Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 09:54   #21
enghel
Senior Member

L'Avatar di enghel

Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....
cià

m'accodo pure'io un si sa mai
Old 04-03-2008, 12:20   #22
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Sono in trattativa con FedMod87 ma non ho più sue notizie da ieri mattina...sul forum non si è più collegato da allora, immagino che avrà avuto qualche contrattempo.

Nel caso Fed rinunciasse, vi farò sapere.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 04-03-2008, 12:42   #23
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
si scusate ho avuto un contrattempo...oggi vado a fare la ricarica!scusate ancora...fede
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ...
Accetto e uso :
FedMod87 è offline  
Old 05-03-2008, 10:11   #24
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Sono in trattativa con FedMod87 ma non ho più sue notizie da ieri mattina...sul forum non si è più collegato da allora, immagino che avrà avuto qualche contrattempo.

Nel caso Fed rinunciasse, vi farò sapere.
Da ieri mattina sono più di 24 ore, o vale solo per la coda?
Old 05-03-2008, 10:39   #25
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Penso che valga solo per la coda, comunque chiedo...
Old 05-03-2008, 10:44   #26
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Se non è ancora venduto...mi metto in coda con consegna a bar indicato,in precedenza.

oldfield è offline  
Old 05-03-2008, 10:57   #27
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Allora...spiego a tutti la situazione per una questione di correttezza.

Davidman, che sarebbe stato il primo in coda, mi aveva assicurato di avere intenzione di procedere con l'acquisto in privato. Io l'ho considerato fuori coda perché non ha scritto niente sul thread. Gli avevo mandato anche un pvt con l'invito a manifestarsi anche in pubblico, ma lui quel giorno per problemi suoi era fuori e non si è connesso, pensando di essere a posto così. Sono passate le 24 ore e ho creduto di dover procedere oltre.

Adesso Davidman comprensibilmente mi fa notare che per una questione di formalità (ossia la conferma pubblica) lui è stato estromesso dalla coda per un'assenza di un giorno mentre nel caso di FedMod87 si aspettano senza problemi due giorni (anzi questo è il terzo, quindi ipotizzando che paghi oggi sarebbero tre).

Spero siano chiari i suoi dubbi (che in parte sono anche i miei perché non sono pratica del Mercatino).
Old 05-03-2008, 12:22   #28
Davidman
Senior Member

Nessun problema Cristina, solo che non ho resistito
Old 05-03-2008, 17:41   #29
SystemR89
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: San Mauro Torinese - Torino
in coda dopo fedman87 ci sarei io, se per correttezza davidman deve ''passare davanti'' non ci sono problemi.. vediamo che cosa dicono i moderatori della sezione.. anche se, dalla mia interpretazione del regolamento avresti dovuto avvisare davidman prima di aprire il post di vendita mettendoti poi d'accordo con lui, non avendo proceduto in questo modo la coda dovrebbe essere rispettata secondo l'ora del post senza precedenze per gli scambi a mano come hai specificato.
SystemR89 è offline  
Old 05-03-2008, 17:51   #30
SystemR89
Member

in coda dopo fedman87 ci sarei io, se per correttezza davidman deve ''passare davanti'' non ci sono problemi.. vediamo che cosa dicono i moderatori della sezione.. anche se, dalla mia interpretazione del regolamento avresti dovuto avvisare davidman prima di aprire il post di vendita mettendoti poi d'accordo con lui, non avendo proceduto in questo modo la coda dovrebbe essere rispettata secondo l'ora del post senza precedenze per gli scambi a mano come hai specificato.
SystemR89 è offline  
Old 05-03-2008, 17:52   #31
monotiz
Member

L'Avatar di monotiz

Iscritto dal: Mar 2008
coda. non si sa mai...
monotiz è offline  
Old 05-03-2008, 18:13   #32
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SystemR89 Guarda i messaggi
Si si, tranquillo, ne abbiamo già parlato con Cristina che ha pure consultato i mod veterani, è proprio come dici tu infatti.

In pratica io la mia conferma l'avevo data in PM a Cristina ancora prima che aprisse questo thread dopo aver visto che si era aggiudicata il note per il quale mi ero messo in coda. Purtroppo, penalizzato dall'impossibilità di stare tutti i giorni su internet, erano passate le 24 ore e lei ha concluso. Nel PM le ho semplicemente detto che se avesse in futuro cambiato idea glielo avrei preso io il note (quindi confermando l'intenzione di acquistarlo). Il problema è che non mi aspettavo che ciò sarebbe accaduto in un giorno.
In effetti Cristina è stata corretta e mi ha mandato il PM subito ma ha anche aperto il thread dopo un picosecondo e quando io ho letto il tutto erano già passate le fatidiche 24 ore. Tutto qui.
Apprezzo comunque il tuo buonsenso nel valutare la situazione ma quando i mod sono stati interpellati da Cristina sono stati di tutt'altro avviso facendo valere il regolamento in maniera rigida sebbene, a dirla tutta, non c'è stata nessuna mancanza da parte mia.
Cristina mi ha ritirato in ballo cercando di spiegare la situazione e io davvero lo apprezzo ma a questo punto onestamente sono stanco anche di parlarne e lascio definitivamente la coda.
Il mio rammarico è vedere come una situazione apparentemente semplice e frutto di un banale disguido non si sia potuta risolvere col dialogo e il buonsenso a causa di un regolamento giusto, ma che forse non andrebbe preso sempre esattamente alla lettera perchè vi sono casi e casi.
Un saluto a tutti.
Old 05-03-2008, 18:51   #33
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da SystemR89 Guarda i messaggi
Infatti anche io preferisco avere la conferma della procedura corretta da parte di uno dei colleghi di sezione. Comunque, il regolamento del Mercatino dice così:

Quote:
E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.

(omissis)

Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare).
E questa è la ragione per cui, mancando la conferma pubblica di Davidman, siamo andati avanti con la coda.

Poi, sempre dal regolamento:

Quote:
Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona.
Da cui deduco che, essendosi conclusa la vendita, il compratore non decade dal suo status anche se passano più di 24 ore. Quindi, stando a quanto leggo, suppongo che il mio dovere di venditore sia quello di attendere un tempo ragionevole (esteso anche oltre le 24 ore) per il perfezionamento del pagamento. Immagino che, in caso di compratore che sparisce del tutto senza spiegazione alcuna, sia possibile riprendere la coda da dove era stata interrotta, magari contattando prima un moderatore di sezione per capire come si agisce di solito, all'atto pratico, in questi casi.

D'altra parte, però, è anche comprensibile il disappunto di Davidman che dice "beh, io sono arrivato 24 ore in ritardo e non ho potuto avere il note, mentre FedMod87 """"solo""" per aver avuto la possibilità di scrivere OK in pubblico poi può permettersi di differire per 3 giorni". Dico che è comprensibile perché si tratta dello stesso tipo di disguido con la differenza che a FedMod87 è capitato dopo, quindi a livello di "simpatia" è ovvio che "sembri brutto" che in un caso ci siano conseguenze e nell'altro no. Del resto però in un forum trafficato come questo non ci si può permettere di avere un regolamento troppo vago o aperto ad eccezioni da valutare volta per volta, altrimenti ti saltano addosso 300 persone al grido di "e allora perché a me quella volta è andata così e a lui adesso cosà???". Perciò mi permetto di spezzare una lancia a favore dei miei colleghi, che non sono rigorosi perché si divertono o perché non abbiano voglia di valutare un caso e "piegarsi" a un "massì dai, per stavolta", ma perché è necessario. Questo lo dico come mod che deve essere altrettanto rigorosa nelle sue sezioni.
Old 05-03-2008, 18:55   #34
Davidman
Senior Member

Praticamente se tu mi avessi mandato direttamente i dati per il pagamento invece di chiedermi un'ulteriore conferma praticamente sarei stato in regola, capito.
Old 05-03-2008, 19:00   #35
SystemR89
Member

Mi dispiace aver scatenato un mini-flame! Purtroppo scrivendo solo è difficile trasmettere il proprio stato d'animo, non intendevo assolutamente prendermela con nessuno.. siccome sembravate tutti in dubbio ho dato (per quanto irrilevante ) la mia interpretazione al regolamento!

Spero che nessuno mi abbia frainteso!

Michele
SystemR89 è offline  
Old 05-03-2008, 19:12   #36
Davidman
Senior Member

Nessun flame, io da par mio ho solo cercato di spiegare le cose nel migliore dei modi anche per spiegare l'intricata posizione di Cristina, non rivendico nulla.
Old 05-03-2008, 19:55   #37
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Mamma mia ragazzi, magari fossero questi i flame! Ben raramente mi è capitato di discutere con tanta tranquillità del regolamento...
Old 06-03-2008, 21:33   #38
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Uppo solo per informare chi è in coda che sto ancora aspettando...
Old 06-03-2008, 22:41   #39
Davidman
Senior Member

Essendo passate 24 ore dal tuo ultimo messaggio nessuno più è in coda perchè avrebbero dovuto rinnovare

In coda.
Old 07-03-2008, 12:20   #40
enghel
Senior Member

L'Avatar di enghel

Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....

e ma tu hai lasciato Davidman

mi sa che vinco io che mi accodo e confermo consegna a mano subito , ora

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian