Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 23:14   #21
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
.
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:18   #22
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solskjaer
Chi ha una svga top di gamma ora, l ausera alla metàdelle sue potenzialità anche con le dx10..era querllo che intendevo..tu credi che sfrutterai una x1900xtx 512 nei prossimi 6/8 mesi??
poi ognuno è libero di farsi gabbare con delle finte migliorie e di farsi svuotare il prtasfogli come meglio crede
Io prenderò la nuova top di gamma tra 1 anno..e con il Core 2 duo si è a posto per un bel pò.
E' un dato di fatto.
Poi se vuoi fare polemica allora, sii chiaro
nessuna polemica...
abbiano due punti di vista differenti, stiamo solo discutendo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:20   #23
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
anche chi ha una mb ASUS P5W-DH-DLX/WiFi è tranquillo o sbaglio?

cmq se si acquista un conroe ora spendere dai 300 ai 500 € o + per una scheda video secondo me è inutile tanto tra 6 mesi nn dico che è da buttare ma quasi...

io infatti mi prendo una sv massimo da 200€ ( anche xchè nn gioco ) e i soldi che m avanzano accoppio e6700 + TWIN2X2048-6400-800mhz o 1066mhz

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:21   #24
Solskjaer
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
nessuna polemica...
abbiano due punti di vista differenti, stiamo solo discutendo...
Old 27-09-2006, 23:24   #25
Solskjaer
Senior Member

Beh butare una SVGA top di gamma ora tra 6 mesi è proprio una eresia..
Se parliamo di punteggi max nei bech ci posso credere, per giocar direi che vanno + che bene

Ultima modifica di Solskjaer : 27-09-2006 alle 23:29.
Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:13   #26
sasa_sx1
Senior Member

L'Avatar di sasa_sx1

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da xpak

cmq se si acquista un conroe ora spendere dai 300 ai 500 € o + per una scheda video secondo me è inutile tanto tra 6 mesi nn dico che è da buttare ma quasi...

io infatti mi prendo una sv massimo da 200€ ( anche xchè nn gioco ) e i soldi che m avanzano accoppio e6700 + TWIN2X2048-6400-800mhz o 1066mhz
Mi associo alla domanda riguardo alla scheda madre e poi vorrei chiedere ma è uscito prima il 965 o 975??
MB Asus P5W DH Deluxe CPU Intel Core 2 Duo e6600 RAM 4096mb (2 x G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK)VGA Sapphire X1900GT 256MB HD SEAGATE BARRACUDA 250GB SATAII PS Enermax Noisetaker II EG495AX-VE Case Thelmaltake Armor(VA8000SWA) SO Windows 7 64bit

Ultima modifica di sasa_sx1 : 28-09-2006 alle 13:54.
sasa_sx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:01   #27
xpak
Senior Member

Quote:

??

Old 28-09-2006, 17:36   #29
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Iscritto dal: May 2006
secondo me state facendo confusione,
il "quadro" non esiste, esiste un primo quad core che esce a breve, amd affiancherà due fx e intel affiancherà due conroe...
i prezzi si sanno già e si va sui 1000 euro,
invece ci sarà uno step, durante il primo trimestre 2007 in cui usciranno i quad core in un unico die...
e lì si noterà il cambiamento,anche perchè saranno prodotti a 45nm,
quindi se non è una rivoluzione, poco ci manca, e soprattutto saranno affidabili e non "ready" per le dx10,
poi voglio sapere come i dual core non sarebbero sfruttati ora...
da qualche programma di nicchia, ma io che ci lavoro la differenza l'ho sentita eccome, e così sarà sicuramente per i quad core del 2007

fralaltro nelle roadmap sia di intel che di amd, nessuno parla di octocore o decacore... si ipotizzano per un futuro remoto 32 core o cose del genere,ma fino al 2008 sicuro i quad core saranno il top e lo standard

per cui, se posso dire la mia, consiglio di aspettare la metà del 2007, poichè in quello stesso periodo vedremo:
- quad core in un unico die
- vista stabile (speriamo)
- dx10

ora ditemi che ogni 3 mesi succede una roba del genere

(non parliamo del tc se no mi cade tutto come un castello di carte )
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:04   #30
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
il quadro te lo batti bene bene nel corpo!! o al max lo appendi
oddio..non è proprio cosi..guarda qua
d'altra parte comunque, l'incremento prestazionale è si notevole..ma un core 2 duo al momento è talmente potente da rendere ridicoli una manciata di secondi in meno x comprimere un filmato o estrarre un file .rar..
Old 28-09-2006, 19:09   #31
Solskjaer
Senior Member

E' proprio sul discorso Vista stabile a breve che ho qualche GROSSO dubbio
Poi, se parli di lavorare con il PC, è ovvio che la differenza l'hai sentita con i dual core..ma rimane il fatto che l'80% del bacino d'utenza di hwupgrade è orientato al gaming, e quindi il discorso è ben diverso...
Io mi sono fatto il mio pc top di gamma ora e, tra un anno esatto, vedo come sarà, (dx10 realemte funzionanti con Vista rock solid e reale utilizzo nelle applicazioni comnui e giochi di un quad core.)e, se necessario, aggironerò come ho sempre fatto
Old 28-09-2006, 19:55   #32
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se prendi un cpu quad core puoi star tranquillo, BOINC sfrutta fino a 4 core quindi lo sfrutterebbe al 100%

Err...vabbè, calcolo distribuito a parte...

Ora come ora un dual core va benone e lo sarà per un bel pò di tempo...un E6600 costa sui 300€
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:44   #33
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
bha se era vera la voce di un HT al contrario per Amd k8L se e vero che supporterà le DDR3 se è vero che sarà un quadcore dai consumi realmente ridicolli se e vevo che verrà introdotto un nuuovo link che dovrebbe sostituire il southbridge credo che sia d obbligo aspettare! ovviamente se puoi apettare!
giusto come t hanno consigliato altri, in questo settore se aspetti che esca l ultima novità non acquisterai mai nulla

Ultima modifica di VeldorN : 28-09-2006 alle 20:49.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 21:51   #34
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
giusto come t hanno consigliato altri, in questo settore se aspetti che esca l ultima novità non acquisterai mai nulla
quoto al 100%!!!

Io penso che vada bene andare avanti con le tecnologie e guai se non accadesse, xò nn esiste che se io da un eventuale core 2 duo, o altra cpu, voglio passare al quadro devo aggiornare la motherboard,passare a dd3,e a vga dx10...vado a spendere di nuovo 1000€ come minimo!!!

Old 29-09-2006, 05:31   #35
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
quoto al 100%!!!

Io penso che vada bene andare avanti con le tecnologie e guai se non accadesse, xò nn esiste che se io da un eventuale core 2 duo, o altra cpu, voglio passare al quadro devo aggiornare la motherboard,passare a dd3,e a vga dx10...vado a spendere di nuovo 1000€ come minimo!!!
infatti il problema più grande e proprio questo...cmq sia con un conroe acquistato oggi per l'utente medio credo che un paio d'anni si stia più che bene ovvio la tecnologia avanza nn possiamo corrergli dietro se no ci vorrebbe un portafolglio enorme....ma e bene prendere il meglio che ce al momento secondo le proprie esigenze e cambiare solo quando ce ne sarà davverò l'utilità.... e non per sfizio.....

mio modestissimo parere.

Conroe va più che bene per il quadro......ne ho tanti appesi in casa.... può aspettre.........
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian