|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda il post n°11 di questo thread....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
si, ma non so dove recuperare quei driver, dato che il cd originale della mobo diciamo che non me lo apre completamente sul pc da cui scrivo e che ha una configuazione hardware diversa, sul sito asus non trovo i driver sata...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
io son riuscito a trovarli.... vai nella sezione download del sito asus della tua scheda madre, e li vai nella cartella raid...... dovrebbe essere uno di quelli se non erro....dovrebbero essere file che ci stanno in un floppy
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora sono riuscito a creare il floppy col makedisk del cd della mobo.
ho premuto f6 quando richiesto, ho inserito il floppy, ho selezionato i driver raid e via/atapi per winxp ho continuato ma l'hd non lo vede lo stesso... ho provato coi drivr scarcati da internet, i driver promise ma niente... nel bios ho cambiato il funzionamento da raid a ide e nada... la mia mobo ha 4 porte sata: sata1 sata2 primary sata secondary sata dato che non mi interessa il raid, l'hd l'ho collegato alla porta sata1... dove sto sbagliando? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
prima di tutto da bios deve essere sata as ide
e comunque non so dirti dove puoi trovare quei driver..... l'unico modo per aggirare il problema è installare vista che non richiede driver nell'installazione!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
amd64 mi spiace ma devo smentirti, ho provato ad installare vista, ma manco questo mi vede gli hd, anzi pure questo mi chiede di inserire un supporto contente dei drivers e proseguire, io non ho proseguito anche perchè mi interssa utilizzare xp
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il problema è altrove..... probabilmente è un problema hardware....
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ripeto che con la vecchia mobo asus k8n (più vecchia di questa) non ho avuto problemi con i dischi sata, in quanto me li vedeva senza dover caricare i driver...
girando un po su internet ho visto che molti utenti hanno avuto il medesimo problema, solo che i link che trovo per andare a trovare i driver giusti non funzionano più in quanto i link risalgono al 2005 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Power86 guarda ch'è come dice Amd64:i driver li devi trovare nel disco che hai della sceda madre aprilo e vedi che li trovi e poi li metti nel floppy alla richiesta della schermata installazione driver di altre parti f6 e continui vedrai che è così
ciao |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
allora:
1 dei due hd sata lo temgo collegato suk oc da cui sto scrivendo il secondo è nuovissimo, mai utilizzato @dratta: il cd della mobo non me lo apre su un pc che ha una mbodiversa... cmq ho installato win su un hd ide, ho caricato i driver, (che comunque sono raid e non semplicemente sata), ho installato i driver... quando mi ha kiesto il fd ho selezionato quelli per xp ho premuto invio e ho continuato... ma fopo aver caricato i driver devo riavviare l'installazione di win o continuo la procedura dopo aver caricato il fd? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi spiace insistere non centra aprire un cd che non sia asus o altro semplicemente come fai se hai un qualsiasi gioco (faccio un esempio) e vuoi copiare tutti i fili che esistono nel cd? Semplicemente tasto dx apri ed ecco aperto il cd da li vedi dove sono i file che vuoi prendere.
Dopo l'installazione dei driver da floppy invio e continua con l'installazione a video del sistema operativo Ciao |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
si, comunque ribadisco che ho già provato coi driver del cd...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.