|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mi piacciono molto quelle notturne in particolare la 3 per la suggestiva composizione e colori, molto simpatiche quelle con i ragazzi che giocano tirandosi il cordino della tunica dei francescani a mò di pallone, mentre nelle prime noto anch'io dei colori e una luminosità poco brillante che sminuiscono il paesaggio.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Jessy, ho provato a smanazzare un poco sulla tua foto dell'interno della chiesa,
spero non disturbi, eventualmente la tolgo subito... ![]() una rotazione di -2.3°, deciso strech verso sinistra, mi pare un +15/+5 di luminosità/contrasto, e una bottarella di USM che non fa mai male, in particolare in questo caso aiuta a far risaltare meglio le decorazioni sul soffitto Ste
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
personalmente trovo molto belle la 3 e la 4, anche la 5, se si togliesse quell'elemento di destra che distrae dall'attenzione verso lo sfondo. ![]() La 6bis e la 7 bis , molto meglio dell'originale postata. 8 e 9 un pò troppo street nel confronto col tema generale del 3d, più di tipo architettonico. ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
solo un paio di osservazioni, partendo dal presupposto che non so cosa e come l'hai fatto!!! ![]() i colori sono ancora più vivi e le volte se li meritano, ma sembrano allo stesso tempo un pò più impiastricciati, anche perchè ai lavorato sul mio jpeg? ![]() poi, mi chiedevo, nel raddrizzare la foto, che ora non ènniente male!!! non si può fare la manovra contraria, ovvero, strechando la parte bassa verso dx??? così non andrei a perdere l'angolo della volta in alto, mentre nella parte sotto, il rosone andrebbe in ogni caso sistemata... Quote:
per la 5, non mi sarebbe dispiaciuto togliere l'elemento a dx, come ovviamente il golf grigio ( ![]() la 8 e la 9 sono un buon elemento rappresentativo di Assisi, magari ne bastava una e probabilmente andavano integrate meglio...ma a quel punto anche la 6 è fuori luogo??...io personalmente ho scelto solo le più rappresentative e ben riuscite dei due giorni passate lì, senza molte pretese di crearci un tema generale, se non quello di rappresetare Assisi...ma effettivamente la lettura del 3d dall'esterno può risultare prettamente architettonica...molte grazie del commento ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 25-01-2008 alle 09:53. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
non mi piacciono le tonalità, poco brillanti.
![]()
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
sul tuo jpeg 800x600. Utilizzando l'originale ad alta risoluzione verrebbe meglio! Con Photoshop puoi stirare la foto come vuoi, io mi sono limitato ad un paio di interventi, quel tanto per raddrizzare le colonne. Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
ritorno sulle tue foto!! E principalmente sulle prime due immagini. Ebbene la prima a mia avviso presenta un forte dominante magenta...... che la rende fin troppo calda.....Dubito fortemente che il pese si presentasse così giallo. Per quanto riguarda la 2, mi sembra che non sia stato fatto nessun lavoro di post-produzione al fine di valorizzare l'immagine. Non so se possiedi PS ma solo intervenendo con il filtro Luci/ombre avresti recuperato molti dettagli nelle ombre. Forse non era nelle tue intenzioni? Non lo sò e mi piacerebbe saperlo. Comunque se sei interessato ho pronte due mie interpretazioni delle tue immagini e se ti garba te le mostro.........tanto per poterci nuovamente confrontare. Caro "senza dimora in rome" è solo uno schietto e personale parere!!!! Ti saluto e alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
La due effettivamente si avrei potuto fare come dici te, ma non sono riuscitA a perdere il dettaglio del mattoncino della basilica di santa chiara a favore delle ombre, per quello l'ho lasciata così, ma se sei interessata a smanettare sulle mie foto fai pure cara, non mi reca nessun fastidio e anzi mi è molto utile. Per altro gentilissima Pris, i personali e schietti pareri sono sempre i migliori, quindi non ti preocuopare....fai pure!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
x Pris: ...è una lei! x Homeless: ...è un lui! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Ciao,
eccomi ed eccoti le tue due foto da mè elaborate: 1bis. ![]() Allora, sicuramente non corrisponderà alla realtà...del resto c'eri tu là e non io. E sicuramente non è l'unica versione che può venire fuori da un attento lavoro di post-produzione. Ma spero che tu possa apprezzare questa mia elaborazione dove i toni del paese sono stati "raffreddati" un pò. 2bis. ![]() Questo è il risultato che indendevo precedentemente con le mie parole. Carissima "Senza tetto in Rome" lo sò, che prima o poi qualcuno si incazzerà com me per le mie forzate intrusioni, ma cosa c'è di meglio che un immagine con una immagine per descrivere ciò si pensa? Sei bassa circa la metà di Aarn??........Se sei poco + della metà di Aarn prendi in considerazione il fatto che non sei poi così bassa.. Un saluto e un grazie dalla tua devota Pris. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Scusa sono ancora quì....per una precisazione.
Se ho chiesto ad Aarn il permesso di postare una mia elaborazione è solo perchè ne avevo fatto un taglio deciso alla sua immagine. Sai non è mai bello operare tagli nell'immaginario degli altri. Saluti ancora. Pris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
e poi ovvio con un immagine si descrive decisamente meglio un pensiero, pensa che per la 2 avevo capito che il tuo intento fosse esattamente il contrario ![]() quindi!! la uno è bellissima, non è quello che si vedeva ad occhio nudo, non c'era in realtà così tanta luce...il che a me personalmente, avendo vissuto al scena non avrebbe mai portato a fare una sistemazione dei colori simili...però ametto che ne è uscito un buon risultato...grazie. la 2 invece non riesco a decidere, a primo acchito ho detto "nooooo"...invece, non è male....forse una via di mezzo tra le due...il cartello TAXI è da bruciare ![]() ...no no, meglio la tua, ho deciso!!!!.....Bravo Pris, più guardo la tua più penso che la mia è davvero troppo scura, anche le geometrie si vanno a perdere, grazie!!!! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bravo Pris, le tue Bis sono perfette, hai alzato i livelli luce/ombre quanto basta per apprezzare ancora meglio un paesaggio suggestivo, le versioni di "senzatetto" erano sottoesposte in quanto probabilmente l'esposimetro basandosi sui chiari ha regolato i valori di conseguenza, scurendo il paesaggio, comunque nulla di grave, basta un pò di smanettamento in PP e tutto si può regolare a piacimento, W la magia del digitale!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bene bene
La senzatetto comincia a tirar fuori qualcosa di buono con la 30D ESTORTA a zontas ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
un poco di micio-micio e lui s'è squagliato come un cremino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è andata esattamente come dici te...credimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ottime le bis!!!
sopratutto la prima!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 25-01-2008 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.