|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Ciaps
quando ho fatto il pacchettino ero sotto XP. Qui al lavoro ho Vista, quindi faccio una prova appena posso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
|
Ho iniziato a fare qualche prova ma ci sono temporanei problemi con i server di Avira
14/4 "Dear AntiVir users, Due to the release change from AntiVir 7 to AntiVir 8 our Classic update servers are under high utilization at the moment. We ask for some understanding." Riprovero' piu' tardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
|
Allora, il download e' disponibile da dl6.avgate.net, anche se ad intermittenza.
Cmq, i problemi con Vista sono (come detto, avevo fatto questa cosa con XP non avendo ancora Vista): 1 - UAC rileva una azione anomala quando il servizio On-Access scanning dell'antivirus e' temporaneamente disabilitato per poter effettuare gli aggiornamenti quando disponibili (in particolare: i servizi AntiVirService e AntiVirScheduler) 2 - sempre UAC rileva quali suspicious alcune operazioni su file fatte dal programmino a livello DOS; niente di pericoloso naturalmente, ma UAC implica delle restrizioni in tal senso 3 - il comando CACLS utilizzato per eliminare il nag screen e' deprecato in Vista, sostituito dal simile ICACLS. 4 - UpdateNow.exe crea un file temporaneo, UpdateNow.bat, per compiere alcune semplici operazioni DOS, ma a causa dei locks causati da UAC, il file temporaneo viene eliminato prima del termine dell'esecuzione dei comandi, causando quanto avete sperimentato. 5 - Vista sembra guardare con "sospetto" a comandi DOS con redirezione dell'input dei parametri, e questo causa un altro problema. Naturalmente questi 5 punti sono aggirabili per rendere la cosa compatibile con Vista, ma volete davvero che faccia queste correzioni? Alla fin fine, il discorso fatto da xcdegasp circa basso costo e dollaro, non fa una grinza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
|
Dimenticavo, nel caso vogliate disinstallare per le ragioni cui sopra, basta
- cancellare il task "Avira hourly updates" from task scheduler - eliminare il folder "Avira Hourly Updates" all'interno di "AntiVir PersonalEdition Classic" che sta in %programfiles% ("Programmi" credo nella versione Italiana) - riavviare il servizio principale di Avira da services.msc nel caso sia rimasto disattivato (importante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
|
Quote:
Tutto funzionava ottimamente con XP ma purtroppo Vista comporta delle differenze. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è un modo per eliminare il programma?
![]() |
![]() |
#28 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Basta seguire questi semplici passaggi che ho scritto nel post sopra http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=25 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mmm il link di download non funge !!
![]()
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Registered User
|
Ciaps
Il link non funge perche' mi sono creato un piccolo data centre in cloud computing ( ![]() ![]() Cmq come era gia' stato detto, avevo realizzato quel pacchetto su XP. Su Vista ci sarebbero diverse cose da prevedere e aggiungere che richiederebbero tempo e visto il costo del software, forse forse come e' stato ribadito non ne vale la pena. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
va bè il link però potrebbe essere rimesso per quelli che usano ancora winxp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
il primo link, quello riguardante questa discussione non funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
sembra funzionare davvero! Complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@Sisupoika
![]() Ma il tuo ganzo toolino funziona anche con la nuova versione (2013) di AVIRA freeware ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.