Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 14:52   #21
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
per me è una bella idea, i notebook con sk video dedicate costano sensibilmente di più degli altri, si restringe la scelta di notebook e aggiungono qualcosa che aumenta il peso e i consumi anche quando non li si usa.
Vuoi giocare, ti attacchi questa cosa e sei a posto... purtroppo implica un'alimentazione di rete, ma tanto anche i portatili tipo XPS durano manco un'ora di batterie in modalità 3D...
L'unica cosa è che non deve costare eccessivamente, direi non più di 70-80 euro altrimenti perde di appetibilità..
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:52   #22
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da KiDdolo
purtroppo sarà adatto/a ai soli notebook nuovi provvisti della giusta porta di espansione:

quindi servirà/sarà utilizzabile in futuro e nei futuri notebook
Ops, letto male io!
Old 08-01-2007, 14:56   #23
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Sec voi quanto costerà?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:01   #24
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Sec voi quanto costerà?
199-249 $ imho
Old 08-01-2007, 15:03   #25
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
IMHO dipende da che vga ci sbattono dentro.. magari faranno una entry level per chi ha una vga integrata nel chipset... per poi andare in su di prezzo e accontentare i più appassionati !
Old 08-01-2007, 15:14   #26
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Figata clamorosa

Spettacolo, compri un portatile con dual o quad core, 2Gb di ram e HDD da 7200 rpm, spendendo una cifra decente..... ottima autonomia, comodità e tutto il resto.

Arrivi a casa, vuoi giocare, attacchi l'accrocchio e ti dimentichi dell'ingombro di monitor, case, tastiera ecc....

Sarà mio.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:21   #27
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Questa sì che è una Figata!

Sparirà il vincolo della vga, in tutti i sensi. Attualmente che succede? Che la scelta del portatile è inevitabilmente legata a doppio filo alla vga che monta.
Infatti è ben difficile trovare il notebook dei nostri sogni, perchè magari un modello ha la vga giusta ma è scarso di cpu, l'altro ha ottime ram e disco ma la vga è integrata...
Con questo si risolvono i problemi: chip integrato per tutti che per office e compagnia bella è più che sufficiente, non scalda e non fa rumore.. nel momento del gioco si attacca la scheda video esterna (il modulo e la connessione secondo me verranno standardizzati e migliorati), con il solo imbarazzo della scelta per marca e modello.
Old 08-01-2007, 15:21   #28
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Secondo me è un'ottima idea: i notebook potrebbero scendere di prezzo (per i molti che non li usano con scopi videoludici), mentre per gli altri basterà aggiungere questo accessorio e diventerà una postazione da gioco.
Presumo un costo intorno a quello della scheda video desktop che monta + qualcosa per il box-alimentatore-accessorio.
Sicuramente i desktop di pari prestazioni costeranno meno, però per chi è interessato a partecipare alle lan potrebbe essere un'ottima soluzione
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:27   #29
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
Potenzialmente molto utile!

E' un bell'esempio di convergenza:
il portatile inteso per tale può avere una vga integrata a caso che consumi poco (e costi anche meno...), e se per lavoro o per giocare si vuole una buona scheda grafica si lascia lo scatolotto/scheda video sulla scrivania... se il prezzo fosse sensato (o se addirittura vendessero il solo box senza scheda) potrebbe di fatto eliminare molti desktop... (e ridurre di parecchio i consumi di elettricità complessivi)

E' presto, dipende tutto dal prezzo alla fine...
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:28   #30
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
1) se uno è disposto a spendere un TOT per questo coso, non fa meglio a aggiornare tutto?!!?
2) se uno ha preso un portatile piccolino, non ha grosse cifre da investire, ergo questo coso non lo comprerà
3) i notebook piccoli hanno monitor fetosi, e queste schede video non faranno che evidenziare tali limiti!
4) con questo accrocco e l'alimentatore da 150Watt, sicuramente ingombrante quanto quello di una xbox360( ), mi spiegate cosa resta di "portatilità" e comodità di utlizzo di un accrocco con due/tre appendici (le cuffie!)

Mi dà tanto l'idea di quei "villani" che scendono dal paesotto di montagna con la UNO45 o la Punto60 con sopra l'impossibile(alettoni spoiler, la scritta "ultratuurbo" injected, e l'adesivo Majestic con l'ampli da 1600 watt!!, ed immancabile i due coniglietti che )

Per me è il primo candidato del 2007 per il premio "boiata pazzesca dell'anno "

walk on
ttt
1)se il prezzo di questo accrocchio sarà 30-50 euro in più della controparte desktop allora se ne può parlare... cambiare un portatile significa spendere oltre i 1000 euro o non meno di 800

2) io prenderei apposta un portatile che punta tutto sulla cpu e che mi consumi anche poco quando vado in giro e mi lascio lo scaldino a casa per quando torno... direi ottimo così non mi brucio il resto del portatile

3)certo se conpri un portatile da 399 euro ha il monitor schifoso , ma ora come ora un portatile da 800 euro li ha già più che decenti almeno al pari di quelli desktop

