|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
la cosa "strana", almeno qui non se ne parla, è che il 108 only non viene rilevato dal client.. con i driver dlink invece funzionava >bYeZ<
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
gli attuali drivers Atheros per la G520 (HW rev.B – 108) sono quelli versione 5.3.0.56, per Windows XP, scaricati da: http://www.station-drivers.com/page/atheros.htm sono i drivers per la serie AR500X del chipset Atheros. Sono i migliori da me provati sino ad ora: utilizzando il wireless di Windows xp, e il DG834GT configurato per Auto108, protezione WPA-PSK / tkip, ho il client PC1 che monta la G520, connesso a 108 Mbps stabili, come indicato dalla corrispondente icona nella tray e dal test di trasferimento di un file di 87 MB dal PC1 al PC2, connessi in rete tramite le RJ45 del DG834GT. Misurati 3 MB/sec (megabytes/sec), precisamente 2,986 MB/sec con contasecondi. ![]() La stessa G520, riavviando il PC1 con il Vista x86, è connessa stabilmente a 54 Mbps (Vista non supporta la 108) con i drivers Atheros versione 7.3.1.73 scaricati sempre dal sito suindicato. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
patrik , sono gli stessi che si trovano su lizzi?
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...-5.3.0.56-whql non li ho mai provati , ma se dici che sono meglio dei 107 è ora di aggiornare e testare a fondo sono curioso di vedere come va col fimrware .09 del GT |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Secondo me sono gli stessi di quelli presenti sul vecchio sito lizzi, solo che sullo station-drivers sono più facili da individuare.
Li ho provati con il firmware 1.02.09 che ho implementato sul DG834GT, così per gusto di aggiornamento, andava bene prima con lo 04 ed è continuato ad andare bene ora. P.S. Dalla metà di agosto ho cambiato provider, sono passato alla 20 M di Libero (l'Absolute ADSL): all'inizio con un pò di ansia pensando di dover rifare tutta la trafila della messa a punto con Telecom che mi costò passare alla 20 M di Alice, ma devo confessare che sono rimasto basito. Sempre aggancio una portante di 15-16000 kbps, con un SNR che varia durante il giorno dai 6,5 sino a 5,2 - download a 1700 kB/sec dai siti tipo Microsoft. Con Alice 20 M agganciavo sempre sotto i 10000 kbps, da quando aveva Telecom implementato il profile a 9 db di snr ![]() ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
EDIT: ho risolto. Grazie per aver segnalato l'ftp dove ci sono drivers Dlink
Ultima modifica di diddevil : 03-10-2007 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
i nuovi driver si comportando davvero ma davvero bene
![]() senza contare che il router era impegnato con il mulo a palla su un altro pc ora sono indeciso se continuarli ad usare nudi e crudi con Zeroconfiguration o caricargli su il manager Atheros dei .107
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sui drivers 5.3.0.56 si può installare il client Atheros:
Atheros AR5xxx Serie (complet & mulit langues) Version 5.3.0.35 whql che si trova sul: http://www.station-drivers.com/page/atheros.htm Io c'ho provato, vengono sempre utilizzati i drivers di versione più recente, i .056, ma viene installato il client con tutte le sue informazioni aggiuntive e una tray icon in più, che a me tutto sommato non interessavano più di tanto. Quindi ho disinstallato il client, e uso i drivers .056 con lo zeroconfig. di Windows XP. Modifica: Non uso il NetMeter come downloadmanager, ma le unità MIB/sec sono MegaBytes/sec o cosa? Ultima modifica di patrik_in : 06-10-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Ciao a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi questa scheda.. vorrei chiedere alcune cose:
1- è da aggiornare per caso il firmware della stessa? se sì, come? 2- i driver migliori sono sempre gli atheros .107? (ho un netgear dg834gt) 3- Qualcuno di voi la usa con emule? Come prestazioni (diciamo da una 10ina di metri) siamo a livello di un collegamento via cavo ethernet? 4- è da fare qualche ottimizzazione in windows x sfruttarla al 100%? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
certo etherner è ethernet , però se riesci ad evitare le disconnessioni il cavo non lo rimpiangi + di tanto Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Per quel che riguarda i driversi per la G520 hw. Rev.B, le ultime versioni che ho provato ed utilizzo sono queste:
WinXP drivers WHQL Atheros 5.3.0.56 scaricabili da: http://www.atheros.cz/download.php?a...5005G&system=1 Vista x86 Windows update installa i drivers Atheros v. 7.4.2.15 mentre gli ultimi WHQL scaricabili sono quelli versione 7.3.1.109 Dal sito: http://www.atheros.cz/download.php?a...5005G&system=3 In entrambi i casi, la soluzione ottimale per me è utilizzare solo i drivers, senza alcun client particolare, insieme al sistema nativo Windows di gestione wi-fi. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Allora forse sono io che mi sono spiegato male...
sono meglio i driver che mi hai postato te o i .107 suggeriti da stev-o? te lo chiedo perchè mi pare che te li abbia provati entrambi... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
|
Scusate, ma che differenze prestazionali ci sono tra una revb3 e una revb4 ???
Inoltre ho trovato due versioni: una con la piastra anteriore quasi completamente bianca e l'altra è metà blu e bianca ... che cambia tra le due?? Ultima modifica di Blizzard_69 : 11-01-2008 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Qlc sa le sostanziali differenze per una scheda Wireless
D-link DWL-G520 (108Mbps) tra la scheda H/W Rev: B4 F/W Ver: 4.30 e la stessa scheda H/W Rev: B4 ma F/W Ver: 4.31 ???? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ci sono novità riguardo driver?
dove posso scaricare gli ultimi? la scheda ce l'ho da diversi mesi ma non ne sono soddisfatto. Potenza del segnale molto bassa nonostante la vicinissima distanza del router. Inoltre non capisco perchè se provo a direzionare l'antenna in una posizione diversa l'occupazione del processore schizza al 100% rendendo impossibile l'utilizzo del pc
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
il tuo pc evidentemente non la gradisce
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
io ho una rev A2
e' possibile aggiornare il firmware? Ultima modifica di hard_one : 05-11-2008 alle 13:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

(client ovviamente configurato per lavorare con protocollo SuperG e XR)
).. .. poi ora un prob + grosso mi ha portato a tentare l'aggiornamento e oltre al boost prestazionale ho anche risolto il problema