|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Penso che giuochi a 1280x960 o a 1440x900, se attivi i filtri al max( e quando dico max dico max non aa 4x e anr 8x) sicuramente nn è il procio a limitarti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
ha detto che gioca a 1024. lui non è limitato da un bel niente ma ti rendi conto che fear è un gioco vecchio? ha una 8800gt!
ma soprattutto si lamenta che fa solo 60fps che guardacaso sono fissi perchè ha il vsync, scommettiamo che ne fa 100 e passa? ragazzi vabbè i niubbi ma almeno date consigli sensati sennò la gente che fa? il consiglio è: con i giochi che stai facendo non hai bisogno neanche di un solo mhz. se vuoi giocare a crysis e compagnia bella dx10 allora forse un po di oc ci sta bene, ma ti devi leggere la guida o un thread ufficiale sulla tua motherboard. se trovi la pappa pronta non imparerai mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Quote:
Da qui a dire che sono soldi spesi male ci penserei due volte... E' il minore della sua serie, ma non dimentichiamo che ha fsb a 1333... per quanto riguarda la frequenza con dissi stock si raggiungono facilmente i 3ghz del fratellone della serie (e6850) che costa oltre 100 euro in più... E visto che chi attinge da questa fascia di processori normalmente dispone di un budget limitato, non vedo perchè disprezzare una scelta del genere... Preferisco dirottare i 100 e passa euro risparmiati su altri componenti invece di metterli nel processore (che comunque con un leggero oc raggiunge prestazioni ragguardevoli) che magari influiscono in maniera maggiore sulle prestazioni globali del sistema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
2) prendi fear a 1280x1024, metti aa 8x( o 16 ma nn so se la gt lo implementa) con multisampling( spero tu sappia quanto possa essere pesante il multisampling.......) e anr a 16x qualità + opzioni gioco tutto max, a questo punto nn è sicuramente la cpu a fare da tappo 3)smettila di fare il saccente e porta rispetto agli altri ccome gli altri lo portano a te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
è una gallina dalle uova d'oro per chi occa il 6550.. look on sign.. 3.4-3.5ghz v-def e non mi sono ancora spinto oltre
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
alla faccia del processore scarso
![]() certo, da 2.33ghz a 3.5 quando giochi la differenza è palpabile come le zinne della mia vicina.. ![]() pero' anche a default viaggia per il 3dmerd, lascia perdere quella truffa di benchmark e non farti condizionare.. sfrutta la cpu!
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
io ho chiesto consigli... non il TUO consiglio, ci saranno persone + gentili a darmi una mano 1 non sono un niubbo, dato che faccio queste cose non da poco(non sono esperto, ma manco niubbo) 2 ho letto i tread sull'overclock... peccato che nel bios della mia scheda madre non ci sia nessun valore che mi indichi il bus! quindi oltre a aumentare il voltaggio del procio, e a portare l'fsp a 1.5... non posso fare assolutamente nulla(che io sappia fare, per questo necessito di consigli) 3 io gioco a 1240x 1024 (o giu di lì, mi dimentico il numero esatto) 4 io non rispondevo non perkè ero saccente e presuntuoso come te, ma perkè ho problemi di linea... e non ho potuto farlo prima di ora! 5 a fear gioco al massimo filtri tutti al massimo 8x e 16x e vsinc... dite che è per questo che non faccio + di 60 fps... 6 resta il fatto che nei 3dmark06 dovrei fare in media 12000 punti e non 10500 mi saprestedire quale è il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
premessa: ma che ti ho fatto!? ![]() 1 guarda che scherzavo......... nn hai visto le faccine? 2 mi sembra strano che nn ci sia, come ti ho consigliato chiedi nel tread ufficiale della tua scheda madre, chi ce l' ha ugale alla tua saprà sicuramente derti una mano 3 l' avevo capito anche perchè giocare a una risoluzione inferiore con una configurazione potente come la tua sarebbe un controsenso 4 ti ho percaso criticato di nn farti vedere in questo tread? io no...forse hai letto male sarà stato qualcun altro 5 nn fai piuù di 60 fps per la questione del v-sinc, è prer questo che ti ho detto che secondo me nn c' è bisogno do overcloccare 6 i punti9 fatti nel 3d mark nn rispecchiano la velocità che avrai nei giochi poichè l' influenza del procesore è troppo elevata rispetto a quanto nn lo sia veramente nei giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
in cnclusione la tua configurazione è buona cosi anche senza overcloccare, ma io ci avrei messo un 6750 per equilibrarla meglio. quando avrai trovato i vari parametri nel tuo bis prova a occare seguendo la guida, se nn ci riesci o incontri problemi allora in quel caso chiedici pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
scusa per prima, avevo un po' i testicolo girati per conto mio e fraintendendo le i tuoi consigli mi sono lasciato trasportare
![]() cmq il tread della mia mobo non esiste... o almeno non lo ho trovato(cercherò meglio) in ogni caso era il vsinc che mi ralentava, avevi ragione, ma c'è da dire che con il v sinc attivato, non facevo sempre 60fps... di meno in media e poi consifera che ho il refresch a 75 quindi avredi dovuto farne 75... ma lasciamo perdere e torniamo al procio... ho fatto un rapido salto nel bios... e ho ricontrollato, nulla sul bus, ma ho notato una cosa strana(no stana in se, ma strana per me) SPP<->MCP ref clock mhz [200] che cosa rapprensenta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo alla voce fsb? vedi niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
fsp impostato su 1.4 possibile impostarlo su 1.5... ma non so cosa cambierebbe, il clock sarebbe comunque lo stesso... o sbaglio?
anche l'fsp della mobo può essere aumentato a 1.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
fsb non fsp, guarda bene, è un valore chebdovresti avere attualmente settato su 333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
esatto.. mi pare troppo strano che non abbia nessuna impostazione per il bus..
pure la piu' scrausa mainboard del pianeta ha queste impostazioni magari sono nascoste, come sulle gigabyte perle ram
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
cercherò meglio... anche se di bun davvero non se ne parla...
in rete però ci sono molte persone che dicono che con questa mobo l'overclock va bene... infatti a me le ram schizzano e riesco a settarle a mio piacere... ma questo c***o di processore... a migliorarlo non se ne parla ![]() ![]() speriamo che qualcuno mi sappia dare risposte... nel frattempo: searcing for sfb |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
controllato--- inizialmente avevo letto male:
l'indicatore era dell' fsb... e appunto, mi da la possibilità di portarlo a 1.5V... ma a cosa serve senza un aumento del bus? di bus non se ne parla... in compenso ho visto in un overclock su questa scheda che alcuni tipi avevano immesso un moltiplicatore non + a 7x ma a 9x... quale sarebbe la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.