|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
beh, creare infrastrutture (come ad esmepio la banda larga) è proprio un modo per far calare la disoccupazione. Sicuramente non lo si fa con i lavori socialmente utili, che non servono a una ceppa!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ancora italietta per quanto mi riguarda, ottobre 2007 e connesso con 56k...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
poi mi devono spiegare come faranno a vendere ancora adsl visto che la rete italiana è già satura,facile vendere le linee come 20mbit facendole pagareun botto e poi la velocità effettiva si aggira sui 4mbit
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"In primo luogo la regione Campania entro il 2008 sarà la prima regione completamente coperta dalla banda larga: parola di Ministro!"
--------- Beh, se si si sostituisce la parola "banda larga" con "camorra" la frase torna ad avere un senso... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"entro il", "stima che"... delle promesse ce ne facciamo poco, ci vogliono i dati , attuali, x dimostrare che siamo indietro. E anche nel 2010 saremo solo leggermente sopra la media, mi hanno insegnato che per essere soddisfatti bisogna essere SOPRA la media. E poi non prendiamoci in giro, in quelle medie ci sono paesi dell'europa dell'est che sono di un'altra fascia rispetto a noi, non ha molto senso questo positivismo prodiano
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
X banjo
la "banda larga" è una cosca di eccezzionali dimensioni! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Complimenti al coraggio di HWU di pubblicare questa news
![]() cmq ragazzi si può discutere sulla qualità e sul prezzo, ma i numeri sono quelli..... i "tagliati fuori" stanno diminuendo, me ne rendo conto con tutte le adsl che i miei conoscenti stanno comperando e che fino a qualche anno fa non potevano.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
mediocrità
come sempre, i politici itagliani guardano agli altri paesi e poi dicono: beh non siamo proprio gli ultimi, accontentiamoci e state contenti voi !
MEDIOCRITA': questa è la sola parola atta a descrivere i politici di questo paese e la mentalità di molti cittadini. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Campania a banda larga? Ma io forse non mi sono mai accorto di abitare fuori dalla Campania...
La mia ADSL 2Mb normalmente "cammina" come una linea a 56k oltre le continue cadute di linea. Per ammissione degli stessi tecnici che vennero presso la mia abitazione c'è un grosso problema con i mux di Napoli, sono sovraccarichi! Troppi utenti e server obsoleti. E questa la chiamate tecnologia? Banda larga? Non siamo indietro agli altri paesi europei? Forse siamo competitivi nei prezzi più alti d'Europa, sarà questo che intendevano... ..poi dici che uno li manda affa.... E non dimentichiamo che Tronchetto ha venduto tutto il vendibile, ha investito il minimo per le infrasturtture, quindi di che ci vantiamo? Poi lo venite a dire a noi utenti... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
niente di nuovo...
sinceramente mi sembra una promessa politica come un'altra, per prendere consensi/voti; un altro piccolo tassello che mostra un panorama politico pietoso, costellato di gente marcia e impegnata solo a salvarsi il posto; ormai han perso il senso della politica, cioè di creare un paese decente e sicuro; ci si basa su queste piccolezze (perchè IO le ritengo piccolezze) quando i problemi in italia nn si contano più, e ce ne sono di più importanti; piccoli esempi? 1. ormai c son + anziani che giovani, e per i prossimi 30 anni la situazione nn cambierà/migliorerà; noi degli anni '80 - '90 stiamo pagando cara quest'epoca, e se nn ci diamo una smossa anche le generazioni del 2000 ce l'avranno in quel posto. 2. il sistema economico in italia sta collassando, e nn sono sufficienti i sorrisi di prodi, le battute di schioppa, o il 0,00002% di miglioramenti e prodi dice "va tutto bene", nascondendo con un piede che il debito ci sta schiacciando, nonostante le tasse aumentate (dati dell'Europa, nn del marocchino accanto) 3. il lavoro fino a 5 anni fa era un problema generalmente al centro-sud, ma oggi la disoccupazione sta assorbendo anche regioni del nord, c'è sempre + precariato e nero; il governo inizialmente voleva abbattere il nero, ma con le sue scelte ha avuto l'esatto contrario potrei continuare fino al punto n°1.344.656, ma il discorso è: l'italietta per me è proprio questa, che annuncia minchiate che nn serviranno a niente, mentre dietro le spalle la gente soffre, nn riesce + a pagare i mutui/affitti, e (perdonatemi lo sfogo) paga addirittura 1/3 in più il pane,un tempo definito "il cibo dei poveri" questa è la mia risposta al titolo.... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
La Campania non è solamente Secondigliano o Scampia. A parte l'area metropolitana di Napoli e parte del casertano, dove vi sono enormi problemi di disoccupazione e criminalità dovuti soprattutto a cattiva amministrazione pubblica e gestione del territorio da parte dello Stato, vi è tutto il resto del salernitano, beneventano ed avellinese che non ha nulla da invidiare come qualità della vita e ordine pubblico al resto d'Italia. La Campania comprende tantissimi centri di eccellenza: 7 Università, Centri d'eccellenza in ricerca scientifica e tecnologica. Migliorare le infrastrutture è fondamentale per dare possibilità di sviluppo alla regione. Cosa che fin'ora non è mai stato fatto se non in minima parte. Basta studiare un po di storia dall'unità d'Italia in poi. E solo che ogni qualvolta che al Sud si cerca di fare qualcosa a c'è sempre qualcuno del Nord pronto a criticare e sbeffeggiare.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se in queste statistiche vengo conteggiato anch'io, che ho subito l'attivazione coatta di Alice pur rimandando indietro il modem non richiesto, sia mia madre che ha subito identica sorte senza neppure avere un pc (ed immagino che non siamo due casi isolati) allora vuol dire che tra la teoria (i dati pubblicati) e la pratica (la realtà dei fatti) c'è un autentico abisso in mezzo.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
l'italietta per me è proprio questa, che annuncia minchiate
esatto!!! no perchè già tutto il mondi ci prende per il culo per svariati motivi....... se poi si sparge in giro la notizia che in italia si vive bene perchè paghiamo 80€ una 2MB..... o cazzzz, dicono: ma questi che mangiano adsl per di più scadente (e se ne vantano anche)??? non hanno altro a cui pensare????
ragazzi domani tutti a comprare la nuova GTX da 600€.....senza pensare al fatto che non li avete!!!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
|
Un mio caro amico leggendo questa news ha scritto un post sul suo blog molto esplicativo. Leggendolo capite anche chi è. Il blog è a questo indirizzo:
http://dariuz.netsons.org/ Non prendetelo per spam, leggendo l'ultimo intervento capirete. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il problema non è la diffusione ma la velocità e il prezzo. Per entrambe le cose siamo molti anni indietro al resto del mondo.
Non parliamo poi del prezzo dei componenti hardware in generale che una cosa che in america costa 500$ a noi la fanno pagar 550€ invece di 350€. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Telecom non sta facendo nessuna nuova dorsale.
Non c'è nessuna ditta italiana o straniera a fare dorsali a parte Telecom. Buona parte delle ditte che usufuiscono della adsl hanno piani tariffari assurdamente cari e bande estremamente ridotte. Senza contare le migliaia di ditte che vanno a linee isdn o in analogico (che presentino anche quei dati!). Il Wimax ormai si sa cosè e si sa cosa farà. Questa è la solita italietta. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il grosso problema secondo me è il canone telecom.
Non è normale spendere 230 euro all'anno per niente. Per esempio a me andrebbe già bene una connessione SOLO ADSL, SOLO 2Mb, a un costo chiaramente irrisorio (tipo 15 euro al mese). Sarebbe un sogno. Fra l'altro, e qui vorrei che qualcuno mi correggesse, anche adottando un altro operatore si deve sempre pagare il canone: certo, non lo si paga più a Telecom (e qui hanno ragione i reclàme), ma lo si paga al nuovo operatore... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come dicono molti il canone Telecom è un grosso problema e i costi degli abbonamenti sono sopra la media di altri Paesi europei, però io non capirò mai come ci si possa lamentare per 20€/mese per una ADSL flat e poi andare tranquillamente in pizzeria dove in una sera si spendono tranquillamente 15€ a capa...
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.