4)non pensavo di giocarci in treno , magari lo uso per altro.... cm esistono le console portatili, questi sono computer

a parte tutto l'idea è molto buona , io ho un portatile da un paio d'anni e mi rendo conto che per giocare ci sono dei problemi non tanto di potenza quanto di riscaldamento , quest'estate ho dovuto costruirmi un sistema che raffreddasse ,penso che la vita media di un laptop ne risenta molto
Old 08-01-2007, 15:29   #31
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Idea eccezionale: sarà possibile utilizzare un portatile degno di questo nome lasciando a casa scheda video, monitor mouse e tastiera di buona qualità eliminando la necessità per molti di avere oltre al portatile anche un desktop dedicato ai giochi.
la potenza della cpu, grazie all'uso dei core 2, è già ottima: con una soluzione video esterna come questa asus si riusciranno ad avvicinare di molto le prestazioni ad un sistema normale, senza per questo dover rinunciare alla portabilità quando si è fuori.
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:37   #32
guerret
Senior Member

Mm-mmm.

Andrò controcorrente, ma sono anche io sulla linea "che cavolata". Il notebook ha comunque delle limitazioni rispetto al desktop che lo rendono meno adeguato al videogaming spinto, legate a fattori come la quantità e la velocità della memoria, la dimensione dello schermo, gli altoparlanti, capacità e velocità del disco, e tendenzialmente anche una minore potenza del processore. Metterci la scheda video superpotente (collegata esternamente? Lontana dalla memoria di sistema? Andrà davvero come in un desktop o in maniera ridotta?) non colma tutte le lacune.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:39   #33
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io invece penso che sia una buona trovata.

Inutile elencarne i motivi, sono stati già espressamente illustrati da chi ha commentato prima di me.

L'unica incognita a questo punto sarà il prezzo, ma non penso proprio sia sotto i €300.

Sarebbe bello se si potesse upgradare la scheda interna in futuro!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:44   #34
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
dire che uno prende un portatile piccolo perche' non ha soldi e' una boiata.

quel che vedo in questo prodotto e' avere un vero portatile con una vga integrata e una durata di batteria decente. poi quando arrivi a casa ti attacchi quel coso e alla corrente e giochi.

anzi, secondo me, e' molto meglio cosi' che un portatile "high-end", che non ti fa ne giocare bene ne da portatile.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:46   #35
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
In realtà visto l'andazzo non mi sorprenderei se presto anche per i desktop venissero prodotte sk video esterne
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:57   #36
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
dire che uno prende un portatile piccolo perche' non ha soldi e' una boiata.

quel che vedo in questo prodotto e' avere un vero portatile con una vga integrata e una durata di batteria decente. poi quando arrivi a casa ti attacchi quel coso e alla corrente e giochi.

anzi, secondo me, e' molto meglio cosi' che un portatile "high-end", che non ti fa ne giocare bene ne da portatile.
quoto!

cmq credo che lo venderanno senza scheda, e con l'utilizzo di vga da desktop sarà facilmente upgradabile

per la cronaca l'express card ha un banda di 2.5Gb/sec
Old 08-01-2007, 16:09   #37
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Grandissima ASUS!!!

Secondo me è la migliore soluzione per i Notebook!! Cioè volete mettere ad avere un portatile che è effettivamente portatile con durata di batteria nettamente supeiore e temperature interne "Normali" e poi all'occorrenza tutta la potenza di un Gamer PC di fascia media? Io penso che è il massimo cioè io con il mio a6kt-q001h ho una scheda grafica che scalda e consuma più della CPU!!! Cioè spettacoalre questa idea!!!
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:11   #38
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Non dimenticate che c'è chi ha il portatile pagato dall'azienda, che di solito non spende soldi per avere schede video potenti che in effetti a lavorare non servono.
In questo caso chi ha in dotazione un buon laptop aziendale può comprarsi solo questo aggeggio e può evitare di comprarsi un desktop per giocare!!!
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:18   #39
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dox
In realtà visto l'andazzo non mi sorprenderei se presto anche per i desktop venissero prodotte sk video esterne
Stavo pensando la stessa cosa... alcuni sistemi AGP possono essere tranquillamente upgradati per reggere quasi ogni gioco moderno, ma se poi vuoi passare ad una PCI_E, ti devi rifare tutto in blocco.

Asus potrebbe essersi appena guadagnata una bella fettuccia di mercato... (oppure no... dipende da quanto sarà stabile questo coso... )
Old 08-01-2007, 16:19   #40
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Quote:
Originariamente inviato da KiDdolo
purtroppo sarà adatto/a ai soli notebook nuovi provvisti della giusta porta di espansione:

quindi servirà/sarà utilizzabile in futuro e nei futuri notebook
Scusate, ma non è possibile che nel frattempo diventino disponibili connettori express card utilizzabili su un normalissimo slot PCMCIA ?
(x il firewire 400/800 è possibile, x il sata1/2 idem, perchè per l'express card non sarebbe possibile ?? )

Ciao

Ultima modifica di schumy2006 : 08-01-2007 alle 16:44.
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian