Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 21:39   #21
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in Guarda i messaggi
con i driver Atheros del pacchetto 5.0.0.107 si ha una facile e sicura connessione in pieno std. 802.11g a 54 Mbps sia con un DG834GV3 che con il DG834GT, ma non a 108.
Ancora la G520, con i suoi driver 4.1.2.147 comunica bene sempre in 802.11g con il wi-fi del DG834GT impostato in Auto108.
riporto il mio post fatto nel thread del GT

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
l' Atheros eXtended Range è disponibile solo in modalità Auto 108Mbps, ma anche selezionandolo ed applicandolo la velocità non si schioda dai 54Mbps...

...se invece seleziono ed applico 108Mbps only l' opzione Atheros eXtended Range si disattiva e non è possibile selezionarla.
sto notando la stessa cosa.. stavo cambiando i driver (passando dai quelli d-link (dwl g520) agli atheros) e visto il boost incredibile di prestazioni come segnale ho provato a riabilitare la modalità 108 (prima cadeva spesso la linea e davo la colpa alla posizione sfigata del client + la presenza di una 2° rete wifi di un altro condomino che disturbava) e ho notato lo stesso problema anche se provando a trasferire dei file in lan noto cmq un miglioramento abbastanza sensibile del tipo da 1.5mb/s a 2.5mb/s .. ma come velocità di trasmissione non si schiodava dai 54, i 108 mai visti (il router cmq dice che la wlan va a 108)... oltretutto il tutto mi funziona solo se metto auto 108 perchè in 108 only il client non rilieva + la rete wifi (client ovviamente configurato per lavorare con protocollo SuperG e XR)

cmq impressionanti i driver atheros.. Stev-o me lo aveva detto ma la pigrizia aveva il sopravvento (e poi il pc wired non lo uso io ).. .. poi ora un prob + grosso mi ha portato a tentare l'aggiornamento e oltre al boost prestazionale ho anche risolto il problema (che probabilmente era di windows...)

>bYeZ<
però noto cmq un aumento della velocità di trasferimento passando da 54 ad auto 108 ....

la cosa "strana", almeno qui non se ne parla, è che il 108 only non viene rilevato dal client.. con i driver dlink invece funzionava

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:17   #22
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
riporto il mio post fatto nel thread del GT

però noto cmq un aumento della velocità di trasferimento passando da 54 ad auto 108 ....

la cosa "strana", almeno qui non se ne parla, è che il 108 only non viene rilevato dal client.. con i driver dlink invece funzionava

>bYeZ<
Se può essere utile:

gli attuali drivers Atheros per la G520 (HW rev.B – 108) sono quelli versione 5.3.0.56, per Windows XP, scaricati da:

http://www.station-drivers.com/page/atheros.htm

sono i drivers per la serie AR500X del chipset Atheros.

Sono i migliori da me provati sino ad ora:

utilizzando il wireless di Windows xp, e il DG834GT configurato per Auto108, protezione WPA-PSK / tkip, ho il client PC1 che monta la G520, connesso a 108 Mbps stabili, come indicato dalla corrispondente icona nella tray e dal test di trasferimento di un file di 87 MB dal PC1 al PC2, connessi in rete tramite le RJ45 del DG834GT.

Misurati 3 MB/sec (megabytes/sec), precisamente 2,986 MB/sec con contasecondi.

La stessa G520, riavviando il PC1 con il Vista x86, è connessa stabilmente a 54 Mbps (Vista non supporta la 108) con i drivers Atheros versione 7.3.1.73 scaricati sempre dal sito suindicato.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:59   #23
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
patrik , sono gli stessi che si trovano su lizzi?

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...-5.3.0.56-whql

non li ho mai provati , ma se dici che sono meglio dei 107 è ora di aggiornare e testare a fondo

sono curioso di vedere come va col fimrware .09 del GT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:03   #24
patrik_in
Senior Member

Secondo me sono gli stessi di quelli presenti sul vecchio sito lizzi, solo che sullo station-drivers sono più facili da individuare.

Li ho provati con il firmware 1.02.09 che ho implementato sul DG834GT, così per gusto di aggiornamento, andava bene prima con lo 04 ed è continuato ad andare bene ora.

P.S. Dalla metà di agosto ho cambiato provider, sono passato alla 20 M di Libero (l'Absolute ADSL): all'inizio con un pò di ansia pensando di dover rifare tutta la trafila della messa a punto con Telecom che mi costò passare alla 20 M di Alice, ma devo confessare che sono rimasto basito.

Sempre aggancio una portante di 15-16000 kbps, con un SNR che varia durante il giorno dai 6,5 sino a 5,2 - download a 1700 kB/sec dai siti tipo Microsoft.

Con Alice 20 M agganciavo sempre sotto i 10000 kbps, da quando aveva Telecom implementato il profile a 9 db di snr

ciao
Old 02-10-2007, 23:38   #25
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
EDIT: ho risolto. Grazie per aver segnalato l'ftp dove ci sono drivers Dlink

Ultima modifica di diddevil : 03-10-2007 alle 00:51.
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:54   #26
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

i nuovi driver si comportando davvero ma davvero bene

senza contare che il router era impegnato con il mulo a palla su un altro pc

ora sono indeciso se continuarli ad usare nudi e crudi con Zeroconfiguration o caricargli su il manager Atheros dei .107
Old 06-10-2007, 12:23   #27
patrik_in
Senior Member

Sui drivers 5.3.0.56 si può installare il client Atheros:

Atheros AR5xxx Serie (complet & mulit langues) Version 5.3.0.35 whql

che si trova sul:

http://www.station-drivers.com/page/atheros.htm

Io c'ho provato, vengono sempre utilizzati i drivers di versione più recente, i .056, ma viene installato il client con tutte le sue informazioni aggiuntive e una tray icon in più, che a me tutto sommato non interessavano più di tanto.

Quindi ho disinstallato il client, e uso i drivers .056 con lo zeroconfig. di Windows XP.

Modifica:
Non uso il NetMeter come downloadmanager, ma le unità MIB/sec sono MegaBytes/sec o cosa?

Ultima modifica di patrik_in : 06-10-2007 alle 12:25.
Old 04-01-2008, 22:45   #28
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Ciao a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi questa scheda.. vorrei chiedere alcune cose:

1- è da aggiornare per caso il firmware della stessa? se sì, come?

2- i driver migliori sono sempre gli atheros .107? (ho un netgear dg834gt)

3- Qualcuno di voi la usa con emule? Come prestazioni (diciamo da una 10ina di metri) siamo a livello di un collegamento via cavo ethernet?

4- è da fare qualche ottimizzazione in windows x sfruttarla al 100%?

Grazie mille
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:26   #29
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

up
Old 08-01-2008, 22:18   #30
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi questa scheda.. vorrei chiedere alcune cose:

1- è da aggiornare per caso il firmware della stessa? se sì, come?
no , non mi risultano firmware disponibili , anche perchè tra le varie revisioni l'HW è leggermente diverso

Quote:
2- i driver migliori sono sempre gli atheros .107? (ho un netgear dg834gt)
patrik_in ha postato il link ai driver + recenti giusto un post sopra il tuo

Quote:
3- Qualcuno di voi la usa con emule? Come prestazioni (diciamo da una 10ina di metri) siamo a livello di un collegamento via cavo ethernet?
Vedi con netstumbler, se riesci a stare sotto i 70dB Emule rulla benone
certo etherner è ethernet , però se riesci ad evitare le disconnessioni il cavo non lo rimpiangi + di tanto

Quote:
4- è da fare qualche ottimizzazione in windows x sfruttarla al 100%?

Grazie mille
Tcpoptimizer basta e avanza
Old 09-01-2008, 09:10   #31
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Grazie mille intanto...

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
patrik_in ha postato il link ai driver + recenti giusto un post sopra il tuo
visto.. ma non capisco se sono gli atheros...
Old 09-01-2008, 15:02   #32
patrik_in
Senior Member

Per quel che riguarda i driversi per la G520 hw. Rev.B, le ultime versioni che ho provato ed utilizzo sono queste:

WinXP
drivers WHQL Atheros 5.3.0.56 scaricabili da:
http://www.atheros.cz/download.php?a...5005G&system=1

Vista x86
Windows update installa i drivers Atheros v. 7.4.2.15 mentre gli ultimi WHQL scaricabili sono quelli versione 7.3.1.109
Dal sito:
http://www.atheros.cz/download.php?a...5005G&system=3

In entrambi i casi, la soluzione ottimale per me è utilizzare solo i drivers, senza alcun client particolare, insieme al sistema nativo Windows di gestione wi-fi.
Old 09-01-2008, 15:38   #33
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in Guarda i messaggi
In entrambi i casi, la soluzione ottimale per me è utilizzare solo i drivers, senza alcun client particolare, insieme al sistema nativo Windows di gestione wi-fi.
quindi bocci i .107 suggeriti da stev?
Old 09-01-2008, 16:57   #34
patrik_in
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
quindi bocci i .107 suggeriti da stev?
Ma di cosa stai parlando?

Io non boccio proprio niente - ho detto sopra quello che sto usando ora e che mi va bene.
Old 09-01-2008, 19:16   #35
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Allora forse sono io che mi sono spiegato male...

sono meglio i driver che mi hai postato te o i .107 suggeriti da stev-o? te lo chiedo perchè mi pare che te li abbia provati entrambi...
Old 10-01-2008, 22:31   #36
Blizzard_69
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
Scusate, ma che differenze prestazionali ci sono tra una revb3 e una revb4 ???
Inoltre ho trovato due versioni: una con la piastra anteriore quasi completamente bianca e l'altra è metà blu e bianca ... che cambia tra le due??

Ultima modifica di Blizzard_69 : 11-01-2008 alle 08:31.
Blizzard_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:42   #37
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Qlc sa le sostanziali differenze per una scheda Wireless

D-link DWL-G520 (108Mbps)

tra la scheda H/W Rev: B4 F/W Ver: 4.30 e

la stessa scheda H/W Rev: B4 ma F/W Ver: 4.31 ????
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:15   #38
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ci sono novità riguardo driver?
dove posso scaricare gli ultimi?

la scheda ce l'ho da diversi mesi ma non ne sono soddisfatto. Potenza del segnale molto bassa nonostante la vicinissima distanza del router. Inoltre non capisco perchè se provo a direzionare l'antenna in una posizione diversa l'occupazione del processore schizza al 100% rendendo impossibile l'utilizzo del pc
Old 02-08-2008, 16:18   #39
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il tuo pc evidentemente non la gradisce
Old 05-11-2008, 09:53   #40
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
io ho una rev A2
e' possibile aggiornare il firmware?

Ultima modifica di hard_one : 05-11-2008 alle 13:52.
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian