|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Non so dove vivi te, ma dalle mie parti paghiamo una tassa (neanche bassa) per l'immondizia e per questo ESIGO che non succedano cose come quelle lì a Napoli (e penso proprio paghino anche loro tal tassa). Il senso civico lo potrei capire se non venissero pagate tasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
In una discarica a centinaia di chilometri dove li aspettano torme di dimostranti agguerriti che li linciano? Ma li hai visti i vigili del fuoco presi a sassate mentre cercavano di spegnere gli incendi appiccati ai cumuli di spazzatura? Ti sei resa conto di che situazione c'è lì, con i sindaci che appena De Gennaro ha indicato i luoghi di smaltimento temporanei sono scesi sul piede di guerra, tanto che lo stesso Casini (che detto per inciso qualcosa di più sensato degli altri la sta dicendo in questo periodo) ha dovuto richiamare i sindaci del suo schieramento a dare collaborazione in un momento di questa gravità? Certo, parli bene, in una regione dove le efficienti amministrazioni DI SINISTRA ti hanno creato tutte le strutture in modo da non farti sentire il puzzo di monnezza. Talmente efficienti che nel 1995 l'allora presidente della tua regione Bersani accolse nei propri impianti 15.000 tonnellate di rifiuti della Lombardia (regione di destra) che in quel periodo viveva una crisi seppur di portata minore di quella campana. Come ho detto nell'altro thread, mi devi sempre dire dove erano i leghisti a protestare allora, come hanno fatto qualche giorno fa con i rifiuti della Campania. Ultima modifica di Trabant : 25-01-2008 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nella mia città i portinai sono tenuti a pulire non solo dentro il loro condominio di competenza.. ma pure il marciapiede di fronte al palazzo.
ora non so se è un obbligo o se è una consuetudine.... però mi chiedo perchè a napoli non facciano lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
EROICI! |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Se non sono i ragazzi i primi a ribellarsi per un futuro migliore quello che li aspetta è quello che si meritano.
Ci son ragazzi che si son ribellati in situazioni BEN più pericolose (Locri, ad esempio=. Dei ragazzi che smuovono il sedere solo per andare in discoteca, non possono avere la mia comprensione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
Leggo adesso la tua firma:
"Quando pensiamo all'altrui felicità, affidiamo agli altri, e sogniamo a nostra insaputa, una nuova forma di realizzazione dei nostri desideri e ciò può renderci più egoisti di quando pensiamo alla nostra felicità personale. ("Colori proibiti", Mishima)". che è solo un modo aulico per dire "è giusto che pensi esclusivamente ai cavoli miei, che anzi pensare ai problemi degli altri è pure una subdola forma di egoismo". Davvero un modo elegante, citare un pensiero apparentemente elevato di uno scrittore, per giustificare un sentimento per niente elevato come il menefreghismo di chi se ne sta con il culo caldo, cosa che emerge dai post di parecchi qui dentro, non solo dai tuoi. Ultima modifica di Trabant : 25-01-2008 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
da te non lo fanno? ma poi datti una calmata, mica ti ho rapito un parente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
Così invece te la metti a posto prima, stabilisci tu che quello non vuole essere aiutato, e ti senti a posto pensando che ogni sforzo per aiutarlo sarebbe in realtà una subdola manifestazione di egoismo.
|
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
La mia risposta era per chiarire, se non sei informato, che da quelle parti il problema è ben altro che pulire il marciapiede antistante il condominio. Non avrebbero mandato l'esercito e De Gennaro se il problema fosse stato quello. |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Se la tua priorità (vista la situazione di napoli) è spostare di qualche metro l'immondizia per andare in discoteca, non ti aiuti di certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
Ma allora dimmi cosa, concretamente, dovrebbero fare quei ragazzi (dei quali non sappiamo nemmeno l'età, potrebbero essere pure minorenni) invece che andare in discoteca. Non dirmi, come hai scritto nel post, andare a letto presto e svegliarsi il giorno dopo per caricarsi l'immondizia ed andarla a depositare non si sa dove, perchè quella è una barzelletta bella e buona. Dai a tutti un suggerimento concreto per favore. |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, forse una certa mentalità di famiglia mi è rimasta, poco senso dello "stato" come entità che deve intervenire sempre, e più desiderio di arrangiarsi da solo nelle cose. Magari si, nel napoletano la cosa sfugge alla volontà del singolo.. però tanti singoli fanno una folla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Da quello che state scrivendo sembra quasi che i napoletani siano una massa di svogliati che dovrebbero stare tutto il giorno a pulire immondizia (per metterla dove, poi, nessuno l'ha ancora capito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non esagerare.. ho detto che l'impressione è che la mentalità diffusa sia quella di aspettare l'aiuto di qualcun altro, per risolvere un problema. Magari (anzi, sicuramente visto che non vivo lì) mi sbaglio, ma l'impressione che fanno avere tv e giornali è quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Ah no... non li costruiscono perchè... perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ehm, io sto parlando dei normali cittadini (nella fattispecie di alcuni ragazzi magari anche minorenni). Ovvio che poi qualcuno deve fare qualcosa e anche abbastanza velocemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.