|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Li hanno fatti, si, ma attento che non fossero tutti DOPO il primo anno di contratto!
Non farti cogliere impreparato! Farebbero di tutto per fregarti.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho finito ora di richiedere l'upgrade da 4M a 20M, non si è parlato di tecnici o modem, quindi prendo per buono che l'upgrade sarà soltanto della linea.
.... mmm forse con questi operatori era meglio chiarire! ![]() CMQ pare che entro 10-14 gg da oggi vedrò cambiare la portante ... Speriamo in bene
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Ciao a tutti, io ho Alice 4 Mega (che funzione decisamente bene) e ho scoperto da poco la storia di questo passaggio a 20 Mega, solo che ho alcuni punti non chiari...
Ho inserito il mio numero sul sito di Alice, e risulta che la mia zona non è ancora coperta, quindi mi indicano la 4 Mega Il passaggio alla 20 Mega mi sembra di avere letto che è automatico, quindi non devo richiedere niente alla Telecom, giusto? Dovrei rilevare solo l'aumento della portante quando aggiornano la centralina? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi fare richiesta c'è scritto sul sito. Ma se nn sei coperto non possono fare l'upgrade.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
Ma non riesco a capire se la richiesta la devo inoltrare comunque adesso, anche se non c'è la 20M, e attendere poi, oppure tenere controllato che la attivano in zona e poi chiedere dopo... Se io non faccio niente cosa succede ? Il discorso del passaggio automatico l'avevo letto in un post nella pagina precedente Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Scusate mi "introduco "nella questione ragazzi.
Mi interessa MOLTO il fatto di poter utilizzare il mio modem anche con la 20mb. Ma.. NON mi è Chiaro : 1) Io sono a 4mb. Se mi mettono la 20mb (la devo richiedere ) è come FARE un CONTRATTO NUOVO? Cioè Non posso cambiare per un altro anno? 2) io leggo di Problemi tecnici di disconnessioni etcetera su questa "alice 20Mb". Valgono anche se mi tengo il modem che ho?o col vecchio modem non ho problemi di disconnessione? Perchè io preferisco far scaricare e non scoprire ch la connessione se ne è Andata per "azzo :-) " motivi ----Mi chiamano per offrirmela 4 volte alla settimana.--- Io rifiuto perchè vedo cotesti problemi tecnici in giro ,e 4mb mi bastano. semmai vorrei pagare di meno. Insomma c'è qualche motivo per evitare di richiedere l'upgrade di linea o no? l'upload aumenta o resta 256?
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ |
|
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Quote:
Quote:
Devi capire che piu' che aumenti la portante e piu' che la linea diventa instabile. Se la 640Kb la reggono tutti e la 4Mb a qualcuno puo' andare un po' male, non al massimo, la 20Mb per molti e' irraggiungibile e quindi va ad esempio a 15Mb o meno. Per saperne di piu' fai un search su google o sul forum con la chiave "rate adaptive". Quote:
![]() Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Quello che dice S@viour mi pare tutto vero.
Sul contratto invece io ho capito questo: se il passaggio è automatico il contratto è invariato. Nel mio caso, dove ho chiesto io l'upgrade gratuidto come da promozione invece rimane ancora a me 1 mistero.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quindi il discorso degli 8 Mega (al max) raggiungibili con questo modem è errato? Il tizio del 187 mi ha detto che il modem può arrivare fino a 8 Mega con un ADSL1, mentre per l'ADSL2 devo necessariamente cambiare modem. Che dite?
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ mi sa che se sulla confezione NON c'è scritto che supporta l'ADSL2 allora effettivamente qualcosa nel protocollo cambia ed il modem NON si allinea. Penso che avrò lo stesso problema io con l'Alcatel Manta Speedtouch USB ed il protocollo PPoA che supporta.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutto stà li.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Oggi ho rifatto la nuovamente la richiesta per passare da 4M a 20M, perchè la prima richiesta dopo 30gg è caduta nel vuoto ...
La signorina mi ha detto che il modem Speedtouch adesso che ho il Netgear lo devo riportare in 1 centro 187 e loro mi rilasciano la ricevuta di consegna.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Dopo quasi 2 mesi rieccom ancora con la 4MB e 3 tel al 187 fatte ... mmmm ... complimenti al servizio!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Comunque bella la situazione:
Chi ha la 4mb paga 37€ e chi ha la 20mb (che comunque non sai mai che cos'e' realmente) paga 37€. Non vorrei aggiungere altro xche' si commenta da solo! Ad una qualsiasi persona che compra il servizio non dovrebbe fregare un emerita mazza della portante, del doppino e d tutte le stronzate di telecom; pago tot e mi danno tot! Invece stiamo qui ad elemosinare i kb e a giustificare un servizio che solo un monopolio puo' permettere. Ecco la discussione: Utente 1: "Sai io pago 37€ ed ho 20 mega" Utente 2: "Pensa che anche io pago cosi' ma purtroppo ho solo la 4 perche sto aspettando che me la portino (non so quando, ma me l'hanno detto), intanto pago comunque cosi', tanto chi se ne frega" X me e' RIDICOLO! X qualsiasi altro prodotto si acquisti, a partire da servizi o beni materiali, non vige questa regola, con Telecom si. Non date un soldo a sti s....zi !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

Più di 100 compravendite sul forum