|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Dove trovo lo schema per costruirselo il filtro?
E' fatto da pochi componenti dal valore di 3-5.000, altro che 30 o 35.000
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Se volete io ho da vendere 3 filtri ADSL praticamente nuovi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
A quanto?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ovviamente garantisci il loro funzionamento!??! Chiedo perche' e' strano che tu li venda....come mai?
Comunque io te ne potrei prendere 2, pagamento anticipato tramite posta prioritaria ( io continuo a crederci finche' non perdero' anchio dei soldi ). Quanto vorresti? 30.000 per entrambi?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ma io ho 7 telefoni in casa, mi servono 7 filtri??????????????????????
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless | |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
I filtri funzionano, perchè li ho presi mercoledì. Ne ho tanti da vendere perchè io ho 5 prese in casa e quindi pensavo ce ne volessero 5. In realtà ho trovato una soluzione che mi permette di usarne solo 1. Per il prezzo, mi pare un po' poco, visto che li ho pagati 35.000 £ l'uno. Ciao
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Ti prego, mi dici come hai fatto a metterne uno solo e far funzionare tutti i telefoni?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quanto mi paghi per dirtelo?
Allora io ( o meglio, il mio tecnico) ho fatto così: ha messo tutti i telefoni (cioè le prese alle quali si connettono i telefoni) in parallelo e poi ha infilato un filtro sulla principale. Fino a qui tutto normale, ma poi .... il cavo uscito dalla presa filtrata (cioè la principale) l'ha rifatto entrare nella presa tripolare (non dirmi dove l'ha attaccato perchè nn so). In questo modo tutti i telefono, poichè collegati in parallelo alla presa principale, beneficiano tutti quanti del segnale filtrato dal filtro posto sulla presa principale stessa, quasi fosse uno spilleter. Caio |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Grazie per la dritta. La tua buona azione ti farà forse guadagnare un posto in paradiso!
Una curiosità: Hai il modem collegato alla presa principale? Grazie mille!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
l' idea del filtro che fa da splitter è buona
anch' io ci avevo pensato finchè non ho letto che è una casa un po' pericolosa dato che il filtro non è progettato per reggere e filtrare più telefoni in parallelo quindi si rischia di far saltare la linea cmq 'sti filtri ce li vendono a 30mila ma in realtà valgono pochi K
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Il fatto che sia pericoloso nn me l'hanno detto, anche se a dir la verità non mi sembra che ci siano controindicazioni riguardo al buon funzionamente della liena telefonica, comunque se succede qualcosa vi farò sapere.
Il modem lo attacchi dove vuoi, io l'ho attacacto in camera mia che per l'apputno nn è la principale. Caio |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: pesaro
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
che telefono hai tu?
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Grazie Permercatino ...
... per avermi sostenuto.
Ribadisco: a monte del modem installato un telefono a filo con presa tripolare. Gli altri due cordless (marca Swatch, costruiti da Siemens, non roba taroccata da 10 mila lire per tre pezzi) funzionano senza alcun problema e senza alcun filtro. Il perché non lo so; è così e basta. Ciao. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
qui non si tratta di sostenere questo o quello, non sono opinioni, io parlo di dati di fatto, cioè che sento male senza il filtro e quindi me lo devo comprare,
è inutile continuare a sostenere il contrario, probabilmente i motivi per cui a te va tutto bene te li hanno già spiegati nei post di questa discussione...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Se io non uso internet sento bene dai telefoni anche senza filtro?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless | |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si, il problema e' quando navighi ( e che quindi vai a disturbare la linea telefonica o viceversa visto che a me si scollega il modem )
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Beh ragazzi, a me basta avere il computer acceso e in casa non funziona più un telefono!
Tant'è che devo staccare il modem tutte le volte che non mi collego!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
regazzi io sono curioso
perchè non mettete il Vs modello di mo0dem adsl e i telefoni che possedete per capire se sono i modem o altro a me sembra di capire che ad esempio chi ha l' Atlantis Pci anche senza i filtri non ha problemi
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
Non discuto che ci siano situazioni o impianti che richiedano obbligatoriamente il filtro.
Però quella che ho descritto è la mia situazione e alcuni l'hanno voluta mettere in discussione, come fosse una balla, e questo, un pò, mi secca. E' ovvio che se nella scatola del mio modem ci sono due filtri in dotazione a qualcosa serviranno. E' altrettanto ovvio che se il tecnico che mi ha installato il modem mi riferisce che "generalmente non servono" possono esistere, e non poche, situazioni di tale tipo. Se qualcuno sa spiegarci il motivo bene: ma non facciamo, per favore almeno qui, stupide guerre di religione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.