|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
tranquillo che quelle non le toccheranno MAI, piova o splenda il sole. a parte che poi occorre vedere se quei 10000 sono frutto di qualche privilegio o solo di una caterva di contributi versati, nel se condo caso alla fine mi pare anche giusto
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
E' quasi incredibile ragazzi, non c'è limite al peggio....
Mi spiego, quando c'era il governo di sinistra prima del precedente pensavo che fosse il peggio, facevo l'agente di commercio, perciò lavoravo per conto mio, e vedevo delle politiche fiscali vessatorie che mi facevano sperare che nelle successive elezioni andasse al governo l'opposizione (di allora). Così fu, devo dire che la destra mi ha ripagato del voto che gli ho dato facendomi praticamente chiudere l'attività e diventare un lavoratore precario Nelle ultime elezioni non ho votato, cosa dura per me visto che non sono uno che non vota perchè si vuol fare la gita fuori porta, ma l'ho fatto per essere coerente con me stesso e lo schifo che provo nei confronti della maggior parte dei politici itaGLioti, parlo di tutte le parti politiche, però pensavo che non si sarebbe potuto fare peggio del governo precedente, invece.... come stiamo notando mi sbagliavo alla grande! Adesso con il lavoro ho una situazione non male, ho un paio di proposte interessanti, una comporterebbe la riapertura di un'attività in proprio, cosa che mi attira moltissimo, ma... con questo governo mi fa veramente una paura bestiale, per non parlare del fatto che se dovessi optare per tale opportunità e le cose dovessero girarmi bene diventerei uno degli obiettivi da spennare, a livello fiscale, di questo governo, se invece accetto l'altra offerta e anche lì le cose mi girano bene rischio sempre di finire nei redditi da spennare anche come dipendente, però... anche continuando a fare quello che faccio, l'operaio, vengo spennato ben bene, insomma, come ti giri ti giri ma... lo prendi sempre nel cu*o.... Mah, vedrò, magari poi in primavera vado a trovare un amico del mio LUG (Linux User Group) che sta per trasferirsi in Irlanda, va a lavorare per Google, magari ci piazzerò una vacanzina di una quindicina di giorni giusto per migliorare il mio "poor English", e, sempre magari, quando sarò lì mi darò un'occhiata intorno anche a livello lavorativo, che qui da noi l'aria diventa sempre più pesante....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
guarda che è incredibile che si trovino sempre più risorse per i dipendenti statali e chi rischia del suo sia sempre più tartassato all' inverosimile e francamente credo che sia non solo da stupidi rimanere nella realtà lavorativa italiana ma anche da coglioni, lavorare per cosa? per avere nuove tasse in futuro? ma non scherziamo qui ormai è finito tutto, non c' è più nulla, mi spiace solamente per chi non ce la farà a fine mese pur avendo lavorato una vita ed essendosi sacrificato per il paese, ma qui entro 2-3 anni non ci sarà più nulla di nulla |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pur non essendone affatto contento, mi rendo conto che quasi la metà della manovra finanziaria serve per CORREGGERE i conti pubblici, e non per essere redistribuita. Del perchè della necessità di questa correzione, naturalmente i fans della dx non fanno parola. Chissà perchè. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
a parità di reddito paga di più il single rispetto a chi ha famiglia. del resto è una cosa che anche la destra pubblicizzava nel suo programma. federico, non ti fidare dei clcoli on line. a me, il corriere e repubblica danno due risultati differenti. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se hai questa possibilità , noterai come le simulazioni on-line di repubblica & corriere, non "indovinino" nemmeno le aliquote del precedente modulo berlusconi. Il calcolo più realista è quello di www.irpef.info , che almeno non sbaglia le detrazioni del precedente modulo di tassazione. Detto questo, c'è anche da dire ,che il Governo è al corrente di alcune incongruenze di redistribuzione irpef. Proprio ieri ha dichiarato Daniano , che ci saranno aggiustamenti sul delta , proprio per correggere la ritenuta irpef sui salari dei single . Comunque sia , le trattenute che si risparmieranno sono sull'ordine dei 5/15 € al mese , certamente non risolveranno la questione del potere d'acquisto dei nostri salari. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Speriamo Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
personalmente mi sembra sia iniziato già lo scaricabarile fra le parti...azzo neppure è entrata in vigore ancora...e già inizia il teatrino
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
I tecnici sanno sempre fare tutto benissimo, ovviamente meglio dei politici.
Ma non si pongono il problema del consenso che nella politica è fondamentale. Ci può essere la ricetta migliore del mondo conservata nel cassetto di qualche super economista ma se la si vuole applicare bisogna passare per l'elettorato. Il governatore Draghi non fa il politico e quindi tutto gli viene "semplice".
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Una cosa un po' tecnica introdotta da Tremonti e che sicuramente sarà eliminata da questa finanziaria è la "clausola di salvaguardia", ossia la clausola per cui se il calcolo delle imposte con le regole e le aliquote dell'anno precedente dava una tassazione minore si applicavano quelle più favorevoli al contribuente.
Dubito fortemente che Visco e Padoa Schioppa lasceranno tale, positivissima e poco pubblicizzata norma. Carino il tool su irpef.info. Mostra come il carico fiscale si è mosso negli ultimi 7 anni (2 cali vistosi nel 2003 e nel 2005 e una risalita nel 2007)
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 13-10-2006 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ovvio, altrimenti gli saltano tutti i conti sugli introiti. a credere che ci si guadagna sono ormai rimasti i fedelissimi e basta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.