|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
per me è una bella idea, i notebook con sk video dedicate costano sensibilmente di più degli altri, si restringe la scelta di notebook e aggiungono qualcosa che aumenta il peso e i consumi anche quando non li si usa.
Vuoi giocare, ti attacchi questa cosa e sei a posto... purtroppo implica un'alimentazione di rete, ma tanto anche i portatili tipo XPS durano manco un'ora di batterie in modalità 3D... L'unica cosa è che non deve costare eccessivamente, direi non più di 70-80 euro altrimenti perde di appetibilità.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sec voi quanto costerà?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
IMHO dipende da che vga ci sbattono dentro.. magari faranno una entry level per chi ha una vga integrata nel chipset... per poi andare in su di prezzo e accontentare i più appassionati !
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Figata clamorosa
Spettacolo, compri un portatile con dual o quad core, 2Gb di ram e HDD da 7200 rpm, spendendo una cifra decente..... ottima autonomia, comodità e tutto il resto.
Arrivi a casa, vuoi giocare, attacchi l'accrocchio e ti dimentichi dell'ingombro di monitor, case, tastiera ecc.... Sarà mio. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Questa sì che è una Figata!
Sparirà il vincolo della vga, in tutti i sensi. Attualmente che succede? Che la scelta del portatile è inevitabilmente legata a doppio filo alla vga che monta. Infatti è ben difficile trovare il notebook dei nostri sogni, perchè magari un modello ha la vga giusta ma è scarso di cpu, l'altro ha ottime ram e disco ma la vga è integrata... Con questo si risolvono i problemi: chip integrato per tutti che per office e compagnia bella è più che sufficiente, non scalda e non fa rumore.. nel momento del gioco si attacca la scheda video esterna (il modulo e la connessione secondo me verranno standardizzati e migliorati), con il solo imbarazzo della scelta per marca e modello.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Secondo me è un'ottima idea: i notebook potrebbero scendere di prezzo (per i molti che non li usano con scopi videoludici), mentre per gli altri basterà aggiungere questo accessorio e diventerà una postazione da gioco.
Presumo un costo intorno a quello della scheda video desktop che monta + qualcosa per il box-alimentatore-accessorio. Sicuramente i desktop di pari prestazioni costeranno meno, però per chi è interessato a partecipare alle lan potrebbe essere un'ottima soluzione |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Potenzialmente molto utile!
E' un bell'esempio di convergenza:
il portatile inteso per tale può avere una vga integrata a caso che consumi poco (e costi anche meno...), e se per lavoro o per giocare si vuole una buona scheda grafica si lascia lo scatolotto/scheda video sulla scrivania... se il prezzo fosse sensato (o se addirittura vendessero il solo box senza scheda) potrebbe di fatto eliminare molti desktop... (e ridurre di parecchio i consumi di elettricità complessivi) E' presto, dipende tutto dal prezzo alla fine... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
2) io prenderei apposta un portatile che punta tutto sulla cpu e che mi consumi anche poco quando vado in giro e mi lascio lo scaldino a casa per quando torno... direi ottimo così non mi brucio il resto del portatile 3)certo se conpri un portatile da 399 euro ha il monitor schifoso , ma ora come ora un portatile da 800 euro li ha già più che decenti almeno al pari di quelli desktop 4)non pensavo di giocarci in treno , magari lo uso per altro.... cm esistono le console portatili, questi sono computer a parte tutto l'idea è molto buona , io ho un portatile da un paio d'anni e mi rendo conto che per giocare ci sono dei problemi non tanto di potenza quanto di riscaldamento , quest'estate ho dovuto costruirmi un sistema che raffreddasse ,penso che la vita media di un laptop ne risenta molto
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Idea eccezionale: sarà possibile utilizzare un portatile degno di questo nome lasciando a casa scheda video, monitor mouse e tastiera di buona qualità eliminando la necessità per molti di avere oltre al portatile anche un desktop dedicato ai giochi.
la potenza della cpu, grazie all'uso dei core 2, è già ottima: con una soluzione video esterna come questa asus si riusciranno ad avvicinare di molto le prestazioni ad un sistema normale, senza per questo dover rinunciare alla portabilità quando si è fuori. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mm-mmm.
Andrò controcorrente, ma sono anche io sulla linea "che cavolata". Il notebook ha comunque delle limitazioni rispetto al desktop che lo rendono meno adeguato al videogaming spinto, legate a fattori come la quantità e la velocità della memoria, la dimensione dello schermo, gli altoparlanti, capacità e velocità del disco, e tendenzialmente anche una minore potenza del processore. Metterci la scheda video superpotente (collegata esternamente? Lontana dalla memoria di sistema? Andrà davvero come in un desktop o in maniera ridotta?) non colma tutte le lacune. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io invece penso che sia una buona trovata.
Inutile elencarne i motivi, sono stati già espressamente illustrati da chi ha commentato prima di me. L'unica incognita a questo punto sarà il prezzo, ma non penso proprio sia sotto i €300. Sarebbe bello se si potesse upgradare la scheda interna in futuro! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dire che uno prende un portatile piccolo perche' non ha soldi e' una boiata.
quel che vedo in questo prodotto e' avere un vero portatile con una vga integrata e una durata di batteria decente. poi quando arrivi a casa ti attacchi quel coso e alla corrente e giochi. anzi, secondo me, e' molto meglio cosi' che un portatile "high-end", che non ti fa ne giocare bene ne da portatile. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
In realtà visto l'andazzo non mi sorprenderei se presto anche per i desktop venissero prodotte sk video esterne
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
cmq credo che lo venderanno senza scheda, e con l'utilizzo di vga da desktop sarà facilmente upgradabile per la cronaca l'express card ha un banda di 2.5Gb/sec
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Grandissima ASUS!!!
Secondo me è la migliore soluzione per i Notebook!! Cioè volete mettere ad avere un portatile che è effettivamente portatile con durata di batteria nettamente supeiore e temperature interne "Normali" e poi all'occorrenza tutta la potenza di un Gamer PC di fascia media? Io penso che è il massimo cioè io con il mio a6kt-q001h ho una scheda grafica che scalda e consuma più della CPU!!! Cioè spettacoalre questa idea!!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Non dimenticate che c'è chi ha il portatile pagato dall'azienda, che di solito non spende soldi per avere schede video potenti che in effetti a lavorare non servono.
In questo caso chi ha in dotazione un buon laptop aziendale può comprarsi solo questo aggeggio e può evitare di comprarsi un desktop per giocare!!! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Asus potrebbe essersi appena guadagnata una bella fettuccia di mercato... (oppure no... dipende da quanto sarà stabile questo coso...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Quote:
(x il firewire 400/800 è possibile, x il sata1/2 idem, perchè per l'express card non sarebbe possibile ?? Ciao Ultima modifica di schumy2006 : 08-01-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

, ed immancabile i due coniglietti che
"