|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ti allacci a Telecom in Whoesale o con Alice devi avere solo una cosa: CULO
Se la linea è satura nella tua zona, se i tecnici fanno casini se sei lontano dalla centrale nessuna Alice o Whoesale che sia andrà mai bene. Credo che siano pochi i problemi cronici risolvibili: se non ti risolvono i problemi mi sa che siano guai stratturali e a poco servrebbe un tecnico in centrale a smanettare sugli switch La rete Telecom è satura, inadatta alle velocità promesse e obsoleta.In più i tecnici sono pochi, sottopagati e molti/troppi disinformati. Servirebbe una modifica strutturale o una riduzione globale della velocità al massimo a 2 mega ma questo non sarà mai fatto perchè significherebbe dovere tagliare i prezzi e soprattutto di darla vinta a Fastweb. Ultima modifica di Charlie77 : 17-01-2007 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
aggiungo qualche informazione dell'ultimo minuto:
oggi dopo aver aperto non so quanti ticket con NGI e con Fastweb, prontamente chiusi dai tecnici telecom senza neppure una telefonata o un controllo(in quanto secondo me conoscevano benissimo il guasto), il mio guasto è passato ad un tecnico che conosco molto bene, il quale appena visto il mio nome sulla lista ha deciso di fare un salto. Non sto a spiegare i controlli e le telefonate che ha fatto in quanto, nel giro di poco tempo, ha individuato perfettamente la causa. Il mux è saturo!!! soluzione? sperare che lo cambino il prima possibile. Teoricamente una volta riparato il guasto la mia linea ngi dovrebbe ritornare a viaggiare come un missile mentre nutro forti dubbi su quella fastweb che è andata male fin da subito. Ancora una volta complimenti a Telecom che continua a fare attivazioni a tutta manetta senza preoccuparsi dei casini e disagi che crea....tanto tra 2 mesi va a posto. Ecco come io credo siano riusciti a saturare il mux: hanno attivato numerose zone che prima erano scoperte dal servizio adsl e per fare bella figura con i primi clienti gli hannno dato tutta la banda. Questo problema, a mio avviso, si ripete ciclicamente in tutta Italia nel momento in cui Telecom opera queste nuove attivazione e regala banda a tutti. Ciauz
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, leggo ora il tuo post. concordo pienamente soprattutto con l'ultima parte.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
aggiungo ancora un pensiero:
se oltre ai mux saturi, alle schifose linee wholesale, ai troppi aumenti di banda e a tutte le altre cavolate di qualunque operatore ci aggiungiamo il fatto che i tecnici che lavorano nelle centrali posso decidere la sorte delle linee....direi che siamo veramente in mezzo ad una strada. Si va avanti con le raccomandazioni: e magari i raccomandati hanno pure le linee settate a 20mb pieni!! APPLUSI PER FIBRA
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma plz replica qualkosa di serio o fai a meno...! E poi credo che attackment kapiska senza i tuoi inutili e spammosi interventi..! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora basta fare monologhi con te , dai torniamo in topic.alla fine un prima di sottoscrivere un abbonamento si informa un minimo di come vada il servizio nella sua zona o no?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bisogna informarsi sempre ma con i tempi che corrono è solo questione di culo
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Posso comprendere la vostra disperazione nel non poter andare a 20 mbit pieni per colpa di noi "derelitti"
a cui finalmente telecom ha voluto "donare" una 2mbit a distanza di anni da quando voi avete ricevuto l 'adsl..... effettivamente potevano mettere voi a 120 mega e a noi lasciare la fidata 56 k, tanto noi dei paesini abbiamo da pascolare le pecore, che ce ne facciamo di internet.....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ok... Allora diciamo che avrebbero potuto limitare la banda ai 2 mega... Evitiamo invece affermazioni del tipo "telecom attivazioni a go go", primo perchè non è vero, secondo perchè mi sembra anche il minimo che si sveglino a portare a tutti un minimo di banda larga... Che poi sia una società del caxxo nessuno lo mette in dubbio... Aspettando il WiMax.....!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
telecom ormai è un'azienda privata e come tale il suo scopo è massimizzare il profitto anche a scapito del consumatore.
il fatto che lo stato lo permetta è gravissimo.
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a causa di tutti i miei problemi con le linee wholesale ho deciso di attivare una bella Alice 20mb ma non da privato, bensì interbusiness. In brevissimo tempo (meno di 10 giorni) mi è stata attivata e ho utilizzato il router adsl2 che loro stessi mi hanno dato...ebbene nulla da fare, nelle ore pomeridiane la linea si siede e non si può fare una mina. Ma questa volta apro immediatamente il guasto e il tecnico (trattandosi di linea interbusiness azienda) il giorno dopo si presenta armato fino ai denti e pronto a risolvere la situazione. Risultato: dopo 2/3 ore il tecnico mi saluta dicendo: impossibile risolvere il problema in quanto il mux è saturo. E io chiedo, perchè? Risponde il tecnico: a causa delle promozioni, delle nuove attivazioni in zone non coperte in precedenza il mux si è saturato. E io nuovamente, ma come è possibile? Il tecnico risponde: ci sono 1000 adsl attive su un cavetto del kaiser in cui la banda è pari a 32mbps. Holè!!! Il tecnico aggiunge: ora che forse abbiamo capito dove stà il problema forse lo risolviamo nel giro di 2 mesi (previsione ottimistica). E io chiedo ancora: ma come mai è solo il 70% delle linee di Aulla a non andare? Dovrebbero andar male il 100% delle linee di tutto il comune! Questo è ancora un mistero: come mai c'è un 30% di linee funzionanti a missile? Anche in questo caso ci sarebbe una risposta: in centrale non c'è un solo mux, evidentemente il 70% delle linee sono attestate su quello colassato mentre il 30% di quelle funzionanti ha avuto il culo di finire su quello che sta meglio. OTTIMO!! Informarsi se nella zona un operatore va meglio dell'altro è sicuramente buona cosa come l'aver fortuna ma non serve a una mina se hai la sfiga di trovarti su una centrale fottuta. Adesso procederò con un bell articolo su qualche testata locale e poi scriverò al Garante....qualcosa succederà!!! Se dovessi finire in galera magari ogni tanto scrivetemi due righe Ciauz
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è una cosa grave il fatto che Telecom o altro operatore continuino ad attivare utenze quando non c'è banda da vendere ( nel mio caso sarebbe un pò come dire che ad un rubinetto, in cui peraltro arriva poca acqua, sia stato collegato l'acquedotto di un intero comune!!) ....io pago per avere la linea ...possiamo disdire, riattivare e quello che ci pare ma comunque ho pagato per avere un servizio e me lo devono dare. Se non erano in grado di offrirlo dovevano rinunciare a presentare offerte babbane e attivare zone a tutta randa. Le aziende ci lavorano con l'adsl mica ci fanno del p2p come i ragazzini. Io continuerò a mantenere aggiornata la discussione solo per informazione di tutti, se poi vuoi continuare a scrivere dei post tanto per scrivere 2 righe, sei liberissimo di farlo visto che è una regola della democrazia.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nell'azienda di mia moglie in business ci sono gli stessi problemi, tra il giorno dopo l'attivazione è stata scollegata (poi ho saputo che non aveva dato la mancia ai tercnici che hanno fatto il collegamento) e per ben due volte è accaduto che "qualcuno" ha scollegato la sua linea per agganciarne un'altra
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
capisco per le aziende, ma per i privati sai che è una causa persa in partenza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

trattendomi a sforzo dal commentare tuo modo di scrivere storpiando le parole e usando K, ti prego di rivedere sul vocabolario il significato di alcuni termini da te utilizzati.