Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 14:09   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
occhio che la penultima sospensione che ho preso è scattata perché ho scritto una cosa anloga a quella
Ma è una battuta
Non ho mica detto come si fa
E poi c'è alta tensione e alta tensione, quella del mio tesla è assolutamente innocua, me la son presa tante volte
Old 27-03-2007, 14:14   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
cmq secondo me se l'auto è straccia conviene tenerla aperta. Almeno non ti fanno $$$$$$$$ ti danni per fotterti l'autoradio che ne costa $$ come è successo a Cfranco
Ma a me i danni non li hanno fatti per aprire la macchina ( per quello hanno usato il cacciavite ... un lavoro pulito ) ma per staccare l' autoradio senza frontalino hanno spaccato il cruscotto
Il bello ( ? ) è che il pirla nel fare l' operazione si è steso sul pavimento e mi ha lasciato lì il portafogli sul pavimento della macchina , era un rumeno senza soldi ma con 4 fogli di via
Old 27-03-2007, 14:19   #23
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma è una battuta
E poi c'è alta tensione e alta tensione, quella del mio tesla è assolutamente innocua, me la son presa tante volte

Ci mancherai ( in Scienza e Tecnica in News un pó meno)
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:22   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Ci mancherai ( in Scienza e Tecnica in News un pó meno)
Fetecchia
Old 27-03-2007, 14:32   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ma è una battuta
si lo so, pure la mia lo era nell'altro topic...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:32   #26
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Se qualcuno ha voglia di tornare in topic e discutere scientificamente della cosa, ok, senno' mi sa tanto che richiuderanno il thread...

Non è affatto impossibile che esista un apparecchio del genere; solo che ovviamente, siccome il 90% della popolazione non sa un tubo di elettronica, la notizia, passando di bocca in bocca, si è probabilmente "trasformata" diventando poco credibile:
1) Dalla foto non si puo' capire quanto è grande l'apaprecchio, non essendo presenti oggetti di riferimento: potrebbe essere anche abbastanza piccolo da stare in tasca!
2) Sappiamo tutti che i cellulari EMETTONO continuamente segnali radio, per far sapere all'operatore che sono accesi! Forse quello è un rivelatore di cellulari, anziche di TUTTi gli apparati elettronici! Ma il "passaparola" ha fatto "perdere per strada" questo dettaglio.
3) E' vero che un cellulare non è piu' rilevabile se TOGLI la batteria, perche' non puo' piu' trasmettere! Poi la gente avrà trasformata questo "togliere la batteria" in "portarsi via la batteria", e altra gente avrà di qui "dedotto" che è la batteria ad emettere onde elettromagnetiche!
4) A parte i cellulari, non vedo cosi' difficile rilevare la presenza di altri apparecchi elettronici in una macchina: i circuiti elettronici non RIEMPIONO completamente le auto, sono concentrati nel cruscotto; di certo non ce ne sono dentro al portabagagli! E se uno nasconde li' il suo portatile in standby, probabilmente un rilevatore di onde elettromagnetiche puo' rilevarlo.
Old 27-03-2007, 14:33   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si lo so, pure la mia lo era nell'altro topic...
Vabbè, ma tu sei tu e io sono io
Mi rifiuto di credere che per una battuta di 'sto tipo qui si venga sospesi, non edito come "esperimento scientifico" per vedere come stanno le cose
Old 27-03-2007, 14:37   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Se qualcuno ha voglia di tornare in topic e discutere scientificamente della cosa, ok, senno' mi sa tanto che richiuderanno il thread...

Non è affatto impossibile che esista un apparecchio del genere; solo che ovviamente, siccome il 90% della popolazione non sa un tubo di elettronica, la notizia, passando di bocca in bocca, si è probabilmente "trasformata" diventando poco credibile:
1) Dalla foto non si puo' capire quanto è grande l'apaprecchio, non essendo presenti oggetti di riferimento: potrebbe essere anche abbastanza piccolo da stare in tasca!
2) Sappiamo tutti che i cellulari EMETTONO continuamente segnali radio, per far sapere all'operatore che sono accesi! Forse quello è un rivelatore di cellulari, anziche di TUTTi gli apparati elettronici! Ma il "passaparola" ha fatto "perdere per strada" questo dettaglio.
3) E' vero che un cellulare non è piu' rilevabile se TOGLI la batteria, perche' non puo' piu' trasmettere! Poi la gente avrà trasformata questo "togliere la batteria" in "portarsi via la batteria", e altra gente avrà di qui "dedotto" che è la batteria ad emettere onde elettromagnetiche!
4) A parte i cellulari, non vedo cosi' difficile rilevare la presenza di altri apparecchi elettronici in una macchina: i circuiti elettronici non RIEMPIONO completamente le auto, sono concentrati nel cruscotto; di certo non ce ne sono dentro al portabagagli! E se uno nasconde li' il suo portatile in standby, probabilmente un rilevatore di onde elettromagnetiche puo' rilevarlo.
Come vuoi, anche se per me non c'è molto da aggiungere.
Il dispositivo esiste sicuramente, è questa sorta di leggenda metropolitana a non avere senso.
Come si legge, è un dispositivo di origine militare usato per rilevare la presenza di giunzioni di semiconduttori, ossia di circuiti elettronici.
Quindi già da questo escludiamo batterie, cavi e robe varie da quello che può rilevare.
Utilizza campi EM per rilevarli, e i campi EM si schermano con del semplice metallo: la portiera di una macchina non ti lascia rilevare nulla.
Infatti se leggi le descrizioni di quell'oggetto, c'è scritto che serve per trovare microspie o dispositivi nascosti, non certamente per sbirciare nelle auto. Cercare una cimice in una stanza è ben diverso da cercare un cellulare dentro una "scatola di metallo" come può essere una macchina.
Infine non è un rilevatore di onde EM, ma è più che altro una sorta di sonar, perchè legge le armoniche dei segnali riflessi.

Per la cronaca: un cellulare spento è spento, con o senza batteria. Questa cosa che trasmetterebbero anche da spenti non è niente di più di una leggenda.
Old 27-03-2007, 14:40   #29
El Niňo
Registered User

L'Avatar di El Niňo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
bella g****a quella dei ladri !!!!!!!1
El Niňo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:43   #30
jumpjack
Senior Member

Quote:
Per la cronaca: un cellulare spento è spento, con o senza batteria. Questa cosa che trasmetterebbero anche da spenti non è niente di più di una leggenda.
Ti sbagli. Se non sbaglio c'e' un Treo bastardo che "fa finta" di spegnersi.
Per non parlare dei cell con firmware modificati.... Se possono restare col display inalterato quando ricevono una chiamata, immagino possano essere programmati anche per spegnere il display anche se l'elettronica è attiva...

Non saprei proprio come ritrovare con Google il forum che parlava delle proteste di alcuni clienti per il cellulare che fa finta di spegnersi.
Old 27-03-2007, 14:45   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ti sbagli. Se non sbaglio c'e' un Treo bastardo che "fa finta" di spegnersi.
Per non parlare dei cell con firmware modificati.... Se possono restare col display inalterato quando ricevono una chiamata, immagino possano essere programmati anche per spegnere il display anche se l'elettronica è attiva...

Non saprei proprio come ritrovare con Google il forum che parlava delle proteste di alcuni clienti per il cellulare che fa finta di spegnersi.
Ah, avrebbero un grande interesse i produttori di cellulari a fare telefoni che si scaricano in mezzo giornata anche da spenti.
Guarda, se hai un monitor CRT per vedere se il tuo telefono trasmette basta che ce lo metti a fianco: quando trasmette il segnale alla cella traballa l'immagine. Mettici un telefono spento e vedrai che non farà nulla.
Old 27-03-2007, 15:37   #32
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Ma io direi che la cosa più bella di quell'articolo è il commento e la lingua in cui è scritto:

salve io non credo che puo esistere questo prodotto
se esiste vorrei aquistare questo prodotto

Ho visto cartellini dell'elemosina scritti meglio
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:00   #33
jumpjack
Senior Member

Quote:
Ma io direi che la cosa più bella di quell'articolo è il commento e la lingua in cui è scritto:

salve io non credo che puo esistere questo prodotto
se esiste vorrei aquistare questo prodotto

Ho visto cartellini dell'elemosina scritti meglio
Magari l'ha scritto proprio un rumeno che lo userebbe per sapere quale macchina aprire?...
Peccato, costa 20.000 dollari.
Old 27-03-2007, 17:43   #34
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ah, avrebbero un grande interesse i produttori di cellulari a fare telefoni che si scaricano in mezzo giornata anche da spenti.
Guarda, se hai un monitor CRT per vedere se il tuo telefono trasmette basta che ce lo metti a fianco: quando trasmette il segnale alla cella traballa l'immagine. Mettici un telefono spento e vedrai che non farà nulla.
beh gpc non ne sarei così sicuro: se non erro i carabinieri sono in grado di rintracciare un cellulare spento. D'altronde se ci pensi l'elettronica è attiva anche quando è spento, altrimenti dovresti reimpostare l'ora ogni volta che accendi il cellulare. parte dell'elettronica rimane sotto tensione, ed è possibile che il cell sia rintracciabile anche da spento...
Old 27-03-2007, 17:52   #35
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
beh gpc non ne sarei così sicuro: se non erro i carabinieri sono in grado di rintracciare un cellulare spento. D'altronde se ci pensi l'elettronica è attiva anche quando è spento, altrimenti dovresti reimpostare l'ora ogni volta che accendi il cellulare. parte dell'elettronica rimane sotto tensione, ed è possibile che il cell sia rintracciabile anche da spento...
anche no
puoi localizzarlo solo quando riceve/trasmette, cosa che ovviamente non fa da spento, se no la batteria durerebbe ben poco
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:11   #36
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
anche no
puoi localizzarlo solo quando riceve/trasmette, cosa che ovviamente non fa da spento, se no la batteria durerebbe ben poco

boh mi sembrava che fosse possibile rintracciare un cellulare anche da spento
Old 27-03-2007, 19:07   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
boh mi sembrava che fosse possibile rintracciare un cellulare anche da spento
Assolutamente, sono quelle leggende che girano su internet ma che non hanno nessun senso.
Old 27-03-2007, 19:11   #38
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
al massimo risali al posto dove l'hai spento/è andato fuori copertura/si è scaricato...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 07:52   #39
jumpjack
Senior Member

Quote:
parte dell'elettronica rimane sotto tensione,
soltanto l'orologio, tramite la batteria tampone, una minibatteria interna non visibile ne' accessibile dall'esterno.
Old 28-03-2007, 12:53   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
soltanto l'orologio, tramite la batteria tampone, una minibatteria interna non visibile ne' accessibile dall'esterno.
ah pensavo fosse alimentata dalla stessa batteria... anzi mi pare sia così nei modelli vecchi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian