seguito questa (davvero ottima).

Ecco poi altri topic che mi sono serviti per chiedere aiuto:

Topic 1
Topic 2
Topic 3

L'unica cosa che hai dimenticato di fare è consigliare un buon programma per fare le partizioni del disco rigido,da usare al posto dell'utility di gestione disco di Windows Vista,dato che quest'ultima non consente di creare partizioni più grandi di un certo numero di Gb...

Io ho usato Acronis Disk Director 10.0.

Anch'io consiglio ai moderatori di mettere in rilievo questo mio post,oppure tutta la discussione,per evitare che vengano riproposte sempre le solite domande.

Ultima modifica di frankdan : 29-02-2008 alle 13:06.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:41   #23
crackman80
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: 106Landia
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Non credo in ogni caso segui questa guida per l'integrazione dei driver
ho eseguito esattamente gli stessi passaggi e per ben 2/3 volte. nonostante questo rimane sempre con 0 MB di dati aggiunti alla futura ISO, non ci vengo a capo... mal ceh vada prendo in prestito il lettore floppy USB, d'accordo

ma non mi piace come soluzione soprattutto perchè in futuro non sarei autonomo.

ma se io mi faccio un CD con su solo i driver SATA. poi dalla schermata di installazione non c'è i lmodo x permettermi di scegliere il cd come unità dove pescare i driver raid alternativi?
crackman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:01   #24
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
L'unica cosa che hai dimenticato di fare è consigliare un buon programma per fare le partizioni del disco rigido,da usare al posto dell'utility di gestione disco di Windows Vista,dato che quest'ultima non consente di creare partizioni più grandi di un certo numero di Gb...
Ho voluto volontariamente non tenere conto di questo problema perchè la guida si occupa del dual boot e non di come partizionare. Infatti come puoi vedere all'inizio della guida ho messo nel "necessario" due partizioni. Le guide su come partizionare e cosa usare ci sono già.
Old 29-02-2008, 15:04   #25
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crackman80 Guarda i messaggi
ma se io mi faccio un CD con su solo i driver SATA. poi dalla schermata di installazione non c'è i lmodo x permettermi di scegliere il cd come unità dove pescare i driver raid alternativi?
No non funziona... prova a fare il procedimento da un altro pc o magari usa un'immagine ISO di un'altra versione di XP. Quali driver SATA hai scaricato? Mi dai il link?
Old 29-02-2008, 15:49   #26
crackman80
Junior Member

Quote:
No non funziona... prova a fare il procedimento da un altro pc o magari usa un'immagine ISO di un'altra versione di XP. Quali driver SATA hai scaricato? Mi dai il link?
eccolo:

http://support.toshiba-tro.de/tedd-f...1120152716.zip

ho il Satellite L40-17S (quello in offerta expert) T2330

scompatto il file, aggiungo in NLITE i file contenuti nella cartella che finisce x 32 ... ho provato sia con DRIVER SINGOLO ceh con DRIVER multiplo
Old 29-02-2008, 15:52   #27
Angelus88
Bannato

Sto scaricando il file... appena finisce controllo e ti faccio sapere

No i driver sono quelli corretti quindi non so il problema... fai la prova con un'altra ISO

Ultima modifica di Angelus88 : 29-02-2008 alle 16:30.
Old 01-03-2008, 08:16   #28
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
In rilievo nella sezione Tutorial, consigli e trucchi di Windows Vista
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:27   #29
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
In rilievo nella sezione Tutorial, consigli e trucchi di Windows Vista
Grazie, che bello!!!!
Old 02-03-2008, 15:55   #30
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, ho seguito le istruzioni per fare il dual boot vista+xp ma qnd scelgo di avviare xp mi dice che manca il file \ntldr...eppure nella partizione con winXP quel file esiste! come posso fare?
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:24   #31
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
ciao, ho seguito le istruzioni per fare il dual boot vista+xp ma qnd scelgo di avviare xp mi dice che manca il file \ntldr...eppure nella partizione con winXP quel file esiste! come posso fare?
Mi sorge un dubbio... apri da Vista il programma TeamViewer, cancella la voce di XP, reinseriscila ma come drive metti lo stesso di vista ossia C e riprova
Old 02-03-2008, 17:33   #32
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, forse ti sei confuso con easybcd invece di teamviewer? anche perche io non ho teamviewer...però ho easybcd...
inoltre io avevo gia messo C: come drive...
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:43   #33
crackman80
Junior Member

Quote:
Sto scaricando il file... appena finisce controllo e ti faccio sapere

No i driver sono quelli corretti quindi non so il problema... fai la prova con un'altra ISO
ciao... NIENTE DI PIU FACILE

ho preso lo stesso il CD fatto con NLITE e ho provato...

funziona tutto, ho già su XP che va da dio e sto finendo il dual boot x vista... ha fatto tutto lui, nessun driver SATA necessario da infilarci

non so perchè..ma mi va bene così... hehe (forse davvero essendo il CD licenza nuova di XP originale li aveva dentro )
Old 02-03-2008, 22:24   #34
crackman80
Junior Member

ora sorge nuovo problema...

dato ceh il portatile non ha CD di VISTA ma solo un recovery che rimpiazza l'immagine originale (mi toglierebbe anche tutte le partizioni ecc...)

come posso impostare il dual boot? non ho un CD di VISTA x riavviare da lì... c'è un'altro modo? ho provato questo:

7. Ora non sarete più in grado di avviare Vista. Dovete ripristinare l'MBR. Avete 2 possibilità:
* Potete utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel DVD di Vista per ripristinare il suo
bootloader
* potete utilizzare l'utility Bootsect.exe (che viene installata con Vista) da Windows XP, per
ripristinare l'MBR:
1. Avviate il Prompt dei Comandi come amministratore (Start > Accessori > Prompt dei
comandi > Click con il tasto destro > Esegui come...)
2. Digitate
X:bootBootsect.exe –NT60 All
dove X è la lettera che figura in Windows XP della partizione in cui è installato Vista (per
cercarla guardate in ogni partizione e guardate se ci sono le cartelle Windows e Users,
tipiche di Vista)

ma se lancio l'0istruzione dal prompt mi dice che BootBoo.. non è riconosciuto come comando int o est, programmo batch

quindi che fo? ora mi carica solo XP ovviamente
Old 02-03-2008, 23:03   #35
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
ciao, forse ti sei confuso con easybcd invece di teamviewer? anche perche io non ho teamviewer...però ho easybcd...
inoltre io avevo gia messo C: come drive...
Si scusa chissà a che pensavo... intendevo EasyBCD... se hai messo C allora metti il drive corretto dove si trova XP
Old 02-03-2008, 23:10   #36
Angelus88
Bannato

Quote:
ora sorge nuovo problema...

dato ceh il portatile non ha CD di VISTA ma solo un recovery che rimpiazza l'immagine originale (mi toglierebbe anche tutte le partizioni ecc...)

come posso impostare il dual boot? non ho un CD di VISTA x riavviare da lì... c'è un'altro modo? ho provato questo:

7. Ora non sarete più in grado di avviare Vista. Dovete ripristinare l'MBR. Avete 2 possibilità:
* Potete utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel DVD di Vista per ripristinare il suo
bootloader
* potete utilizzare l'utility Bootsect.exe (che viene installata con Vista) da Windows XP, per
ripristinare l'MBR:
1. Avviate il Prompt dei Comandi come amministratore (Start > Accessori > Prompt dei
comandi > Click con il tasto destro > Esegui come...)
2. Digitate
X:bootBootsect.exe –NT60 All
dove X è la lettera che figura in Windows XP della partizione in cui è installato Vista (per
cercarla guardate in ogni partizione e guardate se ci sono le cartelle Windows e Users,
tipiche di Vista)

ma se lancio l'0istruzione dal prompt mi dice che BootBoo.. non è riconosciuto come comando int o est, programmo batch

quindi che fo? ora mi carica solo XP ovviamente
Il comando è errato cmq... quando sei su XP apri il prompt dei comandi e scrivi

C:\boot\Bootsect.exe –NT60 All
Old 03-03-2008, 07:44   #37
crackman80
Junior Member

ok... cmq sia da lo stesso errore...

ma una domanda... senza il DVD di VISTA nessuno riesce a fare il Dual?

in un'altra guida su P2P forum, ho letto che bisogna mettere il cd di VISTA dentro e lanciare il comando con

E:\boot\Bootsect.exe –NT60 All (se E è l'unità del cd)

Ultima modifica di crackman80 : 03-03-2008 alle 07:47.
Old 03-03-2008, 11:32   #38
crackman80
Junior Member

altra prova fatta... con DVD originale VISTA... ma caxxo è VISTA 64BIT E NON MI RICONOSCE il mio vista

dice che il cd non va bene x ripristinare la versione che io ho su

infatti BOOTSECT da xp non andava percè mi diceva che no nera applicazione 32 bit valida

come posso fareeeee
Old 03-03-2008, 13:29   #39
Angelus88
Bannato

Quote:
altra prova fatta... con DVD originale VISTA... ma caxxo è VISTA 64BIT E NON MI RICONOSCE il mio vista

dice che il cd non va bene x ripristinare la versione che io ho su

infatti BOOTSECT da xp non andava percè mi diceva che no nera applicazione 32 bit valida

come posso fareeeee
Io l'avevo messo nel necessario però... se non avevi il disco di Vista nemmeno dovevi fare il procedimento. Scaricati il disco di Vista 32bit da eMule che va bene lo stesso.
Old 03-03-2008, 17:02   #40
crackman80
Junior Member

Quote:
Io l'avevo messo nel necessario però... se non avevi il disco di Vista nemmeno dovevi fare il procedimento. Scaricati il disco di Vista 32bit da eMule che va bene lo stesso.
tu hai ragione, ma avevo letto che bastava lanciare quelle istruzioni da DOS e credevo che "bastassero" quelle o l'installazione del programma EasyBCD che però su XP non mi fa installare... o meglio INSTALLA ma se lo avvio mi da un'errore di registro... bho ci lavorerò su

grazie x adesso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian