Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 10:28   #21
beholder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
di tutto cio' una cosa non l'ho capita.... why sia una onkio che una juli@ ?
Io figurati che non ho ancora nemmeno capito se desidero l'una o l'altra...
beholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:56   #22
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
dal nome, juli@, rispetto ad onkio, ti dà piu' garanzie che non abbia la sorpresa
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:57   #23
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
di tutto cio' una cosa non l'ho capita.... why sia una onkio che una juli@ ?
Tu vedresti "il signore degli anelli" su un LCD Full HD da 40" con diffusori 5.1 Ht come focal, JmLab, B&W, Sub strappabudella e come amplificazione che so, un Roth da 15 Watt a valvole??
Non credo: l'ampli a valvole da 15 Watt nasce per altri scopi. Ecco la stessa cosa una scheda come la Juli@....
Old 14-01-2008, 16:02   #24
beholder
Senior Member

Si ma io dubito di montare una doppia scheda, e dubito di usarla solo con fonti d'eccezione.

La scheda deve essere un compromesso, possibilmente un compromesso in grado di valorizzare al massimo la sorgente hi-fi e di deprimermi il meno possibile quando ascolto quella sgrausa.

La Juli@ a quanto ho capito è estremamente pulita nella riproduzione, ma se putacaso ci passa un mp3 a 128 suonerà in maniera agghiacciante. Al che mi chiedo se sia la scheda adatta a me o se piuttosto non debba guardare ad altro.
Old 18-01-2008, 15:44   #25
beholder
Senior Member

Ho anche letto di queste audiotrak (hd2) che mi sembrano paragonabili alla onkyo.

La spesa non è inaffrontabile nè per lei nè per la onkyo 90, ma è tutta roba che è supersbattimento procurarsi e che arriva dalla culonia?

Non c'è qualcosa che si trovi pure in italia, casomai uno avesse sbatte di garanzia? :|

Forse dovrei piuttosto orientarmi su una asus xonar, della quale ho sentito del bene?

L'indecisione mi logora. :|
Old 18-01-2008, 20:02   #26
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da beholder Guarda i messaggi
Si ma io dubito di montare una doppia scheda, e dubito di usarla solo con fonti d'eccezione.

La scheda deve essere un compromesso, possibilmente un compromesso in grado di valorizzare al massimo la sorgente hi-fi e di deprimermi il meno possibile quando ascolto quella sgrausa.

La Juli@ a quanto ho capito è estremamente pulita nella riproduzione, ma se putacaso ci passa un mp3 a 128 suonerà in maniera agghiacciante. Al che mi chiedo se sia la scheda adatta a me o se piuttosto non debba guardare ad altro.
Se hai un MP3 encodato "a volatile" esistono plugin, "trucchi" anche con una Juli@ per tentare di rimediare....Vedere i Plugin di Foobar2000, equalizzatori, Virtualizzatori, spazializzatori....Solo che se la base è ottima (la scheda), un Eq farà meglio il suo lavoro, se è già sgrausa e pasticciona non farà altro che rendere o innaturale o agghiacciante il suono finale
Old 18-01-2008, 20:07   #27
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Signori, Esi Juli@ è LA migliore scheda audio nella sua fascia di prezzo. Punto. Offre caratteristiche di schede che costano 3 o 4 volte di più. Ha dei Driver e un pannello di controllo che sono quanto di più leggero abbia mai visto in ambiente Windows (e non solo)....Ieri sera ho potuto sperimentare dopo un pesante crash di sistema (non dovuto a Win) che l'unica cosa che ancora funzionava era il pannello Esi (Ego) Mi sono confontato questa settimana con un collega Dj e appena gli ho detto che avevo acquistato una Juli@ mi ha confermato la bontà e la visibilità che questo prodotto ha in ambito Semi-Pro e anche Pro.
Poi per carità, ognuno sceglie in base ai propri parametri, e ai propri gusti
Old 18-01-2008, 20:38   #28
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
io ho scelto la onkyo-SE200 perche' volevo qualcosa di meno spartano della Juli@
e al contempo non ascolto solo musica,
ma sono piu' che d'accordo con simon.
La scheda va presa in base al propio target di utilizzo, e' la soluzione migliore
per essere contenti.
Esattamente come sarebbe comprare una coppia di "Callas" per ascoltarci i film,
ci sono sistemi piu' adatti a dare un ascolto migliore anche se considerati inferiori
a livello musicale.

Ultima modifica di mentalrey : 18-01-2008 alle 20:40.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:11   #29
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
io ho scelto la onkyo-SE200 perche' volevo qualcosa di meno spartano della Juli@
La scheda va presa in base al propio target di utilizzo, e' la soluzione migliore
per essere contenti.
ci sono sistemi piu' adatti a dare un ascolto migliore anche se considerati inferiori
a livello musicale.
una coppia di Callas
Magari!!!
Old 19-01-2008, 02:18   #30
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

simo hai qualche migliaio di euro che ti avanzano?
anche perche' dovrei cambiare l'ampli per sentirle come si deve
Old 19-01-2008, 12:18   #31
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

ehm... temo di no....
Old 21-01-2008, 00:33   #32
beholder
Senior Member

Quote:
per essere contenti.
a livello musicale.
Sto appunto faticando a capire quale sia il mio target...

Io ci ascolterei la fonte buona così come la sgrausa (film, mp3...), e forse addirittura più la sgrausa. Non è un problema di cifra che spendo, è un problema di capire se una scheda fedelissima come mi dite sia sta julia non faccia che acuirmi i problemi.

Onkyo prenderei la 90 a occhio, ma mi manda un po' in sbatta di farmela arrivare da 6000 miglia... :|
Old 21-01-2008, 01:08   #33
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

M-Audio
Audiotrak
X-FI

Old 21-01-2008, 01:54   #34
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Prova a dare un occhiata alla Audiotrak prodigy 7.1 recensita da SonicGuru
E' una affiliata della ESI (derivazione driver). Chip interno sempre Envy 24HT.
ha un buon rapporto qualita' prezzo
ha una certa quantita' di features che potrebbero interessarti nell'uso multimedia (miglioramento mp3...cuffie3d etc)
Si riesce a trovare in qualche negozio italiano.
Su pc tuner c'e' la recensione e il negozio che l'ha fornita.
http://www.pctuner.net/articoli/audi...digy_7.1_HiFi/

Ultima modifica di mentalrey : 21-01-2008 alle 02:20.
Old 29-01-2008, 13:32   #35
beholder
Senior Member

Io l'occhiata l'ho data, e sembra pure carina, ma qui il problema continua ad essere che ste schede malefiche non si trovano. :|

Non c'è *UN* negozio italiano che le venda. Ho guardato sia onkyo, sia sta audiotrak, sia la ESI, ma è una gigasbatta trovarle, e anche ammesso di trovarle costano pure parecchio di più ora rispetto alle cifre che costavano all'uscita. Follia.

Possibile che non ci sia *UN* prodotto relativamente buono, basato su sti stessi chip, e umanamente commercializzato e supportato?
Old 29-01-2008, 14:12   #36
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Importatore italiano Esi e Audiotrak
scrivigli e loro ti dicono dove e come.
[email protected]

Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2008 alle 16:36.
Old 04-02-2008, 13:15   #37
beholder
Senior Member

Quote:
Importatore italiano Esi e Audiotrak
scrivigli e loro ti dicono dove e come.
[email protected]
Ovviamente gli ho scritto senza ricevere risposta alcuna. :|

Cmq è insensato che uno per avere un prodotto debba farsi sto sbatti di inseguire la gente che glielo venda. Ma possibile che non ci sia *una* scheda della tipologia di cui parliamo che sia tranquillamente disponibile in italia? :|
Old 04-02-2008, 13:32   #38
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

A me avevano risposto il giorno dopo, quando cercavo
informazioni su un loro rivenditore nella mia zona.
Poi sono stato io a dirgli che avevo gia' trovato, invece avevo comprato la onkyo.

Per quello che riguarda correre dietro ai venditori...
Prova a entrare in un negozio italiano di pc e a dire:
Audiotrak, ESI, etc. il 90% dei negozianti ti indichera' il fruttivendolo piu' vicino,
il 99% degli utenti ti dira' che lui usa altri programmi -_- .
Forse saresti piu' fortunato con un negozio di musica.

Appena cerchi qualcosa di diverso dalla cosa che vende di piu' in assoluto,
ti tocca come minimo guardare in germania, qui quasi nessuno prova o rischia nulla.

Ultima modifica di mentalrey : 04-02-2008 alle 15:06.
Old 04-02-2008, 19:59   #39
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da beholder Guarda i messaggi
Io l'occhiata l'ho data, e sembra pure carina, ma qui il problema continua ad essere che ste schede malefiche non si trovano. :|

Non c'è *UN* negozio italiano che le venda. Ho guardato sia onkyo, sia sta audiotrak, sia la ESI, ma è una gigasbatta trovarle, e anche ammesso di trovarle costano pure parecchio di più ora rispetto alle cifre che costavano all'uscita. Follia.

Possibile che non ci sia *UN* prodotto relativamente buono, basato su sti stessi chip, e umanamente commercializzato e supportato?
Allora:

Le E-MU, dato che sono Creative le trovi pure dal "panettiere"...scherzi a parte, credimi ogni negozio di strumenti musicali o Audio Pro, ha E-MU
Stessa cosa dicasi per M-Audio.
Naturalmente va da sè che schede come Esi, E-MU, M-Audio non si trovano all'Unieuro di turno o al Media World... Devi sapere cercare....
Old 04-02-2008, 21:47   #40
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
sono molto difficili da trovare.. purtroppo anche a me l'importatore non ha dato nessuna risposta..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian