Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 13:04   #21
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Mmmm beh ma i downgrade 4mega->640 li han sempre fatti senza batter ciglio... al max chiedo. grazie per info.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:09   #22
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Li hanno fatti, si, ma attento che non fossero tutti DOPO il primo anno di contratto!
Non farti cogliere impreparato! Farebbero di tutto per fregarti..
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:15   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ho finito ora di richiedere l'upgrade da 4M a 20M, non si è parlato di tecnici o modem, quindi prendo per buono che l'upgrade sarà soltanto della linea.

.... mmm forse con questi operatori era meglio chiarire!

CMQ pare che entro 10-14 gg da oggi vedrò cambiare la portante ...

Speriamo in bene
Old 30-09-2006, 10:42   #24
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Ciao a tutti, io ho Alice 4 Mega (che funzione decisamente bene) e ho scoperto da poco la storia di questo passaggio a 20 Mega, solo che ho alcuni punti non chiari...

Ho inserito il mio numero sul sito di Alice, e risulta che la mia zona non è ancora coperta, quindi mi indicano la 4 Mega

Il passaggio alla 20 Mega mi sembra di avere letto che è automatico, quindi non devo richiedere niente alla Telecom, giusto? Dovrei rilevare solo l'aumento della portante quando aggiornano la centralina?

=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:44   #25
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da =TheBeat=
Ciao a tutti, io ho Alice 4 Mega (che funzione decisamente bene) e ho scoperto da poco la storia di questo passaggio a 20 Mega, solo che ho alcuni punti non chiari...

Ho inserito il mio numero sul sito di Alice, e risulta che la mia zona non è ancora coperta, quindi mi indicano la 4 Mega

Il passaggio alla 20 Mega mi sembra di avere letto che è automatico, quindi non devo richiedere niente alla Telecom, giusto? Dovrei rilevare solo l'aumento della portante quando aggiornano la centralina?

Non è automatico il passaggio, almeno non c'è scritto ulla del genere sul sito.
Devi fare richiesta c'è scritto sul sito.
Ma se nn sei coperto non possono fare l'upgrade.
Old 30-09-2006, 10:50   #26
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:

Stanno coprendo praticamente tutte le centrali... tra un mesetto dovrebbero completare....
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:52   #27
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Non è automatico il passaggio, almeno non c'è scritto ulla del genere sul sito.
Devi fare richiesta c'è scritto sul sito.
Ma se nn sei coperto non possono fare l'upgrade.
Infatti è per quel motivo che mi è venuto il dubbio, cioè richiedo l'aumento, la mia zona non è ancora abilitata e mi indicano di utilizzare un collegamento che già ho...
Ma non riesco a capire se la richiesta la devo inoltrare comunque adesso, anche se non c'è la 20M, e attendere poi, oppure tenere controllato che la attivano in zona e poi chiedere dopo...
Se io non faccio niente cosa succede ?

Il discorso del passaggio automatico l'avevo letto in un post nella pagina precedente
Quote:
Originariamente inviato da S@viour
La 4Mb non esiste piu': adesso dal sito di Alice http://www.alice.it viene venduta la 640Kb o la 20Mb. Se dal test del sito sul tuo numero di telefono risulta che non sei coperto dalla 20Mb ti propongono la 4Mb ma solo come soluzione di ripiego in attesa che la tua zona sia aggiornata.

L'upgrade da 4Mb a 20Mb nelle zone dove c'e' la copertura e' automatico e non dovrebbe essere necessario richiederlo. Per chi non e' ancora coperto non resta che aspettare. Non ci sono diminuzioni del canone per chi non e' raggiunto dall'ADSL2+ perche' il progetto di Telecom e' di far sparire la 4Mb e col tempo coprire tutta l'Italia con la 20Mb.

Richiedendo l'upgrade alla 20Mb pare che il contratto annuale sia rinnovato per cui disdicendo l'ADSL entro il primo anno dall'aumento della portante bisognera' pagare l'equivalente dei restanti mesi di canone, fino alla data della scadenza del primo anno.

L'alternativa alla 4Mb di Alice puo' essere la 640Kb di Alice (che presto sara' aumentata a 2Mb: http://www.emuleitalia.net/fora/inde...howtopic=15611) a 19€/mese.
Oppure, se si e' coperti, c'e' la 4Mb di Tiscali, a 19€/mese. Altra alternativa interessante e' Fastweb.
=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:22   #28
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Scusate mi "introduco "nella questione ragazzi.
Mi interessa MOLTO il fatto di poter utilizzare il mio modem anche con la 20mb.
Ma..
NON mi è Chiaro :

1) Io sono a 4mb.

Se mi mettono la 20mb (la devo richiedere ) è come FARE un CONTRATTO NUOVO?
Cioè Non posso cambiare per un altro anno?

2) io leggo di Problemi tecnici di disconnessioni etcetera su questa "alice 20Mb".

Valgono anche se mi tengo il modem che ho?o col vecchio modem non ho problemi di disconnessione?

Perchè io preferisco far scaricare e non scoprire ch la connessione se ne è Andata per "azzo :-) " motivi

----Mi chiamano per offrirmela 4 volte alla settimana.---
Io rifiuto perchè vedo cotesti problemi tecnici in giro ,e 4mb mi bastano.
semmai vorrei pagare di meno.

Insomma c'è qualche motivo per evitare di richiedere l'upgrade di linea o no?
l'upload aumenta o resta 256?
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:03   #29
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
Ma non riesco a capire se la richiesta la devo inoltrare comunque adesso, anche se non c'è la 20M, e attendere poi, oppure tenere controllato che la attivano in zona e poi chiedere dopo...
Se io non faccio niente cosa succede ?
Se la richieste la inoltri adesso, prima del tempo, e' tutto inutile: fino a che la zona non e' coperta loro non fanno niente e non ti attivano niente. E non e' che coprono la tua zona in anticipo solo perche' c'e' la tua richiesta della 20Mb. Se non richiedi niente la tua zona verra' coperta lo stesso secondo i loro tempi di attivazione gia' prestabiliti.

Quote:
Originariamente inviato da mrvomit
Se mi mettono la 20mb (la devo richiedere ) è come FARE un CONTRATTO NUOVO?
Cioè Non posso cambiare per un altro anno?
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280647
Quote:
2) io leggo di Problemi tecnici di disconnessioni etcetera su questa "alice 20Mb".
Valgono anche se mi tengo il modem che ho?o col vecchio modem non ho problemi di disconnessione?
Dipende solo dai valori di margine di rumore ed attenuazione della tua linea e non dal modem che usi. Se hai una buona qualita' del doppino del telefono e stai vicino alla centrale la 20Mb ti andra' da favola.
Devi capire che piu' che aumenti la portante e piu' che la linea diventa instabile. Se la 640Kb la reggono tutti e la 4Mb a qualcuno puo' andare un po' male, non al massimo, la 20Mb per molti e' irraggiungibile e quindi va ad esempio a 15Mb o meno.
Per saperne di piu' fai un search su google o sul forum con la chiave "rate adaptive".
Quote:
semmai vorrei pagare di meno.
C'e' la 2Mb a 19€/mese...
Quote:
l'upload aumenta o resta 256?
Mi pare sia a 370Kb... a molti pero' l'hanno messo a 512Kb se non addirittura ad 1Mb.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:17   #30
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quello che dice S@viour mi pare tutto vero.

Sul contratto invece io ho capito questo:
se il passaggio è automatico il contratto è invariato.
Nel mio caso, dove ho chiesto io l'upgrade gratuidto come da promozione invece rimane ancora a me 1 mistero.
Old 13-10-2006, 11:34   #31
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gregor
Certo, con l'attuale arrivi al massimo ad 8 mega. Infatti io lo userò per testare la linea Appena arriva a 8 Mega compro un modem per l'adsl2+
Sono out da 3 giorni (errore 678: il computer remoto non risponde) e al 187 dicono che l'aggiornamento è stato effettuato! Solo che non passano i dati in fibra....Mi han detto che il mio Alcatel Speed Touch Home NON va bene per l'ADSL2 e che devo sostituirlo.
Quindi il discorso degli 8 Mega (al max) raggiungibili con questo modem è errato?
Il tizio del 187 mi ha detto che il modem può arrivare fino a 8 Mega con un ADSL1, mentre per l'ADSL2 devo necessariamente cambiare modem.
Che dite?
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:39   #32
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Sono out da 3 giorni (errore 678: il computer remoto non risponde) e al 187 dicono che l'aggiornamento è stato effettuato! Solo che non passano i dati in fibra....Mi han detto che il mio Alcatel Speed Touch Home NON va bene per l'ADSL2 e che devo sostituirlo.
Quindi il discorso degli 8 Mega (al max) raggiungibili con questo modem è errato?
Il tizio del 187 mi ha detto che il modem può arrivare fino a 8 Mega con un ADSL1, mentre per l'ADSL2 devo necessariamente cambiare modem.
Che dite?
Son arrivato ora a casa Gregor.

CMQ mi sa che se sulla confezione NON c'è scritto che supporta l'ADSL2 allora effettivamente qualcosa nel protocollo cambia ed il modem NON si allinea.
Penso che avrò lo stesso problema io con l'Alcatel Manta Speedtouch USB ed il protocollo PPoA che supporta.
Old 13-10-2006, 11:48   #33
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

[Alice 20M] Alcatel Speed Touch Home/USB: sono compatibili?!
Old 13-10-2006, 12:11   #34
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
CMQ mi sa che se sulla confezione NON c'è scritto che supporta l'ADSL2 allora effettivamente qualcosa nel protocollo cambia ed il modem NON si allinea.
Il mio modem si allinea perfettamente! E poi, all'avvio della connessione, errore 678!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:22   #35
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Il mio modem si allinea perfettamente! E poi, all'avvio della connessione, errore 678!
Ok s'allinerà, ma se non comunica vuol dire che non rispetta il protocollo e l'allinemanto mi pare sia parte integrale del protocollo, come i sig di ACK, etc sono parte di protocolli di trasporto come il TCP.

Quindi tutto stà li.
Old 13-10-2006, 12:32   #36
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Old 20-10-2006, 12:25   #37
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Ho finito ora di richiedere l'upgrade da 4M a 20M, non si è parlato di tecnici o modem, quindi prendo per buono che l'upgrade sarà soltanto della linea.

.... mmm forse con questi operatori era meglio chiarire!

CMQ pare che entro 10-14 gg da oggi vedrò cambiare la portante ...

Speriamo in bene
Ad oggi ancora nulla upgrade! Tanto lo sapevo già ...
Old 20-10-2006, 17:08   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Oggi ho rifatto la nuovamente la richiesta per passare da 4M a 20M, perchè la prima richiesta dopo 30gg è caduta nel vuoto ...

La signorina mi ha detto che il modem Speedtouch adesso che ho il Netgear lo devo riportare in 1 centro 187 e loro mi rilasciano la ricevuta di consegna.
Old 13-11-2006, 11:08   #39
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Dopo quasi 2 mesi rieccom ancora con la 4MB e 3 tel al 187 fatte ... mmmm ... complimenti al servizio!
Old 13-11-2006, 16:44   #40
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Comunque bella la situazione:
Chi ha la 4mb paga 37€ e chi ha la 20mb (che comunque non sai mai che cos'e' realmente) paga 37€.
Non vorrei aggiungere altro xche' si commenta da solo!

Ad una qualsiasi persona che compra il servizio non dovrebbe fregare un emerita mazza della portante, del doppino e d tutte le stronzate di telecom; pago tot e mi danno tot!
Invece stiamo qui ad elemosinare i kb e a giustificare un servizio che solo un monopolio puo' permettere.
Ecco la discussione:
Utente 1: "Sai io pago 37€ ed ho 20 mega"
Utente 2: "Pensa che anche io pago cosi' ma purtroppo ho solo la 4 perche sto aspettando che me la portino (non so quando, ma me l'hanno detto), intanto pago comunque cosi', tanto chi se ne frega"

X me e' RIDICOLO!
X qualsiasi altro prodotto si acquisti, a partire da servizi o beni materiali, non vige questa regola, con Telecom si.

Non date un soldo a sti s....zi !

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian