|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
dal nome, juli@, rispetto ad onkio, ti dà piu' garanzie che non abbia la sorpresa
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non credo: l'ampli a valvole da 15 Watt nasce per altri scopi. Ecco la stessa cosa una scheda come la Juli@....
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Si ma io dubito di montare una doppia scheda, e dubito di usarla solo con fonti d'eccezione.
La scheda deve essere un compromesso, possibilmente un compromesso in grado di valorizzare al massimo la sorgente hi-fi e di deprimermi il meno possibile quando ascolto quella sgrausa. La Juli@ a quanto ho capito è estremamente pulita nella riproduzione, ma se putacaso ci passa un mp3 a 128 suonerà in maniera agghiacciante. Al che mi chiedo se sia la scheda adatta a me o se piuttosto non debba guardare ad altro. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho anche letto di queste audiotrak (hd2) che mi sembrano paragonabili alla onkyo.
La spesa non è inaffrontabile nè per lei nè per la onkyo 90, ma è tutta roba che è supersbattimento procurarsi e che arriva dalla culonia? Non c'è qualcosa che si trovi pure in italia, casomai uno avesse sbatte di garanzia? :| Forse dovrei piuttosto orientarmi su una asus xonar, della quale ho sentito del bene? L'indecisione mi logora. :| |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Signori, Esi Juli@ è LA migliore scheda audio nella sua fascia di prezzo. Punto. Offre caratteristiche di schede che costano 3 o 4 volte di più. Ha dei Driver e un pannello di controllo che sono quanto di più leggero abbia mai visto in ambiente Windows (e non solo)....Ieri sera ho potuto sperimentare dopo un pesante crash di sistema (non dovuto a Win) che l'unica cosa che ancora funzionava era il pannello Esi (Ego)
Poi per carità, ognuno sceglie in base ai propri parametri, e ai propri gusti
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho scelto la onkyo-SE200 perche' volevo qualcosa di meno spartano della Juli@
e al contempo non ascolto solo musica, ma sono piu' che d'accordo con simon. La scheda va presa in base al propio target di utilizzo, e' la soluzione migliore per essere contenti. Esattamente come sarebbe comprare una coppia di "Callas" per ascoltarci i film, ci sono sistemi piu' adatti a dare un ascolto migliore anche se considerati inferiori a livello musicale. Ultima modifica di mentalrey : 18-01-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari!!!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ehm...
temo di no....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci ascolterei la fonte buona così come la sgrausa (film, mp3...), e forse addirittura più la sgrausa. Non è un problema di cifra che spendo, è un problema di capire se una scheda fedelissima come mi dite sia sta julia non faccia che acuirmi i problemi. Onkyo prenderei la 90 a occhio, ma mi manda un po' in sbatta di farmela arrivare da 6000 miglia... :| |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
M-Audio
Audiotrak X-FI
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Prova a dare un occhiata alla Audiotrak prodigy 7.1 recensita da SonicGuru
E' una affiliata della ESI (derivazione driver). Chip interno sempre Envy 24HT. ha un buon rapporto qualita' prezzo ha una certa quantita' di features che potrebbero interessarti nell'uso multimedia (miglioramento mp3...cuffie3d etc) Si riesce a trovare in qualche negozio italiano. Su pc tuner c'e' la recensione e il negozio che l'ha fornita. http://www.pctuner.net/articoli/audi...digy_7.1_HiFi/ Ultima modifica di mentalrey : 21-01-2008 alle 02:20. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Io l'occhiata l'ho data, e sembra pure carina, ma qui il problema continua ad essere che ste schede malefiche non si trovano. :|
Non c'è *UN* negozio italiano che le venda. Ho guardato sia onkyo, sia sta audiotrak, sia la ESI, ma è una gigasbatta trovarle, e anche ammesso di trovarle costano pure parecchio di più ora rispetto alle cifre che costavano all'uscita. Follia. Possibile che non ci sia *UN* prodotto relativamente buono, basato su sti stessi chip, e umanamente commercializzato e supportato? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è insensato che uno per avere un prodotto debba farsi sto sbatti di inseguire la gente che glielo venda. Ma possibile che non ci sia *una* scheda della tipologia di cui parliamo che sia tranquillamente disponibile in italia? :| |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
A me avevano risposto il giorno dopo, quando cercavo
informazioni su un loro rivenditore nella mia zona. Poi sono stato io a dirgli che avevo gia' trovato, invece avevo comprato la onkyo. Per quello che riguarda correre dietro ai venditori... Prova a entrare in un negozio italiano di pc e a dire: Audiotrak, ESI, etc. il 90% dei negozianti ti indichera' il fruttivendolo piu' vicino, il 99% degli utenti ti dira' che lui usa altri programmi -_- . Forse saresti piu' fortunato con un negozio di musica. Appena cerchi qualcosa di diverso dalla cosa che vende di piu' in assoluto, ti tocca come minimo guardare in germania, qui quasi nessuno prova o rischia nulla. Ultima modifica di mentalrey : 04-02-2008 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le E-MU, dato che sono Creative le trovi pure dal "panettiere"...scherzi a parte, credimi ogni negozio di strumenti musicali o Audio Pro, ha E-MU Stessa cosa dicasi per M-Audio. Naturalmente va da sè che schede come Esi, E-MU, M-Audio non si trovano all'Unieuro di turno o al Media World... Devi sapere cercare....
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sono molto difficili da trovare.. purtroppo anche a me l'importatore non ha dato nessuna risposta..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

temo di no....