|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ehi, urugg ci ha imbrogliati! Quelle foto sono di un certo Ludovico Mies e di un certo Francesco Luigi Wright! A sua discolpa, va detto che lo ha ammesso apertamente...
![]() Il Seagram Building non mi pare un granché come soggetto, e la 2 la vedo davvero troppo piatta come immagine. Molto meglio il Guggenheim, ma in queste foto non mi pare molto "interpretato", solo mostrato nelle sue prospettive più note e viste. La più interessante mi pare la 6, alla quale comunque gioverebbe assai un pochino di aria in alto. Tutte piuttosto scure. Un cielo così cacone meritava di essere bruciato! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
eh no Liviux!
Nun me toccà il Seagram Building! a parte gli scherzi son contento che ti siano piaciute e che le consideri degli autentici capolavori! ![]() vedrò se riesco a sistemare il grigio.... se hai n'attimo mi faresti un ritocco te? sul serio! mi farebbe piacere! anche per capire dov'è che non va.... a proposito: lascia stare l'architettura! Giao! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Foto molto belle, complimenti...
mi piacciono e IMHO quel grigio non guasta per niente... anzi
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Bah... Un parallelepipedo con su tanti rettangolini di vetro... Neanche una trifora gotica!
Spero di non essere suonato troppo negativo. Te l'ho detto che la 3 mi piace come geometrie e che anche la 7 non è niente male? Riguardo alla luminosità, non chiedevo niente di particolarmente elaborato: applicare una gamma 2.0 potrebbe bastare. Ho provato con una curva senza bruciare il cielo: ![]() con questo risultato: ![]() che mi pare più leggibile. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla faccia! professional! ottima correzione! sul serio...ne farò una copia... quello è Photoshop? devo dire però che anche nell'altra versione non mi dispiacciono... non 6 stato cattivo..ci mancherebbe...poi meglio essere schietti per potersi migliorare.... grazie mille... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Non mi convince tanto il b/n..
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ottima pris, bravissimo!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
tra queste e quelle del M.o.M.A c'è una differenza abissale!!! complimenti queste mi piaciono molto!!!
le mie preferite sicuramente la 1 e la 6 (peccato per la scritta, l'avrei preferita intera) e subito dopo a seguire la 3 per la pulizia di linee, essenziali e esemplici, ma molto rappresentative di NYC!! 4 e 5 le meno belle, anche se lo zampino di Pris ora ha reso la 4 fantastica, così la trovo la migliore in assoluto, bravo Pris!!!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ruggggggggg
alura i tagli sono giust ma anche secondo me sono troppo grigie. bisogna contrastare di + anche a costo di bruciare qualche cosina. poi, una piccola ingenuità: quando posti una successione di foto, fai attenzione a non mettere mai in sequenza + foto che di impatto sono simili, come in questo caso le ultime due. danno la sensazione di ripetitività. io avrei ovviato ribaltando una delle due. ciao caro!
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Ciao,
innanzitutto voglio ringraziare sia Angelo che il nostro "Senza tetto in Roma". Ritengo che le immagini di Urugg sia davvero scatti interessanti, peccato che a mio parere siano tutti drammaticamente sottoesposti. Resto chiaramente in attesa di un tuo giudizio Urugg. Saluti. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il software che ho usato è Gimp, ma lo strumento è del tutto analogo in Photoshop, Digikam e Krita, per esempio. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusami se mi sono permesso di scherzare ma l'idea che mi sono fatto di te è quella del nostro vecchio saggio. Pris che gaffe che hai fatto magari è + giovane di te Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io casomai posso essere lo scavezzacollo senza età. Mai visto un "vecchio saggio" sanzionato per una brutta storia di struffoli killer... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Io gimp non riesco ad impararlo, un giorno vengo a Venesssia e mi insegni. Hei ma hai partecipato al contest? c'è solo una foto che..... con quell'avatar?!
Ultima modifica di malja : 23-01-2008 alle 08:10. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Del contest non parliamo finché non sono chiuse le votazioni. Certo che non ti sei nascosta. Somiglio al mio avatar quanto tu somigli al tuo, presumo... P.S.: Scusa Urugg se divaghiamo. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
[quote=homeless in rome;20709384]tra queste e quelle del M.o.M.A c'è una differenza abissale!!! complimenti queste mi piaciono molto!!!
l/QUOTE] Quote:
aspettavo un tuo commento....SERIO! oh!1: grazie per i preziosi consigli... 2: è vero...le foto son grigie, ma continuano a piacermi abbastanza!! (ogni scarrafone...) anche se quella di Pris...mannaggia a me... 3: prepara la macchina che il tempo è bello! 4: 5: assolutamente! grazie anche a te.. quel grigio...non mi dispiaceva molto...(anche a qualcun altro per fortuna...) così è ben bilanciata ed è sicuramente migliore della mia, tecnicamente... ma ho provato a lasciarle così dopo un po' di tentativi... onestamente non avevo provato a schiarire così, ma se mi dite che è così che devono essere... obbedisco! ![]() a parte gli scherzi ti ringrazio e seguirò i Vs consigli.... trovo che la tua correzione sia stupenda!.... se avrete pazienza di commentare ancora...arriverà qualche altra cosa... il mio viaggio (di nozze) non è ancora finito.... Giao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

con quell'avatar?!
aspettavo un tuo commento....SERIO! oh!