Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 16:35   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
in famiglia stiamo ancora aspettando una 4x4 a gpl oppure una 4x4 che rientri negli incentivi che non sia a metano..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:38   #22
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ed allora perchè sei in questo post? 4x4 a GPL secondo me non la faranno mai originale... tanto più che sta andando a fine ciclo la Panda.
Old 26-11-2009, 10:51   #23
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Dopo 1300km...

Prima volta di metano: tirando un bel pò, 20km/m3
Seconda volta (quasi un serbatoio) 24.85 km/m3
Terza volta 26.5, ultima 24 km/m3
Old 26-11-2009, 12:08   #24
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Se va come la natural power di mia mamma ci vuole un bel coraggio ad andarci in montagna
Old 26-11-2009, 14:02   #25
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Mah guarda, da cosa leggevo credevo fosse un chiodo... A metano poi! sentivo dire....
Certo non è l'Rx-7, ma penso ormai che sia zeppo di collaudatori in giro, perchè tra metano e benza praticamente non me ne accorgo Normale va prima per peso/cv che ha, normale va girandola a gas
Old 26-11-2009, 14:21   #26
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Sarei curioso di testarla su percorsi montani oppure in zone impervie dove è utile avere tanta coppia motrice in basso e potenza.

Ultima modifica di Chevelle : 26-11-2009 alle 14:23.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:56   #27
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
io ogni tanto uso la 1.2 di mia nonna non a metano e non mi sembra un brutto motore, è abbastanza scattante
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:14   #28
Chevelle
Member

Fiat Panda 1.2 Dynamic Natural Power

Velocità Massima (Km/h): 148
Accelerazione 0-100 km/h: 17 s
Consumo (l/100 km): 6.2

A me sembra ferma (17 s...ci mette meno uno Scania) e i consumi sono elevati (6.2 litri su 100 km sono troppi). Scarsa potenza, peso elevato penalizzano i consumi...

Ultima modifica di Chevelle : 26-11-2009 alle 19:16.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:42   #29
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Il proverbio dice non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca.
26km/mc non piovono di certo dal cielo, non ho detto che sia una Ferrari... Però me l'aspettavo molto più ferma, e sopratutto chi parla del metano come limitativo o è un collaudatore e si accorge di tutto, o ha il cronometro in mano.
Per il resto, si scopre l'acqua calda
Se vuoi risparmiare ed andare forte a metano prendi le Turbo (passat e zafira) che vanno persino di più, ma costano il doppio della panda
Old 26-11-2009, 21:12   #30
Chevelle
Member

Secondo me è un pessimo investimento. A mio avviso avrei preso un' utilitaria diesel tipo Fiesta o rimanere in casa Fiat con la versione 1.3 common rail.
Old 26-11-2009, 21:42   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Secondo me è un pessimo investimento. A mio avviso avrei preso un' utilitaria diesel tipo Fiesta o rimanere in casa Fiat con la versione 1.3 common rail.
Insomma...
Prendendo per buono 24 km/kg di metano contro i 20 km/l di gasolio si ha un rapporto spannometrico di:
24 km / 0,835 € = 28,7 km/€
20 (?) km / 1,127 € = 17,7 km/€

Dal listino di 4R: http://www.quattroruote.it/listino/s...09&mm=9&ccar=2
Panda 1.2 Dynamic Natural Power 14.201 €
Panda 1.3 MJT 16V Dynamic 12.501 €
Indi 1.700 € di differenza che, metanisti correggetemi se sbaglio, sono azzerabili o quasi con il contributo statale.

Concordo sul fatto che a metano sarà poco sfruttabile in montagna, ma in quel caso il problema principale non sarà la scarsa potenza ma l'assenza di distributori.
Il "piacere di guida", che per me consta nel non dover sempre stare attaccati al cambio, a metano sarà ridotto, ma visto che si tratta di una utilitaria si può anche soprassedere. Con utilitaria sottintendo medie chilometriche limitate, per fare 100 km al giorno tutti i giorni prenderei un diesel grossino.

PS: prezzi presi dal primo sito che ho trovato: http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Old 26-11-2009, 21:44   #32
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Per carità di Dio.
- Risparmio in consumo / costo carburante
- Non pago il bollo
- Costa meno di assicurazione (forse)
- Costa di meno di tagliandi
- Non è turbodiesel, quindi meno componenti soggetti ad usura o che possono spaccarsi
- vado in centro con blocco del traffico e simili, e non mi devo preoccupare di €4/5/fap...
- E' alta come la 4x4, cosa che a me nei cantieri è una manna...

ziozetti mi hai preceduto di poco
Il contributo statale è di € 3500, quindi scendiamo di molto rispetto al diesel. La mia, Climbing con fendi, è costata 10150€ con rottamazione.
Se poi dovessi andare in montagna prenderei una 4x4, ma anche fossero 3volte all'anno non muoio a faticare un pò di più x risparmiare

Ultima modifica di Rei & Asuka : 26-11-2009 alle 21:48.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:52   #33
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Indi 1.700 € di differenza che, metanisti correggetemi se sbaglio, sono azzerabili o quasi con il contributo statale.
Altro che azzerare o quasi... la Panda Natural Power beneficia di uno sconto di 3.500€ grazie agli incentivi.

Quindi si inizia a risparmiare già in fase di acquisto!

Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:53   #34
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Se poi dovessi andare in montagna prenderei una 4x4, ma anche fossero 3volte all'anno non muoio a faticare un pò di più x risparmiare
Quotone!
Old 26-11-2009, 21:55   #35
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Con utilitaria sottintendo medie chilometriche limitate, per fare 100 km al giorno tutti i giorni prenderei un diesel grossino.
Fidati... se potessi provare i nuovi turbo a metano (in particolar modo il TSI EcoFuel di VW) di dimenticheresti dell'esistenza del "puzzolio"
Old 26-11-2009, 22:16   #36
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da nicovent Guarda i messaggi
Fidati... se potessi provare i nuovi turbo a metano (in particolar modo il TSI EcoFuel di VW) di dimenticheresti dell'esistenza del "puzzolio"
Me l'avevi già detto quando è uscita la Passat...

Come affidabilità e durata come sono messi? Domanda senza malizia, non conosco l'argomento.

PS: raggiungono i 380.000 km di un'Alfa 166 2.4 JTD di mia conoscenza?
Old 26-11-2009, 22:32   #37
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Me l'avevi già detto quando è uscita la Passat...
Opsss....

Quote:
Come affidabilità e durata come sono messi? Domanda senza malizia, non conosco l'argomento.

PS: raggiungono i 380.000 km di un'Alfa 166 2.4 JTD di mia conoscenza?
è impossibile da dire adesso... il 1.4 TSI Ecofuel da 150Cv è stato presentato a Marzo 2009 al Salone di Ginevra quindi quelle che girano ora su strada hanno 6 mesi circa...

Ci vorrà ancora qualche anno per arrivare a parlare con una solida base statistica dell'affidabilità del motore...

Nico
Old 27-11-2009, 07:53   #38
Chevelle
Member

Quote:
Insomma...
Prendendo per buono 24 km/kg di metano contro i 20 km/l di gasolio si ha un rapporto spannometrico di:
24 km / 0,835 € = 28,7 km/€
20 (?) km / 1,127 € = 17,7 km/€

Concordo sul fatto che a metano sarà poco sfruttabile in montagna, ma in quel caso il problema principale non sarà la scarsa potenza ma l'assenza di distributori.
Il "piacere di guida", che per me consta nel non dover sempre stare attaccati al cambio, a metano sarà ridotto, ma visto che si tratta di una utilitaria si può anche soprassedere. Con utilitaria sottintendo medie chilometriche limitate, per fare 100 km al giorno tutti i giorni prenderei un diesel grossino.

PS: prezzi presi dal primo sito che ho trovato: http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Il problema è sempre legato al contributo statale. Ci sarà per sempre? Una macchina con scarsa potenza in relazione al peso sarà sempre sfruttata, peggiorando conseguentemente i consumi. Mi piacerebbe organizzare una prova comparativa a sostegno della mia tesi...
Old 27-11-2009, 08:02   #39
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Se ci sarà un altr'anno... Che mi frega stiam parlando tra gente che l'ha GIA' comprata o cmq ci sta ragionando nell'immediato... L'anno prox la Panda andrà in fine produzione se è per questo, magari non si potrà nemmeno più comprare
25km/m3 consumi peggiorati... beh, ben vengano Comparazione? Compra un pò di giornali, ce ne sono a bizzeffe... Io mi fido di cosa vedo/ho sotto il sedere
Old 27-11-2009, 09:32   #40
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
25km/m3 consumi peggiorati... beh, ben vengano Comparazione? Compra un pò di giornali, ce ne sono a bizzeffe... Io mi fido di cosa vedo/ho sotto il sedere
Hai la Natural Power e non hai mai provato una Panda 1.3 con tecnologia common rail. Vorrei vedere i costi di gestione nel lungo termine (diciamo cinque anni) tra un 1.2 Natrual Power e un 1.3 alimentato a gasolio. Senza il contributo statale come la mettiamo? Considera pure la scarsa distribuzione della rete per il rifornimento del metano.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian