|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Siccome c'è una storia anche piuttosto interessante, se te la vuoi rovinare c'è la spoilerata appena qui sopra... Ultima modifica di 1c0n : 17-10-2006 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
la flotta ha bisogno di piloti, cosa aspettate? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io non classificherei Descent3 come X-Wing Alliance...
Di tutti i giochi che avete citato, ho giocato solo a questi 2 (ma presto mi rifarò con Freespace2 e il MOD linkato da Leron). X-Wing Alliance è indubbiamente un (fanta)simulatore di volo, ingiocabile senza un joystick (che credo sia anche richiesto in installazione). Descent3 per me è un FPS a 360°, tanto che tutta la serie di descent l'ho sempre giocata con mouse e tastiera e con un discreto successo!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Nessuno l'ha fatto. So bene che X2 è diverso da X-Wing che è diverso da Descent che è diverso da EVE; qui si parlava di space game in generale, altrimenti dovremmo aprire un thread per ogni gioco... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
descent è un FPS, così come freespace2 comunque la maggior parte dei simulatori spaziali attuali si giocano con il mouse + tastiera, compresi i più complessi come fisica come babylon5 i've found her (un altro gioco gratuito che consiglio di provare) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
A me X2 è piaciuto molto...
X3 l'ho comprato appena uscito ma non l'ho praticamente ancora giocato! Prima causa WoW, ed ora causa Oblivion, Gothic 3, e giochi X360, ma prima o poi lo comincerò. Hanno solo un grande difetto: Starforce! Ma di X2 hanno addirittura rilasciato una patch no-cd ufficiale! Se penso alle ore e ore trascorse davanti a Elite sul C64, Elite2 su Amiga e Frontier su PC....
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
ragazzi, a me intriga X3 Reunion. Ho X2 (era allegato ad una rivista) ma non l'ho installato. Ho sentito che X3 è molto interessante ma non ha tutorial ed è quindi molto difficile in più con multi bug.
Tuttavia ho visto la grafica su IGN e le potenzialità di scendere sui pianeti, attraccare a molte astronavi, etc... mi sembra molto interessante. Chi l'ha giocato un pò ( non 3 ore...) mi può dare una sua opinione? Grazie |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ad una prima partita, freespace 2 è da paura si gioca bene con il mouse anche se mi pare abbia qualche problemino di sensibilità un po' bassa anche se settata alta...
certo la schermata principale e il briefing sono copiatissimi da tie-fighter. e questo mi ha dato molta nostalgia veramente un gioco ottimo che avrei dovuto scoprire qualche anno fa ma che non ha perso il suo fascino visto che (per esempio) x2 ha una giocabilità nei combattimenti che in confronto è uno schifo... non lo definirei affatto un simulatore... tie fighter lo era molto di più coi suoi wingmen da gestire, energia agli scudi e al caricamento laser, la mappa, ecc... freespace è una copia molto ben fatta e ne sono entusiasta per il momento, è un gioco arcade, ottimo e gratuito...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure c'è scritto che non è una mod ma un gioco stand alone... per caso tutta la "massa" di freespace è nell'audio del parlato che questa versione non possiede???
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il codice sorgente di freespace era stato reso freeware, ma solo il codice, non le textures, e tutta la parte artistica che rimane comunque protetta da copyright. I modders poi basandosi sul codice sorgente del motore grafico, l'hanno ampliato, aggiunto una miriade di effetti ed e' questo motore grafico che forma la base di tutta una serie di giochi freeware di stampo spaziale. Tra cui appunto The Babylon Project che si rifa' alla serie Babylon 5, poi ce ne un'altro dedicato a Battlestar Galactica (ma non ancora pubblicato), ce anche una versione di Guerre Stellari in sviluppo. Poi esiste Babylon 5 I've found her (che non ha niente a che vedere con the Babylon Project) anche se ovviamente si basa nello stesso universo di Babylon 5. Questo simulatore freeware invece e' molto piu' simile a I-war nel senso che implementa una fisca realistica. Quindi niente acrobazie alla x-wing per intenderci. Occorre tenere conto del principio di inerzia e tante altre belle cosucce. Nell'ultima versione hanno aggiunto anche una modalita' multiplayer e un editor di missione molto rozzo (nel senso che serve editare i files a mano) niente editor grafico.
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
Quote:
La nave piu' forte della flotta distrutta in un colpo solo :'''D E poi vuoi mettere lo sghetto di quando entri nel loro settore e c'è la Satana'ss che arriva in senso contrario e hai 0.25 secondi per toglierti dalla sua traiettoria? La priam volta che ho fatto quella missione ho solo detto: "che cosa è successo? <O.o>" :'''D Quote:
Starlancer non l'ho mai sentito :S Cmq anche se non è in prima persona gli consiglio Homeworld 2 con il complex mod ^^ è il gioco di astronavi piu' figo che abbia mai visto
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i wingmen ce li hai sia in FreeSpace 1 e 2, quando avanzi di grado comanderai squadriglie di caccia, e con la radio potrai dirgli cosa fare, se attaccare un bersaglio, distruggere o inabilitare una nave nemica, proteggere una nave amica, seguirti o ritirarsi; l'energia agli scudi, alle armi o ai motori la puoi gestire anche qui con l'apposito equalizzatore, dando a tua scelta più energia ad uno o all'altro, per mappa che intendi? basta stare attenti al radar cosi vedi cosa ti circonda. Inoltre man mano che procedi, vengono scoperte nuove tecnologie, nuove armi, nuovi missili, e potrai scegliere che tipo di caccia o bombardiere pilotare, e quali armi e missili equipaggiare, ogni caccia monta diversi cannoni, e potrai fare un mix, magari mettendo un tipo di cannone che danneggia gli scudi e uno che danneggia lo scafo, oppure uno che danneggia i sottosistemi della nave nemica, molte volte addirittura ti verrà ordinato di collaudare prototipi di caccia o di armi (bellissimo il caccia invisibile ai radar queste stesse cose si possono trovare anche in StarLancer, solo che Freespace lo trovo più coinvolgente, hai delle battaglie spaziali con navi enormi alla Guerre Stellari che si bersagliano a vicenda con raggi laser degni dei Phaser di Star Trek, c'è un'azione frenetica nei combattimenti che ricorda Battlestar Galactica, quando sei proprio immerso nell'azione, tra spari, missili e raggi laser che ti passano vicino, e senti le voci degli altri piloti nell'intercom, sembra di stare proprio li. p.s. a chi conosce FreeSpace piacerà di sicuro StarLancer, stesse meccaniche di gioco, battaglie frenetiche, è stato fatto dagli stessi autori di FreeLancer, quindi è una garanzia, solamente che al contrario di FreeLancer che ha controlli molto arcade, in StarLancer hai controlli alla FreeSpace, più complessi, ma una volta che ci si abitua va benissimo Ultima modifica di Er Monnezza : 18-10-2006 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Già che ce l'hai, ti consiglio di giocare un po a X2. e se ti piace, poi ti prendi anche il 3.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
attualmente provo a giocare ad X3 the reunion; dico provo perche' con la scheda grafica in sign., non riesco a giocarci per piu' di 2 minuti perchè si impalla (causa driver non ancora ottimizzati per una scheda cosi' nuova......assurdo )
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
quindi se ho ben capito X2 e X3 sono più strategici che di azione pura, se voglio azione e adrenalina meglio Freespacer2 e freelancer. Giusto?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Freespace 1 e 2, e StarLancer se vuoi l'azione pura, FreeLancer è più simile a X2 e X3
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la mappa... tie fighter aveva una mappa in 3d che ti permetteva di controllare nel dettaglio lo stato della battaglia... una domanda: freespace non permette di giocare aldando a zonzo come ti pare per i sistemi come freelancer o x2 vero? sei comunque legato alla campagna?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

)