Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 23:01   #21
link at me
Member

Iscritto dal: Mar 2007
HTC TyTN II

Ciao a tutti! E complimenti per la guida!
Ho seguito tutti i punti passo passo e adesso ho appena completato di testare il tutto sul TyTN II Kaiser.
Funziona a meraviglia, avrei solo una domandina, quella del "diavolo" Esiste un limite di città personalizzate da inserire nell'elenco o posso andare adl oltranza fin che ho messo "quasi" tutta Italia?!? Ciao ciao!
link at me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:33   #22
link at me
Member

Iscritto dal: Mar 2007
STOP!

Come non detto: il file HH_140_WeatherCties non deve essere ENORME, dipende in sostanza da quanta memoria rimane disponibile nel dispositivo.
Ad ogni buon conto, ho rimosso tutte le città delle quali sinceramente non mi importava nulla, quindi ho rimosso il file dal pda ed infine ho estratto il file corretto.
Non vorrei sbagliare ma, volendo aggiungere altre in città successivamente, non dovrebbe essere più necessario modificare i server di aggiornamento, esatto?
link at me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:24   #23
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da link at me Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare ma, volendo aggiungere altre in città successivamente, non dovrebbe essere più necessario modificare i server di aggiornamento, esatto?
Esatto, basta solo modificare il file HH_0410_WeatherCities.xml come da guida. Al limite è sufficiente un riavvio del palmare.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:40   #24
crump82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
funziona ma il problema e che il meteo ti da le prime ore della giornata poi se alle 16 piove ti devi arrangiare , non ci sarebbe qualche sito dove sia piu aggiornato e sicuro
crump82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:13   #25
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

forse non ho capito... in che senso
Quote:
Originariamente inviato da crump82 Guarda i messaggi
il meteo ti da le prime ore della giornata poi se alle 16 piove ti devi arrangiare
?
Dopo le 16 non ti fa l'aggiornamento? I dati vengono rilasciati con cadenze regolari (forse ogni una o massimo due ore): mi è già capitato vedere cambiare le previsioni lo stesso giorno. A maggior ragione, se provi ad aggiornare dopo il tramonto viene indicata la luna.. il server si basa sulle effemeridi..
Comunque ci sono programmi che per esempio si appoggiano al sito meteo.it, però utilizzano un'interfaccia utente proprietaria, non quella del touch..
Old 17-04-2008, 19:42   #26
crump82
Junior Member

allora oggi per esempio alle 16 mi dava poco nuovoloso con sole e invece stava diluviando
Old 17-04-2008, 20:00   #27
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da crump82 Guarda i messaggi
allora oggi per esempio alle 16 mi dava poco nuovoloso con sole e invece stava diluviando
beh, insomma... le previsioni non sono una scienza perfetta. Si appoggia ad un server che raccoglie i dati da tutto il mondo, non si può pretendere...
Il centro Epson non ci azzecca sempre, no?
Per raggiungere un buon grado di sicurezza l'unica è affidarti alle previsioni locali della tua zona: p.e. io abito in provinica di Varese e mi appello al sito dell'Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori (gestito dal prof. Furia), ma spesso sgarra anche lui. Inoltre, supponendo anche che tale sito fornisse dati xml così da poterli usare per il Cruise, li avresti solo ed esclusivamente per la tua zona.
L'unica cosa che ti posso dire è di provare ad aggiornare i dati per due volte consecutive: mi è capitato in un paio di occasioni che sgarrasse completamente come a te - prevedeva sole mentre in realtà pioveva - ma a distanza di un minuto la previsione veniva aggiornata con quella corretta. Ovviamente non ne conosco il motivo

Ultima modifica di LinFX : 17-04-2008 alle 20:03.
Old 17-04-2008, 20:04   #28
crump82
Junior Member

si epson sbaglia sempre invece se si potesse usare quello di sky che e perfetto azzecca sempre e quasi raro che sbagli davvero grande ciauuuuu
Old 19-04-2008, 11:57   #29
crump82
Junior Member

non e che sbaglia e che e diverso da quello del sito alcune volte sembra che il sito non aggioreni il palmare nel sito magari e nuvoloso e nel palmare sole ho provato ad aggiornare diverse volte ma nulla secondo me e una grade cagata
Old 20-04-2008, 10:11   #30
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Non so che dirti.. nella mia zona ci azzecca parecchio, anche se devo dire che le previsioni per i giorni a venire cambiano spesso, sopratutto con condizioni meteo variabili (e questo mi pare ovvio).
Sicuramente se dovessi trovare un server di appoggio più affidabile e -sopratutto- compatibile con il protocollo lo inserirei nella guida. Per ora, questo è.
Old 01-05-2008, 20:41   #31
zioalfonso
Junior Member

help me

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
K, un passo alla volta. Il problema è da ricercare nel file HTCHome.dll originale (quello che era presente nel dispositivo prima di qualsiasi modifica): praticamente la stringa da ricercare nella dll descritta al punto 14 altro non è che l'indirizzo di un server a cui si appoggia il programma meteo. Sostituendo l'indirizzo, il programma si appoggerà ad un altro server.
Ora, tramite XVI32 prova a cercare la sola parola accuweather mediante il menu Search (comando rapido: Ctrl + F). Nella schermata di destra il cursore si dovrebbe posizionare sulla prima "a" (vedi figura).

Vedrai che leggendo una casella sì e una no si completa l'indirizzo di cui sopra (andando a ritroso infatti c'è http://htc.; nella figura ho evidenziato in giallo i caratteri interessati), che è quello da sostituire con la stringa riportata al punto 15.
Figurati che la prima volta avevo sovrascritto l'indirizzo originale manualmente
Il problema sarebbe ben più grave se la ricerca non ti restituisse alcun risultato.. Sarebbe come dire che si sta cercando nel file sbagliato
Ma per adesso incrociamo le dita
Per essere chiari, il programma meteo cerca nel file HH_0410_WeatherCities.xml il codice corrispondente alla città e lo consegna al server (il cui indirizzo è scritto nella dll).
Il server a cui si appoggia ([...]htc.accuweather.com/[...]) contiene evidentemente solo le previsioni meteorologiche delle città principali (immagina le dimensioni del file xml sul tuo HTC se dovesse contenere i codici di tutte le città ), ed è per questo che se aggiungi una città essa viene visualizzata nella lista ma non ti vengono aggiornati i dati.
Modificando l'indirizzo nella dll, il codice verrà cercato in un server contenente tutte le città, di conseguenza i dati meteo relativi saranno consegnati al dispositivo.
Per curiosità, che modello HTC hai?
Aiutatemi nn riesco neanche a trovare il file HH etc sul dispositivo!!!! dov'è?????
zioalfonso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:24   #32
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da zioalfonso Guarda i messaggi
Aiutatemi nn riesco neanche a trovare il file HH etc sul dispositivo!!!! dov'è?????
E' scritto al punto 4:
Quote:
4. copiare i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll presenti nella /windows del dispositivo sul pc
Cerca bene nella cartella Windows
Old 22-05-2008, 01:14   #33
paolino980
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi.. sto impazzendo... non riesco a farlo funzionare... eppure l'htc home.dll l'ho modificato, il file xml pure.. solo ke quando sostituisco gli originali nel palmare, il Meteo funziona, ma mi impedisce di selezionare le città.
intuisco ke il problema sta nel fatto ke il palmare, va in conflitto col vekkio file xml, difatti se cancello quello modificato, ricompare il vekkio e tutto rifunziona come prima... dove sbaglio?? aiutatemi...
paolino980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:16   #34
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da paolino980 Guarda i messaggi
intuisco ke il problema sta nel fatto ke il palmare, va in conflitto col vekkio file xml, difatti se cancello quello modificato, ricompare il vekkio e tutto rifunziona come prima...
Improbabile, in quanto i file modificati devono sostituire i vecchi file.
Sei sicuro di aver rinominato il nuovo file correttamente? Perché dato che nel mondo Windows due file con lo stesso nome non possono risiedere nella stessa cartella, mi chiedo come cancellando il file nuovo riappaia magicamente il vecchio.
Inoltre è importante despuntare HTC Home da Impostazioni – Oggi – Elementi, come descritto nel punto 23 e rispuntarlo al termine della sostituzione.
Old 22-05-2008, 19:40   #35
paolino980
Junior Member

certo ke sono sicuro sia di kiudere htc home che di inserire il nome corretto .... infatti se vado a vedere i dettagli dopo aver copiato, mi da la data di oggi sul file... e se lo elimino, mi ritorna la data del 2007.... boooh... stesso discorso vale x HTChome.dll... non riesco a capire...
Old 22-05-2008, 20:17   #36
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
certo ke sono sicuro sia di kiudere htc home che di inserire il nome corretto .... infatti se vado a vedere i dettagli dopo aver copiato, mi da la data di oggi sul file... e se lo elimino, mi ritorna la data del 2007.... boooh... stesso discorso vale x HTChome.dll... non riesco a capire...
Ok, escluso l'errore di compilazione dell'xml (basta un carattere in più o in meno per renderlo inutilizzabile) non resta molto... come li sostituisci i file sul dispositivo?
Io ho adottato questo metodo: una volta zippati sul pc, copio il file compresso sul Cruise e lo apro con Zip, quindi estraggo entrambi i file direttamente nella cartella di destinazione. Ovviamente alla domanda "sostituire i file presenti" rispondo sì.
Old 22-05-2008, 21:23   #37
paolino980
Junior Member

esattamente come fai tu.... ne piu ne meno... senti... al limite prova a mandarmi i tuoi file gia modificati... kissa' ke la madonna di Lourdes mi aiuta... e se ancora non dovesse andare, mi tokkera' provare con l'hard reset e rifare tutto da capo... uff....
Old 22-05-2008, 23:20   #38
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
al limite prova a mandarmi i tuoi file gia modificati...
Aggiunto link in fondo alla guida
Old 25-05-2008, 00:42   #39
paolino980
Junior Member

GrazieMille... finalmente ho risolto... ma i tuoi file non andavano bene... ho dovuto fare l'hard reset e poi ricminciare tutto da capo.... adesso va alla grande.... peccato solo ke con wap vodafone non si puo' aggiornare...
Old 25-07-2008, 17:30   #40
sweet_romeo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
HTC Touch Dual

Ciao a tutti....
Ho un HTC Touch Dual... ho provato ad inserire una nuova citta... ma ho trovato difficoltà con la dll... infatti quando provo ad tilizzare Signcode mi genera un errore...
...e un'altro me lo genera nel salvataggio di XVI32...
...qualcuno mi può essere di aiuto????

N.B. Se utilizzo i file già modificati, quando vado a ripristinare l'htc home, non mi fa vedere più niente!!!!

Grazie!!!!!!

Ultima modifica di sweet_romeo : 25-07-2008 alle 17:46.
sweet_romeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian