Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 21:06   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
mha ultimamente sto pensando che ci sia un aldilá ma non religioso, sto ponderando ipotesi deltipo che la nostra energia inizi una nuova vita in un mondo parallelo...

secondo me sarebbe una tortura rimanere attaccato ai propri affetti, nuovi mondi nuove vite nuove esperienze ci aspettano, rimanere legati a qualcosa che non si potrá avere mai piú é piú tosto frustante
Old 05-10-2007, 21:13   #22
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi viene in mente una bellissima tavola di Quino, in cui un uomo ha una crisi di fede perché non riesce a decidere se nell'aldilà c'è il
Spoiler:
vino.
A me viene in mente la novella di Verga "La roba" in cui un ricco che deve morire scende in cortile e uccide tutti gli animali che ha per portarli con se nell'aldilà.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:22   #23
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da villaivan Guarda i messaggi
avete presente quando la notte vi addormentate. ecco quando si muore accade quello.
mica la mattina dopo sapete quanto tempo avete dormito e cosa avete fatto.

si muore e basta. nn c'è nulla. fate conto ke vi addormentate.

questa sera quando vi mettete a letto pensate ke domani non vi sveglierete: se vi svegliate, buon per voi, se nn vi svegliate nn ve ne siete neanche accorti
ma casso non portiamo sfiga, che ce ne già abbastanza a questo mondo
comunque . se esiste un'aldila non lo sa nessuno ; neanche google , e quindi non riesco ad immaginarmici . ciao
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:31   #24
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Io vorrei che fosse simile al paradiso in cui finisce homer nella puntata dei simpson dell'altro giorno..
Old 05-10-2007, 21:36   #25
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Sto guardando un anime che si svolge in parte nel mondo dei morti.
Quello che è il paradiso in questo cartone animato viene rappresentato come il mondo che conosciamo.
Si vive normalmente, si ama, si soffre, si prova fame, e si possono assaporare tutti i piaceri della vita... si muore perfino!
Le persone restano come erano in vita, crescono e mantengono i ricordi che avevano in vita!

ma ke è POROMPOMPIN?
ah no...
quella mi sa ke era un pò diversa come trama
Old 05-10-2007, 21:41   #26
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

ma ke è POROMPOMPIN?
ah no...
quella mi sa ke era un pò diversa come trama
nooooo questo lo devo vedere

edit: io ci scherzavo, ho fatto una ricerca e.....!!!!

Ultima modifica di Adrian II : 05-10-2007 alle 21:43.
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:47   #27
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io penso che non ci sia nulla, e se è cosi, è davvero molto molto molto triste

che senso ha questa vita? avere degli amori, gli affetti dei genitori, etc etc e poi? un giorno queste unioni finiranno, con enormi sofferenze per chi resta su questa terra, e poi, chi si affanna a fare delle cose, si impegna etc, e poi? muore e viene butatto in un fosso... ma che senso ha questa vita? per me uan cosa che ha una fine, già non ha molto senso, e in questo caso non si sta parlando di un film, o una partita di calcio, ma della vita

mettetevi un pò a riflettere sulla vita di un cantante di successo ad esempio... quando invecchia, secondo il punto di vista di molti,si fermerà e potrà ricordare i tempi felici in cui era all'apice del successo, secondo il mio punto di vista leopardiano, penserà al fatto che non può essere più sulla cresta dell'onda, che non può più provare determinate sensazioni, e che la sua vita un giorno finirà senza un vero senso...

Ultima modifica di francoisk : 05-10-2007 alle 21:52.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:58   #28
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
io penso che non ci sia nulla, e se è cosi, è davvero molto molto molto triste

che senso ha questa vita? avere degli amori, gli affetti dei genitori, etc etc e poi? un giorno queste unioni finiranno, con enormi sofferenze per chi resta su questa terra, e poi, chi si affanna a fare delle cose, si impegna etc, e poi? muore e viene butatto in un fosso... ma che senso ha questa vita? per me uan cosa che ha una fine, già non ha molto senso, e in questo caso non si sta parlando di un film, o una partita di calcio, ma della vita

mettetevi un pò a riflettere sulla vita di un cantante di successo ad esempio... quando invecchia, secondo il punto di vista di molti,si fermerà e potrà ricordare i tempi felici in cui era all'apice del successo, secondo il mio punto di vista leopardiano, penserà al fatto che non può essere più sulla cresta dell'onda, che non può più provare determinate sensazioni, e che la sua vita un giorno finirà senza un vero senso...
guarda, sarà per la mia fame di fama, però l'idea che la vita sia fine a se stessa e dopo non ci sia nulla mi da una spinta per cercare di dare il meglio di me in vita finchè ho tempo, realizzarmi in tutto il possibile, lasciare un bel ricordo di me e possibilmente un segno del mio passaggio...
un po' come giocare a flipper con un'unica pallina cercando di segnare il punteggio più alto possibile!
Old 05-10-2007, 22:08   #29
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

poi c'è una teoria che da un bel po' di tempo sto prendendo in considerazione, anche se forse un po' svitata...

è mai capitato nella vostra vita di scampare ad un pericolo, un incidente mortale o la possibilità di morire in qualche modo?
ebbene, se quella volta che vi siete scansati all'ultimo momento da quella macchina in corsa in realtà ci siete finiti sotto e morti sul colpo? e tutto quello che state vivendo ora non è quel famoso attimo che molti descrivono di vivere nelle loro esperienze vicino alla morte? il cervello che va spegnendosi, ricordi che riaffiorano, visioni eccetera... se invece quando si muore definitivamente e si sorpassa quel momento in cui è possibile tornare indietro alla vita, il cervello rifiuta questo trauma e continua a elaborare in pochi attimi una vita intera, vita che state vivendo ora come se stesse durando anni ed anni?
un po' come il film "il sesto senso" ma non fantasmi nel mondo reale, ma è la "realtà" che continua come solo frutto del cervello, come un sogno...
mi sa che questo si saprà solo quando anche in questo ipotetico sogno pre-morte arriverà il momento di morire, ammesso che arriverà... essendo un parto della mente si potrebbe anche dilungare all'infinito!

ebbene mi sa che non è un'ipotesi tanto campata per aria... magari un po' triste pensare che tutta la vita attuale sia solo un parto della propria mente che si sta spegnendo con la morte in qualche millisecondo, però io in questo stato ci sto bene, e me ne frego se me lo sto inventando io
Old 05-10-2007, 22:14   #30
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
[ot]
direi bizzarro come sito

http://www.testantidroga.it/

[/ot]

ma di che parlate in questo post io penso che ci sia una vita dopo la morte .
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:19   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
nooooo questo lo devo vedere

edit: io ci scherzavo, ho fatto una ricerca e.....!!!!
è un manga si legge nn si guarda
Old 05-10-2007, 22:47   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da elbompr Guarda i messaggi
[ot]
direi bizzarro come sito

http://www.testantidroga.it/

[/ot]

ma di che parlate in questo post io penso che ci sia una vita dopo la morte .
ehmm..
nel post nello specifico lo dovresti sapere tu
nel thread si parla di vita dopo la morte mi sa (o di POROMPOMPIN.. ancora non l'ho capito )

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 05-10-2007 alle 22:55.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:54   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Sto guardando un anime che si svolge in parte nel mondo dei morti.
Quello che è il paradiso in questo cartone animato viene rappresentato come il mondo che conosciamo.
Si vive normalmente, si ama, si soffre, si prova fame, e si possono assaporare tutti i piaceri della vita... si muore perfino!
Le persone restano come erano in vita, crescono e mantengono i ricordi che avevano in vita!

Questo mi ha fatto pensare ad una discussione che ho avuto tempo fa con una amica, lei sosteneva che dopo la morte si diventasse puro spirito (lo asseriva quindi ci credeva veramente) e che si perdeva ogni contatto con tutti gli aspetti materiali della vita, un opinione la sua in linea con quella di molte religioni!

Io lo troverei veramente triste se lei avesse ragione, preferisco la visione prospettata dall'anime!
non che io sia particolarmente soddisfatto di quello che sono ma perderlo mi spiacerebbe!!

Una visione del paradiso simile a quella dell'anime c'è stata in un film di cui non ricordo il titolo!

Ponendo che ci sia una vita dopo la morte, voi come la preferireste, puro spirito o simile a quella terrestre?
Per chi dovesse scegliere puro spirito, non vi spiacerebbe perdere i ricordi della vostra vita?

il punto di vista indù e buddhista a cui sicuramente il cartone si ispira concilia le due prospettive:

in pratica secondo le religioni orientali alla morte l'anima dopo aver passato qualche tempo (tre giorni secondo alcuni, secoli nei casi di morti violente e traumatiche con vendette etc etc etc secondo altri) sulla terra vicino ai luoghi ed alle persone cari accede ad un mondo spirituale

le caratteristiche di questio mondo spirituale corrispondono ai sentimenti e credenze tipiche di ogni persona, chi è lussurioso va in mondi lussuriosi, chi è equilibrato in mondi equilibrati,

in praticaquello che quell apersona pensa sia il vivere, in un posto con quelle caratteristiche quella persona ci finisce.

se uno pensa che vivere sia soffrire finisce in un posto di sofferenza, se uno pensa che il vivere sia la legge della giungle finisce in una realtà dove la legge della giungla governa.

ma questa esistenza è essa steswsa transitoria... qualche mese o alcuni secoli.

poi l'anima o accede a mondi di "pura luce/coscenza senza idea di corpo anche se etereo" è il nirvana, il satori, l'illuminazione con cui l'anima idividuale perde le sue scorze e si fonde con la coscenza di Dio.

oppure dopo questo periodo in un mondo etereo fatto a immagine e somiglianza del sentire di quell'anima che non si è fusa con Dio

l'anima si reincarna per una altra vita sulla terra dove grazie alla legge della causa-effetto (karma) subirà le cose piacevoli o spiacevoli che nelle vite precedenti ha fatto provare ad altre persone.

il fondersi con Dio/cosienza cosmica può avvenire all'atto della morte, senza bisogno del vivere una vita nel corpo etereo.

ovviamente chi si "illumina" fondendosi con dio non si reincarna più ne sulla terra nè in mondi eterei.

addirittura certi passaggi di testi indù dicono che se non ci si illumina ci si può reincarnare su altri pianeti di altri sistemi solari, quindi non necessariamente sulla terra quando si riprende "corporeità".
ovviamente la "corporeità" di un pianeta gassoso è prossima all'etereo se giudicata dal punto di vista di chi vive in un pianeta più "solido".

come a dire che se esistessero i venusiani in carne ed ossa avrebbero corpi molto poco densi, come del resto è venere in confronto alla terra.

potremmo non vederli o percepirli come "spiriti" solo perchè fatti di più energia e meno materia, cioè fatti di atomi le cui particelle vibrano più velocemente delle nostre e che quindi noi percepiamo come meno dense.

....

questo è meglio del cartone, no?

basta leggersi i libri orientali di filosofia e relativi commentari ...
Old 05-10-2007, 23:13   #34
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:

Anche secondo me... ma qui ti chiedo di ipotizzare che ci sia una vita! e come preferiresti fosse.
Se puro spirito o simile a quella attuale? e se fosse puro spirito ti spiacerebbe perdere le tue conoscenze, il tuo aspetto, i tuoi affetti?

come vorrei che fosse il paradiso?? God mode on, un macello di armi, infinite munizioni e infiniti nemici

(poi magari anche infinite ragazze con infiniti litri di birra)
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:15   #35
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
poi c'è una teoria che da un bel po' di tempo sto prendendo in considerazione, anche se forse un po' svitata...

è mai capitato nella vostra vita di scampare ad un pericolo, un incidente mortale o la possibilità di morire in qualche modo?
ebbene, se quella volta che vi siete scansati all'ultimo momento da quella macchina in corsa in realtà ci siete finiti sotto e morti sul colpo? e tutto quello che state vivendo ora non è quel famoso attimo che molti descrivono di vivere nelle loro esperienze vicino alla morte? il cervello che va spegnendosi, ricordi che riaffiorano, visioni eccetera... se invece quando si muore definitivamente e si sorpassa quel momento in cui è possibile tornare indietro alla vita, il cervello rifiuta questo trauma e continua a elaborare in pochi attimi una vita intera, vita che state vivendo ora come se stesse durando anni ed anni?
mi è capitato, ma pensavo solamente a come evitare il bastardo che non guarda negli specchietti prima di girare e l macchina che viene in senso opposto...subito dopo scampato il pericolo, mi vengono in mente solo insulti...niente attimi che durano secoli, niente rivisioni di una vita...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:31   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
CUT
Ma solo io trovo tremendamente palloso fondersi con dio?
Old 05-10-2007, 23:44   #37
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
mi è capitato, ma pensavo solamente a come evitare il bastardo che non guarda negli specchietti prima di girare e l macchina che viene in senso opposto...subito dopo scampato il pericolo, mi vengono in mente solo insulti...niente attimi che durano secoli, niente rivisioni di una vita...
immagino
però mi riferivo più che altro all'attimo del cervello che si spegne a causa della morte, non al "ho visto tutta la vita passarmi avanti agli occhi"

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma solo io trovo tremendamente palloso fondersi con dio?
beh, pensa quanto è bello fondersi con una donna, essere imperfetto e nulla in confronto a Dio, e ora pensa con lui come sarebbe!! hmmm...
si lo so, sono un depravato, però mi sa che la sensazione della fusione con dio (non carnale ovviamente ) sia qualcosa di simile! ma la teofilia è punibile dalla legge?
Old 05-10-2007, 23:46   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
beh, pensa quanto è bello fondersi con una donna, essere imperfetto e nulla in confronto a Dio, e ora pensa con lui come sarebbe!! hmmm...
si lo so, sono un depravato, però mi sa che la sensazione della fusione con dio (non carnale ovviamente ) sia qualcosa di simile! ma la teofilia è punibile dalla legge?
si ma a fondermi con la stessa donna e per l'eternità senza fare altro mi romperei le palle onestamente
e a me le donne piacciono + di dio
Old 05-10-2007, 23:56   #39
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
O.o

Fil9998, quel punto di vista mi spaventa e mi affascina allo stesso tempo. O.o
Sono formalmente cristiano, ma confesso di non conoscere cosa dicono le Scritture riguardo alla morte.

Per altro... mai sentito parlare di esperienze di pre-morte?
Poco tempo fa da un'altra discussione della piazzetta ho seguito qualche link, ne è uscito il finimondo... OBE ... esperienze fuori dal corpo... xmx.it
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:31   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Sarebbe interessante la reincarnazione. Nel momento stesso in cui muori, nasci. E vivi un altra vita (anche quella di uno scarafaggio, tanto muori subito e ne incominci un altra ).
Magari è proprio così

Il paradiso lo reputo una cavolata, ma non vorrei offendere qualcuno
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian