|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Chilivani
|
Quote:
Ho messo i timing da 4 a 5
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Using CPU #0
Beginning a continuous self-test to check your computer. Press Stop to end this test. Test 1, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M172031 using 8K FFT length. FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file.
![]() |
#23 |
Member
|
quando riavvio il pc...ad un certo punto lo schermo diventa nero e comincia la fase di boot...in questo momento il pc si spegne...dopo qualche secondo riparte come se niente fosse...
![]() |
#24 |
Member
|
Allora...
Quando dico al pc di riavviare...lui in realtà si spegne e dopo qualche secondo si accende e lo fa normalmente...però non riesce a riavviarsi normalmente. Si spegne e solo dopo qualche secondo si accende
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
eeee il fake boot sul chipset 915?!
![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Queste cpu solagono in media di 4-500 Mhz @Vcore default, dopo tale soglia, il margine di oc rimasto si riduce ai minimi termini, in pratica sono già a fine corsa..
Eventuali overvolt servono solo a rendere il setting + stabile, o nella + rosea delle previsioni a guadagnare altri 100 Mhz... Un overvolt così spinto non è indicato su queste cpu, che reagiscono comunemente proprio con schermata nera e strani reboot... Altro fattore incriminato è l'ali... Queste cpu ciucciano e scaldano da paura, per cui un ali sottodimensionato non è certo il top in questi casi... Mi auguro che il tuo sia adeguato... Ancora, il fake boot, è una reazione del chipset, e visto che il 915 è tra i meno adeguati all'OC, non c'è da sorpendersi se sia in crisi davanti ad un oc non proprio lieve... In luce di ciò, riparti da 200, e sali per step, con Vcore default, e ram in asincrono... Sali e testa passo passo, verificando di tanto in tanto, se e quando si presentano strani boot... Se si tratta del classico fake, dovrebbe presentarsi già a 205 Mhz di fsb... Vedrai, che il chipset reggerà una certa soglia di oc, magari prossima ai 225 Mhz, dopodichè potrebbe cominciare a far le bizze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Di default la scheda ha la voce di overclocking su "auto".
Se io la imposto a default ma NON cambio nessun valore, riavviando capita sempre la storia che sembra si spenga e dopo qualche secondo si riaccenda. Forse con questa domanda andrò un pò fuori topic... Se dovessi comprarmi un nuovo pc quale sarebbe la migliore componentistica dal punto di vista dell'oc? Per esempio...meglio un intel o amd? e per le schede madri come dovrei orientarmi?Per le ram? Posso eliminare quella storia del fake aggiornando o facendo il downgrade ad un altra versione del bios?
![]() |
#28 |
Senior Member
|
A mio avviso, ripeto, non si tratta del classico fake, il quale si verifica anche con 1 mhz di oc, ma solo del chipset un po' pigro in oc che fa la bizze...
Per sapere se è così, basta procedere come sopra... Parlare nel dettaglio di componentistica è impossibile senza stabilire un budget, ma ti assicuro, che con un bel procetto di fascia media, come un 6420, 2 GB di DDR 800 anche non spinte, ed una mobo che ragga almeno i 400 di bus, c'è da divertirsi parecchio, anche senza spendere un capitale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Scusa mi sono spiegato a dir poco male...
se io imposto la voce di oc a "manual" ma non tocco nessun altra cosa(quindi bus a 200), il computer, al riavvio, si spegne e dopo qualche secondo si accende.Cioè presenta il problema del riavvio solamente portando la voce di oc a "manual"
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Evidentemente c'è da settare manualmente anche il resto, come latenze e freqeunza delle ram..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.