|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Non ho mica detto come si fa ![]() E poi c'è alta tensione e alta tensione, quella del mio tesla è assolutamente innocua, me la son presa tante volte ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Il bello ( ? ) è che il pirla nel fare l' operazione si è steso sul pavimento e mi ha lasciato lì il portafogli sul pavimento della macchina , era un rumeno senza soldi ma con 4 fogli di via ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Fetecchia
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se qualcuno ha voglia di tornare in topic e discutere scientificamente della cosa, ok, senno' mi sa tanto che richiuderanno il thread...
Non è affatto impossibile che esista un apparecchio del genere; solo che ovviamente, siccome il 90% della popolazione non sa un tubo di elettronica, la notizia, passando di bocca in bocca, si è probabilmente "trasformata" diventando poco credibile: 1) Dalla foto non si puo' capire quanto è grande l'apaprecchio, non essendo presenti oggetti di riferimento: potrebbe essere anche abbastanza piccolo da stare in tasca! 2) Sappiamo tutti che i cellulari EMETTONO continuamente segnali radio, per far sapere all'operatore che sono accesi! Forse quello è un rivelatore di cellulari, anziche di TUTTi gli apparati elettronici! Ma il "passaparola" ha fatto "perdere per strada" questo dettaglio. 3) E' vero che un cellulare non è piu' rilevabile se TOGLI la batteria, perche' non puo' piu' trasmettere! Poi la gente avrà trasformata questo "togliere la batteria" in "portarsi via la batteria", e altra gente avrà di qui "dedotto" che è la batteria ad emettere onde elettromagnetiche! 4) A parte i cellulari, non vedo cosi' difficile rilevare la presenza di altri apparecchi elettronici in una macchina: i circuiti elettronici non RIEMPIONO completamente le auto, sono concentrati nel cruscotto; di certo non ce ne sono dentro al portabagagli! E se uno nasconde li' il suo portatile in standby, probabilmente un rilevatore di onde elettromagnetiche puo' rilevarlo.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Vabbè, ma tu sei tu e io sono io
![]() ![]() Mi rifiuto di credere che per una battuta di 'sto tipo qui si venga sospesi, non edito come "esperimento scientifico" per vedere come stanno le cose ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dispositivo esiste sicuramente, è questa sorta di leggenda metropolitana a non avere senso. Come si legge, è un dispositivo di origine militare usato per rilevare la presenza di giunzioni di semiconduttori, ossia di circuiti elettronici. Quindi già da questo escludiamo batterie, cavi e robe varie da quello che può rilevare. Utilizza campi EM per rilevarli, e i campi EM si schermano con del semplice metallo: la portiera di una macchina non ti lascia rilevare nulla. Infatti se leggi le descrizioni di quell'oggetto, c'è scritto che serve per trovare microspie o dispositivi nascosti, non certamente per sbirciare nelle auto. Cercare una cimice in una stanza è ben diverso da cercare un cellulare dentro una "scatola di metallo" come può essere una macchina. Infine non è un rilevatore di onde EM, ma è più che altro una sorta di sonar, perchè legge le armoniche dei segnali riflessi. Per la cronaca: un cellulare spento è spento, con o senza batteria. Questa cosa che trasmetterebbero anche da spenti non è niente di più di una leggenda.
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
bella g****a quella dei ladri
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare dei cell con firmware modificati.... Se possono restare col display inalterato quando ricevono una chiamata, immagino possano essere programmati anche per spegnere il display anche se l'elettronica è attiva... Non saprei proprio come ritrovare con Google il forum che parlava delle proteste di alcuni clienti per il cellulare che fa finta di spegnersi.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda, se hai un monitor CRT per vedere se il tuo telefono trasmette basta che ce lo metti a fianco: quando trasmette il segnale alla cella traballa l'immagine. Mettici un telefono spento e vedrai che non farà nulla.
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Peccato, costa 20.000 dollari. ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() puoi localizzarlo solo quando riceve/trasmette, cosa che ovviamente non fa da spento, se no la batteria durerebbe ben poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
al massimo risali al posto dove l'hai spento/è andato fuori copertura/si è scaricato...
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
soltanto l'orologio, tramite la batteria tampone, una minibatteria interna non visibile ne' accessibile dall'esterno.
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.