|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
concordo con Er Monnezza: se vuoi un antivirus free il migliore dagli ultimi test on line è senz'altro Avira
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
quoto anch'io per avira
scusate ma invece un'alternativa ad adaware? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
so che Ewido è uno dei migliori e mi pare sia anche freeware, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Ewido non esiste più, è stato comprato tempo fa dalla AVG, e ora si chiama AVG Anti Spyware, ma nella sostanza è rimasto identico, però non è gratis, la protezione in tempo reale funziona solo per i primi 15 giorni mi pare, poi si disattiva; resta però un ottimo programma per fare le scansioni contro gli spyware, e riesce ad eliminare l'impossibile
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si lo conosco..
ho provato a caricarlo tempo fa, ma mi dava problemi tipo applicazione non correttamente inizializzata -> cerca una soluzione o chiudi programma.. fa lo stesso anche a voi? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
come pensavo...
ma sul sito non lo indicano... quindi un'alternativa valida? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come antispy le alternative possibili ma non certo uniche sono: fidarsi del windows defender. fidarsi di Norton internet security 2007(io lo uso e a parte il firewall non mi lamento di certo) abbinare ad uno dei precedenti spybot.cosa che ti consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho win vista da gennaio o giù di li: come antivirus ho installato avg free e dal momento che è uscita la versione compatibile con vista AVIRA; ho il defender attivato, l'UAC attivato, firewalla vista (grande) attivato, firewall router attivato. uso sistematicamente ad-aware e spybots. l'alternativa valida che richiedevo era una sorta di controllo; in quanto come spiegato in altri 3rd, in tutti questi mesi non c'è stato un minimo accenno di ospite indesiderato eppure sono uno che smanetta abbastanza nel web. posso sicuramente dare ragione a chi finora non è che consigliava di non mettere l'antivirus ma diceva che non c'era bisogno (da prendere sempre con le molle). però questo per dimostrare ancora una volta che vista non è solo bello da vedere ma anche funzionale dal punto di vista della sicurezza. potrei anche sbagliarmi ma a me è quello che sta capitando. ditemi anche voi. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Attualmente Vista (e non lo dico io, ma fonti web del settore considerate luminari del settore) è l'OS più sicuro, addirittura in questi 3 mesi di vita ha meno falle di Linux e di OS X e sistemate anche più in fretta. Lo UAC, specialmente in accoppiata con un profilo utente standard, è per il momento praticamente inattaccabile, oltre al fatto che, sempre in questi tre mesi di vita, non sono stati segnalati nuovi virus specifici per Vista.
Questo non vuol dire che Vista sia una fortezza inattaccabile e che resterà semrpe così per i prossimi due anni. L'UAC può essere teoricamente aggirato, ma i writers dovranno affinare tantissimo le loro capacità e studiare molto affondo Vista prima di essere in grado di scrivere qualcosa che possa mettere in crisi lo UAC e la sicurezza in generale. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro stavolta, non perfetto ovviamente, ma al livello degli OS più apprezzati. Poi le polemiche sull'aggirabilità dello UAC nel web sorte tra esperti di sicurezza lasciano il tempo che trovano, in quanto come al solito tutti si mettono a fare le pulci a Microsoft e si scordano che se lo UAC è aggirabile lo è anche l'equivalente protezione di altri OS, ma lì le critiche non fioccano di certo... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non disabilitare l'UAC può dare fastidio ma non più di tanto e ci si abitua. io mi sono creato ed attivato l'utente administrator ma non lo uso mai. entro sempre con il mio account e sono tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io attualmente faccio cosi: UAC attivato norton internet security 2007 con protezione residente e firewall attivi spybot residente anche se non è la soluzione migliore averne 2 residenti. firewall del router scansiono periodicamente con spybot e adaware(che però mal gira su Vista). Adesso le uniche modifiche che farò passerò dal firewall norton a quello microsoft e probabilmente alla scadenza di norton(se decido di non curarlo)avg free. Una domanda sull UAC:io sono l' unico utente del pc,sono di defualt amministratore? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma dopo installato vista, devo aggiornare driver e bios o lascio tutto come sta???
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Se non hai toccato niente si. Io ti consiglio di creare un secondo utente amministratore e poi trasformare questo in utente standard, entrambi con password e usare come log in normale l'utente standard.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
quindi per la sicurezza del mio pc con vista mi basta avere questo antivirus:Antivir Personal Edition Classic??o devo installare qualcos'altro???
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non mi risulta che sia residente in memoria. ad-aware è compatibile con vista. per il firewall ti do ragione ti togli quel mattone dal pc in attesa cmq che microsoft faccia qualche modifichina (intendo sugli avvisi in entrata e in uscita, poi se uno li vuole disabilitare è libero di farlo). per avg va bene però pensa anche ad avira (niente male che in + ha anche l'anti-rootkit) se vuoi anche insieme (non si pestano i piedi e non sono dei mattoni). l'ultima domanda è si. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.