|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per i siti più frequentati, i gestori come nel tuo caso, usano una loro copia cache ti tali siti. In particolare, le immagini, che vengono aggiornate meno spesso e che occupano più spazio. A questo punto, possono anche ridurre la qualità dell'immagine, poichè se la richiesta viene da un cellulare, l'abbassamento di qualità non si nota per niente. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
certo che nel mercato internet italiano succede di tutto...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anch'io ho la stesa promozione attiva, maxxi tim web facile recharge.. e anch'io ho notato una diversità tra mb contati dalla tim e i mb effettivi di traffico, però non del doppio: ad esempio invece che 100 mb me ne contano 120/130, e ovviamente contando sia download sia upload.
Fino ad ora non mi sono mai interessato più di tanto alla questione, anche perchè collegandomi a internet sia dal cellulare sia dal pc collegato al cell mi è un po difficoltoso fare la somma effettiva di dati scambiati... comunque sono sicuro che la discrepanza c'è... Adesso che so che non mi sono immaginato la cosa ma è successa anche ad altri cerco un netmonitor sia per cell sia per pc e vi fornisco dati un po' più seri |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scrivi a punto informatico
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
io ho problemi con telecom perchè ho una flat da 20€/mese e dovrei viaggiare a 2 mega quando invece viaggio a meno di 1. sul sito della telecom ho visto che c'è il passaggio gratuito da 2 a 7 mega a chiunque ne avesse fatto richiesta così
ho chiamato la telecom ed ho fatto la richiesta, mi hanno detto che entro un paio di settimane l'avrebbero fatto. passano 4-5 giorni e quando torno a casa mia papà mi dice che ha chiamato uno della telecom per l'adsl e che non possiamo passare a sette mega perchè siamo troppo distanti dalla centrale o robe del genere... quindi io pago tanto come gli altri utenti per navigare ad 1/7 della velocità. così ho chiamato telecom ed ho chiesto se non esitono flat anche da 640 Kb che costino meno e mi hanno detto di no e che se voglio una flat mi devo tenere quella li. qualcuno può darmi qualche consiglio? vi informo che sono minorenne e che so appena cosa sia un avvocato. ps: se dovevo aprire un nuovo topic ditemelo che lo faccio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.