|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
stando all'ultima revisione della legge basta qualsiasi cosa abbia uno schermo a colori; quindi anche se si ha un cellulare con schermo a colori bisogna pagare il canone
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Addirittura parlano anche di videocitofoni!!!
Comunque occhio perchè A BREVE passeranno i controlli alla GdF, che invierà modelli da compilare e se su tali modelli verranno indicate informazioni non veritiere si passerà al penale, se trovo la fonte dopo la posto. ecco http://www.lastampa.it/redazione/cms...8766girata.asp |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
![]() noi ora lo paghiamo ma se o quando ci trasferiremo in una nuova abitazione finchè non verrà la GDF non pagherò. Ma dove siamo? per quella tv di merda tutte le tasse vanno bene ma no la rai |
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
Quote:
io in un anno ancora non ho ricevuto visite o convocazioni
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
MA si capisce da qua: Gli elenchi con i primi nomi degli evasori - qualche decina di migliaia in tutto il Paese - sono stati consegnati qualche settimana fa al Comando generale della Guardia di Finanza che ha già provveduto a smistarli ai reparti operativi sul territorio nazionale. Decine di migliaia... come minimo a non pagare sono una decina si... di milioni... Comunque facendo due conti basta non pagare da almeno 4 anni che anche se ti sgamano c'hai guadagnato.... Ultima modifica di TonyManero : 26-09-2007 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Occhio perchè oltre a pagare l'ultimo anno ci sono sanzioni pesanti, e interessi di mora, diciamo che 1 millino se lo prendono.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo postato (da te!) parla di 400 euro.... Comunque sarà... ma per me è la solita aria fritta.... fosse vero il governo recupererebbe qualcosa come 400 x 1 milione di evasori = 400milioni di euro... e dire che c'è un milione di evasori del canone e quantomeno redicolo... sarà almeno un decimo ad evadere... quindi 6 milioni.... -> 2miliadi e 400milioni di euro... se li sputtanano per pagare mike buongiorno in una sera... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Appena dopo la pausa estiva arriva la stangata. Per capirci: chi, nell’ultimo anno, non ha pagato il canone si vedrà sfilare dal portafoglio - come minimo - quasi 400 euro. Che sono la somma di due sanzioni: una che va da 103 a 516 euro per non aver versato l’imposta. Una seconda di 103 per non aver pagato la tassa di concessione governativa (che corrisponde al 4 per cento dell’importo complessivo del canone Rai), più i 99,60 euro della tassa e gli interessi di mora per non aver versato il dovuto alla Rai nei tempi previsti.
Occhio che vi salta l'upgrade del pc! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Quote:
...
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia tutta una bufala??? Dicesi "terrorismo psicologico"?
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quando ho cambiato casa mi è arrivato quell'orribile bollettino targato rai, ma io non ho pagato assolutamente e da due anni non ricevo più niente
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
ma allora non poteva citofonare?) e voleva fare un sondaggio sulla qualità della ricezione dei programmi televisivi. Io gli ho detto che non avevo tempo ed è finita li.
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quando avrò casa mia, col cazzo che lo pago.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque Rai-Mediaset e co. si prendono con la parabola in quanto in chiaro. Solo alcuni eventi non vengono trasmessi.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
certo che pagare il Canoe RAI per avere un videocitofono
se qualcuno fosse costretto a pagare per questo come minimo dovrebbe portare la cosa a livello di unione europea, è come la tassa sia preventiva, è una cosa indecente!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ho notato che scrivono appena si cambia casa...secondo voi la soffiata ce l'hanno perchè hanno accesso ai dati di residenza dei comuni, o ai dati delle nuove utenze domestiche?
In entrambi i casi possono legalmente accedere a database del genere?
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
|
visto che vi vedo molto esperti vi pongo una domanda
mettiamo che X e Y vivono insieme e Y paga il canone rai un giorno Y va via ad abitare in un'altra casa e paga un nuovo canone con il nuovo indirizzo ma sempre a nome Y adesso a casa di X continuano ad arrivare le notifiche di pagamento a nome di Y e X non ne vuole sapere di pagare perchè "potrebbe essere" che Y si è portato via tutti i televisori che erano in casa. Come fare per evitare di ricevere ancora tutte queste notifiche per Y al vecchio indirizzo? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
che tristezza nel 2007 avere queste leggi del cazzo
l'era del futuro con 1 canone assurdo troglodita solo x spillare soldi in modo legale roba da manicomio chi l'ha inventata e da ricoverare chi non la toglie evidentemente gli va bene cosi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

ma allora non poteva citofonare?) e voleva fare un sondaggio sulla qualità della ricezione dei programmi televisivi. Io gli ho detto che non avevo tempo ed è finita li.