Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 14:03   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
stando all'ultima revisione della legge basta qualsiasi cosa abbia uno schermo a colori; quindi anche se si ha un cellulare con schermo a colori bisogna pagare il canone
Old 26-09-2007, 14:12   #22
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Addirittura parlano anche di videocitofoni!!!
Comunque occhio perchè A BREVE passeranno i controlli alla GdF, che invierà modelli da compilare e se su tali modelli verranno indicate informazioni non veritiere si passerà al penale, se trovo la fonte dopo la posto.

ecco http://www.lastampa.it/redazione/cms...8766girata.asp
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:21   #23
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Comunque occhio perchè A BREVE passeranno i controlli alla GdF, che invierà modelli da compilare e se su tali modelli verranno indicate informazioni non veritiere si passerà al penale, se trovo la fonte dopo la posto.

noi ora lo paghiamo ma se o quando ci trasferiremo in una nuova abitazione finchè non verrà la GDF non pagherò. Ma dove siamo? per quella tv di merda
tutte le tasse vanno bene ma no la rai
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:21   #24
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:

Quote:
POLITICA
CAPIFAMIGLIA MOROSI VERRANNO CONVOCATI NEGLI UFFICI DELLE FIAMME GIALLE
Finanza in campo contro gli evasori del canone Rai-tv
A settembre via ai controlli in tutta Italia
Per i trasgressori previste multe salate
8/8/2006
Lodovico Poletto

Addio ai furbetti della tv. Con una mossa a sorpresa, la Rai ha incaricato la Guardia di Finanza di rintracciare e accertare i nomi degli evasori del canone della tv di Stato. E di farli pagare. Una mossa che spariglia le carte di chi, fino a oggi, era riuscito a risparmiare ogni anno...CUT
da come recita l'articolo, sembra che si voglia adottare il pugno di ferro!
io in un anno ancora non ho ricevuto visite o convocazioni
Old 26-09-2007, 14:27   #25
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
da come recita l'articolo, sembra che si voglia adottare il pugno di ferro!
io in un anno ancora non ho ricevuto visite o convocazioni
Manco io... :d

MA si capisce da qua:

Gli elenchi con i primi nomi degli evasori - qualche decina di migliaia in tutto il Paese - sono stati consegnati qualche settimana fa al Comando generale della Guardia di Finanza che ha già provveduto a smistarli ai reparti operativi sul territorio nazionale.

Decine di migliaia... come minimo a non pagare sono una decina si... di milioni...

Comunque facendo due conti basta non pagare da almeno 4 anni che anche se ti sgamano c'hai guadagnato....

Ultima modifica di TonyManero : 26-09-2007 alle 14:33.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:34   #26
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Occhio perchè oltre a pagare l'ultimo anno ci sono sanzioni pesanti, e interessi di mora, diciamo che 1 millino se lo prendono.
Old 26-09-2007, 14:43   #27
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Occhio perchè oltre a pagare l'ultimo anno ci sono sanzioni pesanti, e interessi di mora, diciamo che 1 millino se lo prendono.

L'articolo postato (da te!) parla di 400 euro....

Comunque sarà... ma per me è la solita aria fritta.... fosse vero il governo recupererebbe qualcosa come 400 x 1 milione di evasori = 400milioni di euro... e dire che c'è un milione di evasori del canone e quantomeno redicolo... sarà almeno un decimo ad evadere... quindi 6 milioni.... -> 2miliadi e 400milioni di euro... se li sputtanano per pagare mike buongiorno in una sera...
Old 26-09-2007, 14:50   #28
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Appena dopo la pausa estiva arriva la stangata. Per capirci: chi, nell’ultimo anno, non ha pagato il canone si vedrà sfilare dal portafoglio - come minimo - quasi 400 euro. Che sono la somma di due sanzioni: una che va da 103 a 516 euro per non aver versato l’imposta. Una seconda di 103 per non aver pagato la tassa di concessione governativa (che corrisponde al 4 per cento dell’importo complessivo del canone Rai), più i 99,60 euro della tassa e gli interessi di mora per non aver versato il dovuto alla Rai nei tempi previsti.

Occhio che vi salta l'upgrade del pc!
Old 26-09-2007, 15:04   #29
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Quote:
Appena dopo la pausa estiva arriva la stangata. Per capirci: chi, nell’ultimo anno, non ha pagato il canone si vedrà sfilare dal portafoglio - come minimo - quasi 400 euro. Che sono la somma di due sanzioni: una che va da 103 a 516 euro per non aver versato l’imposta. Una seconda di 103 per non aver pagato la tassa di concessione governativa (che corrisponde al 4 per cento dell’importo complessivo del canone Rai), più i 99,60 euro della tassa e gli interessi di mora per non aver versato il dovuto alla Rai nei tempi previsti.

Non e' che ti rode il fatto di pagarlo e speri che si estenda l' estorsione legalizzata a qualche nuovo membro ...
Repton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:07   #30
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:

Strano che comunque una notizia che riguarda così tante persone sia apparsa a malapena su un quotidiano web...

Che sia tutta una bufala??? Dicesi "terrorismo psicologico"?
Old 26-09-2007, 15:09   #31
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
quando ho cambiato casa mi è arrivato quell'orribile bollettino targato rai, ma io non ho pagato assolutamente e da due anni non ricevo più niente
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:15   #32
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Quote:
Originariamente inviato da Repton Guarda i messaggi
Non e' che ti rode il fatto di pagarlo e speri che si estenda l' estorsione legalizzata a qualche nuovo membro ...
Io ancoro non lo pago perchè devo prendere prima la residenza, comunque sono intenzionato a pagarlo, cerco solo di informare i più delle "possibili" conseguenze e confrontarmi con voi nel caso siate in possesso di info più attendibili.
Old 26-09-2007, 15:36   #33
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Io ancoro non lo pago perchè devo prendere prima la residenza, comunque sono intenzionato a pagarlo, cerco solo di informare i più delle "possibili" conseguenze e confrontarmi con voi nel caso siate in possesso di info più attendibili.
Io pago il canone rai, comunque un po' di tempo fa mi telefonò uno della rai che mi disse che era sotto casa mia ( ma allora non poteva citofonare?) e voleva fare un sondaggio sulla qualità della ricezione dei programmi televisivi. Io gli ho detto che non avevo tempo ed è finita li.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:46   #34
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
quando avrò casa mia, col cazzo che lo pago.
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:28   #35
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Comunque Rai-Mediaset e co. si prendono con la parabola in quanto in chiaro. Solo alcuni eventi non vengono trasmessi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:31   #36
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Comunque Rai-Mediaset e co. si prendono con la parabola in quanto in chiaro. Solo alcuni eventi non vengono trasmessi.
Old 26-09-2007, 17:37   #37
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
certo che pagare il Canoe RAI per avere un videocitofono
se qualcuno fosse costretto a pagare per questo come minimo dovrebbe portare la cosa a livello di unione europea, è come la tassa sia preventiva, è una cosa indecente!
Old 26-09-2007, 17:49   #38
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ho notato che scrivono appena si cambia casa...secondo voi la soffiata ce l'hanno perchè hanno accesso ai dati di residenza dei comuni, o ai dati delle nuove utenze domestiche?
In entrambi i casi possono legalmente accedere a database del genere?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:58   #39
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
visto che vi vedo molto esperti vi pongo una domanda

mettiamo che X e Y vivono insieme e Y paga il canone rai
un giorno Y va via ad abitare in un'altra casa e paga un nuovo canone con il nuovo indirizzo ma sempre a nome Y

adesso a casa di X continuano ad arrivare le notifiche di pagamento a nome di Y e X non ne vuole sapere di pagare perchè "potrebbe essere" che Y si è portato via tutti i televisori che erano in casa.

Come fare per evitare di ricevere ancora tutte queste notifiche per Y al vecchio indirizzo?
alexr0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:38   #40
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
che tristezza nel 2007 avere queste leggi del cazzo
l'era del futuro con 1 canone assurdo troglodita solo x spillare soldi in modo legale
roba da manicomio chi l'ha inventata e da ricoverare chi non la toglie
evidentemente gli va bene cosi
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian