|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Concordo con Pr|ckly e active directory è utilissimo per una cifra di macchine ben inferiore a 1000, pensare di impostare manualmente tutti gli utenti su 10 macchine e relative permission incrociate è roba da pazzi, ho dovuto farlo da un cliente una volta e mi è venuto il mal di testa, poco dopo gli ho fatto acquistare un server con AD e anche il cliente si è reso conto che era tutta un'altra cosa...
Non so che riferimenti abbia BrainScratch e se veramente lui lavora in una società con più di 1000 client (che in Italia si contano sulle dita di poche mani) ma lo invito a fare delle prove e vedere se con una decina (ma anche meno) di client è così facile gestire accessi incrociati che vadano oltre il semplice everyone - full control.... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
non è una gran cosa IMHO
secondo me non è una gran cosa questo PC per vari motivi:
- i Sempron sono piùttosto lenti rispetto ad altri proci, è come mettere un celeron (intel)... - usare Windows come home server può essere una buona scelta, ma VERAMENTE come home server, 3 o 4 pc al max, così non devi litigare con Samba e NFS, però per una persona è veramente conveniente comprare un PC sono per home server? e se c'è da controllare un ambiente più grande non è meglio usare SO UNIX like, come NetBSD o Linux, oggettivamente più affidabili, meglio progettati e più facilmente recuperabili in caso di guasto? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bovolone (VR)
|
questo è poko più di un nas con gestione di backup centralizzata eautomatizzata, un proce veloce nn serve, serve tanta capienza, è pensato a prova di un nomale utente, nn puoi pretendere che tutti siano capiaci di andare dietro linux.. anche e con le ultime distro utto è più emplice nn è ancora a livello di un windows server semplificato e castrato... questo IMHO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.