Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 12:05   #21
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
be che dire samsung ottima come sempre peccato solo il prezzo; ma meglio perchè il 226bw sotto i 200

Ultima modifica di M4R1|< : 19-01-2008 alle 12:08.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:17   #22
Marco_Zanna
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
La Samsung nei pannelli lcd ha raggiunto un ottimo livello. Per la definizione ottimale del nero con alto contrasto servirebbe un bel pannello a led (tipo il tv da 52" LE52F96BD). Allora sì che sarebbe il massimo!!
Marco_Zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:27   #23
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Rotfl... numeri a caso!
Ormai hanno imparato ad abbindolare la gente con i contrasti fasulli, quando alla fine quel che manca a tutti gli LCD è una gamma cromatica lineare e accurata.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:15   #24
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
REDAZIONE: la risoluzione è 1920x1200, non 1920x1080.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:30   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Ciao, non è questione di pippe mentali, ma di esigenze.
Chi fa foto ritocco o grafica professionale non può utilizzare i TN per colpa della loro qualità dei colori.
Se si usa il monitor per internet, dvd e videogiochi, allora i TN vanno benissimo.
Mah io vi posto la mia esperienza anche professionale perchè imho c'è un po' di estremismo sia sul versante PVA che TN.
Che una tecnologia sia più adatta per un uso e l'altra per un altro è indubbio, però imho si tende sempre a farsi un po' troppe pippe, su questo sono d'accordo con Ghiltanas (affinità fantasy? ).

Io ad es ho un S1910 (ok ha l'overdrive) eppure non ho mai sperimentato problemi nell'uso videoludico, semplicemente come tutti i cambi di display richiede un breve periodo di adattamento, specialmente nel passaggio (come fu nel mio caso) da una tecnologia crt alla tecnologia lcd.

Si tira sempre in ballo il discorso della grafica professionale, ma qualcuno li ha mai visti questi grafici professionali?
Io qualche grafico l'ho visto, eppure ce ne fosse stato uno che usasse un display blasonato, tutti con display crt vecchi e decrepiti con aloni violacei oppure con lcd assolutamente banali da supermarket.
Sicuramente ci saranno anche i grafici che usano strumenti adeguati, sicuramente un buon display aiuta, ma non crediate che sia indispensabile o che non si possa fare questo lavoro anche con un normale 17" lcd da 100 €
Old 19-01-2008, 13:42   #26
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
...

Sinceramente x il cad o per applicazioni simili il vecchio crt rimane imbattibile cmq quel 26" pollici mi incuriosisce un sacco!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:55   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
io ho un LG da 20.1 " sulla scatola c'è scritto contrasto 5000:1 e ti assicuro che il nero è NERO e anche bello intenso
Il nero che non sia un grigio scuro sugli lcd non esiste ancora, nessun pannello sul mercato è in grado di restituire un nero che sia almeno soddisfacente nemmeno i tanti desiderati led.
Old 19-01-2008, 15:30   #28
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io ho un samsung 226BW con pannello S...quindi teoricamente il migliore per questo monitor..

Quelli di Tomshw in una recenzione lo hanno definito eccezzionale per gioco e grafica/cad (2d)...con anche ottimi colori e ottima resa cromatica..

Soffre un po' nella visione dei film ma IMHO...uno si accontenta...e non mi sembra malvagio anche sotto questo punto di vista..
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:39   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
su questo sono d'accordo con Ghiltanas (affinità fantasy? ).

I
, credo tu sia l'unico che sappia che il mio nick è un nome fantasy
Old 19-01-2008, 18:04   #30
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Samsung molto attiva, samsung prima al mondo...bah...continuano a montare la loro robaccia TN su monitor sempre più grandi.
DI questo passo uno che voglia un monitor che si vede il colore reale, e non una storpiatura esagerata al punto da perforarti la rétina, rimane fregato.

Per non parlare del contrasto 1000000000000000000000000000000:1 ... ma chi vogliono prendere in giro???
Proprio su sti monitor poi, con il TN ha dei livelli di contrasto a dir poco ridicoli (e i migliori sono gli M/PVA)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:14   #31
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ad es ho un S1910 (ok ha l'overdrive) eppure non ho mai sperimentato problemi nell'uso videoludico, semplicemente come tutti i cambi di display richiede un breve periodo di adattamento, specialmente nel passaggio (come fu nel mio caso) da una tecnologia crt alla tecnologia lcd.
Hai un P/MVA e dici che ci stiamo a fare "troppe pippe?"
Non so, io il colore preferisco vederlo uguale o simile da tutti i lati, difatti ho preso un fujitsu C19-7 (mega-bazza con MVA+overdrive comprato a 294 euro)

Quote:
Si tira sempre in ballo il discorso della grafica professionale, ma qualcuno li ha mai visti questi grafici professionali?
Io qualche grafico l'ho visto, eppure ce ne fosse stato uno che usasse un display blasonato, tutti con display crt vecchi e decrepiti con aloni violacei oppure con lcd assolutamente banali da supermarket.
Sicuramente ci saranno anche i grafici che usano strumenti adeguati, sicuramente un buon display aiuta, ma non crediate che sia indispensabile o che non si possa fare questo lavoro anche con un normale 17" lcd da 100 €
Io si, e ti dirò che si trattano anche bene. Il moroso di mia sorella è grafico e si è appena preso un lacie 526. Che è un monitor da 2500 euro, con tanto di colorimetro e "tenda" anti riflesso per meglio vedere il colore.

Quote:
Originariamente inviato da Marco_Zanna Guarda i messaggi
La Samsung nei pannelli lcd ha raggiunto un ottimo livello. Per la definizione ottimale del nero con alto contrasto servirebbe un bel pannello a led (tipo il tv da 52" LE52F96BD). Allora sì che sarebbe il massimo!!
Stanno tentando di spingere la tecnologia TN dove non può arrivare, tra l'altro, paradossalmente, togliendo le feature che sarebbero utili per arrivarci.
Il goal sarebbe avere un monitor con buon angolo di visione e buoni colori. Per il primo, beh, nn c'è nulla da fare, il TN fa schifo. Per il secondo, noto con piacere che ormai di monitor a 8-bit per canale non ne fanno più (di TN), ma sono passati tutti ai 6-bit, azzoppando così ogni possibilità di averfe un prodotto rrealmente buono. Interpolano il resto della gamma colori, così possono anche scrivere eresie come dynamic contrast di 2miliardi:1 (roba che a leggere "dynamic" già mi insospettiscono).

Ottima mossa!!
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 19-01-2008, 18:30   #32
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
REDAZIONE: la risoluzione è 1920x1200, non 1920x1080.
Peccato... con le console ste risoluzioni mandalo a quel paese il formato...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:48   #33
unwiredbrain
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giallapinna Guarda i messaggi
Sono un felice possessore di due 24" 245b
Minchia come t'invidio!

Dove ed a che prezzo li hai comprati? Io ci sto facendo un pensierino...

Come ti ci trovi?
Proud GNU/Linux user #437712
unwiredbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:05   #34
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Stanno tentando di spingere la tecnologia TN dove non può arrivare, tra l'altro, paradossalmente, togliendo le feature che sarebbero utili per arrivarci.
Il goal sarebbe avere un monitor con buon angolo di visione e buoni colori. Per il primo, beh, nn c'è nulla da fare, il TN fa schifo. Per il secondo, noto con piacere che ormai di monitor a 8-bit per canale non ne fanno più (di TN), ma sono passati tutti ai 6-bit, azzoppando così ogni possibilità di averfe un prodotto rrealmente buono. Interpolano il resto della gamma colori, così possono anche scrivere eresie come dynamic contrast di 2miliardi:1 (roba che a leggere "dynamic" già mi insospettiscono).

