|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
nei server ha importanza efficienza cioè il rapporto tra i watt consumati/ e la capacità di calcolo di un processore e l' affidabilità, un processore non deve mai rompersi o bruciarsi anche se è un funzione 24h su24 in un luogo non ciclamatizzato.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' un vero peccato se perdono il periodo natalizio con le nuove cpu desktop.
Ormai come tempistica, sia con i server che con i desktop, Amd è arrivata a coincidere con i 45nm d'Intel. Sarebbe stato molto meglio che, per almeno 2-3 mesi il confronto avvenisse con le attuali cpu a 65n. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma nn è possibile che lancine i Barcelona ad agosto e come minimo 5 mesi dopo i Phenom. nn ha molto senso mi puzza di fuck
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
raga ma secondo voi AMD se potesse non cercherebbe di velocizzare e di anticipare la produzione di queste CPU? Ovvio che è in difficioltà per cui.. evitiamo sparare frasi del tipo "sveglia AMD" oppure "AMD sta facendo fallire anche ATI" o cose del genere..
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
non perchè ho messo un link di Digitimes questo implica che quella sia la mia unica fonte. Di roadmap ne vedo molte, ma non lo vado a sbandierare, e di informazioni interne penso di averne a sufficienza da giustificare quello che ho scritto in questo focus.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
quoto!!!!
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
aahhahahahahhah gi0v3 pwned!
![]() Concordo con chi dice che se ritarda è perchè ha problemi
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per conto mio la strategia di AMD è quella di recuperare SOLDI con la fascia medio bassa e lasciare a noi 5% di utenti desktop entusiasth l'acuisto dei penryn che costeranno un occhio della testa.
intanto i dekstop da supermercato monteranno AMD a basso costo e bassi consumi e si rifaranno le casse. riguardo i sistemi professionali: su sistemi di produzione possono essere importanti le prestazioni come i consumi, dipende cosa uno deve farci con quel sistema! il famoso TCO si compone di costo d'acuisto/costo di manutenzione (avete presente le certificazioni dell'hw/sw mica si possono mettere insieme i pezzi a caso)/consumi il tutto in rapporto alla*rendita* del sistema, il server/cluster non và ne soprastimato sennò andrà in perdita nè sottostimato sennò tocca comprarne un altro il discorso non è semplice da farsi, dipende tutto da quello che uno deve fare con il sistema, in quell'ambito finchè i prodotti saranno differenziati ci saranno tutti i concorrenti. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tralasciando disquisizioni di mercato e finanza, sono dispiaciuto come utente perchè questo autunno sarà probabilmente l'agognato momento in cui butterò dalla finestra il mio vetusto P4 northwood, e avere a disposizione una rosa di scelta trai Phenon e C2Duo sarebbe stata una gran cosa.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Ciao AMD!
ritardo oltre modo prolungato delle nuove cpu per desktop, comprese le prime cpu quad core... sempre a 65 nm! socket AM2+ boicottato dai produttori di schede madri... FASN8 e socket AM3 da pura fantascienza... Ciao AMD a rivederci! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mah, io non la vedo cosi nera in casa AMD, considerando anche che con l'acquisto di ATI è entrata nel mercato console con Xenos di Xbox360.
Anche Intel ha avuto un periodo nel quale è stata "dietro" (si fa per dire), secondo me son fluttuazioni fisiologiche del mercato, che poi stanno alla base della concorrenza. Bisognerebbe vedere le vendite nel mercato degli assemblatori.
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 02-07-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Mi hai fatto sbellicare Cmq quoto.......ma chi ve lo fa fare di cambiare cpu? Soprattutto quelli che hanno un dual core. Vedete applicazioni che sfruttano i quad core? A parte i bench Non vi siete accorti che nemmeno i dual core sono sfruttati pienamente con tutti i programmi? Molti dei programmi sfruttano un solo core. E quelli che li sfruttano entrambi al 100% si contano sulle dita di una mano. Quindi non vedo dove sia il problema di aspettare un altro pò. Certo è frutstrante leggere sempre news di rimandamenti, ma è per una giusta causa. Amd con questo miglioramento di produzione riesce ad alzare ancora le frequenze di default delle cpu quad core.....e non è altro che un'ottima notizia. E fa si che anche se slittano li aspetterò. Se poi si rivelerà un fallimento passerò ad intel, ma non mi sarò perso nulla. Perchè applicazioni che sfruttano i quad core non ce ne sono ancora in abbondanza da farmi cambiare l'ottimo procio che ho adesso (anzi non ce ne sono proprio). Tutto ovviamente IMHO
Amd Ryzen 9950x3D//G.Skill 2x16gb 6000mhz DDR5//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix x870-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
BOINC supporta anche 4 core |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Si....1 applicazione......e i quad core sono sul mercato da novembre.......
Amd Ryzen 9950x3D//G.Skill 2x16gb 6000mhz DDR5//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix x870-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Be', ovviamente la notizia non è affatto buona, perchè a prescindere dal fatto che i 4 core verrebbro sfruttati o meno, l'azienda concorrente li ha immessi sul mercato ormai da quasi un anno, e ciò significa che chi intende comprarne uno non può che rivolgersi ad intel.
Ed in ogni caso, il fatto di rimandare l'uscita del prodotto di cui si parla da quasi 2 anni e che si sbandiera ai 4 venti debba essere quello destinato a rilanciare l'azienda in vetta alle prestazioni, unito al fatto che non sono stati rilasciati dati reali su quali saranno queste prestazioni, non fa che smorzare la fiducia generale dell'utenza nei suoi confronti. Per quanto mi riguarda, io ho già deciso che a natale passerò ad un quad core. Spero possa essere un amd, ma se i k10 ancora non esisteranno, mi rivolgerò ad intel. Stessa cosa avevo fatto per la scheda grafica: mi ero posto come obbiettivo di prenderne una nuova molto potente a giugno. Avevo puntato su r600, ma sapevo già che se avesse tardato ancora, avrei preso g80. ATI in questo caso "si è salvata" per un pelo :P |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AMD smendisce il ritardo del K10 Phenom!!!!
Digitimes aggiorna la sua notizia del presunto ritardo del K10 Phenom:
"However, AMD has responded to this report by stating that the company's official launch schedule for Phenom remains the second half of 2007 and this schedule has not changed. The company added that it has not contacted motherboard makers concerning a delay to the schedule. Clicca qui!!! P.S. Chissà come mai le buone notizie sul K10 sono prese sempre con scetticismo mentre le cattive notizie vengono considerate SEMPRE come oro colato!!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440
Richiedo formalmente ai moderatori il ban
della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: