Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 00:08   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
giusto

come si fa a sperare di mantenere pensioni da 10-20000 euri mensili?

tranquillo che quelle non le toccheranno MAI, piova o splenda il sole. a parte che poi occorre vedere se quei 10000 sono frutto di qualche privilegio o solo di una caterva di contributi versati, nel se condo caso alla fine mi pare anche giusto
Old 13-10-2006, 01:03   #22
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
E' quasi incredibile ragazzi, non c'è limite al peggio....

Mi spiego, quando c'era il governo di sinistra prima del precedente pensavo che fosse il peggio, facevo l'agente di commercio, perciò lavoravo per conto mio, e vedevo delle politiche fiscali vessatorie che mi facevano sperare che nelle successive elezioni andasse al governo l'opposizione (di allora).
Così fu, devo dire che la destra mi ha ripagato del voto che gli ho dato facendomi praticamente chiudere l'attività e diventare un lavoratore precario , così mi dicevo che era quasi meglio il governo precedente...

Nelle ultime elezioni non ho votato, cosa dura per me visto che non sono uno che non vota perchè si vuol fare la gita fuori porta, ma l'ho fatto per essere coerente con me stesso e lo schifo che provo nei confronti della maggior parte dei politici itaGLioti, parlo di tutte le parti politiche, però pensavo che non si sarebbe potuto fare peggio del governo precedente, invece.... come stiamo notando mi sbagliavo alla grande!

Adesso con il lavoro ho una situazione non male, ho un paio di proposte interessanti, una comporterebbe la riapertura di un'attività in proprio, cosa che mi attira moltissimo, ma... con questo governo mi fa veramente una paura bestiale, per non parlare del fatto che se dovessi optare per tale opportunità e le cose dovessero girarmi bene diventerei uno degli obiettivi da spennare, a livello fiscale, di questo governo, se invece accetto l'altra offerta e anche lì le cose mi girano bene rischio sempre di finire nei redditi da spennare anche come dipendente, però... anche continuando a fare quello che faccio, l'operaio, vengo spennato ben bene, insomma, come ti giri ti giri ma... lo prendi sempre nel cu*o....

Mah, vedrò, magari poi in primavera vado a trovare un amico del mio LUG (Linux User Group) che sta per trasferirsi in Irlanda, va a lavorare per Google, magari ci piazzerò una vacanzina di una quindicina di giorni giusto per migliorare il mio "poor English", e, sempre magari, quando sarò lì mi darò un'occhiata intorno anche a livello lavorativo, che qui da noi l'aria diventa sempre più pesante....

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 01:14   #23
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
E' quasi incredibile ragazzi, non c'è limite al peggio....

Mi spiego, quando c'era il governo di sinistra prima del precedente pensavo che fosse il peggio, facevo l'agente di commercio, perciò lavoravo per conto mio, e vedevo delle politiche fiscali vessatorie che mi facevano sperare che nelle successive elezioni andasse al governo l'opposizione (di allora).
Così fu, devo dire che la destra mi ha ripagato del voto che gli ho dato facendomi praticamente chiudere l'attività e diventare un lavoratore precario , così mi dicevo che era quasi meglio il governo precedente...

Nelle ultime elezioni non ho votato, cosa dura per me visto che non sono uno che non vota perchè si vuol fare la gita fuori porta, ma l'ho fatto per essere coerente con me stesso e lo schifo che provo nei confronti della maggior parte dei politici itaGLioti, parlo di tutte le parti politiche, però pensavo che non si sarebbe potuto fare peggio del governo precedente, invece.... come stiamo notando mi sbagliavo alla grande!

Adesso con il lavoro ho una situazione non male, ho un paio di proposte interessanti, una comporterebbe la riapertura di un'attività in proprio, cosa che mi attira moltissimo, ma... con questo governo mi fa veramente una paura bestiale, per non parlare del fatto che se dovessi optare per tale opportunità e le cose dovessero girarmi bene diventerei uno degli obiettivi da spennare, a livello fiscale, di questo governo, se invece accetto l'altra offerta e anche lì le cose mi girano bene rischio sempre di finire nei redditi da spennare anche come dipendente, però... anche continuando a fare quello che faccio, l'operaio, vengo spennato ben bene, insomma, come ti giri ti giri ma... lo prendi sempre nel cu*o....

Mah, vedrò, magari poi in primavera vado a trovare un amico del mio LUG (Linux User Group) che sta per trasferirsi in Irlanda, va a lavorare per Google, magari ci piazzerò una vacanzina di una quindicina di giorni giusto per migliorare il mio "poor English", e, sempre magari, quando sarò lì mi darò un'occhiata intorno anche a livello lavorativo, che qui da noi l'aria diventa sempre più pesante....

guarda che è incredibile che si trovino sempre più risorse per i dipendenti statali e chi rischia del suo sia sempre più tartassato all' inverosimile e francamente credo che sia non solo da stupidi rimanere nella realtà lavorativa italiana ma anche da coglioni, lavorare per cosa? per avere nuove tasse in futuro? ma non scherziamo qui ormai è finito tutto, non c' è più nulla, mi spiace solamente per chi non ce la farà a fine mese pur avendo lavorato una vita ed essendosi sacrificato per il paese, ma qui entro 2-3 anni non ci sarà più nulla di nulla
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:11   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gd
Draghi: «Aspetti problematici in finanziaria» Il governatore della Banca d'Italia: «Apprezzabili alcuni aspetti fondamentali, ma il Tfr all'Inps può creare problemi»

ROMA- Il Governatore della Banca d'Italia ha espresso il suo parere sulla Finanziaria ..... sottolineando che «sono particolarmente apprezzabili alcuni aspetti fondamentali della manovra: lo sforzo per accrescere la dotazione di infrastrutture, la riduzione del ricorso a condoni e sanatorie, l’impegno a contrastare l’evasione e l’elusione fiscale, la riduzione dell’Irap, che peraltro deve rappresentare solo un primo passo».
Tuttavia la manovra «in un’ottica di medio e lungo termine presenta alcuni aspetti problematici», perchè «la correzione, in termini netti, è affidata interamente ad aumenti delle entrate». Un scelta che «riflette anche la maggiore rigidità della spesa nel breve periodo».
...
Solo una considerazione: vedo solo io un certo contrasto con il "perentorio" titolo della discussione e il contenuto dell'articolo?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:17   #25
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Draghi non ha fatto altro che confermare i miei sospetti e quei quattro calcoli che avevo fatto a spanne. Per i giovani e i single si prospetta un aumento del carico fiscale anche per redditi sotto i 30.000 euro.
me ne sono accorto anche io, provando i vari strumenti messi on-line dai quotidiani per la simulazione del carico fiscale.

Quote:
A parità di reddito (e sto sotto i 30.000) mi aspetto 100-150 euro di imposte in più all'anno, il tutto senza ovviamente ottenere nessun servizio in più. Questa riforma non incide solo sui ceti medi, ma anche su quelli medio-bassi.
Si, come hai detto sopratutto su chi non ha familiari a carico.

Pur non essendone affatto contento, mi rendo conto che quasi la metà della manovra finanziaria serve per CORREGGERE i conti pubblici, e non per essere redistribuita.
Del perchè della necessità di questa correzione, naturalmente i fans della dx non fanno parola. Chissà perchè.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 13-10-2006, 08:32   #26
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da gd
Dal Corriere

OPERAI E TASSE - Esiste in particolare, ha detto Draghi, un rischio aggravio fiscale per gli operai dell'industria. Questo l'esempio fatto dal governatore. Nel 2005 un lavoratore dipendente del settore industriale «guadagnava una retribuzione lorda media pari a 23.100 euro. In assenza di carichi familiari, con la nuova struttura dell'Irpef a parità di reddito nominale questo lavoratore risparmierebbe in termini di imposta circa 60 euro l'anno», che si riducono a 10 a causa dell'aumento dei contributi previdenziali. Ma «valutando anche l'impatto del drenaggio fiscale sul prelievo dell'Irpef» l'effetto complessivo «è un aggravio del prelievo tra il 2006 e 2007 di circa 120 euro». In base all'ipotesi di modifica degli assegni familiari, in presenza di coniuge e due figli - ha poi proseguito il governatore - l'onere fiscale cala invece di 230 euro.
mi sembra una cosa giustissima e ben fatta.
a parità di reddito paga di più il single rispetto a chi ha famiglia.
del resto è una cosa che anche la destra pubblicizzava nel suo programma.

federico, non ti fidare dei clcoli on line. a me, il corriere e repubblica danno due risultati differenti.
Old 13-10-2006, 08:56   #27
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
...
federico, non ti fidare dei calcoli on line. a me, il corriere e repubblica danno due risultati differenti.
Anche loro avvertono che si trattano di stime, ma entrambi mi danno lo stesso responso finale: un aggravio dei tributi davvero simile (differenza fra le due stime solo nei centesimi di €).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 13-10-2006, 10:57   #28
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Anche loro avvertono che si trattano di stime, ma entrambi mi danno lo stesso responso finale: un aggravio dei tributi davvero simile (differenza fra le due stime solo nei centesimi di €).

Ciao

Federico
Guarda, io non so se tu hai un reddito da lavoro,quindi non so se puoi verificare con il mod.730 dello scorso anno.
Se hai questa possibilità , noterai come le simulazioni on-line di repubblica & corriere, non "indovinino" nemmeno le aliquote del precedente modulo berlusconi.
Il calcolo più realista è quello di www.irpef.info , che almeno non sbaglia le detrazioni del precedente modulo di tassazione.
Detto questo, c'è anche da dire ,che il Governo è al corrente di alcune incongruenze di redistribuzione irpef.
Proprio ieri ha dichiarato Daniano , che ci saranno aggiustamenti sul delta , proprio per correggere la ritenuta irpef sui salari dei single .
Comunque sia , le trattenute che si risparmieranno sono sull'ordine dei 5/15 € al mese , certamente non risolveranno la questione del potere d'acquisto dei nostri salari.

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:06   #29
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
Il calcolo più realista è quello di www.irpef.info , che almeno non sbaglia le detrazioni del precedente modulo di tassazione.
Ho provato anche questo, e ottengo LO STESSO RISULTATO ai centesimi del sito di Repubblica, e con lo scarto di qualche centesimo rispetto a quello del Corriere.

Quote:
Detto questo, c'è anche da dire ,che il Governo è al corrente di alcune incongruenze di redistribuzione irpef.
Proprio ieri ha dichiarato Daniano , che ci saranno aggiustamenti sul delta , proprio per correggere la ritenuta irpef sui salari dei single .

Speriamo

Quote:
Comunque sia , le trattenute che si risparmieranno sono sull'ordine dei 5/15 € al mese , certamente non risolveranno la questione del potere d'acquisto dei nostri salari.
Verissimo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 13-10-2006, 11:26   #30
Ferdy78

personalmente mi sembra sia iniziato già lo scaricabarile fra le parti...azzo neppure è entrata in vigore ancora...e già inizia il teatrino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:19   #31
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
I tecnici sanno sempre fare tutto benissimo, ovviamente meglio dei politici.
Ma non si pongono il problema del consenso che nella politica è fondamentale.

Ci può essere la ricetta migliore del mondo conservata nel cassetto di qualche super economista ma se la si vuole applicare bisogna passare per l'elettorato.

Il governatore Draghi non fa il politico e quindi tutto gli viene "semplice".
Old 13-10-2006, 22:49   #32
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
mi sembra una cosa giustissima e ben fatta.
a parità di reddito paga di più il single rispetto a chi ha famiglia.
del resto è una cosa che anche la destra pubblicizzava nel suo programma.
Il punto è che, per come è stata modulata questa manovra, le famiglie hanno quelche piccolo sgravio mentre i single hanno un aggravio considerevole. In linea teorica a parità di reddito una famiglia dovrebbe pagare meno di quello che paga un single (cogli la sfumatura rispetto al tua frase )
Old 13-10-2006, 22:58   #33
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Una cosa un po' tecnica introdotta da Tremonti e che sicuramente sarà eliminata da questa finanziaria è la "clausola di salvaguardia", ossia la clausola per cui se il calcolo delle imposte con le regole e le aliquote dell'anno precedente dava una tassazione minore si applicavano quelle più favorevoli al contribuente.
Dubito fortemente che Visco e Padoa Schioppa lasceranno tale, positivissima e poco pubblicizzata norma.

Carino il tool su irpef.info. Mostra come il carico fiscale si è mosso negli ultimi 7 anni (2 cali vistosi nel 2003 e nel 2005 e una risalita nel 2007)

Ultima modifica di [A+R]MaVro : 13-10-2006 alle 23:06.
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 23:01   #34
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Una cosa un po' tecnica introdotta da Tremonti e che sicuramente sarà eliminata da questa finanziaria è la "clausola di salvaguardia", ossia la clausola per cui se il calcolo delle imposte con le regole e le aliquote dell'anno precedente dava una tassazione minore si applicavano quelle più favorevoli al contribuente.
Dubito fortemente che Visco e Padoa Schioppa lasceranno tale, positivissima e poco pubblicizzatissima norma.

ovvio, altrimenti gli saltano tutti i conti sugli introiti. a credere che ci si guadagna sono ormai rimasti i fedelissimi e basta

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian