|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io se ti può essere d'aiuto ho installato Kubuntu...e mi gusta un sacco
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/Gigabyte 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Razer Cynosa V2/Logitech 402. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
se sei un nubbio, tra debian e ubuntu ti consiglio sicuramente ubuntu.
Sono molto simili, essendo ubuntu un derivato debian per l'uso desktop
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
prova kubuntu, imparalo, e a seconda del pc ti metti la distro adatta
dico kubuntu perchè è aggiornata e a pova di newbie, e leggera!(si vabbe insomma però non è un mattone)
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ok,stò scaricando debian via torrent..anche se credo che il muletto debba lavorare tanto,dato che vorrei provare anche:
debian-->che stò down fedora gentoo mepis knoppix mandrake slakware suse ubuntu ..ah,se ne avete qualcuna da aggiungere alla lista..
Ultima modifica di albortola : 03-10-2006 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, io ti ho consigliato la netinst di Sarge (la stable) perchè la guida fa riferimento a quella e perchè l'abbiamo fatta mettere ad un mucchio di persone che non hanno avuto problemi. Nulla ti vieta di scegliere la netinst di Etch, che ha anche l'installer grafico e include un kernel più recente (nel caso quello di Sarge ti dovesse dare problemi con qualche nuova periferica). Qualunque netinst tu scelga, durante l'installazione potrai mettere l'ultimo kernel disponibile, ovviamente. Per tutto il resto c'è il sito del Clan, il thread del Clan e la rete.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: va bene scaricare da qui il netinstal di etch(precisamente questo??)
Ultima modifica di albortola : 03-10-2006 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ok,this sera credo che installerò debian con la netinstal..
ma ho alcune domande: -x il mio modem d-link dsl 200 che con ubuntu non sono riuscito a funzionare,riusciro a scaricare i pacchetti aggiuntivi da internet?? -ho 12,6gb liberi..durante l'install,in che cosa dico di formattare(ext3,2..)? -quanto spazio lascio alla partizione di swap(scusate se sbaglio i termini..)?? ..al momento non me ne vengono + in mente.. ah!: avendo winzoz vista,avrò problemi col boot loader che mi installerà(me lo installerà,vero?? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io ti consiglio di usare il file system reiser. per lo swap dipende da quanta ram hai. se ne hai abbastanza(512 o 1024) basta che ne fai una da 500 mb ma anche meno, tanto non la utilizzera praticamente mai |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè..cmq,ho visto che ci sono due iso da scaricare: sono 2 cd diversi?? ![]() anzi,2 dvd.. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
formatta in reiserfs. se non c'è tra le opzioni (e mi sembra che nel live di ubuntu non ci sia) metti ext3
per lo swap dipende dalla quantità di ram che hai. io ho 512 mb di ram e ho fatto una partizione da 500 mb per lo swap, ma viene usato poco e niente. se tu hai più ram potresti anche non fare per niente la partizione di swap. poi ovviemente dipende anche dall'utilizzo che ne fai del pc... il boot loader ti viene installato in autoatico da qualsiasi distribuzione. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
faccio un up, perchè ho cambiato pc da un po' e vorrei riporvare con linux. una ubuntu a 64 bit andrebbe bene con la mia configurazione??
vorrei imparare qualcosa, però non del tipo che devo fare tutto da riga di comando sin da subito xD
Ultima modifica di albortola : 16-08-2008 alle 18:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.