Ottima mossa!!
io ho da poco comprato un HP w2408 24 pollici per uso grafico con photoshop e 3d studio, e non è cosi schifoso come l'hai descritto tu. queste sono le caratteristiche dei colori, e mi sembra prorio che gli 8 bit per colore li facciano ancora

Tecnologia HP Vivid Color, pannello gamma dei colori 92%, colore a 8 bit

non sara ai livelli dei PVA professionali, ma credo che sia un ottimo pannello
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:32   #35
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
secondo voi come va con una ps3 o un xbox360?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 01:41   #36
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io ho da poco comprato un HP w2408 24 pollici per uso grafico con photoshop e 3d studio, e non è cosi schifoso come l'hai descritto tu. queste sono le caratteristiche dei colori, e mi sembra prorio che gli 8 bit per colore li facciano ancora

Tecnologia HP Vivid Color, pannello gamma dei colori 92%, colore a 8 bit

non sara ai livelli dei PVA professionali, ma credo che sia un ottimo pannello
500 euro per un pannello 24'' TN sono un furto legalizzato.
Con 620 euro ti prendevi il belinea 2485 S1W oppure ancor meglio l'FP 241W che sono lo stato dell'arte.
- Corrado Guzzanti
Old 20-01-2008, 02:14   #37
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Hai un P/MVA e dici che ci stiamo a fare "troppe pippe?"
Non so, io il colore preferisco vederlo uguale o simile da tutti i lati, difatti ho preso un fujitsu C19-7 (mega-bazza con MVA+overdrive comprato a 294 euro)
Beh anch'io ho avuto un'occasione irripetibile per portarmi a casa l'Eizo a 430 € contro le 599 € di listino, credo che chiunque l'avrebbe fatto al mio posto a prescindere dalle pippe mentali

Quote:
Io si, e ti dirò che si trattano anche bene. Il moroso di mia sorella è grafico e si è appena preso un lacie 526. Che è un monitor da 2500 euro, con tanto di colorimetro e "tenda" anti riflesso per meglio vedere il colore.
Io invece ho girato sia agenzie pubblicitarie con grafici che web agency, oppure non ho mai visto hw adeguato o vagamente recente
Non stento a crederci cmq, quello che volevo dire era di non dare per scontato nulla solo perchè si sta parlando di ambiti professionali, da quanto ho visto gli appassionati sono quasi sempre più disposti a spendere di quanto non facciano le società
Old 20-01-2008, 02:53   #38
nrk985
Senior Member

[quote=Tasslehoff;20659982]Beh anch'io ho avuto un'occasione irripetibile per portarmi a casa l'Eizo a 430 € contro le 599 € di listino, credo che chiunque l'avrebbe fatto al mio posto a prescindere dalle pippe mentali

Quote:
Io invece ho girato sia agenzie pubblicitarie con grafici che web agency, oppure non ho mai visto hw adeguato o vagamente recente
Non stento a crederci cmq, quello che volevo dire era di non dare per scontato nulla solo perchè si sta parlando di ambiti professionali, da quanto ho visto gli appassionati sono quasi sempre più disposti a spendere di quanto non facciano le società
il tizio di cui stiamo parlando è copresidente di un'azienda... nn è solo un appassionato...
- Corrado Guzzanti
Old 20-01-2008, 13:55   #39
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Di professione faccio il designer, quindi molta grafica, molto 3d, molto web.

Per il 3d e il web ho a disposizione dei buoni pannelli (non eccelsi) per lavorare, ma purtroppo tocca avere anche quelli scaci semplicemente perchè i clienti quando gli mando le preview di lavoro le visualizzano su lcd economici falsando il risultato (e creando delle ambiguità indesiderate).

Per la stampa tipografica è diverso, perchè intanto qualsiasi monitor tu abbia davanti non renderà nemmeno lontanamente quello che verrà fuori dalla tipografia, da cui l'uso delle mazzette Pantone.

Rimane la grafica pittorica, dove effettivamente lavoro meglio sui monitor migliori per sensibilità alle variazioni di colore e migliore vicinanza con la stampa digitale (sempre abbiate a disposizione un service che vi segua il lavoro).

Insomma non è detto che si debbano spendere gzillioni per essere efficienti nella professione... anzi, a volte, è controproducente.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:44   #40
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ma il 26" ha la stessa risoluzione del 24"
ma che minchiata è???

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian