Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 11:30   #21
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Se solo si potesse evitare.........ma quando non è possibile perchè optare per situazioni più dannose??
perchè si è masochisti?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:47   #22
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Se ti allacci a Telecom in Whoesale o con Alice devi avere solo una cosa: CULO
Se la linea è satura nella tua zona, se i tecnici fanno casini se sei lontano dalla centrale nessuna Alice o Whoesale che sia andrà mai bene.

Credo che siano pochi i problemi cronici risolvibili: se non ti risolvono i problemi mi sa che siano guai stratturali e a poco servrebbe un tecnico in centrale a smanettare sugli switch

La rete Telecom è satura, inadatta alle velocità promesse e obsoleta.In più i tecnici sono pochi, sottopagati e molti/troppi disinformati.

Servirebbe una modifica strutturale o una riduzione globale della velocità al massimo a 2 mega ma questo non sarà mai fatto perchè significherebbe dovere tagliare i prezzi e soprattutto di darla vinta a Fastweb.

Ultima modifica di Charlie77 : 17-01-2007 alle 11:49.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 00:35   #23
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
aggiungo qualche informazione dell'ultimo minuto:

oggi dopo aver aperto non so quanti ticket con NGI e con Fastweb, prontamente chiusi dai tecnici telecom senza neppure una telefonata o un controllo(in quanto secondo me conoscevano benissimo il guasto), il mio guasto è passato ad un tecnico che conosco molto bene, il quale appena visto il mio nome sulla lista ha deciso di fare un salto. Non sto a spiegare i controlli e le telefonate che ha fatto in quanto, nel giro di poco tempo, ha individuato perfettamente la causa. Il mux è saturo!!! soluzione? sperare che lo cambino il prima possibile. Teoricamente una volta riparato il guasto la mia linea ngi dovrebbe ritornare a viaggiare come un missile mentre nutro forti dubbi su quella fastweb che è andata male fin da subito. Ancora una volta complimenti a Telecom che continua a fare attivazioni a tutta manetta senza preoccuparsi dei casini e disagi che crea....tanto tra 2 mesi va a posto. Ecco come io credo siano riusciti a saturare il mux: hanno attivato numerose zone che prima erano scoperte dal servizio adsl e per fare bella figura con i primi clienti gli hannno dato tutta la banda. Questo problema, a mio avviso, si ripete ciclicamente in tutta Italia nel momento in cui Telecom opera queste nuove attivazione e regala banda a tutti.

Ciauz
Old 19-01-2007, 00:38   #24
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
Originariamente inviato da Charlie77
Se ti allacci a Telecom in Whoesale o con Alice devi avere solo una cosa: CULO
Se la linea è satura nella tua zona, se i tecnici fanno casini se sei lontano dalla centrale nessuna Alice o Whoesale che sia andrà mai bene.

Credo che siano pochi i problemi cronici risolvibili: se non ti risolvono i problemi mi sa che siano guai stratturali e a poco servrebbe un tecnico in centrale a smanettare sugli switch

La rete Telecom è satura, inadatta alle velocità promesse e obsoleta.In più i tecnici sono pochi, sottopagati e molti/troppi disinformati.

Servirebbe una modifica strutturale o una riduzione globale della velocità al massimo a 2 mega ma questo non sarà mai fatto perchè significherebbe dovere tagliare i prezzi e soprattutto di darla vinta a Fastweb.

ciao, leggo ora il tuo post. concordo pienamente soprattutto con l'ultima parte.
Old 20-01-2007, 16:13   #25
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

aggiungo ancora un pensiero:

se oltre ai mux saturi, alle schifose linee wholesale, ai troppi aumenti di banda e a tutte le altre cavolate di qualunque operatore ci aggiungiamo il fatto che i tecnici che lavorano nelle centrali posso decidere la sorte delle linee....direi che siamo veramente in mezzo ad una strada. Si va avanti con le raccomandazioni: e magari i raccomandati hanno pure le linee settate a 20mb pieni!! APPLUSI PER FIBRA
Old 20-01-2007, 20:58   #26
cri84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
trattendomi a sforzo dal commentare tuo modo di scrivere storpiando le parole e usando K, ti prego di rivedere sul vocabolario il significato di alcuni termini da te utilizzati.
poi uno risponde quello che vuole in una discussione che è ben diversa da un monologo che in quanto tale non può intercorrere tra due persone.
lol ....almeno se devi fare un predica scrivila bene...."Traddendomi ....dal commentare tuo modo di scrivere"....6 straniero che parli kosi?

ma plz replica qualkosa di serio o fai a meno...!
E poi credo che attackment kapiska senza i tuoi inutili e spammosi interventi..!
cri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 21:27   #27
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da cri84
E poi credo che attackment kapiska senza i tuoi inutili e spammosi interventi..!
capisco perche sono abituato a leggere abbastanza spesso post scritti in modo simile ma mica vuol dire che sia normale o che tutti capiscano
Old 21-01-2007, 11:01   #28
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cri84
lol ....almeno se devi fare un predica scrivila bene...."Traddendomi ....dal commentare tuo modo di scrivere"....6 straniero che parli kosi?

ma plz replica qualkosa di serio o fai a meno...!
credevo non avessi problemi a leggere le storpiature o le sai solo scrivere?
ora basta fare monologhi con te , dai torniamo in topic.

alla fine un prima di sottoscrivere un abbonamento si informa un minimo di come vada il servizio nella sua zona o no?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 21-01-2007, 19:15   #29
cri84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
credevo non avessi problemi a leggere le storpiature o le sai solo scrivere?
ora basta fare monologhi con te , dai torniamo in topic.

alla fine un prima di sottoscrivere un abbonamento si informa un minimo di come vada il servizio nella sua zona o no?
Non tutti si informano...
cri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:11   #30
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

bisogna informarsi sempre ma con i tempi che corrono è solo questione di culo
Old 21-01-2007, 22:05   #31
stef07
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Posso comprendere la vostra disperazione nel non poter andare a 20 mbit pieni per colpa di noi "derelitti" a cui finalmente telecom ha voluto "donare" una 2mbit a distanza di anni da quando voi avete ricevuto l 'adsl..... effettivamente potevano mettere voi a 120 mega e a noi lasciare la fidata 56 k, tanto noi dei paesini abbiamo da pascolare le pecore, che ce ne facciamo di internet.....
Old 22-01-2007, 00:14   #32
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
Originariamente inviato da stef07
Posso comprendere la vostra disperazione nel non poter andare a 20 mbit pieni per colpa di noi "derelitti" a cui finalmente telecom ha voluto "donare" una 2mbit a distanza di anni da quando voi avete ricevuto l 'adsl..... effettivamente potevano mettere voi a 120 mega e a noi lasciare la fidata 56 k, tanto noi dei paesini abbiamo da pascolare le pecore, che ce ne facciamo di internet.....
se ti riferisci a quello che ho detto io ti sbagli....sono sostenitore dell'adsl in tutta Italia e fino a qualche mese fa abitavo in un piccolo paese in cui l'adsl non era ancora arrivata (ora c'è). non è giusto il modo in cui opera Telecom: va bene regalare banda, va benissimo attivare zone scoperte, ma che lo facciano con cervello. Che cosa me ne faccio di un 640 o 4mb o 20mb se poi devo andare a velocità modem.
Old 22-01-2007, 23:28   #33
stef07
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok... Allora diciamo che avrebbero potuto limitare la banda ai 2 mega... Evitiamo invece affermazioni del tipo "telecom attivazioni a go go", primo perchè non è vero, secondo perchè mi sembra anche il minimo che si sveglino a portare a tutti un minimo di banda larga... Che poi sia una società del caxxo nessuno lo mette in dubbio... Aspettando il WiMax.....!
Old 23-01-2007, 09:31   #34
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
Originariamente inviato da stef07
Ok... Allora diciamo che avrebbero potuto limitare la banda ai 2 mega... Evitiamo invece affermazioni del tipo "telecom attivazioni a go go", primo perchè non è vero, secondo perchè mi sembra anche il minimo che si sveglino a portare a tutti un minimo di banda larga... Che poi sia una società del caxxo nessuno lo mette in dubbio... Aspettando il WiMax.....!
non servirebbe a nulla limitare la banda in quanto ci saremmo arrivati comunque al collasso: sarebbe semplicemente bastato aggiornare i dslam in centrale invece che mantere quelli già esistenti che sono vecchi come il cucco. Continuo ad affermare che Telecom ha fatto attivazioni a go go perchè è vero. Il wimax non ci risolverà i problemi di banda disponibile, aiuterà, si spera, a coprire quelle zone che non hanno servizio adsl perchè si trovano in posti dimenticati dal mondo e offrirà servizi aggiuntivi nelle aree già coperte dal doppino. Dico spero perchè c'è la possibilità che invece faccia la fine dell'umts!
Old 23-01-2007, 18:05   #35
lukeskywalker
Senior Member

telecom ormai è un'azienda privata e come tale il suo scopo è massimizzare il profitto anche a scapito del consumatore.
il fatto che lo stato lo permetta è gravissimo.
Old 25-01-2007, 22:57   #36
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
telecom ormai è un'azienda privata e come tale il suo scopo è massimizzare il profitto anche a scapito del consumatore.
il fatto che lo stato lo permetta è gravissimo.
ti racconto tutta la verità che era, in parte, già saltata fuori qualche giorno fà ed ora è realtà spiegata da tecnico telecom professionista:

a causa di tutti i miei problemi con le linee wholesale ho deciso di attivare una bella Alice 20mb ma non da privato, bensì interbusiness. In brevissimo tempo (meno di 10 giorni) mi è stata attivata e ho utilizzato il router adsl2 che loro stessi mi hanno dato...ebbene nulla da fare, nelle ore pomeridiane la linea si siede e non si può fare una mina. Ma questa volta apro immediatamente il guasto e il tecnico (trattandosi di linea interbusiness azienda) il giorno dopo si presenta armato fino ai denti e pronto a risolvere la situazione.
Risultato: dopo 2/3 ore il tecnico mi saluta dicendo: impossibile risolvere il problema in quanto il mux è saturo. E io chiedo, perchè? Risponde il tecnico: a causa delle promozioni, delle nuove attivazioni in zone non coperte in precedenza il mux si è saturato. E io nuovamente, ma come è possibile?
Il tecnico risponde: ci sono 1000 adsl attive su un cavetto del kaiser in cui la banda è pari a 32mbps.
Holè!!!
Il tecnico aggiunge: ora che forse abbiamo capito dove stà il problema forse lo risolviamo nel giro di 2 mesi (previsione ottimistica).
E io chiedo ancora: ma come mai è solo il 70% delle linee di Aulla a non andare? Dovrebbero andar male il 100% delle linee di tutto il comune!
Questo è ancora un mistero: come mai c'è un 30% di linee funzionanti a missile? Anche in questo caso ci sarebbe una risposta: in centrale non c'è un solo mux, evidentemente il 70% delle linee sono attestate su quello colassato mentre il 30% di quelle funzionanti ha avuto il culo di finire su quello che sta meglio.

OTTIMO!!
Informarsi se nella zona un operatore va meglio dell'altro è sicuramente buona cosa come l'aver fortuna ma non serve a una mina se hai la sfiga di trovarti su una centrale fottuta.

Adesso procederò con un bell articolo su qualche testata locale e poi scriverò al Garante....qualcosa succederà!!!
Se dovessi finire in galera magari ogni tanto scrivetemi due righe
Ciauz
Old 25-01-2007, 23:00   #37
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Benjo
ti racconto tutta la verità che era, in parte, già saltata fuori qualche giorno fà ed ora è realtà spiegata da tecnico telecom professionista:

a causa di tutti i miei problemi con le linee wholesale ho deciso di attivare una bella Alice 20mb ma non da privato, bensì interbusiness. In brevissimo tempo (meno di 10 giorni) mi è stata attivata e ho utilizzato il router adsl2 che loro stessi mi hanno dato...ebbene nulla da fare, nelle ore pomeridiane la linea si siede e non si può fare una mina. Ma questa volta apro immediatamente il guasto e il tecnico (trattandosi di linea interbusiness azienda) il giorno dopo si presenta armato fino ai denti e pronto a risolvere la situazione.
Risultato: dopo 2/3 ore il tecnico mi saluta dicendo: impossibile risolvere il problema in quanto il mux è saturo. E io chiedo, perchè? Risponde il tecnico: a causa delle promozioni, delle nuove attivazioni in zone non coperte in precedenza il mux si è saturato. E io nuovamente, ma come è possibile?
Il tecnico risponde: ci sono 1000 adsl attive su un cavetto del kaiser in cui la banda è pari a 32mbps.
Holè!!!
Il tecnico aggiunge: ora che forse abbiamo capito dove stà il problema forse lo risolviamo nel giro di 2 mesi (previsione ottimistica).
E io chiedo ancora: ma come mai è solo il 70% delle linee di Aulla a non andare? Dovrebbero andar male il 100% delle linee di tutto il comune!
Questo è ancora un mistero: come mai c'è un 30% di linee funzionanti a missile? Anche in questo caso ci sarebbe una risposta: in centrale non c'è un solo mux, evidentemente il 70% delle linee sono attestate su quello colassato mentre il 30% di quelle funzionanti ha avuto il culo di finire su quello che sta meglio.

OTTIMO!!
Informarsi se nella zona un operatore va meglio dell'altro è sicuramente buona cosa come l'aver fortuna ma non serve a una mina se hai la sfiga di trovarti su una centrale fottuta.

Adesso procederò con un bell articolo su qualche testata locale e poi scriverò al Garante....qualcosa succederà!!!
Se dovessi finire in galera magari ogni tanto scrivetemi due righe
Ciauz
non capisco se ti diverti a perdere il tuo tempo oppure è tanto per scrivere qualcosa.
Old 26-01-2007, 01:04   #38
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
Originariamente inviato da attackment
non capisco se ti diverti a perdere il tuo tempo oppure è tanto per scrivere qualcosa.
entrambe? ....o forse perchè mi sono rotto di sentire ca@@ate da persone poco informate, in TV o sui giornali che danno la colpa ai troppi spyware, virus etc.
Secondo me è una cosa grave il fatto che Telecom o altro operatore continuino ad attivare utenze quando non c'è banda da vendere ( nel mio caso sarebbe un pò come dire che ad un rubinetto, in cui peraltro arriva poca acqua, sia stato collegato l'acquedotto di un intero comune!!) ....io pago per avere la linea ...possiamo disdire, riattivare e quello che ci pare ma comunque ho pagato per avere un servizio e me lo devono dare. Se non erano in grado di offrirlo dovevano rinunciare a presentare offerte babbane e attivare zone a tutta randa.
Le aziende ci lavorano con l'adsl mica ci fanno del p2p come i ragazzini.
Io continuerò a mantenere aggiornata la discussione solo per informazione di tutti, se poi vuoi continuare a scrivere dei post tanto per scrivere 2 righe, sei liberissimo di farlo visto che è una regola della democrazia.
Old 26-01-2007, 08:12   #39
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjo
entrambe? ....o forse perchè mi sono rotto di sentire ca@@ate da persone poco informate, in TV o sui giornali che danno la colpa ai troppi spyware, virus etc.
Secondo me è una cosa grave il fatto che Telecom o altro operatore continuino ad attivare utenze quando non c'è banda da vendere ( nel mio caso sarebbe un pò come dire che ad un rubinetto, in cui peraltro arriva poca acqua, sia stato collegato l'acquedotto di un intero comune!!) ....io pago per avere la linea ...possiamo disdire, riattivare e quello che ci pare ma comunque ho pagato per avere un servizio e me lo devono dare. Se non erano in grado di offrirlo dovevano rinunciare a presentare offerte babbane e attivare zone a tutta randa.
Le aziende ci lavorano con l'adsl mica ci fanno del p2p come i ragazzini.
Io continuerò a mantenere aggiornata la discussione solo per informazione di tutti, se poi vuoi continuare a scrivere dei post tanto per scrivere 2 righe, sei liberissimo di farlo visto che è una regola della democrazia.
concordo pienamente.
nell'azienda di mia moglie in business ci sono gli stessi problemi, tra il giorno dopo l'attivazione è stata scollegata (poi ho saputo che non aveva dato la mancia ai tercnici che hanno fatto il collegamento) e per ben due volte è accaduto che "qualcuno" ha scollegato la sua linea per agganciarne un'altra
Old 26-01-2007, 18:16   #40
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

capisco per le aziende, ma per i privati sai che è una causa persa in partenza?

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian