|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
be che dire samsung ottima come sempre peccato solo il prezzo; ma meglio perchè il 226bw sotto i 200
Ultima modifica di M4R1|< : 19-01-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
La Samsung nei pannelli lcd ha raggiunto un ottimo livello. Per la definizione ottimale del nero con alto contrasto servirebbe un bel pannello a led (tipo il tv da 52" LE52F96BD). Allora sì che sarebbe il massimo!!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Rotfl... numeri a caso!
Ormai hanno imparato ad abbindolare la gente con i contrasti fasulli, quando alla fine quel che manca a tutti gli LCD è una gamma cromatica lineare e accurata. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
REDAZIONE: la risoluzione è 1920x1200, non 1920x1080.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Che una tecnologia sia più adatta per un uso e l'altra per un altro è indubbio, però imho si tende sempre a farsi un po' troppe pippe, su questo sono d'accordo con Ghiltanas (affinità fantasy? Io ad es ho un S1910 (ok ha l'overdrive) eppure non ho mai sperimentato problemi nell'uso videoludico, semplicemente come tutti i cambi di display richiede un breve periodo di adattamento, specialmente nel passaggio (come fu nel mio caso) da una tecnologia crt alla tecnologia lcd. Si tira sempre in ballo il discorso della grafica professionale, ma qualcuno li ha mai visti questi grafici professionali? Io qualche grafico l'ho visto, eppure ce ne fosse stato uno che usasse un display blasonato, tutti con display crt vecchi e decrepiti con aloni violacei oppure con lcd assolutamente banali da supermarket. Sicuramente ci saranno anche i grafici che usano strumenti adeguati, sicuramente un buon display aiuta, ma non crediate che sia indispensabile o che non si possa fare questo lavoro anche con un normale 17" lcd da 100 €
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Sinceramente x il cad o per applicazioni simili il vecchio crt rimane imbattibile cmq quel 26" pollici mi incuriosisce un sacco!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Il nero che non sia un grigio scuro sugli lcd non esiste ancora, nessun pannello sul mercato è in grado di restituire un nero che sia almeno soddisfacente nemmeno i tanti desiderati led.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ho un samsung 226BW con pannello S...quindi teoricamente il migliore per questo monitor..
Quelli di Tomshw in una recenzione lo hanno definito eccezzionale per gioco e grafica/cad (2d)...con anche ottimi colori e ottima resa cromatica.. Soffre un po' nella visione dei film ma IMHO...uno si accontenta...e non mi sembra malvagio anche sotto questo punto di vista.. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Samsung molto attiva, samsung prima al mondo...bah...continuano a montare la loro robaccia TN su monitor sempre più grandi.
DI questo passo uno che voglia un monitor che si vede il colore reale, e non una storpiatura esagerata al punto da perforarti la rétina, rimane fregato. Per non parlare del contrasto 1000000000000000000000000000000:1 ... ma chi vogliono prendere in giro??? Proprio su sti monitor poi, con il TN ha dei livelli di contrasto a dir poco ridicoli (e i migliori sono gli M/PVA)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non so, io il colore preferisco vederlo uguale o simile da tutti i lati, difatti ho preso un fujitsu C19-7 (mega-bazza con MVA+overdrive comprato a 294 euro) Quote:
Quote:
Il goal sarebbe avere un monitor con buon angolo di visione e buoni colori. Per il primo, beh, nn c'è nulla da fare, il TN fa schifo. Per il secondo, noto con piacere che ormai di monitor a 8-bit per canale non ne fanno più (di TN), ma sono passati tutti ai 6-bit, azzoppando così ogni possibilità di averfe un prodotto rrealmente buono. Interpolano il resto della gamma colori, così possono anche scrivere eresie come dynamic contrast di 2miliardi:1 (roba che a leggere "dynamic" già mi insospettiscono). Ottima mossa!!
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Minchia come t'invidio!
Dove ed a che prezzo li hai comprati? Io ci sto facendo un pensierino... Come ti ci trovi?
Proud GNU/Linux user #437712 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Tecnologia HP Vivid Color, pannello gamma dei colori 92%, colore a 8 bit non sara ai livelli dei PVA professionali, ma credo che sia un ottimo pannello |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
secondo voi come va con una ps3 o un xbox360?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 620 euro ti prendevi il belinea 2485 S1W oppure ancor meglio l'FP 241W che sono lo stato dell'arte.
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Non stento a crederci cmq, quello che volevo dire era di non dare per scontato nulla solo perchè si sta parlando di ambiti professionali, da quanto ho visto gli appassionati sono quasi sempre più disposti a spendere di quanto non facciano le società
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
[quote=Tasslehoff;20659982]Beh anch'io ho avuto un'occasione irripetibile per portarmi a casa l'Eizo a 430 € contro le 599 € di listino, credo che chiunque l'avrebbe fatto al mio posto a prescindere dalle pippe mentali
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Di professione faccio il designer, quindi molta grafica, molto 3d, molto web.
Per il 3d e il web ho a disposizione dei buoni pannelli (non eccelsi) per lavorare, ma purtroppo tocca avere anche quelli scaci semplicemente perchè i clienti quando gli mando le preview di lavoro le visualizzano su lcd economici falsando il risultato (e creando delle ambiguità indesiderate). Per la stampa tipografica è diverso, perchè intanto qualsiasi monitor tu abbia davanti non renderà nemmeno lontanamente quello che verrà fuori dalla tipografia, da cui l'uso delle mazzette Pantone. Rimane la grafica pittorica, dove effettivamente lavoro meglio sui monitor migliori per sensibilità alle variazioni di colore e migliore vicinanza con la stampa digitale (sempre abbiate a disposizione un service che vi segua il lavoro). Insomma non è detto che si debbano spendere gzillioni per essere efficienti nella professione... anzi, a volte, è controproducente. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma il 26" ha la stessa risoluzione del 24"
ma che minchiata è???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.

//\\ Vendo =>
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"