Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 01:38   #21
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Massi67
Io ho la Sony H5, ed e' un ottima macchinetta! Molto maneggevole e user-friendly! Ma anche in manuale si comporta molto bene e ti permette di esprimere tutte le esigenze da fotoamatore. Senza contare il meraviglioso LCD da 3". CONSIGLIATISSIMA.
Ciao
Massi
Altro aumento di sospensione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14086791

Contento te

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:10   #22
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Parlando con il fotografo, mi ha fatto presente (commercializzando Panasonic), anche il seguente modello, che si và ad inserire nella fscia di valutazione.

DMC-FZ7 EG
Con le seguenti caratteristiche:
113x72x79 , 6Mp. , Zoom 12x
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:14   #23
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

quindi riepilogando le fotocamere dove rimane la mia indecisione:

La G7 106x71x42 , 10 Mp , Zoom 6x, LCD 2.5"
La S3 IS 113x78x71 , 6.1 Mp , Zoom 12x, LCD 2" orientabile
La DSC-H5 113x83x94 , 7.2 Mp. , Zoom 12x, LCD 3"
La A710 IS 98x67x41 , 7.1 Mp , Zoom 6x, LCD 2.5"
La DMC-FZ7 113x72x79 , 6Mp , Zoom 12x, LCD 2.5"

Ultima modifica di Zannawhite : 05-10-2006 alle 09:39.
Old 04-10-2006, 19:46   #24
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
quindi riepilogando le fotocamere dove rimane la mia indecisione:

La G7 106x71x42 , 10 Mp , Zoom 6x
La S3 IS 113x78x71 , 6.1 Mp , Zoom 12x
La DSC-H5 113x83x94 , 7.2 Mp. , Zoom 12x
La A710 IS 98x67x41 , 7.1 Mp , Zoom 6x
La DMC-FZ7 113x72x79 , 6Mp , Zoom 12x

Io prenderei la H5...secondo me è un po' superiore alle altre...però io al tuo posto prenderei la Fuji 6500d
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 07:58   #25
summer77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da borso78
Io prenderei la H5...secondo me è un po' superiore alle altre...però io al tuo posto prenderei la Fuji 6500d
Non credo che la h5 sia superiore alle altre, per esempio non c'è una recensione che dica che la h5 sia migliore della canon s3 (c'è una discussione lunga quasi 20 pagine sulla s3 e h5), confronta le foto e vedrai
La fuji 6500 sulla carta sembra un'ottima macchina, solo che non è ancora stata recensita e non ho visto foto, quindi praticamente non si sa ancora nulla.
Anche io devo comprare la fotocamera e sono indecisa tra canon s3 e fuji 6500, ma alla fine credo che propenderò per la canon; personalmente le foto fatte con questa macchina sono quelle che mi sono piaciute di più.
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:41   #26
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Nessuno mi dice niente su Panasonic con ottica Leica,
Old 05-10-2006, 09:50   #27
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da summer77
Anche io devo comprare la fotocamera e sono indecisa tra canon s3 e fuji 6500, ma alla fine credo che propenderò per la canon; personalmente le foto fatte con questa macchina sono quelle che mi sono piaciute di più.
Io aspetterei di vedere le prime impressioni e foto della 6500...è vero che non si sono viste ancora foto o recensioni ma come hai detto te sulla carta promette MOLTO bene...poi se quando escono le foto queste non ti piacciono allora prendi la S3
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:03   #28
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Questo è il riepilogo con anche un prezzo orientativo preso da un unico shop:

La G7 106x71x42 , 10 Mp , Zoom 6x, LCD 2.5", 515€
La S3 IS 113x78x71 , 6.1 Mp , Zoom 12x, LCD 2" orientabile , 387€
La DSC-H5 113x83x94 , 7.2 Mp. , Zoom 12x, LCD 3" , 419€
La A710 IS 98x67x41 , 7.1 Mp , Zoom 6x, LCD 2.5" , 270€
La DMC-FZ7 113x72x79 , 6Mp , Zoom 12x, LCD 2.5" , 338€
Old 05-10-2006, 11:10   #29
summer77
Member

Quote:
Originariamente inviato da borso78
Io aspetterei di vedere le prime impressioni e foto della 6500...è vero che non si sono viste ancora foto o recensioni ma come hai detto te sulla carta promette MOLTO bene...poi se quando escono le foto queste non ti piacciono allora prendi la S3
Si infatti non ho ancora comprato la s3 proprio per questo!
Old 05-10-2006, 15:19   #30
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da summer77
Si infatti non ho ancora comprato la s3 proprio per questo!
Non sò se hai notato le dimensioni della Fuji, guarda bene
Old 05-10-2006, 15:24   #31
summer77
Member

Quote:
Non sò se hai notato le dimensioni della Fuji, guarda bene
Si le ho viste, ho visto il filmato che è stato postato qui ed ho notato che come dimensioni siamo quasi a quelle di una reflex.. In realtà questa cosa potrebbe non essere un punto a sfavore se la 6500 facesse foto di qualità superiore alla canon. Insomma a me non interessano tanto le dimensioni, ma le foto finali e per avere belle foto potrei anche rinunciare ad un pò di comodità. Resta il fatto che ora come ora per me in pole position c'è la canon s3
Old 05-10-2006, 18:03   #32
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
stiamo cercando lo stesso tipo di macchina io dal mio personale tabellino ho escluso a malincuore sony dsc H5 a causa della non eccelsa fedeltà cromatica e canon G7 perchè secondo me quei megapixel sono troppi per un sensore di quelle dimensioni...
La fuji ha lo stabilizzatore ottico?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:57   #33
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
.............e canon G7 perchè secondo me quei megapixel sono troppi per un sensore di quelle dimensioni...
Potresti spiegarmi meglio il concetto ?
Old 05-10-2006, 19:03   #34
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Sono anch'io indeciso su una buona bridge, stavo pensando ad una Panasonic FZ50 con sensore da 1/1,8 da 10.1Mpx Zoom 12x con buone lenti e si trova a 550€ circa, ma ho letto che qualcuno lamenta un'eccessiva rumorisità ... mannaggia mi sa che la macchina perfetta non esiste
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 07:48   #35
summer77
Member

Quote:
stiamo cercando lo stesso tipo di macchina io dal mio personale tabellino ho escluso a malincuore sony dsc H5 a causa della non eccelsa fedeltà cromatica e canon G7 perchè secondo me quei megapixel sono troppi per un sensore di quelle dimensioni...
La fuji ha lo stabilizzatore ottico?
che io sappia le fuji non hanno lo stabilizzatore, nemmeno la 6500 che è appena uscita...
Old 06-10-2006, 10:33   #36
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ho letto alcune recensioni in merito alla Panasonic, ne esce sempre nella media, vedo che non eccelle in nessuna cosa.
E' l'erede della vecchia FZ5 con i Mp. aumentati e l'ergonomia.
In sostanza molto bella esteticamente ma non mi convince, partendo dai Mp.

Al contrario sono attratto dalla G7 per via dei Mp. elevati, ma il flash fisso non mi convince molto.
Old 06-10-2006, 11:11   #37
permaloso
Senior Member

Quote:
Potresti spiegarmi meglio il concetto ?
Ti quoto una news di hw upgrade supportata positivamente dall'opinione di numerose persone... e spero anche dai fatti

Una scelta discutibile quella di Canon, contando che tale apparecchio si rivolge principalmente ad appassionati che ben sanno che un sensore con una risoluzione elevata di piccole dimensioni è spesso sinonimo di rumore. Meglio sarebbe stato sfruttare un sensore più "pulito", anche di risoluzione inferiore: gli appassionati avrebbero capito e apprezzato

aggiungici inoltre che per qualche inspiegabile motivo hanno tolto lo schermo lcd basculante rotante... ecco il perchè la ho esclusa dal mio personale cartellino che pende sempre più in favore della s3 is... AIUTATEMIIIIIIIII
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
Old 06-10-2006, 11:30   #38
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
........aggiungici inoltre che per qualche inspiegabile motivo hanno tolto lo schermo lcd basculante rotante... ecco il perchè la ho esclusa dal mio personale cartellino che pende sempre più in favore della s3 is... AIUTATEMIIIIIIIII
Si ho letto quella news, quindi ritengono che questo disturbo sia presente in un sensore del genere

Purtroppo non ho letto recensioni a riguardo e non riesco ad apprezzare a pieno questa affermazione.
Magari mi manca la teoria di base

Invece secondo il mio parere (da inesperto) legato al difetto occhi rossi mi è stato spiegato che + il flash è lontano e sopra all'obbiettivo e meno si nota questo difetto. Invece noto sulla G7 la posizione laterale e fissa

Poi il ragionamento che facevo in via generale legato ai Mp. era in funzione della longevità/obsolescenza della fotocamera, quindi ero più tentato nella scelta sulla G7

L'unico freno che ho sulla S3 IS sono i 6Mp.

Ultima modifica di Zannawhite : 06-10-2006 alle 11:33.
Old 06-10-2006, 11:40   #39
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Stavo leggendo una recensione in italiano, ridicola

Mi spacciano il display come orientabile

Link recensione

Però ho letto che ha un nuovo sensore per la riduzione del "rumore"

.......Noise Reduction Technology per la riduzione del rumore e sensibilità estesa a 1600 ISO...........

P.S.: 2 recensioni danno lo schermo orientabile non sanno neanche tradurre

Link2

Ultima modifica di Zannawhite : 06-10-2006 alle 11:43.
Old 06-10-2006, 12:24   #40
permaloso
Senior Member

più tecnologia (software)per la riduzione del rumore et similia vuole dire secondo me immagini più"impastate" e artificiali... non mi pare sia un bene.. la mia speranza è che la camera mi restituisca la realtà... poi se c'è da fare post produzione la fò io(o almeno ci provo) è il motivo per cui ho escluso dsc H5...
P.S. nella G7 se nn sbaglio lo zoom è"a ghiera" ma quella ghiera pare difficilmente manovrabile dalle mie ditone e inoltre il prezzo mi sembra altino rispetto alle altre...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian