|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cmq(sono colui che ha aperto la discussione) ho risolto un pochino abbassando le prestazioni della cpu dal bios.Era tutto settato su automatico io ho abbassato la frequenza a 100(stava a 200) e il voltaggio a 1275(era a 1385).FAtto male?Adesso in pratica quando lo uso non supera i 70 gradi(anche vedendo un film) mentre prima bastava aprire msn per farlo schizzare a 85-90°.
Che ne pensate?nn mi sembra (almeno in apparenza) che ne risenta il funzionamento dell'intero sistema! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi piuttosto che devi sistemare tutto a partire da zero... ricircolo in primis dissipatore e pasta termica subito dopo |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pescara
|
faccio il commento da perfetto ignorante!
Però ecco in questi giorni in generale sta facendo un caldo esagerato. secondo me se rallentando risolvi i problemi senza spendere e alla fine le prestazioni non calano di molto hai fatto bene. Quest'inverno caso mai gli ridai "gas"! Ps:ovviamente nello specifico ci saranno tante sottigliezze che non sò,però considerando che lo scambio termico(materiali a parte) è direttamente proporzionale alla differenza di temperatura che hanno i 2 corpi (aria e dissipatore diciamo)che si scambiano calore....beh tra un 20-23 gradi che si può avere dentro casa in autunno-inverno-primavera,e i 30 che ci sono in questi giorni....qualcosa secondo me cambia per forza(ovviamente la velocità delle ventole dovrebbe servire per ovviare a queste situazioni). Scusate di nuovo l'ignoranza in materia! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti qui hanno la civetteria di suggerire minchiate solo perchè fa figo, parlo per me ovviamente... Non si tratta di sottigliezze, arrivare ad 80/90 gradi estate o non estate è anormale, anche perchè si dovrebbe attivare la protezione da surriscaldamento molto prima... Poi se lui il procio lo vuole ben cotto, nessuno glielo impedisce, ma se si lamenta che il pc scalda troppo perche prenderlo per il culo?! Ultima modifica di hibone : 25-07-2007 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti ho detto che secondo me hai fatto bene a fare quello che hai fatto. Seriamente non volevo,forse il modo in cui mi sono espresso te lo ha fatto sembrare ma non era cosi .C'è stato un malinteso.Ho voluto fare un commento terra-terra per il fatto della temperatura dell'aria ma non c'era nessun messaggio indiretto nei tuoi confronti. Quando dicevo della mia ignoranza non era scarcasmo dicevo per davvero.E non volevo scrivere niente per fare il figo...odio i fighetti! Volevo soltanto fare un osservazione visto che cmq a causa dell'aria calda anche a me si sono alzate le temperature. Ripeto di nuovo,c'è stato un MALINTESO |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ho fatto un pò di confusione con le persone.
Comunque non volevo prendere in giro nessuno. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rilassati... Non si è offeso nessuno... Ci tenevo a precisare che generalmente condivido il tuo pensiero, ma in quel caso aver dimezzato la velocità del pc non ha sortito effetto, senza contare le temperature troppo esagerate... |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ci tenevo ad essere corretto visto che sono nuovo e non volevo essere adocchiato
Comunque si ho capito più o meno la questione:è un problema "congenito". |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai... nella massa... ![]() Però distinguersi non è da tutti, è già qualcosa... In ogni caso si, penso anch'io... Infatti aspetto sue nius ;P |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Siete nella sezione sbagliata.
N.B.: Le utility non fanno cagare, sono le sonde che spesso sballano. Everest, Speedfan asus e company vanno a leggere tutti le medesime sonde della MB. Sui conroe ci sono anche i diodi all'interno della CPU e con TAT si hanno misure più precise (con quache dinstinguo anche in questo caso cmq.). Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
Cavolo io prima di cambiare cpu quel processore lo tenevo a 36° in idle e 45° in full con il dissipatore in firma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

.C'è stato un malinteso.